I costi di rimozione del capannone generalmente vanno da circa $ 200 a $ 2.500, ma questa è una stima ampia. Gli appaltatori spesso fanno pagare da $ 50 a $ 100 l'ora per la demolizione di un capannone. Altri fanno pagare in base alla metratura, con un intervallo medio compreso tra $ 3,50 e $ 12,50 per piede quadrato.
Esaminiamo i fattori che influenzano i costi di rimozione del capannone e condividiamo alcuni suggerimenti su come risparmiare denaro durante il processo per prendere le decisioni più informate per andare avanti.
Ripartizione dei costi di rimozione del capannone
La rimozione del capannone può costare da poche centinaia di dollari a oltre $ 4.000, a seconda di molteplici fattori.
Lavoro
La manodopera generalmente costa da $ 50 a $ 100 l'ora o da $ 3,50 a $ 12,50 per piede quadrato. Dimensioni, materiali, posizione geografica e condizioni del capannone influiranno tutti sui costi di manodopera.
Misurare
La dimensione di un capannone determina il numero di persone e strumenti necessari a te o al tuo appaltatore per demolirlo:
Capannoni più piccoli (8×8 piedi o più piccoli): $50 – $150 Capannoni medi (10×12 piedi): $200 – $500 Capannoni grandi (12×20 piedi o più): $500 – $1.000
Materiali
I materiali comunemente usati per i capannoni sono legno, metallo, vinile, plastica, cemento e pietra. I materiali del tuo capannone influenzano l'approccio alla demolizione poiché per smantellare il legno non utilizzeresti gli stessi strumenti di mattoni e metallo.
Puoi riutilizzarne alcuni se sono in buone condizioni e gli appaltatori potrebbero persino offrirsi di acquistarli dopo il lavoro. Spesso puoi vendere o riutilizzare detriti di metallo o cemento.
Posizione
La posizione del tuo capannone influisce sull'accessibilità ai veicoli (come i grandi camion per lo smaltimento) e sulle condizioni di lavoro. Arrivare sul retro della casa per rimuovere una tettoia non è la stessa cosa che camminare tra alberi e terreno roccioso. Potrebbe essere necessario pagare un extra se il capannone è difficile da raggiungere.
Condizione
Se il capannone è gravemente danneggiato, sarà più facile smontarlo poiché non richiederà troppi sforzi. Un capannone quasi nuovo e in ottime condizioni è più sicuro ma richiede più tempo e impegno e probabilmente necessita di più strumenti per rimuoverlo.
Aggiungi le spese di ispezione al costo totale se il capannone è abbastanza vecchio da sospettare la presenza di amianto. La rimozione dell'amianto richiede un permesso aggiuntivo indipendente da quello di demolizione.
Fondazione
Se il capannone ha fondamenta in cemento, la sua rimozione può aumentare notevolmente i costi. La rimozione della fondazione può comportare un costo compreso tra $ 500 e $ 5.000 o più, a seconda delle dimensioni e dello spessore del calcestruzzo.
Costi aggiuntivi da considerare
Ci sono alcuni costi in più da considerare quando si demolisce un capannone.
Sgombero del capannone
Sgomberare un capannone pieno di oggetti inutilizzati è un lavoro che può far aumentare le ore di lavoro. Gli appaltatori possono gestirlo, ma considera di farlo da solo per risparmiare sui costi di manodopera e assicurarti di non perdere nulla di prezioso.
Smaltimento dei detriti
Dopo aver rimosso un capannone rimarranno molti detriti e dovranno andare da qualche parte. La maggior parte degli appaltatori includerà la rimozione dei detriti nella tariffa complessiva se non chiede informazioni sui costi per includere la corretta rimozione dei detriti. Questo spesso costa fino a $ 800 per carico di camion o addebito in base al peso, che può essere più costoso di un prezzo fisso.
Disconnessione delle utenze
Se il capannone è dotato di acqua, gas o elettricità, dovranno scollegarlo prima di smontarlo. Per riferimento, il prezzo di un elettricista varia tra $ 50 e $ 100 l'ora, raddoppiando il costo del progetto durante le ore di lavoro dell'elettricista.
Permessi
Sono necessari i permessi per la costruzione, la modifica e la demolizione di una struttura, compresi i capannoni. Sebbene alcuni stati o città non richiedano un permesso, controlla i regolamenti del dipartimento edilizio della tua città in caso di eccezioni.
Come risparmiare denaro sulla rimozione del capannone
Considera queste strategie per risparmiare il più possibile quando rimuovi il capannone:
Spostatelo invece di demolirlo. A seconda dei materiali e delle specifiche costruttive, puoi vendere il tuo capannone e farlo spostare dall'acquirente. Recupera i materiali riutilizzabili e vendili. Puoi anche vendere gli oggetti immagazzinati che non intendi più utilizzare. Ottieni più preventivi da vari appaltatori locali. Esplorare le tue opzioni può aiutarti a identificare servizi convenienti. Richiedi sconti. Rivolgiti al tuo appaltatore o ai servizi locali per vedere se puoi usufruire degli sconti per veterani, anziani o studenti. Fallo da solo. Se hai l'esperienza e gli strumenti, il tuo capannone può essere smontato in sicurezza e non devi scollegare le utenze. Puoi demolire tu stesso un capannone e salvarne centinaia o migliaia. Altrimenti affidati ad un professionista.
Domande frequenti
Quanto costa spostare un capannone?
Lo spostamento di un capannone costa tra $ 200 e $ 1.000. Più sposti il tuo capannone, più ti costerà.
Come abbattere un capannone?
Generalmente, la demolizione di un capannone prevede i seguenti passaggi:
Scollegare tutte le utenze Rimuovere le finestre e le porte Rimuovere le tegole (se presenti) e smontare l'ossatura del tetto Abbattere i muri Demolire il pavimento rimuovendo il legno o abbattendo il cemento
Serve un permesso per demolire un capannone?
Ci sono buone probabilità che avrai bisogno di un permesso di demolizione per demolire il tuo capannone nella maggior parte degli stati americani. Qualsiasi capannone collegato ai servizi necessita di permesso di demolizione. Ma potresti non aver bisogno di un permesso per un piccolo capannone senza servizi. Ricerca i regolamenti edilizi locali per determinare se avrai bisogno di un permesso. Il tuo appaltatore dovrebbe essere informato sui permessi locali e aiutarti durante il processo.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook