L'isola cucina con posti a sedere è un must nella maggior parte delle case. Anche se poterlo integrare nell'arredamento significa che è necessario disporre di una cucina sufficientemente grande per accoglierlo senza problemi, questa restrizione non arriva fino a questo punto.
Un'isola molto bella dal design minimalista e contemporaneo
Il bello delle cucine ad isola è che solitamente sono multifunzionali. Un'isola da cucina può essere un'ottima zona di preparazione, soprattutto se dispone di un lavello incorporato. Ma la versatilità non si ferma qui. Puoi anche utilizzare l'isola della cucina come bar o zona colazione.
Le isole cucina sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e sono la soluzione perfetta per gli spazi abitativi open space. Quando costruisci un'isola, ti consigliamo sempre di aggiungere una buona quantità di spazio attorno ai lati per garantire che ci sia ancora spazio per il passaggio delle persone anche mentre sei seduto sull'isola.
Le isole sono qualcosa che un'alta percentuale di proprietari di case oggi si aspetta di vedere quando acquistano una nuova casa, quindi è una caratteristica utile da aggiungere a qualsiasi cucina. Per quanto riguarda i posti a sedere, ti invitiamo a lasciare circa 10 pollici tra le ginocchia e il fondo del bancone per assicurarti di poterti sedere comodamente sull'isola. Diamo un'occhiata ad alcune delle migliori idee di design per isole cucina che potresti aggiungere a casa tua.
Qual è il costo medio di un'isola da cucina?
Un’isola da cucina costa in genere tra $ 3.000 e $ 5.000. Sono disponibili modelli a partire da 100 dollari, ma ci sono opzioni personalizzate che sono notevolmente più costose e possono costare fino a 10.000 dollari o più.
Cos'è un'isola da cucina galleggiante?
La maggior parte delle cucine moderne dispone di isole come postazioni di lavoro aggiuntive, rendendole il fulcro dell'attività in cucina. Le isole cucina sospese creano l'illusione che la tua isola sia sospesa sopra il pavimento, ponendo l'isola come il punto focale della tua cucina.
Un’isola da cucina galleggiante presenta anche piani di lavoro che sembrano fluttuare liberamente sopra i mobili. Per aumentare il suo fascino, la selezione degli scaffali appropriati è fondamentale.
Per migliorare ulteriormente e aggiungere l'elemento wow dell'isola galleggiante della cucina, puoi utilizzare varie luci colorate. Ciò non solo migliora l'atmosfera, ma enfatizza anche l'illusione dell'isola che fluttua sopra la terra. Con una varietà di stili disponibili, dovrebbe essere facile trovare qualcosa che ti piace.
Le isole della cucina sono mobili?
Le isole cucina mobili sono, infatti, mobili. Quando costruisci la tua cucina, è fondamentale valutare se desideri un'isola permanente o mobile, che consente una maggiore flessibilità. Queste isole mobili non dispongono di gas, elettricità e impianto idraulico, poiché sono tipicamente tavoli, carrelli o altre unità su ruote.
L'isola della cucina dovrebbe avere la stessa altezza del bancone?
Sì, e spiegheremo perché.
Se sei una persona piccola, le normali altezze del bancone potrebbero avere un impatto significativo sul comfort della tua cucina. Il dolore al collo e alle spalle può sviluppare un disturbo persistente come risultato del tuo tentativo di adattarti alla tua altezza. Sgabelli come gli sgabelli possono essere la tua unica opzione per una comoda area di lavoro.
Scegli un'altezza dell'isola comoda per te, soprattutto se sei il cuoco principale della tua famiglia. L'altezza di un'isola più corta è in genere di circa 32 pollici, ma i mobili possono essere tagliati a qualsiasi altezza personalizzata.
Negli scenari in cui i mobili sono troppo corti, le persone alte devono chinarsi per preparare il cibo, cucinare e persino cenare. In genere, ciò provoca mal di schiena. Se usi la cucina quotidianamente, potrebbe essere il momento di prendere in considerazione l'idea di alzare l'isola e i mobili
L'altezza standard di un'isola da cucina è di 36 pollici; tuttavia, questo può essere facilmente aumentato a 38 pollici. Prendi in considerazione l'installazione di una zona pranzo all'altezza del bar sulla tua isola per fornire una zona pranzo più confortevole, quindi seleziona gli sgabelli da bar dell'altezza appropriata per il bar.
È semplice ridurre l'altezza dei mobili senza sostituirli, ma estremamente difficile aumentarne l'altezza. Prendi misure precise per assicurarti di avere l'altezza esatta che desideri.
Che altezza dovrebbe avere l'isola della cucina?
L'altezza tipica di un'isola da cucina è la stessa di un bancone convenzionale: 36 pollici. Questa è un'altezza adeguata per sedersi e lavorare per la maggior parte delle persone.
Se intendi utilizzare la tua isola principalmente per sedersi e pranzare in cucina, scegli gli sgabelli da bar dell'altezza appropriata per la tua isola. La scelta di un'isola più corta non si tradurrà necessariamente in sale da pranzo più confortevoli. Potresti scoprire che un'isola alta 42 pollici si adatta meglio a una situazione culinaria.
Se opti per un'altezza del mobile da cucina diversa dall'altezza standard consigliata, mantieni l'isola a 36 pollici per offrire uno spazio di lavoro neutro affinché ogni membro della famiglia possa utilizzarla comodamente.
Come posso massimizzare i posti a sedere della mia isola della cucina?
Consentire all’estetica di avere la precedenza sull’utilità. Prima di rinnovare o sostituire la tua isola, considera questi suggerimenti per selezionare la migliore disposizione alimentare ed evitare futuri mal di testa.
Posti a sedere su un lato
Un'isola su un solo lato con posti a sedere è una disposizione frequente per diversi motivi e può funzionare efficacemente in determinati ambienti. Tuttavia, se intendi utilizzare l’isola come luogo abituale per i pasti in famiglia, raramente è l’ideale. Posizionare tutte le sedie su un lato costringe tutti a stare di fronte in fila, il che è scomodo per la conversazione.
Questa configurazione è ideale per situazioni in cui solo uno o pochi ospiti saranno seduti a conversare con lo chef, o per una piccola famiglia in cui la maggior parte dei pasti sarà condivisa da una o due persone. Se è improbabile che l’isola venga utilizzata per feste più grandi, è sensato eliminare posti a sedere aggiuntivi.
Se non hai spazio o hai bisogno di posti a sedere aggiuntivi su più di un lato, opta per la disposizione semplice su un lato, ma tieni presente che alcuni elementi influenzeranno la comodità degli ospiti.
La scelta di un'isola senza sponde offre spazio aggiuntivo per gambe e ginocchia, oltre alla possibilità di spingere leggermente gli sgabelli di lato, consentendo ai commensali di stare uno di fronte all'altro più facilmente.
Posti a sedere adiacenti su due lati
Aggiungere posti a sedere anche su un lato vicino migliorerà significativamente l'attrattiva gastronomica della tua isola. Se estendi la sporgenza dell'isola su due lati anziché semplicemente su uno, puoi accogliere gli ospiti uno di fronte all'altro.
Puoi avere sedili su entrambi i lati tutto il tempo o risparmiare spazio disponendo le sedie su un lato per la maggior parte del tempo e spostando un sedile sul lato più corto se necessario.
Questo può essere un ottimo compromesso in situazioni in cui il design del pavimento non consente molti posti a sedere. Estendendo la sporgenza del lato corto di qualche centimetro, puoi usarlo come zona pranzo in un attimo senza sacrificare troppo spazio di movimento e spazio di archiviazione.
Se utilizzi un angolo arrotondato, come questo, puoi essenzialmente ottenere tre direzioni di posti a sedere da soli due lati dell'isola, creando un'esperienza culinaria ancora più autentica.
Di fronte ai posti a sedere su due lati
Per quelli di voi che hanno una cucina stretta e lunga, potrebbe avere più senso un'isola lunga e sottile con sedili su due lati opposti. Questo permette agli ospiti di conversare tra loro, anche se se l'isola è particolarmente piccola potrebbe non esserci spazio sufficiente per apparecchiare e servire i piatti.
Se non ti dispiace un'estetica più eclettica, unire gli sgabelli da bar senza schienale e senza schienale offre il meglio di entrambi i mondi, con sedie più comode per le sedute quotidiane e sedili più compatti da portare fuori per riunioni più grandi.
Posti a sedere su tre lati
In generale, per sedersi su tre lati di un’isola è necessaria una grande cucina. Tuttavia, esistono altre configurazioni che funzionano bene con vari layout.
Un'alternativa è espandere la sala da pranzo fuori dall'isola, come mostrato sopra. Questo mette effettivamente un intero tavolo contro l'isola, fornendo ampio spazio per sei o anche più persone.
Rispetto ad avere un tavolo separato lontano dall'isola, questa configurazione richiede meno spazio a causa dell'assenza di spazio di circolazione tra il tavolo e l'isola. Naturalmente il compromesso è che il tavolo ha solo tre lati utilizzabili.
In una cucina di dimensioni tipiche, la scelta spesso si riduce alla preferenza se si preferisce un'esperienza culinaria più informale o formale. Questa è un'ottima soluzione per una cena informale poiché coinvolge lo chef.
Posti a sedere su quattro lati
Infine, c'è la possibilità di omettere del tutto l'isola e di sostituirla con un tavolo da pranzo. Ciò elimina lo spazio di archiviazione fornito da un mobile a isola, offrendo comunque una superficie aggiuntiva per i lavori di preparazione e, ovviamente, una zona pranzo una volta preparato il pasto.
Quando si utilizza un tavolo ad altezza barra, è possibile trasformarlo rapidamente in una postazione di lavoro. Anche così, sarà fondamentale selezionare i sedili che si inseriscono contro o sotto il tavolo per rendere la superficie facilmente accessibile.
40 modi per aggiungere un'isola cucina con posti a sedere alla tua casa
1. Aggiungi una funzione estensibile a un'isola cucina
Un’isola da cucina può essere piccola e funzionale se ha il giusto design
Questo è il caso delle isole cucina dotate di posti a sedere. Con questo intendiamo che hanno una caratteristica allungabile che permette loro di essere usati come tavolo/scrivania/bar o che hanno un design che permette loro di essere usati come tali. Alcune isole cucina sono una combinazione tra uno spazio di lavoro e un tavolo e diventano una sorta di ibrido con forme e design accattivanti. Abbiamo preparato una selezione di immagini di isole cucina che rispettano tutti questi criteri.
2. Un elegante tavolo da cucina
Si tratta di un'elegante isola da cucina che funge anche da tavolo
3. Un'isola compatta con lavello integrato
Ecco un'altra versione di un'isola compatta con lavello e posti a sedere integrati
4. Un'isola da cucina ibrida
Un'isola da cucina ibrida con un'estensione del tavolo su un lato
5. Un'isola contemporanea minimalista
Un'isola molto bella dal design minimalista e contemporaneo
6. Un'isola cucina con un'area di preparazione
Un'isola da cucina che funge da zona di preparazione da un lato e da tavolo/bar dall'altro
7. Un'isola da cucina che funge anche da tavolo da pranzo
Una lunga isola della cucina può anche diventare un tavolo da pranzo per ospiti occasionali
8. Aggiungi spazio di archiviazione a un'isola della cucina
Isola cucina con ripostiglio da un lato e spazio per la colazione dall'altro
9. Un'isola da cucina multifunzionale
Un'altra versione di un'isola da cucina multifunzionale, caratterizzata da eleganti sgabelli da bar
10. Una piccola isola da cucina
Una piccola isola da cucina con piano arrotondato e spazio per tre persone
11. Una grande isola da cucina versatile
Una grande isola da cucina può essere ancora più versatile in quanto può includere anche molto spazio per riporre gli oggetti
12. Un bar e un tavolo
In una casa a pianta aperta, l’isola della cucina spesso funge da bar/tavolo
13. Un'isola da cucina compatta
Questa isola da cucina compatta combina perfettamente spazio di archiviazione e posti a sedere
14. Un'isola da cucina a due livelli
Un'isola cucina più complessa caratterizzata da due livelli, uno per ogni tipo di attività
15. Usa la tua isola della cucina come tavolo
È normale che l'isola della cucina diventi un tavolo sia nelle case tradizionali che in quelle moderne
16. Posiziona l'area di preparazione su un livello diverso
Per differenziare le diverse aree, lo spazio di preparazione è a un livello diverso
17. Nascondi gli sgabelli sotto l'isola della cucina
Questo design è multifunzionale ed efficiente in termini di spazio poiché gli sgabelli possono essere nascosti all'interno dell'isola
18. Un'isola della cucina vicino al tuo giardino
Tali design sono adatti per progetti open space o cucine che si aprono sull'esterno
19. Un'estensione del tavolo perpendicolare all'isola
L'allunga può essere perpendicolare all'isola e fungere da tavolo
20. Aggiungi sgabelli da bar su un lato
Oppure l'isola può fungere anche da bar, con sgabelli da bar su un lato
21. Un design dell'isola pratico ma attraente
Questa combinazione è pratica e attraente in molte configurazioni diverse
22. Scegli tavoli e sedie a contrasto
Il contrasto tra il tavolo e le sedie fa risaltare l'intero arredamento
23. Un'isola da cucina nera
Grazie ai dettagli neri, le sedute ad isola non risultano per nulla invasive
24. Abbina gli sgabelli da bar al bancone
Per un look coerente, abbina gli sgabelli da bar al bancone
25. Aggiungi molto spazio di archiviazione alla tua isola
Ottieni il massimo dalla tua isola includendo anche molto spazio per riporre gli oggetti
26. Trasforma il tavolo in un'estensione separata
Il bar o il tavolo possono essere un'estensione separata, offrendo all'isola la sua indipendenza
27. Scegli l'altezza giusta per il tuo bancone e gli sgabelli
Affinché questa combinazione funzioni, l’altezza del bancone e degli sgabelli deve essere giusta
28. Rendi più ampia la tua isola della cucina
Un'opzione è quella di allargare il bancone dell'isola per includere posti a sedere extra
29. Abbina la tua isola al pavimento e al muro in accento
L'isola si abbina al pavimento e al muro d'accento, il che rappresenta un approccio interessante
30. Una cucina a pianta aperta
Le isole cucina con posti a sedere sono solitamente viste negli open space
31. Includere un'isola in una cucina separata
Ma questo non significa che anche le cucine separate non possano includerli
32. Abbina gli sgabelli al suolo
Gli sgabelli da bar sembrano quasi crescere dal pavimento, essendone una parte organica
33. Aggiungi un'isola cucina a una piccola stanza
Anche gli ambienti più piccoli possono adottare questo tipo di design, facendolo funzionare
34. Abbina gli sgabelli alle lampade a sospensione
Abbinando gli sgabelli alle lampade a sospensione, renderai lo spazio più naturale
35. Un'isola da cucina casual ma chic
Questo è un design molto casual ma anche molto chic in cui tutto è scelto perfettamente
36. Aggiungi una cucina a una stanza dal soffitto alto
Il soffitto alto toglie la robustezza della grande isola
37. Creare la distinzione tra l'estensione e il contatore
L'estensione dell'isola qui è leggermente più alta del bancone, creando una netta distinzione
38. Isola cucina in gres porcellanato
Il design blu e bianco di questa isola da cucina in porcellana crea un'aggiunta di classe a qualsiasi cucina di grandi dimensioni
39. Un'isola da cucina in legno
Un'isola da cucina in legno aiuta a creare un aspetto accogliente in una casa più tradizionale
40. Un'isola da cucina in marmo
Un'isola da cucina in marmo starà benissimo in qualsiasi casa moderna e creerà una superficie solida su cui preparare il cibo
Ma la forma e il design sono elementi che differiscono sempre. L'importante per un'isola cucina con sedute è che sia una perfetta combinazione di funzionalità e versatilità. Ciò significa che deve disporre di spazi di stoccaggio integrati, per adattarsi correttamente alla stanza, anche quando è ampliata, e per consentirne l'utilizzo per una varietà di attività, come preparare, fare colazione, lavorare, ecc. è un'eccellente aggiunta alla casa di chiunque e ad un posto in cui tu e la tua famiglia amerete trascorrere del tempo insieme.
FAQ
Quanto dovrebbe essere lunga un'isola della cucina per ospitare 4 persone?
Quando si installa un'isola per cucina, è necessario considerare diverse dimensioni. Questi parametri includono l'altezza dell'isola e le distanze su tutti e quattro i lati. I corridoi della tua cucina non dovrebbero essere troppo stretti. La lunghezza normale di un'isola a quattro posti è 10 piedi. 42 pollici è la profondità standard con un lavandino.
Di quanto spazio hai bisogno per sederti in un'isola della cucina?
Lo sgabello da bar seduto su un'isola da cucina è un articolo frequentemente richiesto e viene spesso preso in considerazione quando si costruisce un'isola da cucina.
24 pollici a persona è una regola generale decente da seguire. Ciò fornisce spazio sufficiente per sedersi comodamente senza avere la sensazione di essere seduto sopra la persona accanto a te.
Se lungo il retro dell'isola non c'è spazio sufficiente per ospitare il numero di posti necessario, valuta la possibilità di creare una sporgenza a forma di L per accogliere le persone su due lati dell'isola.
Quanto è larga un'isola della cucina?
Molte isole cucina sono larghe circa due o tre piedi, ma se hai bisogno di ulteriore spazio sul bancone, area salotto o altri servizi, puoi andare un po' più ampio. Quelli di voi che desiderano un lavello o un piano cottura integrati nell'isola dovrebbero considerare una larghezza di circa sette piedi.
Qual è la larghezza migliore per un'isola cucina?
Se scegli un'isola troppo piccola per la tua cucina, sarà inefficace; un'isola troppo grande può generare traffico o interruzioni del flusso di lavoro. In una cucina, la larghezza richiesta di un'isola di lavoro è di 42 pollici. Due isole possono essere preferibili a una grande nelle cucine più grandi.
Di quanto spazio hai bisogno attorno a un'isola della cucina?
Vuoi che la tua isola della cucina sia almeno 4 x 2 piedi, con uno spazio medio compreso tra 36 e 42 pollici tutt'intorno. È possibile espandere lo spazio circostante a 48 pollici o contrarlo a 30 pollici, ma in quest'ultimo caso è necessario rispettare anche i requisiti di costruzione per l'uscita.
Dopo aver delimitato lo spazio circostante, avrai un'idea chiara di quanto spazio rimane e di quale dimensione dell'isola della cucina avrai bisogno. Se la tua cucina è larga meno di 13 piedi, un'isola incorporata è improbabile.
Qual è la finitura migliore per un'isola cucina?
I controsoffitti in legno possono essere utili, come il ceppo da macellaio robusto e durevole, o belli, con superfici lucenti e bordi elaborati. Indipendentemente dall’uso previsto, questi controsoffitti presentano numerosi vantaggi e svantaggi. Senza smussare il coltello, puoi tagliare sul piano di lavoro di un ceppo da macellaio.
Sebbene i ripiani in legno siano considerati resistenti ai batteri, sono sensibili a macchie, ferite e bruciature. Puoi facilmente proteggere un piano di lavoro in legno da questi problemi. Inoltre, i proprietari di controsoffitti in legno sono preoccupati per la contaminazione microbica, nonché per le crepe e la deformazione del legno.
Sorgenti immagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 16, 17 e 18.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook