I rinnovamenti e gli aggiornamenti del design degli interni sono sempre gratificanti. I cambiamenti non devono essere drammatici per impressionare. Gli obiettivi differiscono per ogni spazio e ogni persona. Quando si rinnova una sala da pranzo, ad esempio, qualcuno potrebbe voler concentrarsi sui colori e sull'estetica in generale, mentre qualcun altro potrebbe voler aumentare il livello di comfort e dare alla stanza un'atmosfera più invitante e piacevole.
Nelle foto precedenti questa sala da pranzo non sembrava molto spaziosa, anche se non era esattamente piccola. Semplicemente non aveva la struttura giusta. La versione successiva è molto più luminosa e ariosa, anche se il tavolo è molto più grande e nel complesso ci sono più mobili. Il vecchio lampadario in ottone è stato sostituito con uno nuovo e la grande pianta è stata spostata dall'angolo. L'armadietto era dipinto di bianco e le pareti erano dipinte di una calda tonalità di grigio con finiture bianche. {Trovato su dumpedanddiscovered}.
Nel caso della sala da pranzo di saffronavenue il layout è rimasto lo stesso ma è cambiata la palette di colori. La parete precedentemente marrone/beige scuro è diventata grigio scuro che, in contrasto con il soffitto bianco e le pareti bianche, conferisce un aspetto fresco e moderno. Il vecchio mobile è stato sostituito con una libreria bianca minimalista con scomparti quadrati, il tavolo rettangolare e le sedie classiche sono stati rimossi e al loro posto è stato preso un tavolo rotondo più piccolo con sedie abbinate.
Il modo migliore per rendere uno spazio più luminoso è utilizzare quanto più bianco possibile. Dai un'occhiata a Dearlillieblog per un esempio di come funzionerebbe una tale trasformazione. Questa è una combinazione di cucina, sala da pranzo e soggiorno. La zona pranzo non esisteva nemmeno nella versione precedente dello spazio. È stato aggiunto nel piccolo spazio tra la cucina a vista e l'area lounge e sembra davvero accogliente. Le pareti bianche, i mobili bianchi e le tende ventilate contrastano in modo incantevole con le travi in legno del soffitto.
A volte puoi far sembrare una stanza completamente diversa senza cambiare molte cose. Se analizzi la trasformazione avvenuta su ishouldbemoppingthefloor vedrai che i mobili sono rimasti gli stessi. I due armadi sono stati affiancati e spostati a destra e questo ha aperto lo spazio, lasciando entrare più luce. La vecchia tenda è stata tolta e ne sono state installate due nuove e più semplici, che incorniciano la grande finestra. Per le pareti è stata utilizzata una tonalità di giallo tenue e brillante, anche quella di sinistra ha delle strisce chic. Anche le sedie sono state conservate, ma sono state dotate di coperture che si abbinano alle pareti.
Un'altra strategia progettuale può essere quella di lasciare tutto nella stanza così com'è, tranne le pareti. Cambiare semplicemente il colore delle pareti sarebbe appena sufficiente per cambiare anche l’arredamento e l’atmosfera, quindi potresti voler provare qualcosa di diverso e un po’ più complesso. Dai un'occhiata ai consigli su tavole e pareti steccate a casa con gli imbonitori per trovare ispirazione.
Quando inizi con una stanza vuota, in teoria puoi farla sembrare come preferisci. È come avere una tela bianca che puoi dipingere come preferisci. Dai un'occhiata a GraceandGoodEats per avere un'idea di come funzionerebbe una tale trasformazione. Dopo aver dipinto le pareti di bianco e grigio, sono state installate una coppia di mensole aperte su una delle pareti e uno specchio sull'altra. Il lampadario è rimasto lo stesso. Poi sono stati aggiunti un tavolo e alcune sedie vecchie (e restaurate) e questo è tutto.
La trasformazione su pinklittlenotebook è un po' più drammatica anche se non particolarmente difficile. Il tappeto è stato rimosso per lasciare scoperto il pavimento in legno, le pareti sono state dipinte di grigio, il soffitto è diventato bianco ed è stata aggiunta anche una zona in bianco e nero con un disegno geometrico. Un lampadario più moderno è diventato un accessorio accattivante e un semplice tavolo in legno con sedie abbinate ha riempito la stanza.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook