Scegliere i colori giusti da abbinare al blu migliora l’estetica del tuo interior design. Il blu è calmante e crea un ambiente sereno se abbinato a colori complementari. Queste 20 combinazioni di colori aggiungono un tocco di colore a qualsiasi spazio interno.
1. Blu navy e bianco
Interni di Laura Medicus
Il blu navy offre uno straordinario contrasto se abbinato al bianco. Il design della cucina di Laura Medicus Interiors presenta mobili base blu navy, che offrono un'ancora allo spazio.
Il piano di lavoro bianco e l'alzatina aggiungono un tocco elegante e moderno al design. Il forno argentato completa la tavolozza blu navy e bianco aggiungendo una lucentezza metallica.
2. Azzurro cielo e giallo limone
Design pulito
L'allegra combinazione di colori aggiunge un tocco di colore a questo spazio della camera da letto. La carta da parati celeste e il tappeto a quadri blu fanno da sfondo agli accenti giallo limone.
Il design include due lampade a sospensione giallo limone per un'esplosione di colori sullo sfondo blu tenue. I cuscini e il copriletto giallo limone forniscono un contrasto sottile ma di grande impatto.
3. Blu elettrico e verde lime
I divani blu elettrico sono un punto focale notevole in questo spazio abitativo contemporaneo. Gli accenti verde lime completano la tonalità del blu aggiungendo vivacità al design.
Anche la sezione del muro e il pilastro dipinti in verde lime creano un accento drammatico. L'aggiunta di piante d'appartamento verde lime fornisce una finitura naturale.
4. Azzurro e pesca
Design estivo Thornton
Il celeste e il pesca sono una combinazione di colori giocosa e stravagante. Due opzioni di seduta hanno un tessuto color pesca, aggiungendo un tocco casual.
Le pareti sono dipinte di celeste per creare uno sfondo rilassante per gli accenti luminosi e audaci. La colorata decorazione murale aggiunge un tocco personale ed espressivo allo spazio.
5. Blu reale e giallo senape
Decoista
La fusione del blu reale e del giallo senape crea un'estetica unica in questo spazio abitativo. Dimostra l'integrazione di queste due tonalità.
Il divano giallo senape ha un tono ricco e caldo, mentre i suoi morbidi cuscini creano un senso di intimità. L'uso della vernice blu reale sul muro contrasta con il vivido divano.
6. Blu acqua e corallo
Design estivo Thornton
Il blu verde acqua e il corallo si fondono con un tocco di vivacità. Uno splendido divano color corallo è il fulcro centrale dello spazio abitativo. I cuscini del divano ti invitano a rilassarti con stile.
Un peloso tappeto bianco abbellisce il pavimento per aggiungere consistenza al design, fornendo una sensazione morbida sotto i piedi. Il suo bianco incontaminato contrasta con il vibrante corallo e il blu acqua.
7. Blu polvere e grigio chiaro
Interni di Martha O'Hara
La camera da letto presenta due poltrone gemelle grigio chiaro che creano un'accogliente area salotto. Al centro dello spazio, il pouf rotondo aggiunge un tocco di eleganza.
Il letto king size grigio chiaro trasuda comfort e si abbina perfettamente alla moquette. Le pareti sono decorate in un rilassante blu polvere per un'atmosfera rilassante.
8. Blu turchese e marrone chiaro
Gruppo di sviluppo Westlake
La camera condivisa della ragazza è dotata di un letto a castello a soppalco blu acqua con scala incorporata e cassetti portaoggetti. La sua biancheria da letto multicolore riflette un senso di energia giovanile.
La moquette marrone chiaro da parete a parete aggiunge comfort e stile alla stanza. La fusione di turchese, blu e marrone chiaro crea un equilibrio tra stile, spirito giovanile e funzionalità.
9. Blu notte e rosa cipria
K Co Living
La combinazione di colori abbraccia la tendenza attuale di utilizzare colori audaci e vibranti. I colori blu notte e rosa-bluastro rendono il design degli interni più vivido. Il componibile blu notte, insieme al suo assortimento di cuscini, ravviva lo spazio.
10. Blu denim e crema
Design raffinato della cucina
Il pouf blu denim e i divani color crema rendono il soggiorno sereno. Accanto al camino, gli scaffali integrati grigio-blu aggiungono un sottile tocco di colore. Il blu denim del pouf si coordina bene con la combinazione di colori.
11. Blu acciaio e grigio antracite
Giovanni Lewis
Lo spazio abitativo è caratterizzato da un'armoniosa miscela di blu acciaio e grigio antracite come colori dominanti. C'è anche un focus su texture e accessori per ravvivare l'atmosfera. Il pavimento è bianco lucido lucido, in contrasto con i toni più scuri delle pareti.
12. Blu cobalto e calendula
Gruppo di progettazione Meriwether
Il design degli interni evidenzia la vibrante combinazione di colori blu cobalto e calendula. Una poltrona color crema accanto al divano offre un elemento neutro al blu energico.
Il divano a tre posti attira lo sguardo con il suo audace tessuto blu cobalto. Ad adornare il tessuto ci sono cuscini alla calendula che infondono lo spazio di colore.
13. Blu marino e verde oliva
Via San Vito
La scelta del colore sulle pareti crea uno sfondo neutro, consentendo ad altri elementi di design di risaltare. L'esclusiva tonalità verde oliva del divano evoca un senso di connessione con la natura. Dietro il divano, un dipinto dai toni blu scuro stabilisce uno schema cromatico coerente.
14. Uovo di Robin blu e marrone chiaro
Design degli interni in iuta
Questa sala giochi mostra una sorprendente combinazione di blu uovo di Robin e marrone chiaro. L'utilizzo di un tessuto marrone sui mobili si armonizza con le pareti a strisce blu e marroni. La tonalità blu più profonda crea un effetto calmante sullo spazio.
15. Blu acquoso e beige sabbia
Casa di l
La parete blu acquosa funge da punto focale della camera da letto. La moquette e la testiera imbottita si abbinano alle pareti dai toni più profondi e hanno una finitura beige sabbia. Il lampadario a tamburo smerlato eleva lo spazio aggiungendo interesse visivo.
16. Blu ardesia e beige
Giulia Ryan
Il blu ardesia e il beige offrono una serie di vantaggi visivi. Il grande divano curvo beige è il punto focale dello spazio abitativo.
Il beige è un tono sobrio che costituisce la base per la combinazione di colori. L'uso del blu ardesia crea un forte contrasto con i toni del beige.
17. Azzurro e Terracotta
RIVISTA VIBES AFRICANE
Lo spazio abitativo presenta decorazioni a tema africano. Il colore dominante è il tessuto terracotta del divano, dei cuscini e del pouf.
I cuscini azzurri completano il design. Questa combinazione di colori e il pezzo d'accento sul muro esaltano il tema africano.
18. Blu fiordaliso e cammello
Progettazione degli interni JML
I colori dominanti in questa veranda sono il blu fiordaliso e il cammello. Il blu fiordaliso del pouf e del divano riflette il cielo limpido in una giornata soleggiata. Pareti bianche incontaminate, infissi e porte-finestre fungono da tela per colori vivaci.
19. Blu e argento
Vanette Silas
Questa immagine si concentra sull'elegante console centrale e sui vasi da fiori, entrambi decorati in blu argento. Questi elementi argentati si distinguono come accenti eleganti e riflettenti. La decorazione da parete blu aggiunge un'atmosfera rilassante contrastando con l'argento.
20. Blu azzurro e champagne
DKOR Interiors Inc
La tavolozza dei colori della camera da letto ruota attorno all'azzurro e allo champagne, creando un ambiente lussuoso. Lo champagne, come tonalità, emana un senso di raffinatezza e calore.
È una base neutra che si abbina all'azzurro. Le tende velate azzurro permettono alla luce diffusa di entrare nella stanza, creando un'atmosfera da sogno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook