Se sei come la maggior parte della popolazione mondiale, hai trascorso gran parte del 2020 guardando Netflix, rilassandoti in pigiama tutto il giorno, bevendo un po' (leggi: molto) troppo e avendo occasionalmente attacchi di panico mentre il mondo ti crollava addosso. Voi. Ma ci sono così tante cose divertenti da fare a casa per distogliere la tua attenzione. Probabilmente hai passato un bel po' di tempo a fissare le pareti o le piastrelle del bagno e della cucina, antiquate, dall'aspetto disgustoso o semplicemente noiose. Ma quest'anno può andare meglio.
Quale modo migliore per regalarti una prospettiva più soleggiata per il nuovo anno se non sostituendo quelle tessere con quelle nuove di zecca che ami?
Per darti una mano, abbiamo compilato questa guida completa agli strumenti per la rimozione delle piastrelle. Quando avrai finito di leggere, avrai un'idea migliore di come rimuovere le piastrelle, cosa cercare in uno strumento di rimozione delle piastrelle di qualità e dove puoi trovare i migliori prodotti per la rimozione delle piastrelle sul mercato.
Risparmia un po' di soldi, rendi la tua casa un luogo più luminoso in cui trascorrere il tuo tempo e acquisisci familiarità con gli strumenti e le tecniche che renderanno tutto ciò possibile.
Come rimuovere il rivestimento di una vasca piastrellata
Molte persone decidono di rimuovere e sostituire il rivestimento in piastrelle della vasca da bagno o della doccia. Anche se puoi pagare un professionista per farlo, puoi anche risparmiare un sacco di soldi se sei disposto a rimboccarti le maniche e sporcarti.
Ecco cosa ti servirà:
Martello e piede di porco Guanti da lavoro pesanti Maschera antipolvere Occhiali di sicurezza Grande cassonetto/bidone della spazzatura Scopa e aspiratore o simili Lama di rasoio, scalpello
Ai fini di questo articolo, divideremo per te il processo di rimozione delle tessere in quattro passaggi fondamentali. Abbiamo anche un tutorial completo su come realizzare questo progetto se hai bisogno di maggiori dettagli!
Lavoro di preparazione
La rimozione delle piastrelle è, per sua natura, un compito complicato. Prima di iniziare il processo di rimozione vero e proprio, è necessario eseguire alcuni passaggi:
Togli tutto dal bagno
Questo significa tutto. Spazzolini da denti, tenda della doccia, tappeti, ecc.
Proteggi scarichi, prese e prese d'aria
Poiché cadranno così tanti detriti, è fondamentale proteggere scarichi, prese e prese d'aria da danni o intasamenti. Sia il nastro adesivo che il tessuto sono ottimi rivestimenti!
Proteggi la vasca
L'ultima cosa che vuoi fare è danneggiare la vasca da bagno. (Sapete quanto costerebbe procurarsene e installarne un'altra?) Il modo migliore per proteggere la vasca è coprirla con un vecchio telo; questo eviterà che i detriti graffino o ammaccano troppo la vasca.
Rimozione di piastrelle
Ora sei pronto per la rimozione vera e propria delle tessere! Ecco una rapida ripartizione di come apparirà:
Inizia rimuovendo una tessera
Per fare questo, usa un martello e un piede di porco per battere il bordo esterno del bordo della piastrella. Lavora con il piede di porco da un lato all'altro del bordo della piastrella, finché non si forma una fessura abbastanza grande da consentire il passaggio del piede di porco all'interno. Per rimuovere la piastrella, spingere la maniglia del piede di porco con una pressione sufficiente per allentare la piastrella. Tieni presente che la piastrella potrebbe staccarsi in un unico pezzo pulito oppure potrebbe sgretolarsi e staccarsi in più pezzi. Non è un grosso problema se dovesse crollare, quindi non preoccuparti!
Esamina gli strati sottostanti
A seconda della casa, potrebbero esserci due o tre strati di materiale sotto la piastrella. Rimuovere la prima tessera ti permetterà di sapere con certezza quanti strati ci sono, così potrai prepararti in anticipo!
Continua il processo di rimozione delle piastrelle
Continua a rimuovere le singole piastrelle dal bordo della vasca finché non sono state rimosse tutte. Ricordarsi di rimuovere eventuali piastre frontali per raggiungere la piastrella sottostante e lavorare dal bordo esterno verso l'interno.
Alcuni suggerimenti
Ci sono alcune cose che puoi fare lungo il percorso per rendere il processo molto più fluido:
Pulisci prima di andare
Rimarranno molti detriti. Fatevi un favore e ripulitelo a intervalli mentre lavorate. Il tuo sé futuro ti ringrazierà (e magari ti regalerà anche un bicchiere di vino o una fetta di torta con tutto il tempo che ti avanza…).
Fai attenzione alle finestre
Quindi in sostanza: finestre di vetro che cadono detriti = una giornata molto brutta
Rimuovere quanto più malta possibile con la piastrella
La malta è il materiale che si trova proprio sotto la piastrella e può essere una vera pillola da rimuovere. La buona notizia è che puoi rimuovere parte della malta insieme alla piastrella, il che renderà il resto del processo molto più veloce. Prego!
Lavorare sugli strati
Come accennato, ci sono alcuni strati di materiale sotto la piastrella di cui dovrai sbarazzarti. Questi materiali sono malta, rete metallica (nelle case più vecchie) e muro a secco. Se hai seguito il nostro consiglio sopra e hai provato a rimuovere parte della malta con le piastrelle, questa parte non sarà troppo complicata.
Se la tua casa ha una rete metallica (puoi vederla sotto la malta rimossa), dovresti iniziare rimuovendo i chiodi ed estraendola usando i guanti. Puoi usare un martello per rimuovere la malta in eccesso.
Se lo desideri, puoi anche rimuovere il muro a secco, ma questo passaggio non è sempre necessario.
Sì, questo è tutto!
Come rimuovere il paraspruzzi delle piastrelle della cucina
Tra la pandemia e le uggiose serate invernali, sono sicura che tutti abbiamo trascorso molto tempo in cucina. Giusto il tempo per rendersi conto che il paraschizzi delle piastrelle della nostra cucina non è poi così interessante. Se sei pronto a cambiare un po' le cose, ecco cosa ti servirà:
Piede di porco, scalpello Martello Strumento multifunzione (Dremel) Occhiali di sicurezza, guanti (opzionali, ma consigliati)
Lavoro di preparazione
L'unica cosa peggiore di un disastro in bagno è un disastro in cucina, vero? (O è il contrario…?) In ogni caso, ci sono un paio di passaggi che puoi adottare per ridurre al minimo l'impatto dei detriti che cadono:
Rimuovere i frontalini dalle prese elettriche situate sulla piastrella. Proteggere i piani di lavoro utilizzando un telo o una copertura simile. Tappare il lavandino per garantire che i detriti che cadono non lo ostruiscano.
Rimozione di piastrelle
Esistono tre metodi pratici per rimuovere il pannello alzatina a seconda delle proprie esigenze e preferenze. Puoi…
Fase uno: rimuovi le piastrelle una ad una utilizzando martello e scalpello (proprio come descritto nel progetto precedente), lavorando dall'alto verso il basso.
Passaggio due: utilizzare uno strumento Dremel per rimuovere grandi pezzi di piastrella in una sola volta, il che potrebbe causare meno danni al materiale sotto la piastrella e accelerare il processo.
Fase tre: rompere le piastrelle in pezzi utilizzando un martello, quindi rimuovere i pezzi di piastrella sbriciolati. Questo è un metodo più complicato, ma anche super efficace.
Niente che non puoi gestire, giusto? Quindi, vai avanti e scegli il tuo metodo di distruzione preferito.
Hai davvero bisogno di strumenti per la rimozione delle piastrelle?
La rimozione delle piastrelle è una faccenda seria, quindi sicuramente non vorrai lesinare in nessuna fase del processo, incluso l'assemblaggio del tuo kit di attrezzi! Usare il tipo sbagliato di strumento per il lavoro che hai in mente può avere conseguenze disastrose (e costose). Dal muro a secco irreparabilmente danneggiato alle lesioni personali, l'elenco dei potenziali incidenti potrebbe continuare all'infinito.
Tutto ciò può essere evitato, tuttavia, acquistando lo strumento o gli strumenti corretti per il lavoro. Esistono numerosi strumenti per la rimozione delle piastrelle, ciascuno progettato per completare o aiutare in un'attività specifica.
Quindi sì! Hai assolutamente bisogno di strumenti per la rimozione delle tessere per avere un'esperienza di successo e (soprattutto) senza mal di testa.
Cose da considerare in uno strumento per la rimozione delle piastrelle
Poiché scegliere gli strumenti migliori per il lavoro da svolgere è fondamentale, dovresti considerare i seguenti fattori prima di effettuare qualsiasi acquisto correlato.
Tipo
Come accennato, oggi sul mercato esistono diversi tipi di strumenti per la rimozione delle piastrelle. Dai raschietti e scalpelli per pavimenti alle forche da demolizione e persino ai martelli pneumatici, esiste davvero uno strumento per ogni tipo di lavoro di rimozione delle piastrelle e per ogni aspetto di quel lavoro.
Prima di acquistare uno strumento (o strumenti) chiediti per cosa intendi utilizzarlo. Rifarai la piastrellatura del pavimento della cucina? Ristrutturare il rivestimento della vasca? O magari gestire un progetto su larga scala in cui dovrai rivestire molto spazio?
Qualunque siano le tue esigenze, sappi che esiste un tipo specifico di strumento (o set di strumenti) dedicato al lavoro. Devi solo trovarlo!
Manuale contro meccanico
Oltre alla “tipologia” generale dell'utensile, dovresti anche decidere se ti servono semplicemente strumenti manuali o meccanici più potenti. In generale gli utensili manuali sono perfetti per i lavori domestici o per un uso occasionale; gli strumenti meccanici sono i migliori per grandi progetti e uso frequente.
Nella nostra carrellata di prodotti, abbiamo incluso una combinazione di strumenti per la rimozione manuale e meccanica delle piastrelle in modo che tu possa trovare proprio ciò di cui hai bisogno.
Materiale
I materiali utilizzati nella costruzione di uno strumento svolgono un ruolo enorme nel determinarne la qualità complessiva. I materiali specifici che dovresti scegliere variano in base al tipo di utensile, anche se gli strumenti manuali dovrebbero generalmente essere realizzati con metalli di alta qualità (come l'acciaio) e quelli meccanici dovrebbero avere una struttura durevole che durerà molti anni.
Bilancio
Oh, budget. Odiamo parlare di questo, ma la verità è che trovare gli strumenti per la rimozione delle piastrelle della massima qualità non significherà nulla se non te li puoi permettere.
Prima di fare acquisti, determina un budget, ovvero la quantità di denaro che non sei disposto a spendere per questo progetto, e scrivilo. Utilizza il budget scritto come guida durante la ricerca del set di strumenti ideale e cerca l'offerta che ti offre la migliore qualità per i tuoi soldi.
Sicurezza durante la rimozione delle piastrelle
Saremo sinceri con te: rimuovere le tessere può essere un compito pericoloso, soprattutto se non l'hai mai fatto prima. Quando si rompono, le piastrelle presentano spigoli vivi; se non utilizzati correttamente, gli strumenti possono causare lesioni personali o danni alla proprietà. E non farci iniziare con il cablaggio elettrico dietro le pareti!
Ora che ti abbiamo messo in uno stato di panico, è il momento della buona notizia: puoi assolutamente rendere il processo di rimozione delle piastrelle molto più sicuro per te e le tue cose! Ecco alcuni suggerimenti chiave:
Indossare indumenti protettivi
Gli elementi più importanti dell'equipaggiamento protettivo sono occhiali e guanti protettivi. Dovresti anche indossare indumenti che coprano tutto il corpo, nonché una copertura per il viso di qualche tipo (per proteggere i polmoni dalla polvere presente nell'aria).
Conosci i tuoi strumenti
Prima di dedicarti alla piastrellatura usando i tuoi nuovi giocattoli, è fondamentale che tu sappia cosa stai facendo. Studia come utilizzare eventuali strumenti non familiari, leggi i manuali utente ed esercitati a utilizzarli su progetti più piccoli prima di passare alla realtà.
Fai un lavoro di preparazione
Nei nostri tutorial sulla rimozione delle piastrelle, abbiamo menzionato alcuni passaggi del "lavoro di preparazione" e per buone ragioni. Sgombrare la stanza in cui intendi lavorare, coprire i ripiani e tappare i lavandini sono tutti ottimi modi per tenere al sicuro le tue cose durante il processo. Chiunque abbia visto The Brave Little Toaster sa che anche gli elettrodomestici e gli oggetti personali provano sentimenti.
Essere intelligenti
Quando tutto è stato detto e fatto, la semplice prudenza può fare molto per mantenerti al sicuro. Non affrettare le cose: prenditi semplicemente il tuo tempo e porta a termine questa cosa nel modo più sicuro possibile.
I migliori strumenti per rimuovere piastrelle
Resta solo una cosa: trovare lo strumento perfetto per rimuovere le piastrelle da aggiungere al tuo armadio fai-da-te! Se non sai da dove cominciare, ti consigliamo di dare un'occhiata alle nostre migliori scelte per avere un'idea di cosa c'è là fuori. Quindi, senza ulteriori indugi…
Martello demolitore elettrico resistente XtremepowerUS da 2200 Watt
Hai un lavoro di rimozione delle piastrelle apparentemente erculeo davanti a te? Non preoccuparti, amico: acquista questo martello pneumatico da demolizione elettrico per carichi pesanti da XtremepowerUSA e lascia che faccia la maggior parte del lavoro per te. Il suo vero punto di forza è che dietro il suo prezzo basso si nasconde molta potenza e una grande comodità per l'utente. Questo ragazzaccio è durevole, comodo da tenere e da usare e offre un funzionamento a velocità variabile: questi fattori lo rendono ideale per quasi tutti i lavori di rimozione delle piastrelle. Aggiungi la sua finitura rossa, la pratica custodia per il trasporto e i pratici componenti aggiuntivi (guanti, occhiali e accessori) e avrai tra le mani un'offerta davvero irresistibile.
Kit di attrezzi oscillanti DEWALT
Nessun elenco dei migliori strumenti sul mercato sarebbe mai completo senza una menzione di DEWALT e, lascia che te lo dica, questo set da 29 pezzi si è più che guadagnato il suo posto qui. La macchina stessa presenta un design leggero e facile da trasportare e un motore da 3 A per garantire una potenza di perforazione ottimale per qualsiasi grande progetto. Puoi controllare facilmente la velocità della macchina utilizzando il grilletto comodamente posizionato, sostituire gli accessori in un batter d'occhio e utilizzare il sistema di guida degli strumenti per una maggiore precisione. Questo kit include una varietà di oggetti pratici, tra cui fogli di carta vetrata, accessori e una graziosa borsa per il trasporto nera e gialla. Non puoi davvero sbagliare con un kit per la rimozione delle piastrelle così ben pensato.
Bosch 11255VSR Bulldog Xtreme
"Bulldog Xtreme" riassume quasi il tipo di potenza che puoi aspettarti da questo macchinario dall'aspetto serio di Bosch. 7,5 A di potenza, 3 modalità tra cui scegliere e 36 possibili posizioni di bloccaggio rendono questo uno dei martelli perforatori elettrici più versatili oggi sul mercato: preparati a dare un'occhiata al tuo lungo elenco di cose da fare per rimodellare e demolire! E la sua lunga serie di funzionalità di prim'ordine non finisce qui. Puoi anche aspettarti un comodo design con impugnatura a D, un sistema SDS-Plus per un facile cambio della punta e un pratico grilletto a velocità variabile per ottenere la giusta velocità per qualsiasi progetto. Questo kit viene fornito con una custodia per il trasporto e una garanzia di 1 anno su cui puoi contare!
Multiutensile oscillante GALAX PRO 22000 OPM 1,5A
Ok, cominciamo col dire che questo "strumento oscillante" assomiglia molto di più a un cannone spaziale intergalattico del futuro: sa davvero come far oscillare il verde melma contro l'aspetto nero. Piccole osservazioni a parte, questo è uno strumento super conveniente ma ultra potente che costituirà un'ottima aggiunta alla tua collezione. Vanta un elevato livello di versatilità, una presa comoda, un semplice cambio della lama e una funzione di dissipazione del calore che mantiene il dispositivo fresco e funzionale a lungo termine. Il kit include un manuale utente, una serie di utili accessori per lame, carta abrasiva e un platorello: anche se è la prima volta che ti metti al lavoro, non dovrai effettuare acquisti extra. Per un'opzione economica ma efficace, non puoi trovare di meglio di così.
Bull Bar per rimozione piano indicizzato Crescent 44″ – DKB44X
La semplicità del design è spesso la chiave per realizzare un prodotto che faccia il suo dovere davvero, davvero bene. Questo Bull Bar per la rimozione del piano di indicizzazione da 44 pollici di Crescent, fa due cose davvero, davvero bene: tirare i chiodi e recuperare il materiale. Con caratteristiche distintive come un giunto di indicizzazione per la flessibilità, un estrattore di chiodi centrale per una maggiore efficienza e denti di presa per mantenere il materiale di recupero… beh, di recupero… questo strumento ha così tanto da offrire e sarà un partner gradito nel tuo prossimo progetto di retiling.
Barra di leva piatta indicizzabile a mezzaluna da 18 pollici
Ancora un altro strumento semplice ma efficace di Crescent, questo palanchino piatto indicizzato può assumere diversi ruoli nel tuo prossimo progetto. Con l'indicizzazione a 180 gradi, 16 posizioni bloccabili e una testa ben equipaggiata per una varietà di attività di demolizione di base, dalla penetrazione ai chiodi indiscreti, questa potrebbe essere semplicemente la massima semplicità. Puoi acquistare questo pratico apparecchio in quattro diverse dimensioni, in base alle tue esigenze: 16 pollici, 18 pollici, 24 pollici e 30 pollici. Fai la tua scelta!
Estrattore per finiture Goldblatt
Questo estrattore multiuso di Goldblatt potrebbe sembrare carino, ma il suo aspetto senza pretese nasconde solo un intero mondo di funzionalità calcolate. Realizzato in acciaio mangalloy (Mn) 65 e dotato di una comoda impugnatura strutturata, questo è un prodotto con cui sarà fantastico lavorare a lungo termine. È appositamente progettato con una testa piatta e larga che semplifica il lavoro di rimozione di finiture e battiscopa senza danneggiare il muro. Oh, e tira anche i chiodi! Tutto questo ad un prezzo pazzesco… cosa stai aspettando?
Set multifunzionale di scalpelli da 6 pezzi
Niente dice "rimozione delle piastrelle" come un buon scalpello vecchio stile, quindi perché non prenderne sei? Ogni scalpello di questo set è progettato per uno scopo specifico e ognuno è compatibile con SDS-Plus. Ciò significa che puoi utilizzarli con qualsiasi trapano SDS-Plus di qualsiasi marca. Siamo seri! Questi scalpelli hanno anche una buona presa e sono realizzati in acciaio trattato termicamente di alta qualità. Davvero un set straordinario e versatile che sarai felice di avere a portata di mano molto tempo dopo la fine del tuo progetto di rimozione delle piastrelle.
Strumento raschietto per pavimenti Kelbert-SDS Max
Un raschietto per pavimenti di qualità non è praticamente negoziabile per quanto riguarda i progetti di retiling, e questo strumento per raschietto per pavimenti SDS Max da 6 pollici di Kelbert dovrebbe essere la tua scelta numero uno. È costruito utilizzando acciaio temprato e trattato termicamente, presenta un design a manico lungo (che è compatibile anche con la maggior parte dei trapani SDS, tra l'altro) e il tuo acquisto verrà fornito anche con un raschietto di riserva nel caso in cui succeda qualcosa al primo. Soprattutto, l'azienda offre una garanzia di rimborso: se questo prodotto semplicemente non funziona per te o non è quello che ti aspettavi, puoi restituirlo per un rimborso completo.
Martello da mazza Jackson 1199300 con manico in fibra di vetro da 36 pollici
In questo angolo, abbiamo il Jackson Sledge Hammer, che pesa 10 libbre e vanta un nodoso manico in fibra di vetro da 36 pollici. Riuscirà a sconfiggere il suo arcinemico Old Kitchen Tile?
Ma seriamente. Questa mazza è lo strumento perfetto per frantumare quella vecchia piastrella e liberarsi di tutto in tempo record. La parte del martello è realizzata in acciaio forgiato di prima qualità, mentre il manico in fibra di vetro è abbastanza resistente da resistere a tutte le sessioni di smash che hai pianificato. Cos'altro possiamo dire? Ottieni il tuo oggi.
Conclusione
A questo punto dovresti conoscere molto meglio il processo di rimozione delle piastrelle e avere una buona idea di quali strumenti siano più adatti ai tuoi scopi. Abbiamo coperto una serie di strumenti che potresti voler utilizzare durante il tuo prossimo progetto, ma alla fine, il miglior strumento per la rimozione delle tessere per te dipende da tre cose: le tue esigenze, le tue preferenze e il tuo budget.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook