Qual è la dimensione standard della porta? Tutti i proprietari di casa dovrebbero saperlo

What Is The Standard Door Size? All Homeowners Should Know

Una porta d'ingresso è più di una porta, è la prima impressione della tua casa. Non esiste una dimensione standard della porta d'ingresso per gli spazi abitativi degli Stati Uniti. Le dimensioni della porta variano a seconda della forma, degli elementi e di altre caratteristiche della porta.

What Is The Standard Door Size? All Homeowners Should Know

Puoi avere la tua porta progettata su misura per adattarla alla tua casa, come le porte della stalla, ad esempio, o le porte dell'ufficio. Appaltatori e costruttori aderiscono al Codice residenziale internazionale (IRC) sulle dimensioni standard delle porte esterne. A seconda della tua posizione, si applicheranno regole e restrizioni alla larghezza minima e al colore della tua porta.

Ad eccezione delle porte esterne di serie, non tutte le porte hanno la stessa forma e dimensione. Le dimensioni standard delle porte partono da 36 pollici di larghezza, con un'altezza media di 80 pollici di altezza. Lo spessore della porta è in media di 2 pollici.

Le doppie porte sono una questione separata. Nel frattempo, le porte del bagno, le porte a soffietto, le porte degli armadi, le porte delle camere da letto e le porte del bagno saranno più piccole e più leggere.

Storia della porta d'ingresso

History Of The Front Door

La porta ha fatto molta strada da quando lo studioso greco Erone di Alessandria creò la prima porta automatica nel 1 d.C. Prima dell’avvento dell’aria condizionata, le case più vecchie avevano doppie porte. Le porte interne favorivano la luce naturale e la ventilazione durante i mesi estivi.

Nel 1954 Dee Horton e Lew Hewitt inventarono la prima porta scorrevole in vetro. L'invenzione ha cambiato il modo in cui gli americani accedevano al loro spazio nel cortile. Nel 1990, l'American Disabilities Act (ADA) ha imposto che la larghezza minima delle porte interne commerciali e residenziali fosse di 32 pollici di larghezza se aperte a 90 gradi. Da allora, i telai delle porte, le porte interne e le porte esterne sono le stesse.

Porte in fibra di vetro vs Porte in legno vs Porte in acciaio

Nel mondo degli ingressi esterni, ci sono tre attori principali: fibra di vetro, legno e acciaio. Qui esploreremo i pro e i contro di entrambe le porte.

Fiberglass Doors vs Wood Doors vs Steel Doors

Se sei impegnato in un nuovo progetto che richiede molto tempo e non riesci a decidere una porta interna o una porta d'ingresso, o forse hai problemi a trovare il telaio della porta, di seguito sono elencate alcune cose che dovrebbero semplificarti la vita .

Porta in fibra di vetro

Professionisti

Nessun restringimento: la porta non cambierà forma a lungo termine e manterrà la sua forma originale. Durevole: la porta può resistere a climi caldi e freddi e può durare fino a 20 anni. Schiuma isolante: una porta in fibra di vetro ha una classificazione R-6, mentre una porta in legno ha una classificazione R-2. Antiruggine: la porta non si arrugginisce né si modella. Isolamento: una porta d'ingresso rivestita in fibra di vetro ha un'elevata resistenza termica.

Contro

Manutenzione – Ogni 5 anni la porta avrà bisogno di un nuovo strato di gel. Se non trattate, le fibre trasportate dall’aria potrebbero causare problemi a chi soffre di asma. Dovresti anche sostituire il telaio della porta se si forma della muffa.

Porte in legno

Professionisti

Estetica: si tratta di quel tradizionale look casalingo. Aspetto: niente batte una porta esterna macchiata o dipinta con un telaio rustico.

Contro

Costoso: una porta in legno prefinita costa tra $ 2.500 e $ 4.000 e questo non include il telaio della porta. Non efficiente dal punto di vista energetico: una porta in legno assorbe umidità, che provoca muffe e può anche incidere sul telaio della porta. Manutenzione: una porta in legno si piega e si deforma dopo essere stata esposta a condizioni atmosferiche avverse e non riesce a mantenere la sua forma originale. Se si deforma troppo, anche il telaio della porta potrebbe subire danni.

Porte in metallo

Professionisti

Efficienza energetica: una porta in acciaio offre il miglior isolamento e fa risparmiare a lungo termine sulle spese di riscaldamento. Sicurezza: offre una maggiore protezione da intrusi indesiderati.

Contro

Ammaccature: le porte possono ammaccarsi facilmente. Ruggine: la porta avrà problemi di ruggine a lungo termine.

Porte d'ingresso standard

Standard Entry Doors

La maggior parte delle porte d'ingresso anteriori sono più grandi del necessario. La dimensione della porta più comune è larga 36 pollici, alta 80 pollici e spessa quasi 2 pollici.

Per gli ordini di porte personalizzate, dovrai conoscere le dimensioni, l'altezza e la larghezza della porta. Qualunque cosa inferiore a 32 pollici non funzionerà. Inoltre, dovrai trovare il telaio giusto per la tua porta d'ingresso.

Il motivo è che una porta d'ingresso alta 80 pollici è abbastanza grande da ospitare persone di tutte le dimensioni e 36 pollici ti permetteranno di muoverti attraverso la porta. La dimensione della porta consente inoltre di spostare apparecchi con larghezza fino a 36 pollici.

Doppie porte

Double front doors

Sebbene esista una dimensione standard per le porte esterne, ciò non significa che tutte le porte siano uguali. I produttori di porte seguono le linee guida del Disabilities Act e applicano lo spessore, la larghezza e l'altezza della porta standard. L'elegante telaio della porta offre un tocco distintivo.

Misure standard della porta d'ingresso

Mentre la larghezza più comune per un ingresso anteriore è di 36 pollici, le porte personalizzate più piccole variano a seconda dello spazio abitativo, dell'altezza e della larghezza. Tuttavia, è possibile aumentare le dimensioni della porta aumentandone la larghezza, a meno che non si stiano aggiungendo doppie porte.

L'altezza media della porta è di 80 pollici, ovvero 6'6 piedi.

Porte esterne personalizzate

Se stai progettando la tua nuova casa e vuoi lasciare il segno, una porta personalizzata sarebbe una buona idea. Vuoi fare una buona prima impressione tra i tuoi vicini, quindi lascia che la tua porta d'ingresso definisca la tua personalità.

Ecco alcune idee per le porte a cui ispirarsi:

Porte francesi

French door front

Le doppie porte, altrimenti note come porte francesi, sono comuni nelle grandi case, così come le porte della stalla. Per installarli è necessario anche un telaio a doppia porta. Se desideri un'unica porta grande, trova un telaio della porta abbinato se hai larghezza e altezza sufficienti. Ma le porte-finestre sono note per le loro qualità di lunga durata, quindi una volta ottenute, rimarranno con te per molto tempo.

Le dimensioni delle porte doppie interne hanno larghezze comuni di 60", 64" e 72".

Porte del fienile

Old building barn door

L'aspetto moderno della fattoria è di moda, quindi perché non andare fino in fondo e installare una porta della stalla? Può sembrare estremo, ma le porte della stalla offrono una forma di protezione di sicurezza migliore di qualsiasi porta. Questo potrebbe essere un buon progetto per una nuova casa e richiederebbe un aiuto professionale e attrezzature extra, come ad esempio un nuovo telaio della porta.

Le porte interne della stalla possono essere chiuse utilizzando una serratura per porta scorrevole. Dovranno essere fissati con il telaio adeguato. Alcune serrature per la privacy delle porte della stalla si trovano solo all'interno della porta, mentre altre consentono di bloccare la porta scorrevole della stalla da entrambi i lati.

Essere in grado di chiudere a chiave la porta di una stalla dall'interno di una stanza la rende una valida soluzione di sicurezza per qualsiasi casa

Dimensioni standard della porta posteriore

Standard Back Door Size

Nelle case residenziali, è possibile utilizzare la porta d'ingresso anteriore in modo intercambiabile con la porta interna posteriore. Le porte posteriori sono più piccole delle porte anteriori. Per ragioni di sicurezza e per un ulteriore senso di protezione, si consigliano porte interne e telaio della porta di dimensioni standard.

Il motivo per cui nei locali di servizio e nelle cucine vengono installate porte sul retro è che queste stanze non hanno grandi finestre. Ciò lascia le stanze senza uscita antincendio, quindi una porta interna è l'ideale per gli spazi che hanno larghezza e finestre piccole.

Porte interne

Standard Interior Door Size

Le porte interne nelle case residenziali sono diverse dalle porte esterne e dalle porte interne. Ne esistono di tante dimensioni, dalle ante più grandi alle ante a scomparsa e sono realizzate in diversi materiali. Le porte sono realizzate in legno, fibra di vetro o acciaio. E gli stili di porte interne presentano vantaggi simili che le porte esterne non hanno.

Sono disponibili anche porte scorrevoli in vetro e porte scorrevoli standard, che offrono più luce naturale. Ancora una volta, avrai bisogno del telaio giusto da abbinare alle porte. Inoltre, le doppie porte interne erano comuni nelle case più vecchie, ma le case più nuove non le hanno.

Tieni presente che la maggior parte delle porte interne sono realizzate in legno. Il motivo per cui le porte esterne sono realizzate con materiali più pesanti è per motivi di sicurezza e di resistenza alle intemperie. Che senso avrebbe installare una porta in fibra di vetro nel tuo armadio o nella camera degli ospiti?

Porte Interne E Misure Standard

Standard Interior Doors And Measurements

Porte di utilità

La larghezza standard delle porte di servizio è di 36 pollici, mentre l'altezza standard della porta è di 96 pollici. Oggi, le porte di servizio in acciaio pre-appese sono diventate una scelta popolare tra i proprietari di case più giovani. Le porte offrono una forma industriale e un ulteriore senso di protezione in quello che a volte è un punto di ingresso vulnerabile.

Porte a soffietto

Una porta a soffietto può essere una porta interna o una porta esterna. Come opzione per le porte interne, le porte a soffietto coprono spazi più piccoli come dispense, lavanderie o armadi, mentre le porte a soffietto esterne collegano l'interno della casa all'esterno. I telai delle porte sono separati e possono essere fissati durante il montaggio.

Con una porta dell'armadio e i telai delle porte, puoi avere una larghezza della porta di 30 pollici.

Ante dell'armadio

La larghezza standard della porta per un'anta dell'armadio è di 24 pollici, mentre l'altezza standard della porta è di 80 pollici. Per campate fino a 36 pollici, le ante dell'armadio avranno due pannelli o un'apertura da destra o da sinistra sul telaio della porta. Per porte di larghezza compresa tra 36 pollici e 72 pollici, saranno necessari quattro pannelli per la porta bifold o due porte, una su ciascun lato.

Porta della camera da letto

La larghezza standard della porta per la porta di una camera da letto è di 32 pollici, mentre l'altezza standard della porta è di 80 pollici. Il colore più popolare per la porta di una camera da letto è il nucleo solido. Il colore è costituito da compensato o esterno composito, pieno di interno in fibra di legno.

Le porte interne a nucleo solido sembrano porte in legno massiccio, mantenendo la qualità o l'aspetto "costoso". La porta aggiunge un'atmosfera Cottagecore a una stanza.

Anche la porta interna è isolante e offre protezione dal rumore tra le altre stanze.

Porte di passaggio

La larghezza standard di una porta di passaggio è di 32 pollici. Una porta di passaggio è unica in quanto non richiede chiusura, ma avrai bisogno di un telaio della porta. Le porte non si chiudono ma vengono utilizzate per aprire le porte e passare da una stanza all'altra. Le manopole per porte di passaggio sono ideali per corridoi interni, armadi e altre stanze che non necessitano di serrature per la privacy.

Porte del bagno

Bathroom Doors

La larghezza della porta interna per una porta del bagno è compresa tra 28 e 32 pollici, compreso il telaio. Molti proprietari di case installano porte in alluminio nei loro bagni. Anche se una porta in legno e una porta in acciaio sembrerebbero entrambe eleganti.

Porte tascabili

Pocket door

Tra i modelli di porte interne, una porta a scomparsa è la più versatile. La porta funziona scorrendo in una “tasca” nel muro dove non viene utilizzata. Inoltre, la porta permette di recuperare lo spazio perduto del raggio necessario al funzionamento di una porta a battente. Come puoi vedere, il telaio non è un problema. Questo potrebbe essere utilizzato, ad esempio, come spazio per riporre piccoli oggetti per un metro a nastro.

Qual è la differenza tra una porta pre-appesa e una porta normale?

Difference Between A Pre Hung and Regular Doors

Una porta pre-appesa include una piastra appesa al telaio della porta e pretagliata per la maniglia e la piastra di riscontro. È vicino a un pacchetto di porte tutto in uno. Una porta pre-appesa deve essere spedita con attenzione perché è fragile. All'arrivo la porta viene inserita nell'apposito telaio.

Aperture approssimative

L'altezza di una porta standard è di 6 piedi e 6 pollici. L'altezza e la larghezza dell'apertura approssimativa di una porta sono pari alla sua altezza più 2 5/8 pollici. Lo spazio aggiuntivo consente uno stipite superiore da 3/4 di pollice, uno spazio di spessore sopra la larghezza dello stipite della porta e lo spessore del sottostrato e delle finiture del pavimento.

Cardini della porta

Front door hinge

Le cerniere delle porte esterne sono più spesse e più grandi. Le cerniere in acciaio inossidabile proteggono dalla corrosione e dalla ruggine. Le cerniere delle porte interne sono disponibili in rame e ferro.

Hanno quattro componenti:

Nocca: parte ad anello all'estremità di ciascuna anta. Due foglie vengono tenute insieme facendo scorrere uno spillo attraverso le nocche. Perno: un cardine lungo e sottile che scorre attraverso le nocche, fissando le due ante. Ruotano sul perno, consentendo l'apertura e la chiusura della porta. Foro Vite: un foro che permette di fissare la cerniera al telaio e alla porta. Anta: Ogni cerniera ha due ante. Queste sono le parti piatte della cerniera che si fissano al telaio e alla porta.

Cerniere per porte di superficie

Le cerniere superficiali poggiano sul telaio e sulla porta della porta, facilitando l'installazione. Le cerniere sono per porte interne, leggere, tamburate.

Cerniere per porte a mortasa

Le cerniere da infilare si trovano sulla superficie e sul telaio della porta e richiedono un passaggio aggiuntivo durante l'installazione. Avrai bisogno di cerniere da infilare per porte pesanti o ad alto traffico. Le cerniere da infilare sono la scelta preferita per le porte degli ingressi esterni.

Nuova porta o verniciatura?

Entryway with table and plant 1024x751christianrice

Se desideri un design fresco e nuove porte d'ingresso che sembrino nuove, verniciare la vecchia porta è più economico che installare una porta sostitutiva. Puoi sempre ingrandire lo stipite della porta e installare una porta del bar. Un appaltatore potrebbe anche rimpicciolirlo riducendo la larghezza, ma dipenderebbe dalla stanza.

Come dipingere porte personalizzate

How To Paint Custom Doors 

Dipingere la tua porta può fare la differenza e persino farti amare di più la tua vecchia porta.

how to pick the color for the front door process

Colore della vernice della porta

Per prima cosa, scegli un colore che ti piace. Puoi prendere campioni di colore e attaccarli alla porta oppure puoi testare la porta con piccoli passaggi o punti. Potresti anche usare lo stesso colore del bagno per un effetto unico.

Se cambi il colore di una porta esistente, ti consigliamo di rimuovere la vernice, quindi testare la vernice dipingendo la porta non è l'ideale. Puoi farlo se sei disposto a rimuoverlo dalla cornice, altrimenti i campioni sono la soluzione migliore.

Sabbia il rivestimento

Sand paper

Tieni presente che questo passaggio non è importante. Inoltre non è per il legno, la maggior parte delle porte esterne non ha il rivestimento in legno.

Ciò include tutto ciò che può essere lavato via dall'alto verso il basso sulla porta esistente. Ad esempio, fango vecchio, pezzi di materiale e tutto ciò che è troppo piccolo per essere raschiato via con una spatola. Usa una spatola per i pezzi più grandi che non possono essere levigati dalla porta. Per pezzi più grandi, rivolgiti a uno dei tuoi centri di bricolage o ovunque venda mobili nuovi.

Porta pulita

Dopo aver rimosso i pezzi più grandi e aver levigato tutto, è ora di passare alla pulizia della porta. La porta dovrà essere pulita con acqua calda e sapone.

Non provare ad affrontare la porta a meno che non sia asciutta. Anche se devi farlo da solo con un panno privo di lanugine, elimina tutti gli angoli e le fessure, altrimenti la vernice colerà invece di attaccarsi.

Rimuovere l'hardware

Tieni presente che dovrai mantenere pulito l'hardware quando dipingi la porta. Il modo migliore per farlo è rimuoverlo. Dovresti aver bisogno solo di un cacciavite standard per fare il lavoro.

Se non vuoi toccare la serratura della porta per paura di non rimetterla a posto, fissala con nastro adesivo. Puoi fissare la ferramenta della porta con del nastro adesivo.

Porta del nastro

Add the tape

Se hai rimosso l'hardware della porta, applicare il nastro è facile. Tutto quello che devi fare è fissare i bordi con nastro adesivo. Per sicurezza è una buona idea andare ben oltre il rivestimento della porta e il telaio. Puoi anche fissare con nastro adesivo i bordi dell'altro lato della porta.

La decisione se coprire l'altro lato della porta, lo stesso colore o meno sarà una tua decisione. Non dimenticare di posizionare il giornale nel foro della maniglia se hai rimosso la ferramenta.

Primer

Add the primer paint

A meno che tu non voglia dipingere la porta più volte, usa un primer. Scegli un semplice primer bianco per ottenere i migliori risultati e applica una mano a meno che non copra a malapena.

Se vuoi che la tua porta abbia un colore più chiaro, avrai bisogno di un primer denso. Quindi, inizia con quello consigliato quando si passa dalla porta scura a quella chiara.

Dipingi la porta

Hai scelto il colore della porta, quindi inizia a dipingere. Usa un pennellino per gli angoli, le fessure e attorno ai bordi. Utilizzare un rullo per aree ampie e piane.

Dopo aver rimosso l'hardware, colpire l'area con un rullo. Qualunque cosa usi, assicurati di seguire le venature del legno, anche se la porta non è di legno.

Leggermente sabbia

Dopo che la prima mano si è asciugata, ripassa un passaggio che la maggior parte delle persone salta. Funziona se stai applicando una seconda mano sulla tua porta, altrimenti è inutile. Se stai facendo una seconda mano, carteggia la porta.

Carteggia i dossi, le bolle e le irregolarità per ottenere uno strato liscio. Ecco a cosa serve la seconda mano. La prima mano è quasi come una transizione dal primer alla vernice normale.

Aggiungi il secondo strato

Second coat of paint

Potrebbe trattarsi di una terza o quarta mano, ma per la maggior parte delle porte due mani sono perfette. Non carteggiare dopo questo strato. Se gli schemi dei tratti non sembrano corretti, esaminali finché non lo appaiono.

Rimuovere il nastro

Remove the tape paint

Infine, rimuovi il nastro dalla porta. Ma se aspetti un giorno o due, la vernice potrebbe sbucciarsi o scheggiarsi. Fallo subito dopo che tutto si è asciugato per ottenere i migliori risultati.

Domande frequenti (FAQ)FAQ

Qual è la dimensione standard del telaio della porta?

Nelle case statunitensi, la dimensione più comune della porta è di 80 pollici x 30 pollici con uno spessore di 2 pollici. Non tutte le porte della casa però hanno la stessa dimensione. Le dimensioni delle porte possono variare da un minimo di 30 pollici fino a un'altezza di 96 pollici e lo spessore può dipendere dal materiale della porta.

Qual è il miglior tipo di porta d'ingresso?

Una porta in legno è la scelta preferita. Le porte in legno e legno offrono tradizione e fascino per una casa. I proprietari di case americani pensano che le porte siano esteticamente gradevoli e sicure. Inoltre, le porte in legno sono più difficili da danneggiare e più facili da riparare.

Di che colore dovrei dipingere la mia porta d'ingresso standard?

Se vuoi vendere la tua casa, dipingi la porta esterna di nero e grigio antracite. Secondo gli agenti immobiliari statunitensi, un cappotto nero e grigio antracite aumenterà il valore di una casa di oltre 6.000 dollari. Le nuove porte costeranno più di un lavoro di verniciatura, quindi questo è un progetto fai-da-te che dovresti fare.

Qual è il materiale per porte esterne più sicuro?

Una porta in acciaio è tra le migliori per la sicurezza. È quasi impossibile sfondare la porta; anche se picchiato. È più probabile che la porta si ammacca piuttosto che scardinarsi. Molti proprietari di case pensano che l’acciaio sia la porta perfetta dove i problemi di sicurezza sono una priorità.

Cos'è una porta pre-appesa?

Tra le porte per interni, le porte pre-appese offrono la massima flessibilità. Una porta pre-appesa è appesa ai cardini all'interno di un nuovo telaio. Se il tuo vecchio telaio non funziona più, una porta pre-appesa è l'ideale. Puoi anche usarlo per rimuovere il telaio di una porta quando ingrandisci l'area d'ingresso per una porta esistente.

Il più grande vantaggio dei pannelli preappesi è che sono resistenti alle intemperie. Non devi preoccuparti di spogliarli e renderli aderenti. Pre-appeso elimina inoltre l'inserimento della porta nell'inceppamento della porta, garantendo che si apra e si chiuda liberamente.

Quanto costa installare una porta antivento?

Se scegli di installare una porta antivento, risparmierai un po' di soldi sui costi di manodopera e spenderai dai 250 ai 300 euro per parti e materiali. Pagherai tra $ 150 e $ 1.000, a seconda dello stile, del peso e delle caratteristiche della porta. Le porte di base in alluminio costano da $ 150 a $ 200.

Qual è il costo medio di una porta d'ingresso standard?

Il costo medio della sostituzione della porta è compreso tra $ 477 e $ 1.389.

Conclusione sulle dimensioni standard della porta anteriore

La porta esterna di una casa rappresenta coloro che abitano lo spazio abitativo. Come elemento decorativo, una porta sottolinea l'ambiente abitativo a cui serve. Una porta esterna protegge anche dagli elementi naturali pericolosi. Ma tieni presente che le porte interne sono altrettanto vitali.

Sebbene non tutte le porte esterne ed interne siano uguali, la maggior parte delle porte ha le stesse caratteristiche. Ci sono molte porte esterne di serie tra cui scegliere oppure puoi aggiornare una porta esistente per ottenere lo stesso effetto.

Ricorda, una porta a due ante richiede spazio sulla parete, quindi dovrai prendere il metro a nastro e ottenere l'altezza e la larghezza prima di installarle. Se scegli una porta grande per il tuo ingresso principale, dovrai considerare l'altezza standard e l'altezza minima delle porte interne e degli ingressi esterni.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook