Cos'è un water?

What Is a Water Closet?

Un gabinetto è un termine che comunemente si riferisce a una toilette o a una stanza con una toilette. Molti di noi hanno sentito o visto il termine gabinetto mentre viaggiavano in Gran Bretagna, dove la segnaletica dei WC è comune. La frase gabinetto è diventata popolare negli Stati Uniti negli ultimi anni, ma poche persone capiscono cosa significa il termine poiché il termine e l'utilizzo sono cambiati nel tempo.

What Is a Water Closet?

All'inizio del XIX secolo, la maggior parte delle persone non disponeva di impianti idraulici interni. Alcuni dei più ricchi avevano dei bagni, ma questi si riferivano ad una stanza riservata al bagno in un lavatoio. La gente usava ancora i gabinetti per i propri bisogni. Alla fine del XIX secolo, Thomas Twyford progettò il primo water in ceramica. Sebbene ci fossero stati altri prototipi prima, il suo design a pezzo unico divenne popolare. Questo è ciò che ora conosciamo come toilette. Nel Regno Unito, il termine WC, o WC, si riferisce ancora a una toilette con sciacquone.

Alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti, il termine gabinetto era usato per descrivere una piccola stanza dotata di WC. Mentre all'inizio i water venivano trovati nelle case dei ricchi, nel 20 ° secolo i water divennero più comuni nelle case di tutti. Il 20° secolo ha visto anche la fusione di bagni e gabinetti in un'unica grande stanza per risparmiare spazio.

Il moderno gabinetto

The Modern Water ClosetIl cottage di Lilypad

C’è stata una trasformazione nel modo in cui usiamo il termine negli Stati Uniti. Con l’aumento della ricchezza generale e l’aumento delle dimensioni delle case statunitensi, è stata posta ulteriore enfasi sulla creazione di spazi privati e distinti. Nell'uso corrente, un WC si riferisce alla piccola stanza all'interno di un bagno che contiene solo una toilette. Questo è qualcosa che molte persone vedono nei bagni padronali nelle nuove costruzioni domestiche. Un vantaggio è che uno spazio chiuso per la toilette consente a più di una persona di utilizzare il bagno.

Alcune persone sono confuse riguardo alla differenza tra un gabinetto e un gabinetto. Un gabinetto e un gabinetto non sono termini intercambiabili, poiché un gabinetto è un bagno dotato di lavandino e la maggior parte dei gabinetti non ha un lavandino.

Pro e contro dei gabinetti separati

Ci sono sia aspetti positivi che negativi nell’idea di un WC separato in un bagno. È utile comprendere tutte le ragioni in modo da poter prendere la decisione migliore per te stesso.

Professionisti:

Uno spazio chiuso per la toilette è meno esposto e offre maggiore privacy. È più igienico avere una zona separata per la toilette. Un gabinetto aumenterà il valore di rivendita per i proprietari di case.

Contro:

Lo spazio chiuso necessario per un gabinetto occupa troppo spazio nello spazio del bagno. I gabinetti non sono adattabili agli anziani perché non è possibile inserire un deambulatore o una sedia a rotelle in una piccola area. La piccola stanza può sembrare claustrofobica.

Dimensioni di un gabinetto

Nonostante lo spazio extra necessario per un gabinetto separato, non occupa tanto spazio quanto potresti pensare. La dimensione standard del water per la larghezza è di 30 pollici. Tuttavia, gli esperti consigliano una larghezza di almeno 40 pollici per una maggiore facilità d'uso. La lunghezza minima standard è di 60 pollici. Ciò consente di avere almeno 24 -30 pollici davanti alla toilette per facilitare la seduta e la posizione in piedi.

Alcuni consigliano una porta che si apre verso l'interno per risparmiare spazio. Altri consigliano una porta che si apra verso l'esterno per poterla aprire se qualcuno ha bisogno di aiuto nel water. Una buona soluzione è utilizzare una porta a scomparsa che scorre nel muro. Questi non occupano spazio extra e sono facili da aprire da entrambi i lati.

Idee per il gabinetto

Se disponi di un gabinetto o desideri costruirne uno, vorrai utilizzare lo spazio extra a tuo vantaggio. L'arredamento del water può offrire idee per lo stoccaggio e uno stile bellissimo.

Scaffali rustici

Rustic shelvesInterni di Victoria McClure

Un modo semplice per aggiungere spazio al gabinetto è posizionare gli scaffali dietro la toilette. Il designer ha aggiunto scaffali sospesi a parete che sono abbastanza larghi da contenere alcuni oggetti utili ma non troppo larghi da farti sbattere la testa mentre sei seduto e in piedi.

Pareti piastrellate

Tile wallsKaspar Rimodellamento personalizzato, LLC

I water possono anche avere uno stile distintivo. In questo gabinetto in una casa a Dallas, in Texas, il designer ha aggiunto un muro di piastrelle che ribolle sotto la luce incassata. Anche se lo stile è drammatico, il gabinetto ha uno schema di colori tenui e neutri con piastrelle a mosaico grigie, pareti greige e finiture e servizi igienici in avorio.

WC con finestra

Water closet with a windowNewport 653 Fotografia architettonica

Cook Bonner Construction mostra un modo per aggiungere un gabinetto mitigando uno degli aspetti negativi più comuni. Hanno aggiunto una finestra nella porta per il gabinetto. In questo modo non sembra buio e claustrofobico come alcuni gabinetti. Il rivestimento in piastrelle e il soffitto in legno grezzo aiutano il water a sembrare interessante quanto le altre parti dello spazio del bagno.

arte muraria

Wall artLa Compagnia Wiese

Quando non hai il budget per aggiungere una nuova porta o piastrella alle pareti del tuo gabinetto, una grande opera d'arte aggiunge impatto visivo con il minimo sforzo. Considera questo bagno di The Wiese Company. Tutto nel bagno è grigio o bianco, a parte questo sorprendente pezzo d'arte da parete con toni rossi. È un tocco di colore brillante che illumina il gabinetto scuro.

Divisorio in vetro

Glass dividerGraham Baba Architetti

Da Graham Baba Architects, vediamo un modo per separare la zona del bagno rimanendo nella stessa stanza con tutto il resto. Utilizzano divisori in vetro in stile moderno per creare un'area distinta, sebbene il vetro non si estenda fino al soffitto o al pavimento.

Sfondo

Wallpaper in the water closet

Anche se la maggior parte dei WC sono stanze piccole, non devono essere noiose. Questo bagno di Kelley Flynn ci mostra come utilizzare la carta da parati per rendere unico e interessante il piccolo spazio. Aggiunge ulteriore interesse alla stanza con una lampada sorprendente e un piccolo mezzo ripiano.

Stoccaggio nel gabinetto

Storage in the water closetCostruttori Omega, LLC

Spesso nei nostri bagni non c'è mai abbastanza spazio per riporre gli oggetti, quindi ha senso utilizzare lo spazio extra nel WC per riporli. Omega Builders ha costruito scaffali attorno alla toilette per sfruttare tutto lo spazio extra. C'è spazio di archiviazione aperto e chiuso sia per gli oggetti attraenti che per quelli che devono essere nascosti.

Separazione del gabinetto

Cabinet separation

Puoi utilizzare un mobile per creare diverse sezioni nella stessa stanza se hai un bagno grande ma non una stanza separata per la toilette Enviable Designs ha utilizzato un grande mobiletto per separare la toilette dalla zona del lavandino in modo distinto ma non chiuso. Questo mobiletto garantisce un certo grado di privacy e si abbina agli altri mobili del bagno.

Vetro smerigliato

Frosted glassForma Design

Forma Design utilizza il vetro per separare gli spazi del bagno. Sebbene i progettisti abbiano definito ciascuna area, queste continuano a fluire insieme. La sezione del gabinetto è visibile, sebbene la privacy sia mantenuta grazie a una sezione centrale in vetro smerigliato sulle porte.

Muro d'accento

Accent wallEcosferico

Questo WC mostra come utilizzare la carta da parati complessa in modo efficace. Invece di usarlo per l’intera stanza, cosa che sembrerebbe opprimente, il designer lo usa su un muro d’accento. Fornisce abbastanza glamour sulla parete di fondo senza diventare troppo occupato nella piccola stanza.

Bagno di metà secolo

Midcentury bathroomCostruzione e progettazione di opere verdi

Questo è un altro esempio di zona toilette distinta ma non separata. Costruzione di opere verdi

Divisorio in legno e vetro

Rustic dividerProgetto architettonico di Poetzl

Questo bagno dal design architettonico di Poetzl presenta un modo per aggiungere un divisorio senza l'uso di cartongesso e intonaco. Hanno aggiunto un divisorio rustico in legno e vetro che pende dal soffitto. Fa esattamente quello che deve fare senza la necessità di una costruzione intensiva.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook