Ciò potrebbe sorprendere e sembrare un’idea piuttosto folle e insolita, ma i tubi di acciaio sono in realtà piuttosto multifunzionali e possono essere riciclati in molti modi diversi. Possono essere utilizzati per creare tutti i tipi di accessori e pezzi da utilizzare nella tua casa. Alcuni potrebbero essere progetti che hai già visto mentre altri potrebbero essere intriganti. Chissà, magari potresti provare a realizzarne qualcuno tu stesso…
Cominciamo con qualcosa di semplice. Questo è un appendiabiti realizzato con tubi di acciaio riciclati. Beh, in realtà è solo un tubo che può avere tutte le dimensioni che desideri. I rubinetti sono sostituti del gancio. Sono distribuiti uniformemente sul tubo e puoi usarli come grucce per il cappotto, la borsa, ecc. Inoltre, tra i rubinetti vengono posizionati pezzi più piccoli a forma di gancio.
Ecco un'altra idea: un lampadario fatto di tubi d'acciaio. Probabilmente sembra pazzesco ma, quando lo vedi, in realtà sembra migliore di come lo avevi immaginato. Ci sono tutti i tipi di design che possono essere creati. Puoi avere un lampadario semplice composto da due o tre tubi oppure puoi avere un design più elaborato e complesso con tubi di diverse dimensioni e forme. Disponibile per £ 58,00.
Questo è un altro appendiabiti, anch'esso realizzato con tubi di acciaio riciclati. Questo ha un design più elaborato. Invece di essere un pezzo unico e lungo, ha un design circolare con rubinetti al centro e piccoli ganci sia nella parte superiore che in quella inferiore. Puoi utilizzare i piccoli ganci per i cappotti e i rubinetti per appendere borse o sciarpe. Disponibile a £ 125,00.
Se vuoi mettere a frutto le tue abilità nella realizzazione di un vero mobile, allora puoi provare qualcosa di simile a questo progetto. Questo è un tavolo con la base realizzata con tubi riciclati. In pratica basterà prendere dei tubi idraulici e unirli per creare una base per il vostro tavolo. Il tavolo deve essere supportato uniformemente. È un progetto economico e creativo. {Trovato in appartamentoterapia}.
Se vuoi, puoi anche realizzare una lampada con oggetti riciclati. Ad esempio, con qualche tubo del gas e una bottiglia di vetro vuota puoi realizzare una lampada molto carina. La lampada avrà un aspetto vintage e aggiungerà carattere alla tua casa. Puoi montarlo sul muro o posizionarlo sul tavolo, sulla scrivania, ecc. Puoi creare tutti i tipi di design quindi sii creativo. {Trovato su hiconsumption}.
I tubi, indipendentemente dalla loro forma, hanno un aspetto industriale o sarebbe fantastico se potessi usarli per creare un pezzo in stile industriale. Ad esempio, potresti realizzare qualcosa di simile a questo apparecchio di illuminazione. Questa è la Knot Pipe Light ed è disponibile in quattro diverse finiture: acciaio inossidabile, alluminio, ferro zincato e grezzo. Disponibile su etsy.
I tubi sono estremamente versatili e possono essere utilizzati per tanti progetti. Con loro potresti realizzare tutti i tipi di mobili. Potresti realizzare uno scaffale, un tavolo, una sedia e molte altre cose. Se decidi di realizzare diversi progetti che coinvolgono tubi riciclati, assicurati che le tue creazioni condividano uno stile simile. {Trovato sul sito}.
E poiché abbiamo menzionato gli scaffali realizzati con tubi, ecco un esempio di tale struttura. Questo scaffale minimalista può anche essere una creazione economica se lo realizzi tu stesso. La struttura è realizzata con tubi riciclati e i ripiani sono in legno. Dovrai collegarli tutti con attenzione e fissare i tubi al muro.
Se nel tuo ufficio di casa manca una scrivania, esiste un modo semplice e creativo per risolvere il problema. Dovrai trovare una vecchia porta e alcuni tubi idraulici. Usa i tubi per realizzare la base del tavolo e poi la porta può diventare il piano. Per dargli un aspetto gradevole e fresco puoi ridipingere o macchiare la porta e puoi anche dare una nuova finitura ai tubi.
Le sedie possono essere realizzate anche con tubi riciclati. In effetti, sono uno dei mobili più semplici che puoi realizzare. Quindi raccogli alcuni tubi e crea una struttura. Questa sedia, ad esempio, ha una struttura e un design molto semplici. I tubi costituiscono la struttura portante e la seduta è in tessuto con cuscini che la rendono più confortevole.
Utilizzando tubi riciclati puoi anche creare un sistema di scaffalature molto pratico. Usa la tua creatività e crea forme e disegni originali. Puoi mescolare i pezzi nel modo che preferisci. Devi solo assicurarti che tutto sia ben supportato e possa contenere i pezzi che desideri conservare. È meglio fissare i tubi al muro in più punti.
Ecco alcuni altri esempi di scaffalature realizzate utilizzando tubi riciclati. I tubi possono essere utilizzati come elementi che formano la struttura del mobile o come pezzi di collegamento per i ripiani. Puoi creare piccoli disegni o qualcosa di più complesso. Puoi anche includere spazi di archiviazione chiusi.
Concludiamo con un'altra lampada molto bella realizzata con tubi riciclati. Questa è Agnese. È una lampada da tavolo composta da raccordi in tubo zincato e da un tubo che sostiene la lampadina. La lampadina ricorda una goccia d'acqua e la somiglianza è ancora più forte grazie ai tubi e alla forma della lampada. Disponibile a £ 195,00.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook