Aggiungi un po' di stile gitano e bohémien alla tua casa utilizzando alcuni dei suggerimenti e delle idee di seguito. Impara come arredare la tua casa con stile e qualità dallo spirito libero, mescolando e abbinando colori, motivi e texture con facilità. Dai un'occhiata a queste 20 idee da sogno per l'arredamento della stanza boho e inizia a rinnovare la tua casa in qualcosa di molto più interessante, artistico ed eclettico oggi!
Ispirato alla natura
Dai un'occhiata a questo soggiorno pieno di spirito eclettico e pezzi di arredamento ispirati alla natura. Adoriamo i tappeti floreali e il mix di stampe sparse per la stanza. E anche la parete della galleria piena di uccelli in volo aiuta a rafforzare quel tema.
Tocchi femminili
Anche se decidi di optare per uno stile più bohémien, puoi comunque aggiungere un tocco di femminilità al mix. Cospargi il corallo e mantieni la crema come fondotinta neutro e aggiungerai subito un po' di delicatezza alla stanza.
Pezzi di cristallo
Un ottimo modo per aggiungere consistenza e interesse agli angoli e alle fessure dei tuoi spazi boho è aggiungere alcuni pezzi di cristallo o agata al mix. Portano bellissimi colori e unicità che raramente si trovano nelle case.
Luci di miscelazione
Creare uno stile boho è una questione di piccoli dettagli e uno di questi dettagli riguarda le luci nello spazio. Amiamo un mix di luci quando possibile; combinando la luce solare naturale, candele romantiche e alcuni pendenti industriali non solo creano l'atmosfera, ma creano anche un incredibile interesse.
Varietà di colori
La chiave per provare l'arredamento boho è sapere come mescolare e abbinare pezzi diversi. E questo vale doppio per il colore. Quando aggiungi colori diversi allo spazio, non aver paura di utilizzare un'ampia varietà di sfumature. {Trovato su sallycarsoninteriors}.
Macramé
Un altro ottimo dettaglio da aggiungere alla tua casa o stanza boho chic è un po' di macramè. Questi pezzi materici sembrano fantastici come opere d'arte sulle pareti o se hai un design leggermente più grande usane uno come divisorio! {Trovato su abeautifulmess}.
Accessorio chic
Quando crei uno stile boho nella tua casa, pensa a come vuoi che sia l'atmosfera generale. Se vuoi qualcosa di un po' più chic, trova mobili grandi e un po' più semplici e poi aggiungi accessori bohémien e dallo spirito libero per trasformare l'area. {Trovato su lampadari vintage}.
Angoli costruiti
Impara come stratificare, e questo significa anche gli angoli! Stratifica mobili, texture e accessori per creare un'area completamente stilistica da godere. Diventare minimalista non funzionerà se sei davvero ispirato dall'arredamento boho. {Trovato su apartmenttherapy}.
Amache
Le amache sono una parte bella e rilassante dello stile bohémien che amiamo. Aggiungili a un ampio soggiorno, a una camera da letto o crea uno spazio esterno di cui ami goderti tutto l'anno.
Accenti spagnoli
C'è qualcosa di speciale nell'infondere cultura nel tuo design d'interni e sono qualcosa di divertente e vivace nell'aggiungere anche alcuni stili spagnoli al tuo arredamento bohémien – ed è così facile da fare! {Trovato su astlefordinteriors}.
Pezzi a sorpresa
Aggiungi alcuni pezzi sorprendenti all'arredamento della tua casa. Sì, mescolerai e abbinerai stampe, texture e colori che possono sorprendere per alcuni, ma pezzi reali dal design straordinario come questo scaffale sospeso possono davvero risaltare in mezzo all'eclettismo.
Respira la vita
Anche la tua cucina può avere uno stile boho unico infuso al suo interno. E questa cucina in particolare urla bohémien chic! Adoriamo il bianco frizzante, il verde smeraldo e il fascio di piante che aggiungono una personalità terrosa e vivace alla stanza.
Tettoie
Simili alle amache, i baldacchini sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi casa bohémien. Nei salotti, negli angoli lettura o appesi sopra il letto, questi pezzi contribuiranno a romanticizzare questo stile di interior design.
Glam incentrato
Sì, anche il tuo folle schema boho può avere anche un tocco glam. Fissato attorno a bellissimi mobili e colori delicati, stratifica lo spazio con motivi e stampe che ami e anche con una spolverata di accenti femminili.
Romanza
Può esserci qualcosa di incredibilmente romantico in uno spazio di ispirazione bohémien e questo vale doppio se stai creando una camera da letto attorno a questo tema. Letti bassi, tessuti e biancheria da letto tangibili, illuminazione naturale; si uniscono tutti per creare qualcosa di magico – ed è tutto nei dettagli!
Dettagli del bagno
Potresti essere qualcuno che vuole creare una casa piena di stile boho. E se sei tu, ecco una bellissima idea per il bagno. Aggiungi tende in tessuto fluttuanti alle tue vasche da bagno indipendenti, bellissime tende e accenti organici per trasformare anche gli angoli più puramente funzionali.
Accoccolato
Che tu viva in una casa elegante e moderna o in una con travi a vista sospese nell'aria, l'arredamento bohémien è incentrato sulla sensazione di calore, intimità e spirito accogliente. {Trovato su rikkisnyder}.
Pelliccia ecologica
Un altro ottimo accento da aggiungere alle tue stanze boho è uno o due toppe di pelliccia sintetica. Crea anche un tocco di lusso e consistenza! Che si tratti di tappeti, cuscini, coperte o poggiapiedi, è un dettaglio facile da includere. {Trovato su Lonny}.
Lusso
La tua sala da pranzo può facilmente unire il divertimento e l'eccitazione dell'ispirazione boho e anche un po' di lusso per tutte quelle cene e avventure natalizie con la famiglia. Basta mescolare e abbinare colori e tonalità ricche durante la creazione.
L'infermeria
Adoriamo il divertimento e l'eccitazione di questo asilo nido. I colori, la lampada, il tappeto e persino le decalcomanie sul muro creano uno stile bohémien e a pagamento che il tuo piccolo adorerà sicuramente esplorare. {Trovato su apartmenttherapy}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook