Ti sei mai chiesto come far assomigliare il tuo armadio a quelle bellissime foto che vediamo sulle riviste o agli scorci che vediamo dei guardaroba delle celebrità in televisione? Bene, con il nostro aiuto sfoggerai i tuoi vestiti, scarpe e accessori in un modo che lascerà a bocca aperta ogni amico, familiare e vicino. Dai un'occhiata a questi 40 suggerimenti per organizzare il tuo armadio come un professionista e inizia a riorganizzare il tuo spazio oggi!
Svuotatelo
Per prima cosa, svuota l'intero armadio. Anche se sembra che un grande magazzino sia esploso nella tua camera da letto, quando ti organizzi come un professionista devi iniziare da zero: una tavolozza bella e pulita in modo che tutto possa essere ordinato.
Dipingilo
Quindi, prendi un po' di vernice bianca frizzante e rinnova le pareti interne. Ciò ti aiuterà a creare quella tavolozza pulita di cui abbiamo parlato sopra e a far risaltare tutti i colori all'interno della chiusura quando stai cercando di mettere insieme un outfit.
Epurazione
Prima di decidere di iniziare a rimettere "roba" dentro, devi eliminare. Scarpe che sono fuori moda, accessori che semplicemente non hanno senso o cose che semplicemente non ami come una volta dovrebbero essere donate.
Acquista forniture
Dopo aver svuotato l'armadio e aver visto quali sono le tue esigenze, puoi uscire e acquistare le provviste. Che si tratti di contenitori di plastica, cestini e altro, la chiave qui è non acquistare prima di aver esaminato ciò che stai conservando.
Vai per stagione
Un modo per organizzare i tuoi vestiti nell'armadio è quello di scegliere la stagione, anche se devi cambiare camicette e pantaloni in base al periodo dell'anno, portandoli nella parte anteriore dello zaino per afferrarli facilmente.
Codice colore
E per semplificare ancora di più l'organizzazione, codifica i tuoi articoli con un colore. Ciò renderà molto più semplice trovare pezzi particolari che potresti avere in mente e anche creare abiti senza strappare tutto dalle grucce.
Da chiaro a scuro
Se vuoi davvero che il tuo armadio sembri fatto da un professionista, ti consigliamo anche di codificare i colori dell'armadio per assicurarti che i colori vadano dal chiaro allo scuro. Ancora una volta, questo non solo lo rende visivamente più accattivante e sensato, ma è anche più facile da abbinare, creando e modellando!
Etichetta
Se non disponi di un'etichettatrice, prendi delle etichette adesive e un pennarello Sharpie, ti serviranno per una varietà di progetti. Sia che tu decida di utilizzare scatole da scarpe o cestini, etichettare gli articoli renderà più facile trovare ciò che stai cercando una volta che tutto avrà un posto all'interno. {Trovato su inmyownstyle}.
Contenere
Tutto ciò che ha senso “contenere”, fallo. E questo dipende molto anche dallo spazio che hai all'interno. Se non disponi di uno scaffale per le scarpe, usa dei contenitori da impilare a terra sotto gli attaccapanni o sugli scaffali più alti – lo stesso vale per maglioni, accessori, ecc.
Regola dei 6 mesi
Segui la “regola dei 6 mesi” quando organizzi e decidi cosa eliminare. Se non l'hai indossato negli ultimi 6 mesi, liberatene! Ti sentirai molto più leggero quando ti libererai di un pezzo di vestito che occupa spazio all'interno.
Appendi più che puoi
Sollevalo da terra e dagli scaffali. Più cose riesci a tenere a portata di mano, meglio è. La chiave qui è eliminare le grucce metalliche poiché non mantengono bella la forma dei tuoi vestiti. Scegli però design skinny poiché occupano meno spazio! {Trovato su Polishhabitat}.
Ma piega i maglioni
Anche se vorrai appendere il più possibile, questa regola non include i maglioni. Questi articoli devono essere piegati e posizionati bene su un maglione per non danneggiare i tessuti o perdere la forma.
Usa gli stessi ganci
Oltre a scegliere grucce sottili come mezzo di organizzazione, prova a mantenerle tutte uguali. Ciò migliorerà l'aspetto dell'armadio ma assicurerà anche che tutti i vestiti abbiano la stessa spaziatura.
Articoli simili
Assicurati che quando inizi a separare e appendere i vestiti separino in momenti simili. Ad esempio, abiti con abiti, camicette con camicette, ecc. – questo è solo un altro livello di riordino che amerai più tardi, quando sceglierai gli outfit per la giornata.
Stessa direzione
Ecco un suggerimento che sembra ovvio ma la maggior parte delle persone non lo segue. Appendi i vestiti in modo che siano tutti rivolti nella stessa direzione. Ancora una volta, questo è un aiuto visivo ma anche funzionale quando si cerca l'insieme perfetto.
Tacchi alti, ballerine basse
Se non vuoi contenere le scarpe e hai invece un sistema di scaffalature, metti i tacchi in alto e le scarpe basse in basso. È una scelta logica, ma probabilmente indosserai soprattutto le ballerine e averle pronte per indossarle è più facile che se fossero in alto, afferrandole con uno sgabello.
Cintura
Sì, anche le cinture e le sciarpe possono e devono essere appese. Saranno più facili da trovare e non avrai disordine negli angoli o sui pavimenti. Basta prendere alcuni ganci per installare o trovare grucce per sciarpe che funzionino altrettanto bene. {Trovato su sparkandchemistry}.
Pensa ai cubi
Se hai abbastanza spazio, potresti voler aggiungere alcuni armadietti nell'armadio. Possono stare incastonati proprio sotto i vestiti appesi e fare miracoli per l'organizzazione di maglioni, scarpe e accessori.
Di' no agli angoli
Non utilizzare gli angoli, le parti più buie dell'armadio, per riporre tutto ciò che potresti voler indossare in futuro. Non nascondere in questi spazi oggetti che non entrano in una gruccia o in un contenitore. Mantieni gli angoli dell'armadio liberi da cumuli di caos.
Appendi i jeans
Anche se molti credono che dovresti piegare i jeans e tenerli sugli scaffali, sarà meglio per te e per il tuo armadio appenderli lungo le pieghe. Organizzali per colore e non occuperanno tanto spazio nei tuoi armadietti o contenitori. {Trovato su honeywerehome}.
Lunghezza nulla
Alcune persone appendono i vestiti in base alla lunghezza, ma noi crediamo che dovresti semplicemente attenersi al codice colore. Usa queste regole per tutte le parti dell'armadio, comprese quelle che hanno orli diversi.
Qualità più che quantità
se hai articoli simili, scegli i pezzi di qualità. Non hai bisogno di cinque camicette dello stesso stile e colore, scegline invece una o due che siano il meglio del meglio mentre elimini il resto! {Trovato su livingwellspendingless}.
Feng Shui un po'?
Se puoi, sposta un po' i contenitori, gli scaffali e le aste per una sensazione completamente nuova. Sarà rinfrescante e aggiungerà un po' di nuova energia alla tua organizzazione e al tuo outfit creando giorno dopo giorno.
Aggiungi luci
Una parte importante del possedere un armadio è avere il giusto tipo di illuminazione. Troppe volte i nostri armadi sono bui e tetri, quindi aggiungi alcune luci extra luminose al tuo spazio per utilizzare più facilmente l'area!
Opposto destra-sinistra
Per quanto riguarda le scarpe, avrai più spazio e ne adatterai di più se le posizioni opposte a destra e a sinistra. Ciò è particolarmente utile quando si tratta di scarpe più voluminose come tacchi e stivali.
Seconde aste
Se hai spazio, aggiungi una seconda asta sotto quelle che già hai. Otterrai immediatamente il doppio dello spazio e la bellezza di questa semplice idea è che anche gli armadi più piccoli possono gestire il cambiamento.
Scatole di scarpe trasparenti
Prendi delle scatole da scarpe trasparenti o acriliche per l'interno dell'armadio. Sì, funzionano per le scarpe ma funzionano anche per la biancheria intima e la lingerie. Mantenendolo pulito dalla polvere e dal disordine, sarai in grado di trovare anche ciò di cui hai bisogno in un istante.
Gioielli in scatola
Se il tuo armadio è abbastanza grande da contenere anche i tuoi gioielli, allora provaci! Siamo appassionati dell'inscatolamento dei tuoi gioielli e della creazione di etichette per ogni set. Posizionali all'interno di cestini e cassetti per tenerli al sicuro.
Portamonete
Un modo per organizzare le tue borse è in grandi cestini sul pavimento. Tutto quello che dovrai fare è tirarli fuori e prendere ciò che ti piace senza cercare di raggiungere gli scaffali più alti e creare confusione ogni giorno. {Trovato su myuntangledlife}.
Ganci per cameriere
Usalo come promemoria per ciò che tu o i bambini indosserete il giorno successivo o per un capo che deve essere lavato a secco. È semplice e facile da installare ed è tutta una questione di funzionalità e pianificazione anticipata! {Trovato su inmyownstyle}.
Continua a spolverare
Gli acari della polvere danneggiano i tessuti, quindi assicurati di mantenere il tuo armadio privo di polvere. Non trascurare l'armadio durante la pulizia settimanale: una rapida spazzata e spolverata faranno bene.
Modificalo, puliscilo, riparalo
Quando metti in ordine i tuoi vestiti, non rimettere nell'armadio nulla che abbia bisogno di essere modificato, pulito o riparato. Fai tutto in modo da non avere pezzi insopportabili seduti lì a occupare spazio. {Trovato su andersonandgrant}.
Butta via gli oggetti che non fanno parte del guardaroba
Se ci sono ninnoli, pile di carte e altre "cose" che occupano spazio nell'armadio, sbarazzatene! Questo non è uno spazio dove tenere cose che non hai dove mettere. Scopri dove appartiene e cestinalo.
Stile
Non aver paura di aggiungere anche un po' della tua personalità allo spazio. Uno specchio, un lampadario, un cartello con un messaggio che incoraggia la fiducia e simili, un po' del tuo spirito dovrebbe essere accogliente all'interno di questo spazio personale. {Trovato su laclosetdesign}.
Ganci per borse
Se hai anche lo spazio per appendere le borse, fallo. I ganci sono i benvenuti perché sollevano le cose dal pavimento e sono pronte per essere utilizzate. Ci sono tanti modi diversi per farlo funzionare anche per te!
Nascondi novità
Quando si tratta dei brutti maglioni di Natale o dei costumi di Halloween, non usare l'armadio per tenerli tutto l'anno. Invece, metti in scatola quelle novità finché non ne hai bisogno. {Trovato su 100waystochangetheworld}.
Addio sacchetti per la polvere
Togli i sacchetti per la polvere dalle borse. Sei più propenso a usarli se puoi vederli! Non si faranno male nel tuo armadio a meno che tu non sia semplicemente disattento e in questo modo li userai più spesso.
Pensa alla vestibilità
Anche se ami il capo e lo indossi sempre, pensa davvero a come la camicetta, il paio di pantaloni o il vestito potrebbero adattarti. Se non si adatta al tuo corpo, salutalo e buttalo fuori dall'armadio! Questo vale doppio per le scarpe!
Apri i contenitori di tela
Adoriamo i contenitori di tela aperti. Puoi vedere direttamente all'interno ed etichettarli anche. Si adattano agli scaffali e agli armadietti e sono un ottimo modo per evitare che la polvere si infiltri su maglioni e sciarpe.
Gioca con un piolo
Potresti anche voler installare un pannello forato all'interno del tuo armadio per mostrare i tuoi gioielli, rendendo più facile trovare i tuoi pezzi preferiti ed evitare che anche loro si aggroviglino. {Trovato su meetthebs}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook