18 consigli per aiutarti a padroneggiare la stratificazione dei tappeti

18 Tips to Help You Master Layering Rugs

I tappeti sono cose complicate. Vuoi essere sicuro di acquistare la taglia corretta e il colore migliore, il tutto in un modello che non passerà di moda l'anno prossimo. Inoltre, c'è questa cosa della stratificazione del tappeto. Se ti senti un po' stordito, lascia che ti sveli un segreto.

18 Tips to Help You Master Layering Rugs

I tappeti a strati possono essere i tuoi migliori amici! Dai un'occhiata a questi 15 suggerimenti che ti aiuteranno a vedere come la stratificazione dei tuoi tappeti darà al tuo spazio un aspetto completamente nuovo.

Come sovrapporre i tappeti in qualsiasi stanza della tua casa quest'anno

1. Il tappeto Grid

Grid modern rug

Puoi utilizzare il tappeto Grid come base in combinazione con un pezzo d'accento più piccolo e colorato. Sembra semplice ma intrigante grazie al suo motivo a griglia sfalsata e ai colori neutri. Il tappeto è realizzato a mano in lana neozelandese ed è disponibile in diverse dimensioni.

2. Tappeto in cotone petrolio

Petroleum

Il delizioso tappeto Petroleum può avere un bell'aspetto da solo o sovrapposto a un tappeto neutro più grande. Ha un colore vivido e ricco. Inoltre, questo tappeto è realizzato con gli scarti di cotone dell'industria della moda. È un modo elegante per aiutare il nostro pianeta.

3. Tappeto a righe di Arthur Arbesser

https://visit.ws/g/z18

Il tappeto Stripe disegnato da Arthur Arbesser ha un look audace e accattivante. È disponibile in 5 combinazioni di colori e 2 dimensioni. Usalo come base o come elemento d'accento per illuminare un interno moderno.

4. Sovrapponi i tappeti per risparmiare denaro su un tappeto più grande e costoso

Put pattern on plain

Desideri un tappeto che sia semplicemente troppo costoso per le dimensioni che ti servono? È qui che i tappeti a strati possono intervenire per aiutare! Trova un tappeto di colore neutro della misura giusta per la tua stanza e poi sovrapponici sopra una misura più piccola del tappeto che adori. Otterrai i vantaggi senza alcun costo. Come puoi vedere nella stanza sopra, noti a malapena il tappeto inferiore e la tua attenzione è sempre concentrata sul tappeto con motivi graziosi in alto. (tramite Stili Camille)

5. Copri l'intera stanza con tappeti a strati

Layering on the corners

A volte lo spazio che devi riempire è semplicemente troppo grande. Invece di posizionare un tappeto piccolo sopra uno grande, fallo scorrere attraverso un angolo per estendere lo spazio coperto dal tappeto a un'altra area della stanza. Se stai pensando di aggiungere la moquette in una stanza ma non sei pronto a rinnovare completamente lo spazio, questo è un ottimo modo per aggiungere una consistenza morbida al pavimento. La tua stanza sembrerà ricoperta di moquette per solo una frazione del costo che spenderesti per ridecorarla. (tramite Raffineria 29)

6. Scegli i colori che funzionano bene insieme quando sovrapponi i tappeti

Matching colorful rugs

Quando metti i tappeti uno sopra o uno accanto all'altro, vuoi essere sicuro che si completino in colore e motivo. Dopotutto, non vorrai comprare un tappeto blu scuro e poi un altro tappeto che non fosse proprio turchese. Conserva una foto del primo tappeto quando vai a fare shopping in modo da poter confrontare i due prima di effettuare l'acquisto. (tramite Desiderio di ispirare)

7. Aggiungi ulteriore consistenza alla tua stanza con più tappeti

Mixing the textures

Stratificare i tuoi tappeti è un ottimo modo per mescolare la trama del tuo spazio. Questa pelle di pecora su iuta non solo ha un bell'aspetto, ma la rende anche interessante per i tuoi piedi quando ti alzi dal letto ogni mattina. Naturalmente, non è necessario utilizzare questi tipi di materiali nella tua stanza e potresti mescolare e abbinare letteralmente qualsiasi tappeto disponibile. Ciò contribuirà a creare più calore nella tua camera da letto o nel soggiorno, soprattutto quando aggiungi un tappeto particolarmente soffice sul pavimento. (tramite terapia in appartamento)

8. Rendi la tua stanza più grande sovrapponendo i tappeti

Using sizes to define space

Proprietari di piccoli appartamenti, la stratificazione del tappeto può essere la soluzione per creare l'illusione di stanze diverse nel tuo spazio! Copri l'intera stanza con un tappeto grande e posizionane uno piccolo nella zona del soggiorno e un altro soffice tappeto accanto al letto. Avrà un enorme impatto sul tuo piccolo spazio. (tramite terapia in appartamento)

9. Posiziona una tinta unita sul fondo dei tuoi tappeti a strati

Basic and colorful layered rugs

Quando consideri i colori, c'è una regola da seguire. Rendi il tuo strato inferiore del tappeto un colore base e non importa cosa succede sopra! Bianco e nero, marrone, grigio, tutti questi toni si abbineranno a qualsiasi motivo folle e selvaggio con cui deciderai di abbinarli. (tramite East Coast Creative)

10. Stratifica le strisce con cura per creare un aspetto artistico

Perpendicular striped rugs

Amanti delle strisce, lo adorerete. Quando hai più tappeti a strisce uno contro l'altro, posizionali su e giù in modo che le strisce vadano verticalmente e orizzontalmente. Sarà come se avessi comprato un tappeto che è una festa per gli occhi. (tramite Ark Pad)

11. Aggiungi una pelle di animale sopra un grande tappeto rettangolare

Animal skin layered rug

Le pelli di animali possono rifinire una stanza, ma sono costose quando sono così grandi. Metti una dimensione più piccola sopra un rettangolo grande e all'improvviso tutti i tuoi ospiti guardano il pavimento in cerca di ispirazione. Se non hai voglia di mettere una vera pelle di animale sul tuo pavimento, lo capiamo perfettamente. Scoprirai che oggi sul mercato ci sono molte finte pelli di animali, che di solito sono più economiche di quelle vere. (tramite The Home Depot)

12. Copri un vecchio tappeto con uno nuovo

Hide the bare spots

Alcuni tappeti li abbiamo da molto tempo e da cui siamo riluttanti a separarci. Se questa è la tua storia strappalacrime, considera l'acquisto di un tappeto più piccolo per coprire i pezzi usurati del tuo tappeto preferito senza buttarlo completamente. (tramite terapia in appartamento)

13. Metti insieme tappeti più piccoli come un puzzle quando decori con un budget limitato

Layering numerous small rugs

Sei davvero a corto di decorazioni in contanti? Raccogli tutti i tappetini in vendita e sistemali insieme sul pavimento come un puzzle. La cosa migliore è che, se uno si rovina, è facilmente sostituibile! (tramite Raffineria 29)

14. Posiziona diversi tappeti sotto vari mobili

Place Different Rugs Underneath Various Pieces of Furniture scaled

Quando sovrapponi i tappeti in una stanza, considera l'aggiunta di un tappeto diverso sotto ogni mobile. A seconda delle dimensioni della stanza, potrebbero sovrapporsi più o meno tra loro. Oltre ad aggiungere un aspetto elegante allo spazio, proteggerà anche i tuoi pavimenti da mobili pesanti che potrebbero spostarsi. Prendi ispirazione da questa bellissima camera da letto di Amber Interiors per posizionare i tappeti sotto i mobili.

15. Metti dei tappeti sul tuo tappeto

Put Rugs Over Your Carpet scaled

Molti di questi look oggi presentano tappeti su pavimenti in legno, ma i tappeti funzionano bene anche su pavimenti in moquette. Potresti voler semplicemente aggiungere un tappeto alla stanza quando lo metti sopra, ma anche un'attenta stratificazione avrà un bell'aspetto. Segui il suggerimento di cui abbiamo discusso in precedenza sull'utilizzo di una base neutra aggiungendo solo tappeti a tappeti in tinta unita.

16. Modelli audaci e colorati

18 Tips to Help You Master Layering Rugs

Jaymee Srp condivide questo tappeto audace e colorato, che è la soluzione ideale da sovrapporre a strati sopra un tappeto o un tappeto neutro. Adoriamo le grandi dimensioni di questo tappeto a motivi, che aggiunge un tocco audace a qualsiasi stanza della tua casa. Scoprirai che questi tappeti sono prontamente disponibili oggi e non devono costare una fortuna per l'acquisto. Quando si tratta di acquistare tappeti, scoprirai che sono disponibili per tutte le tasche, motivo per cui rappresentano un modo così semplice per decorare e aggiornare qualsiasi casa.

17. Strati di tappeti all'ingresso della tua casa

Layer Rugs at the Entryway To Your Home

I tappeti a strati non sono adatti solo per l'interno della tua casa, ma staranno benissimo all'ingresso della tua proprietà. Life On Summerhill ci offre questa bellissima porta, che sovrappone gli zerbini per creare una prima impressione accogliente della casa. Inizierai con un tappetino grande che condurrà fino alla porta e poi un tappetino personalizzato con un messaggio di benvenuto o il tuo nome di famiglia proprio davanti alla porta. Questo design aggiunge più consistenza all'ingresso, migliorandone l'aspetto con questo semplice ritocco.

18. Tappeti coordinati a strati in diverse tonalità

Layer Matching Rugs In Different Shades

Quando sovrapponi i tappeti, non devi sempre limitarti a utilizzare tappeti e modelli completamente diversi. Opta invece per due tappeti con lo stesso motivo e regolane leggermente la tonalità. The Rug Seller ne offre un ottimo esempio nel soggiorno, con due tappeti a righe neutre che aggiungono molto carattere alla stanza. I tappeti neri e marroni si completano perfettamente a vicenda poiché condividono lo stesso disegno e la stessa forma.

Conclusione

Stratificare i tappeti è uno dei modi più semplici per trasformare qualsiasi spazio della tua casa quest'anno. Troverai tappeti disponibili per ogni budget e dimensione della casa e potrai aggiungere pochi o tanti tappeti in base alle tue esigenze. Seguendo questi suggerimenti, speriamo che inizierai a sentirti sicuro riguardo alla stratificazione dei tappeti nella tua casa.

Il bello di aggiungere tappeti al tuo spazio è che non devono essere inchiodati o attaccati al pavimento. Puoi continuare a giocare con i tuoi nuovi design e tappeti finché non trovi uno stile adatto alla tua casa quest'anno. In pochi minuti, ridecorerai completamente il pavimento di qualsiasi stanza e creerai uno spazio più accogliente e vivace in cui trascorrere del tempo.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook