Una terrazza galleggiante è un bel posto ombreggiato che si può aggiungere nel cortile per rendere lo spazio più piacevole e trasformarlo in una rilassante zona giorno, perfetta per godersi il bel tempo e il panorama. Costruire un ponte galleggiante, noto anche come ponte a isola, è abbastanza semplice. Una volta installato il passo successivo è arredarlo e decorarlo.
Il primo passo quando si costruisce un mazzo galleggiante è creare il disegno che è fondamentalmente solo un quadrato o un rettangolo. Poi il progetto deve materializzarsi. Utilizzare assi di legno e distanziarle uniformemente. Alla fine, alza leggermente la piattaforma. Puoi utilizzare pietre piatte da giardino per livellarlo. {Trovato su instructables}.
Se il sito non è uniforme, è necessario prima livellare l'area. Imposta i quattro angoli e scava nel terreno per creare buchi per i blocchi. Distanzia i blocchi per creare un rettangolo. Quindi spruzza la vernice su una linea a 2 piedi dagli angoli per i blocchi interni. Posiziona i blocchi e poi appoggia i travetti del ponte sul bordo all'interno dei blocchi del ponte. Successivamente, inizia a posare le assi del ponte. {Trovato su diynetwork}.
Un ponte galleggiante può essere una caratteristica sorprendente del cortile se accessoriato correttamente. Un'idea interessante è incorporare gli alberi esistenti nel design del mazzo. Puoi costruire in mezzo o intorno a loro. Per prima cosa imposta il perimetro, livella lo spazio e posiziona i blocchi. Quindi crea una cornice di livello. L'ultimo passaggio è posare le assi e distanziarle uniformemente. {Trovato su homedepot}.
Puoi dare al tuo mazzo galleggiante qualsiasi dimensione e forma desideri. Costruisci un mazzo a forma di L se vuoi incorniciare un albero o seguire l'architettura della casa. Dipingi o macchia il legno secondo lo stile e l'aspetto che desideri. {Trovato su austinoutdoordesign}.
Questo ponte galleggiante è in realtà una struttura a forma di scatola annessa allo spazio abitativo interno. Gli consente di espandersi verso l'esterno e di essere a sbalzo sopra il livello del suolo. Il design consente di racchiudere il ponte con il vetro, se lo si desidera. {Trovato su makearch}.
Un ponte galleggiante può essere utilizzato per creare un disegno a terrazze su un sito in pendenza. In questo caso, funge da estensione aperta per le aree sociali interne e ha un aspetto minimalista e scultoreo data la mancanza di ringhiere e il modo in cui si coordina con l'architettura dell'edificio principale. {Trovato su Gardnermohr}.
La simmetria di questo disegno è molto bella. Gli alti muri circostanti proteggono la casa principale e le offrono privacy, consentendo la costruzione di un lungo ponte galleggiante come zona cuscinetto tra gli spazi interni e il cortile sul retro. {Trovato su bowerarchitecture}.
Aggiungi un pergolato al ponte galleggiante per ripararlo dalla pioggia. Ciò gli consente di diventare un soggiorno o una zona pranzo permanente all'aperto. Accessorialo con mobili da esterno e apparecchi di illuminazione. {Trovato su kube-arch}.
Un'altra idea interessante è quella di avere uno stretto ponte galleggiante che avvolga il perimetro della casa. Può essere scavato per incorporare alberi esistenti e può essere uno spazio di transizione tra le aree interne e il giardino o il cortile.
Il ponte non deve necessariamente comunicare con lo spazio interno adiacente attraverso porte scorrevoli. È sufficiente avere una finestra che si affaccia su un piccolo ponte galleggiante costruito di fronte ad essa. Questo servirebbe, ad esempio, come una sorta di terrazza semi-privata per una camera da letto.
Costruisci il tuo mazzo galleggiante a strati. Lascia che raggiunga gradualmente il livello del suolo senza toccarlo. In questo modo la transizione sarà fluida e senza soluzione di continuità e non ci saranno contrasti sorprendenti tra il cortile, gli spazi abitativi interni o il ponte in mezzo. {Trovato su austinoutdoordesign}.
Questo è un concetto simile. Tre piattaforme si intersecano e lavorano insieme per formare un mazzo multistrato. Ognuno ha dimensioni e forma diverse e la piattaforma superiore collega in realtà due piccoli ponti, uno che funge da zona pranzo all'aperto e l'altro da spazio lounge.
Un ponte galleggiante può essere un elemento indipendente oppure può essere annesso a una struttura esistente. Può anche essere costruito attorno ad una vasca idromassaggio. In questo caso funge da area lounge. Non è necessario coprire il ponte poiché l'obiettivo è godersi il sole.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook