I progetti in legno sono stimolanti. Coloro che hanno una passione per i progetti fai-da-te troveranno modi nuovi e ingegnosi per creare decorazioni per la casa. È stato durante la pandemia che molte persone hanno scoperto e sviluppato le proprie capacità nella lavorazione del legno. Ora ci sono più falegnami fai-da-te che mai.
Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, i falegnami professionisti guadagnano oltre $ 36.000 all’anno. Tuttavia, con la lavorazione del legno fai da te, la quantità di denaro che guadagnerai dipenderà da te e dalle tue capacità creative
Secondo la Brooking Institution,
“L’industria creativa ha perso 2,7 milioni di posti di lavoro e 150 miliardi di dollari in vendite di beni e servizi a livello nazionale, che rappresentano un terzo di tutti i posti di lavoro nell’industria creativa e il 9% delle vendite annuali. Per fare un confronto, prima del COVID-19, l’industria creativa creava 8,8 milioni di posti di lavoro e produceva vendite per 142 miliardi di dollari. Per quanto riguarda le occupazioni creative, a causa del Covid-19 sono andati perduti 2,3 milioni di posti di lavoro e 74 miliardi di dollari di guadagni”.
Indipendentemente dai dati del settore, la creazione di decorazioni per la casa fai-da-te è illimitata. Ogni progetto ti offre l'opportunità di essere creativo e originale.
Di fretta? Ecco i migliori titoli sulla lavorazione del legno.
Tipi di legno Miglior colla Giunti in legno comune? Strumenti di base Legno ingegnerizzato Finiture in legno 46 idee di progetti in legno fai da te per il fine settimana VIDEO fai da te Idee di progetti in legno Miti sulla lavorazione del legno
I progetti in legno fai-da-te più semplici per il 2022
Ecco i progetti di lavorazione del legno fai-da-te più interessanti per aspiranti artisti del legno.
Tavolo da accento per esterni
Realizzare un tavolo d'accento per un patio o una terrazza all'aperto è facile. Questa idea viene da Brittanygoldwyn. Qui puoi vedere le finitrici in cemento riproposte e utilizzate come piano per il tavolo. È possibile utilizzare una finitrice singola o un tavolino laterale. Puoi includerne diversi se vuoi creare un tavolino da caffè o qualcosa di più grande.
Fioriera per pallet in legno
Il legno per pallet è l'ideale per i principianti del fai da te. Ad esempio, questa fioriera smerlata è un progetto facile per coloro che desiderano cimentarsi nella lavorazione del legno. La forma complessiva lo rende più interessante di una fioriera rettangolare.
Basterebbe una sola fioriera di legno per realizzare qualcosa del genere. Puoi trovare tutti i dettagli riguardanti questo progetto nel tutorial di charlestoncrafted.
Segno di benvenuto
Il cartello di benvenuto presente su cappersfarmer starebbe benissimo in giardino o davanti alla porta d'ingresso e la parte migliore è che puoi personalizzarlo come preferisci. Tavole di legno, colla, vernice e qualche attrezzatura sono tutto ciò di cui hai bisogno.
Tiki Bar in legno di recupero
Esatto, puoi avere un tiki bar nel tuo giardino e puoi realizzare tutto da solo da zero. Realizzateli in legno e regolane forma e dimensioni in base allo spazio disponibile e alle tue esigenze.
L'intero processo è spiegato in dettaglio in un tutorial che puoi trovare su brooklynlimestone, quindi assicurati di controllarlo prima di iniziare.
Bar all'aperto
Con questo design hai una superficie rigida sulla parte superiore e uno spazio sottostante per riporre oggetti come bottiglie, bicchieri e vari altri materiali e accessori. C'è anche un modulo più piccolo sul lato che puoi trasformare in un refrigeratore per il ghiaccio. Dai un'occhiata al tutorial per questa barra su nickandalicia.
Telaio In Legno Per Piscina Stock
Forse non c'è abbastanza spazio nel cortile per una grande piscina o forse sarebbe troppo costoso costruirne una. Costruire un pool di serbatoi di scorta non dovrebbe essere un problema.
È abbastanza piccolo da stare ovunque ed è facile ed economico da realizzare. Se desideri fare uno sforzo in più, puoi anche costruire attorno ad essa una bella struttura di legno che può essere utilizzata come panca oltre a rendere la piscina più bella.
Dai un'occhiata a heywandererblog per maggiori dettagli.
Fioriera in legno allungata
Se desideri migliorare il portico o l'ingresso, questa fioriera in legno allungata fornirebbe abbastanza interesse visivo. La fioriera in legno presente su cherishedbliss è facile da costruire.
Base luminosa solare
Le luci solari sono adatte per percorsi, cortili, giardini e altre aree esterne. In questo esempio, e è stato integrato in un palo di legno che gli conferisce un po' più struttura e lo trasforma in una decorazione più prominente per l'area circostante.
Puoi costruirne diversi e distanziarli lungo il percorso che porta alla porta d'ingresso. Tutti i dettagli di cui avrai bisogno possono essere trovati nel tutorial di build-basic.
Sedia in pallet di legno
Se lo desideri, puoi utilizzare i pallet di legno per realizzare un intero set di mobili per la tua terrazza o patio all'aperto. Ad esempio, il set presentato su funkyjunkinteriors è composto da una coppia di panche, un tavolo multifunzionale e un tavolino/poggiapiedi.
Sono tutti realizzati con assi prelevate da pallet di recupero. Aggiungi il tuo tocco personale al loro design e decorali con comodi cuscini per creare un'area salotto accogliente e confortevole. C'è molto spazio per la creatività quando si tratta di progetti come questo. Inoltre, puoi aggiungere più posti a sedere o altri mobili in base alle tue esigenze.
Tagliere Di Legno
Realizzare un tagliere è una delle cose più semplici in assoluto. Hai bisogno di una tavola di legno duro, qualcosa con cui tagliarla, carta vetrata, un pennello e una sorta di finitura adatta agli alimenti. Con questi accessori puoi realizzare in pochissimo tempo un bellissimo tagliere per formaggi in legno o semplicemente un normale tagliere per tutti i giorni.
Corrimano per scale in legno
Ad un certo punto, quando diventi abbastanza sicuro delle tue capacità di lavorazione del legno, puoi iniziare a realizzare non solo piccoli accessori ma anche piccoli progetti di miglioramento della casa. Ad esempio, potresti aver bisogno di un nuovo corrimano per le scale. Puoi creare qualcosa di semplice e pratico con legno e tubi.
Tavolino in legno con gambe a forcina
È anche del tutto possibile essere in grado di realizzare i propri mobili. Potresti iniziare con qualcosa di semplice come un tavolino in legno. Basta prendere una fetta di legno e tre gambe a forcina e fissarle insieme.
Alzata per torta con fette di legno
Piccoli progetti fai da te in legno, come un'alzata rustica per torte, possono cambiare l'aspetto e l'atmosfera della tua casa. Questo potrebbe essere il tuo nuovo centrotavola o puoi offrirlo a qualcuno come regalo. Ad ogni modo, è un progetto adorabile e anche molto semplice che pensiamo ti piacerà.
Comò in legno realizzato da zero
Ristrutturare i mobili può essere molto divertente, quindi immagina quanto deve essere fantastico costruire un mobile da zero. Forse puoi trovare ispirazione in questa cassettiera in legno arcobaleno fai-da-te. Sembra decisamente un progetto complesso, ma una volta visti tutti i dettagli probabilmente capirai perché non l'hai fatto prima.
Arte da parete in legno
Non tutto ciò che fai deve avere uno scopo pratico. Alcune cose sono semplicemente belle da guardare, come questo pezzo d'arte in compensato fai-da-te che può sembrare stupendo quando lo esponi a casa tua, magari sopra la consolle dell'ingresso o nella tua sala da pranzo.
Arte moderna di montagna in legno
Se ti piacciono i progetti fai-da-te in legno, probabilmente hai una bella pila di pezzi di legno avanzati che conservi nel caso in cui ti servissero forniture per lavori futuri. Forse è ora che tu faccia qualcosa con alcuni di quegli scarti. Forse questo progetto di arte di montagna moderna in legno di scarto può ispirarti.
Albero di Natale in legno
Visto che il Natale è alle porte, abbiamo pensato di inserire questo piccolo progetto di albero di Natale in legno che puoi realizzare anche utilizzando gli avanzi. Non devi nemmeno macchiare o dipingere il legno. Il colore chiaro e naturale gli conferisce un aspetto chic e moderno.
Vassoio da portata in legno Slice
I vassoi da portata sono molto carini perché non sono solo pratici ma anche decorativi. Un vassoio da portata in lastra di legno come questo può completare l'allestimento del tavolo del Ringraziamento in un modo davvero meraviglioso. È anche un progetto fai-da-te molto semplice che chiunque può realizzare senza problemi.
Segni a tema in legno
A proposito di artigianato del Ringraziamento, dai un'occhiata a questo simpatico cartello in legno Goggle Goggle. È un altro di quei progetti originali che puoi realizzare con i pezzi avanzati e con pochissimo sforzo. Hai bisogno di due assi di legno, vernice bianca, mordente per legno, carta trasferibile e una sagoma, vernice acrilica, un pennello, carta vetrata, nastro adesivo e alcune viti.
L'amore è nell'aria e questo cartello a forma di cuore in legno shabby chic cattura perfettamente l'atmosfera. Se ti piace, puoi creare il tuo cartello, da zero o utilizzando un cuore di legno non finito che poi decorerai con vernice colorata e carta per album.
Che ne dici di un cartello carino da appendere nella tua stanza dei bricolage? Forse potresti riutilizzare alcuni dei tuoi vecchi pennelli e trasformarli in decorazioni. Puoi utilizzare un cartello già pronto oppure crearlo da zero. Preferiamo la seconda opzione perché è più personalizzabile. Sentiti libero di rendere la tua targa in legno il più originale possibile.
Vassoio in legno
Costruire un vassoio, come abbiamo già detto prima, è facile. Hai solo bisogno di un pezzo di legno o compensato per la base e quattro pezzi sottili per i bordi del vassoio. Aggiungi maniglie o pomelli e colora o dipingi il tuo vassoio di legno per dargli un aspetto personalizzato.
Ghirlanda di fette di legno
Una ghirlanda di fette di legno è un progetto fai-da-te perfetto per l'autunno. La cosa bella è che puoi mantenere il design semplice e sembrerà comunque affascinante e avrà molto carattere. Crea la forma della ghirlanda utilizzando tagli di legno rotondi con bordi di corteccia e colla per legno. Decora la ghirlanda con tela, fiori di stoffa e altri ornamenti.
Zucche di legno
Stanco di raccogliere nuove zucche ogni autunno? Forse preferiresti realizzarne alcuni in legno in modo da poterli riutilizzare ogni anno. Queste zucche rustiche in legno sono semplicissime da realizzare e offrono una prospettiva giocosa su cosa sia l'autunno.
Queste zucche quadrate fai-da-te sono anche piuttosto facili e divertenti da realizzare. Puoi persino dipingere queste zucche con tutti i tipi di motivi divertenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è vernice arancione e nastro adesivo o adesivi da pittore. Usa una corda verde o degli scovolini per realizzare le foglie.
Cesto di zucca in legno
Un'altra cosa carina che puoi realizzare a forma di zucca è un cestino. Puoi usarlo per conservare ed esporre ogni genere di cose, comprese piante in vaso o erbe aromatiche. Costruire un cesto di zucca in legno è in realtà abbastanza semplice, soprattutto se usi una scatola non finita o una fioriera come base.
orologio da parete
Sì, sappiamo che gli orologi da parete sono piuttosto obsoleti, ma pensiamo ancora che siano delle belle decorazioni. Per renderlo più significativo, potresti realizzare tu stesso un moderno orologio da parete in legno. Inizia con un cerchio di legno.
Coloralo, dipingilo o decoralo come preferisci e fai un foro al centro per poter aggiungere il meccanismo dell'orologio. Dovrebbe provenire da un orologio vero, forse vecchio che non ti piace più.
Portaoggetti in finto legno
Anche se i raccoglitori di riviste sono piuttosto economici e facili da trovare, non sono necessariamente robusti o semplici come vorresti che fossero e se li realizzassi tu stesso in compensato risparmieresti anche un po' di soldi .
Crea i tuoi portariviste in legno esattamente nella forma e nelle dimensioni che desideri. Da un singolo foglio di compensato puoi creare 18 cartelle, il che è davvero interessante.
Cornici in legno
Mostra le tue foto preferite su una parete e crea le tue cornici da zero. Potresti ad esempio realizzare delle cornici rustiche in legno di scarto senza spendere soldi.
Puoi mantenere le cose estremamente semplici e visualizzare semplicemente l'immagine sul legno o aggiungere un ulteriore strato di carta di supporto.
Espositore in legno
Gli scaffali sono incredibilmente versatili e davvero fantastici perché puoi aggiungerli a uno spazio anche dopo aver praticamente completato il design degli interni o la ristrutturazione. Sono ottimi accessori e sono anche sorprendentemente facili da realizzare. Diventa ancora più semplice se invece di costruire da zero uno scaffale in legno scegli di riutilizzare una cassa o una scatola.
Portafoto
Questo portafoto in legno è un bell'accessorio per una scrivania o uno scaffale e per realizzarlo ti servono solo alcune semplici cose come un pezzo di asse di legno, una sega, un po' di carta vetrata, nastro adesivo e un po' di vernice. Ovviamente puoi personalizzare questo accessorio come preferisci, quindi sii creativo.
Cornice dello specchio LiVE Edge
Non devi spendere un sacco di soldi per uno specchio elegante, soprattutto se vuoi qualcosa di molto semplice. Un'opzione molto più conveniente sarebbe uno specchio con cornice in legno fai-da-te. Forse hai già uno specchio che ha bisogno di un restyling. Potresti incollarlo su una cornice shabby-chic in legno che potresti assemblare tu stesso.
Fioriera sospesa
Una fioriera sospesa in legno come questa può risolvere molti problemi. Ad esempio, potresti appenderlo in cucina, davanti alla finestra e potresti coltivarci erbe fresche. Non sarebbe necessario spazio sul bancone, né mensola, solo un gancio da soffitto e qualche corda o corda.
Se desideri una fioriera più grande, potresti costruirne una personalizzata da zero. Considera il legno per pallet. È praticamente gratuito e super versatile. Usane alcuni per creare una fioriera sospesa su pallet di legno che puoi esporre sia all'interno che all'esterno.
Fioriere in legno geometriche da tavolo
Che ne dici delle piccole fioriere, di quelle che tieni sulla scrivania o sul tavolo? Possono sembrare davvero carini e puoi crearne alcuni per le tue piccole piante grasse o piante aeree.
Queste fioriere geometriche colorate sono realizzate con blocchi di legno. Usa un trapano per modellarli e un trapano per creare dei buchi per le piante. I colori acrilici sono ottimi per la personalizzazione.
1 portariviste in legno sagomato
Un portariviste in legno può davvero unire uno spazio. Potresti costruirne uno per il tuo accogliente angolo lettura o aggiungerne uno al soggiorno, accanto al divano. È facile da costruire e sembra anche piuttosto chic.
Candelabri decorativi
Un candelabro è un accessorio elegante e bello e una bella decorazione. Non è versatile come le candele votive, ma le differenze effettivamente le fanno risaltare e sembrano più raffinate. Anche qualcosa di semplice come un candelabro in legno fai-da-te può sembrare fantastico.
Appendiabiti da terra in legno
Un ingresso non è completo senza un appendiabiti, ma perché dovrebbe costare una piccola fortuna quando ci sono molte opzioni convenienti, comprese alcune fantastiche idee per progetti fai-da-te. A proposito, scopri quanto è facile e divertente costruire questo appendiabiti in legno fai-da-te.
Lampada da scrivania
Le lampade sono un po’ più complicate di molti altri accessori per la casa perché devono essere effettivamente funzionali, non solo avere un bell’aspetto. Potrebbe essere scoraggiante, ma stiamo parlando di lampade fai da te. Dai un'occhiata a questa lampada da scrivania in blocchi di legno.
Tavolino da caffè in pallet
Costruire mobili da esterno è piuttosto divertente e facile, soprattutto perché i requisiti sono ridotti in termini di aspetto. Sono tanti i progetti di lavorazione del legno che possono ispirarti in questo senso. Ad esempio, un tavolino da caffè su pallet su ruote potrebbe essere un'aggiunta fantastica per un patio o un giardino.
Banco per pallet
Completa quel tavolino fatto a mano con una panca colorata. È semplicissimo da costruire e puoi davvero farlo risaltare dipingendo ogni tavola di un colore diverso. È un modo carino per accessoriare un giardino o un cortile e trasformarlo in un'accogliente area di intrattenimento.
Scrivania in piedi
Trovare la scrivania giusta con le giuste dimensioni e caratteristiche non è facile, ma puoi saltare questo processo e costruire la scrivania da solo. Guarda questo: scrivania in piedi.
Macchiare il legno
Impara come colorare il legno. È importante conoscere le nozioni di base per ottenere buoni risultati, quindi dai un'occhiata al nostro tutorial su come colorare il legno per scoprire alcuni suggerimenti utili.
Pulizia e lucidatura del legno
Costruire mobili e accessori in legno è il primo passo. Il secondo è assicurarsi che durino e abbiano un bell'aspetto per gli anni a venire e per farlo è necessario sapere come pulire e lucidare il legno.
Tavoli da patio
Spendere soldi per un tavolo elegante che puoi tenere fuori nel patio non sembra davvero allettante o pratico, quando ci sono opzioni migliori e più convenienti là fuori.
Puoi anche crearne diversi e usarli come gruppo o mescolarli e abbinarli in base alle tue esigenze. Quelli presenti su creativeinchicago sarebbero perfetti per questo scopo.
Panca per invasatura
Una panca per vasi è davvero una cosa da avere se ti piace passare il tempo fuori in cortile o in giardino a prenderti cura dei tuoi fiori, erbe o verdure. La panca può includere un piccolo lavandino, un ripiano e un ripiano inferiore per riporre gli oggetti. Dai un'occhiata alla figlia del tuttofare per vedere come puoi costruire questa panchina da solo.
Tavolino per pallet
Il legno per pallet è una magnifica risorsa per tutti i tipi di progetti in legno fai-da-te. I pallet di legno sono economici e puoi anche ottenerli gratuitamente.
Smontali e usa le assi per costruire qualcosa di nuovo, come un tavolino che puoi posizionare nella tua camera da letto, in soggiorno o accanto alla tua scrivania in modo da avere un po' di spazio extra per qualche libro, alcune decorazioni e altri oggetti. Presto. Costruirne uno è facile e puoi trovare un tutorial su come creare manzanita.
Gradini in legno per esterni
I passaggi nel patio sono facili. Potrebbero non sembrare un progetto realizzabile. Tuttavia, non c'è nulla di complicato nelle scale o nei gradini. Dai un'occhiata ai gradini di legno su therrythinked. Realizzati in legno di recupero, i gradini in legno sono più larghi della porta, quindi puoi metterci sopra alcune piccole fioriere.
Fioriera rotolante
Una fioriera con rotelle è perfetta sia per le aree esterne che per quelle interne. Realizzane uno in legno e personalizzalo in modo che si adatti all'ambiente circostante. Il design presentato su Kleinworthco è un buon punto di partenza.
Letti da giardino con struttura fredda
I telai freddi sono progettati per mantenere le piante belle e accoglienti e per prolungare la stagione di crescita, proteggendole da improvvisi abbassamenti di temperatura in primavera e autunno. I coperchi sono ottimi anche per tenere a bada insetti e animali selvatici.
Puoi costruire tu stesso aiuole da giardino con struttura fredda in legno e poche altre cose e sarebbe un progetto abbastanza semplice e molto soddisfacente. C'è un tutorial dettagliato su danslelakehouse che spiega tutto al riguardo.
Parete con pannelli in legno d'accento
Un altro uso del legno nell’interior design sono le pareti d’accento. Puoi utilizzare legno di recupero o assi normali per coprire un muro o una parte di esso e aggiungere consistenza o colore a una stanza.
Un progetto come questo rende lo spazio più caldo e accogliente. Inoltre, il legno può essere tinto o verniciato, consentendo la personalizzazione. Controlla aspensummit per maggiori dettagli.
Progetto in legno del fine settimana: costruisci una struttura del letto
Le strutture del letto sono semplici quando non devi preoccuparti dello spazio di archiviazione integrato o delle funzionalità extra. Costruiscine uno con legno, viti e colla. Ecco un design di ilovetocreateblog che potrebbe essere un buon progetto per un principiante.
Ghirlanda di legno esagonale
Le ghirlande sono circolari, il che potrebbe rappresentare una sfida se dovessi realizzarne una in legno. Tuttavia, ci sono modi per aggirare questo problema. Ad esempio, potresti invece optare per una forma esagonale. Taglia sei pezzi di legno e fai attenzione a farli combaciare bene.
Colorali, incollali insieme e poi procedi a decorare la tua ghirlanda di legno con fiori, bandierine, fiocchi e quant'altro trovi in casa. Per ulteriori suggerimenti e dettagli vai su cherishedbliss.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
La lavorazione del legno è redditizia?
Se ti dedichi alla lavorazione del legno abbastanza a lungo, può essere redditizio. L’industria della lavorazione del legno è competitiva. Per fare soldi come artigiano del legno hai bisogno di un vantaggio. La parte difficile è trovare il tuo vantaggio. Se abbracci il tuo sviluppo come artista della lavorazione del legno, troverai il successo.
La lavorazione del legno è un hobby di una volta per le persone con problemi mentali?
Non è consigliabile alle persone con problemi mentali maneggiare oggetti appuntiti. Gli strumenti per la lavorazione del legno includono piccole seghe elettriche, coltelli da intaglio e scalpelli. Ad esempio, una persona con problemi mentali potrebbe tagliarsi un dito e non pensare che ci sia qualcosa di sbagliato.
La polvere è un problema per gli hobbisti della lavorazione del legno.
L’esposizione prolungata alla segatura è stata collegata a tumori maligni al naso e ai polmoni. La cosa migliore che puoi fare è indossare una maschera quando lavori con il legno.
I prodotti fai-da-te sono più economici degli articoli acquistati in negozio?
Un progetto di lavorazione del legno fai-da-te non riguarda i materiali necessari per portarlo a termine. Riguarda il tempo e l'impegno necessari per realizzare un progetto e il costo degli strumenti. Quando fai i conti, non è così conveniente acquistare un comodino rispetto a realizzarne uno se hai gli strumenti giusti.
Le macchie a base di olio sono migliori per la lavorazione del legno?
Le macchie a base di olio e acqua funzionano bene. Tuttavia, dare per scontato che le macchie d’olio siano preferibili a quelle d’acqua non è realistico. Ciò che conta è il progetto. Vuoi realizzare qualcosa di alto livello o qualcosa che sia facile da realizzare?
Conclusione del progetto legno
Scegli un progetto di lavorazione del legno fai-da-te che si allinei alle tue competenze. Per qualcosa di un po' più avanzato, realizza qualcosa con legno di recupero che richieda solo strumenti di base.
Se sai usare una sega circolare, realizza un tavolo in legno per il tuo spazio esterno. Per i falegnami principianti, un tavolo sarebbe fuori dalla tua portata. Ci vorrebbe più di qualche ora per imparare a usare uno strumento elettrico, quindi dovresti impararlo con facilità.
I progetti di lavorazione del legno fai-da-te sono convenienti. È per questo motivo che molte persone si cimentano nell'artigianato del legno. Quando puoi prendere un pezzo di legno e trasformarlo in qualcosa che puoi vendere, è una sensazione gratificante.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook