Gli eleganti design dei mobili per piscina ti invitano a goderti l'estate

Stylish Pool Furniture Designs Invite You Out To Enjoy The Summer

L'estate è arrivata, quindi tira fuori le sedie a sdraio e goditi il mondo dal tuo giardino. Fuori in piscina, rilassandosi con un buon libro sotto l'ombrellone, le cose sono quasi perfette. Ciò che manca sono dei comodi mobili da piscina all'aperto e possiamo aiutarti con alcuni suggerimenti. I moderni mobili da esterno non scarseggiano, quindi dovresti riuscire a trovare quello che stai cercando abbastanza rapidamente.

Procurati delle sedie a sdraio da esterno, magari anche un tavolino da caffè e persino un divano o un divano letto in modo che tutti possano essere felici e comodi. Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti e avrai nuovi mobili per piscina in pochissimo tempo.

Table of Contents

Disegni eleganti di Exteta

Stylish Pool Furniture Designs Invite You Out To Enjoy The Summer

Massimo Castagna for exteta Italian Outdoor Furniture for Pool from paraggi collection

Lo scorso aprile al Salone del Mobile, Exteta ha presentato la decima collezione, una serie che celebra il decimo anniversario del marchio con alcuni eleganti design di mobili da esterno come il divano Paraggi. Questo è un pezzo che fonde l'eleganza dei dettagli classici e retrò con la semplicità delle forme contemporanee.

Design classico e retrò combinati

Paraggi sun lounger in brown for pool

Lettini prendisole eleganti

Locus Solus outdoor pool lounge

Il marchio ha messo in mostra anche il lettino prendisole Locus. Il suo design si ispira ad elementi degli anni '60 e presenta un elegante telaio in tubolare d'acciaio completato da due grandi ruote e un cuscino cilindrico. È disponibile in una varietà di colori.

Tavolo da pranzo modulare per esterno

paraggi outdoor chair and large dining table

Un tavolo da pranzo modulare come Flap può fare bella figura a bordo piscina o in terrazza, essendo un'opzione elegante per gli spazi abitativi all'aperto in generale. È realizzato a mano in massello di mogano e il piano può presentare una varietà di finiture in marmo o pietra.

Pouf da esterno rivestito in pelle

Clove Outdoor pouf from Exteta Massimo Castagna

Il pouff Clove può essere utilizzato in combinazione con alcune poltrone lounge casual o come complemento per un divano o un divano letto da esterno. Sono rivestiti in pelle outdoor o tessuto Sunbrella.

Tavoli d'accento chic e sinuosi

IMG 4872

Locus solus modern coffee table with glass top and white frame

Locus solus furniture collection from Exteta for Pool

La collezione Locus Solus comprende l'elegante lettino prendisole di cui abbiamo parlato, ma anche questi bellissimi tavolini caratterizzati da forme semplici e lineari e curve delicate che offrono loro una morbidezza ed eleganza molto confortevoli e piacevoli.

Sedute da esterno minimal con dettagli colorati

Wire Locus Solus Dining Table and chairs

Small bench and chair from Locus Solus

Per quelle pigre giornate estive in cui tutto ciò che vuoi è stare fuori a goderti il clima e l'atmosfera tranquilla, ti suggeriamo questo fantastico divano letto Palau. È decisamente grande e soffice e questo lo rende così comodo e accogliente che non vorrai mai più lasciare quel posto. È rivestito in tessuto Sunbrella e ha un rivestimento sfoderabile e lavabile.

Un comodo divano letto in cui sprofondare

Palau Daybed for a modern pool furniture

Queste poltrone Soft esposte sul retro insieme al tavolo Joint non hanno struttura o gambe solide a vista. Sono morbide e accoglienti e si abbinano bene al divano letto, anche se in realtà sono piuttosto versatili e possono essere utilizzate come sedie da pranzo o sedie d'accento.

Poltrone oversize con strutture ariose

Ketall Cala Armchairs for a Modern Outdoor Pool

Con così tanti design di mobili da esterno tra cui scegliere, è facile distrarsi. Certo, dovresti avere delle sedie a sdraio a bordo piscina, ma ciò non significa che non puoi avere anche eleganti poltrone con schienale alto sotto un pergolato o sul ponte. Le sedie Cala hanno una forte presenza visiva grazie ai loro schienali alti e ampi decorati con tessuto in corda che funge da reticolo.

Poltroncina regolabile su ruote

Ketall Sun Lounger Deckchair

Vuoi che le tue sedie a sdraio siano regolabili e facili da spostare in modo da poter scegliere la posizione e il posizionamento perfetti quando ti rilassi all'aperto. Il lettino Park Life ti permette di fare tutto questo pur essendo piuttosto bello. È un mobile da esterno leggero e anche molto durevole e resistente.

Bozzoli sospesi in cui nascondersi

Dedon Hanging Nest Lounger

Rannicchiati in questo lettino cocoon sospeso e ti sentirai come in un bozzolo accogliente, protetto da tutto e da tutti. Il lettino Nestrest può essere appeso ai rami degli alberi o a supporti adeguati ed è dotato di comodi cuscini per garantire un'esperienza di meraviglioso relax.

Poltrona lounge minimalista dalle linee moderne

Blau Chaiselongue Sun Lounge

Ispirata alle linee pulite e semplici dell'architettura moderna, la collezione di mobili per piscina Blau comprende pezzi minimalisti come questa squisita poltrona lounge. Il suo design è una combinazione di elementi tradizionali e moderni che messi insieme formano questo telaio in alluminio estruso e struttura in lamiera microforata.

Pezzi di divani componibili, componibili e poltrone

Gandia blasco pool furniture Blau Collection Sofa

Gandia blasco pool furniture Blau Collection Sofa Day Bed

Gandia blasco pool furniture Blau Collection Sofa Armchair and ottoman table

Gandia blasco pool furniture Blau Collection Sofa Perforated

La serie Blau comprende una varietà di altri pezzi come divani, componibili e poltrone disponibili in molte varietà ma tutti caratterizzati dalle stesse linee e angoli puliti e minimalisti di cui abbiamo già parlato. Sono tutti altamente versatili e in alcuni casi anche multifunzionali. Scopri maggiori dettagli sui singoli pezzi e su altre collezioni altrettanto chic di Gandiablasco.

Un'idea super pratica e semplice per il tavolo da picnic

Virus collection of furniture for outdoor pool from Extremis 1

Virus collection of furniture for outdoor pool from Extremis white 1

Virus collection of furniture for outdoor pool from Extremis umbrella 1

Raramente puoi trovare un tavolo da picnic che sia pratico e bello allo stesso tempo. Non stiamo nemmeno parlando di quello portatile. Per capire cosa intendiamo, basta paragonare qualsiasi altro picnic al Virus, questo pezzo divertente ed elegante disegnato da Dirk Wynants. È disponibile in quattro diverse versioni: per due, tre, quattro e cinque persone e ha un design davvero semplice e intelligente incentrato su un tavolino rotondo con degli sgabelli attaccati alle gambe.

Lettini che fungono anche da divani

Extremis solluna beach lounge chair

New sun lounge chair concept solluna from extremis

La cosa che conta di più nel caso dei mobili da giardino o di qualsiasi cosa per l'esterno è la comodità, ma ciò non significa che si debba ignorare l'aspetto. Alcuni progettati riescono a incorporare entrambi gli elementi e un esempio è il lettino prendisole Australis che può fungere anche da divano se si abbassa completamente lo schienale. Qui puoi vedere come molti di questi possono essere utilizzati per allestire comode aree lounge sia all'interno che all'esterno. Puoi separare gli spazi con gli Sticks, questi originali divisori formati da tanti bastoncini attaccati a una base di legno.

Sedie casual con scocche intrecciate

Lapala Chairs for outdoor

Nel caso in cui tutto ciò che ti manca dalla tua collezione di mobili da giardino o da piscina sia un paio di sedie semplici e comode che puoi spostare facilmente e utilizzare in vari modi, a seconda delle necessità, abbiamo coperto anche quello. Queste sono le sedie Lapala di Lievore Altherr Molina Studio. Hanno curve delicate e un design intrecciato del sedile e dello schienale.

Comode sedie in rattan da appendere agli alberi

Expormim Nautica Hanging Chair

Le sedie sospese sono molto carine e accoglienti e sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse. La sedia Nautica, ad esempio, ha un design semplice e scultoreo che offre una prospettiva unica su come viene utilizzato il rattan. La sedia è leggera e può essere sospesa ai rami degli alberi o ad una struttura autoportante.

Sedili sinuosi dalle linee organiche

C172B Sofa and chair Batyline Senso Twins

Trovare lo stile giusto per i mobili da utilizzare all'aperto non è un compito molto semplice. Devi considerare molti dettagli come il tipo di ambiente, la funzione, la tavolozza dei colori e i materiali preferiti e anche lo stile generale. I moderni mobili da esterno di solito presentano linee e forme semplici e organiche come il divano C172B o la poltrona C170D qui presentati insieme come set.

Poltrona lounge casual perfetta per le terrazze della piscina

Sky line design chaise journey chair

La Journey Chaise Lounge è il tipo di lettino realizzato per sembrare perfetto a bordo piscina. Ha un design semplice, un po' scultoreo e un po' casual, con uno schienale regolabile in altezza pensato per il comfort. Abbinalo a un tavolino coordinato e sei pronto per goderti l'estate.

Mobili ispirati al bozzolo con cornici intrecciate

Shade tent for outdoor pool area

Arredi da esterno semplici e scultorei

Modern furniture for pool contemporary design

Tre è questo particolare tipo di arredamento da esterno che avvolge gli utenti come un bozzolo. È una tendenza che si applica a poltrone, divani, chaise longue e praticamente a tutto il resto. C'è qualcosa di molto comodo e confortante in loro quindi, se anche a te piace questo look, dai un'occhiata ad alcune delle collezioni offerte da Sky Line.

Pezzi casual per bar e aree lounge all'aperto

Deka outdoor furniture for a modern pool deck

Chaise chair lounge for a modern furniture pool

Tratta la tua terrazza all'aperto, la terrazza o l'area a bordo piscina come un'estensione degli spazi abitativi interni. Trasponi tutto ciò che ti piace in casa in un ambiente più aperto e scegli i mobili appropriati. Ad esempio, allestisci una zona lounge comoda e rilassante arredata con pezzi come i lettini prendisole Pulvis e Milos a cui puoi aggiungere anche un daybed o un divano.

Chaise chairs for outdoor deck pool

Deka outdoor white pool chairs

Per le sale da pranzo all'aperto, le cucine o i bar, potresti optare per alcune sedie Ora casual ed eleganti, ma dovresti anche dare un'occhiata alla serie Ultra che presenta queste originali strutture a forma di X.

Un sistema modulare su piattaforma in legno massello

Collection pal from Point furniture

Point furniture collection pal outdoor sofa with a built in table

Outdoor pool chaise lounge chairs with deck between

È importante avere una certa flessibilità nell'arredare e decorare gli spazi esterni. Ad esempio, è pratico poter spostare gli oggetti per fare spazio a più ospiti o convertire un'area conversazione in un accogliente spazio lounge. La serie Pal è stata progettata proprio con questa idea in mente. Si tratta di un sistema modulare creato da Francesc Rife che presenta una piattaforma in legno massello su cui sono posizionati vari moduli imbottiti.

Linee semplici e curve sottili

Collection Tub from Point furniture Dining table outdoor

Il designer Gabriel Teixido ha progettato una serie denominata Tub che si adatta magnificamente a un'ampia varietà di ambienti esterni. Le sedie sono definite da linee semplici e rette combinate con curve sottili che ne ammorbidiscono l'aspetto. La collezione è caratterizzata da montature in alluminio, materiale scelto per la sua leggerezza e resistenza.

Lettino retrò con seduta in tela

Roda lawrence lounge chaire butterfly design

Per quanto eleganti e glamour possano essere alcuni nuovi design, a volte sei semplicemente dell'umore giusto per qualcosa di più semplice e senza tempo come la poltrona lounge Lawrence 390. Ha una sottile struttura in metallo che sostiene un sedile in tela ed è facilmente pieghevole e trasportabile, risultando molto pratico in diverse situazioni e spazi, sia all'interno che all'esterno.

Elegante divano da esterno con schienale avvolgente

Roda Spool Pool Furniture Sofa

Il divano Spool è un piccolo pezzo molto chic con linee e intrecci accattivanti e uno schienale che avvolge i lati senza far sembrare il divano pesante, robusto o meno casual e confortevole. Un perfetto equilibrio tra comfort, aspetto, resistenza e leggerezza.

Sedili insolitamente versatili e adattabili

Large RODA day bed for pool deck

Roda Day bed for Pool Deck

Comfortable day bed chaise for outdoor area

Questo non è affatto un lettino qualunque, soprattutto perché non svolge una sola funzione. È un pezzo versatile e multifunzionale che può adattarsi alle tue esigenze. Ad esempio, uniscine due per creare un grande divano. Trova altri bellissimi design come questo su Roda.

Un ombrellone che lascia passare parte della luce

Pool Gazebo Ombrina From RODA

Chaise lounge chair for pool from RODA

In terrazza, a bordo piscina o in giardino, l'ombrellone Ombrina è sempre un ottimo protagonista dell'estate. È caratterizzato da una struttura in tubolare metallico sottile e slanciata, con una cinghia di copertura in poliestere di colore grigio che lascia filtrare la luce del sole senza risultare opprimente, proprio quello che ci si aspetta da un gazebo rilassante.

Pezzi astratti e sinuosi con strutture monolitiche

Vondom dining set ufo collection

L'ispirazione per il tavolo e le sedie UFO è ovvia. Questa è una collezione che presenta forme astratte e sinuose, bordi morbidi e linee e curve morbide, nonché una combinazione di forme contrastanti. Sono tutti pezzi monolitici con design scultorei e possono adattarsi facilmente a una varietà di spazi e decori interni ed esterni.

Poltrona lounge scultorea ispirata a un'onda

Vondom floor lounger surg chaise

Puoi riconoscere lo stile iconico di Karim Rashid ovunque su questa bellissima poltrona. Si chiama Surf ed ha un design molto fluido, come un'onda. È il lettino perfetto per rilassarsi. Immaginalo a bordo piscina o sotto l'ombrellone in spiaggia. Sembra così rinfrescante e calmante…

Un approccio geometrico

Vondom outdoor Faz Collection

Sia i moduli divano Makes che Faz sono definiti da forme scultoree dai tagli netti che ricordano i minerali. È una serie di mobili da esterno contemporanei che danno una svolta elegante alla modularità. Puoi combinare questi elementi in vari modi per creare diverse configurazioni che si adattano alle tue esigenze e al tuo layout.

Lettino autoportante con ombrellone incorporato

Vondom shaded bed Faz day bed with parasolar

Questo è il daybed Faz, un pezzo scultoreo che si abbina al sistema modulare sopra menzionato. È un pezzo freestanding, un mix tra una sdraio e un ombrellone, l'arredo perfetto per le zone bordo piscina.

Mobili colorati con design audaci

Bend colorful wire furniture

Furniture for pool area from Bend

Per gli ambienti esterni informali, forse potresti optare per alcuni mobili da giardino colorati come gli sgabelli da bancone e da bar e alcuni pezzi d'accento come il tavolo Bistro. Puoi mescolare e abbinare diversi colori e persino diverse varianti dei disegni.

Un mix di curve morbide e motivi traforati

Femob outdoor pool furniture green bar cart side tabble

Pezzi da esterno leggeri e dalle forme delicate

Colorful outdoor chairs from Femob

Puoi trovare molti fantastici design quando si tratta di mobili da piscina o pezzi per esterni in generale su Fermob. Dai un'occhiata a queste poltrone casual e ai tavoli che le completano. Sono davvero semplici ma hanno anche un tocco glamour.

Green lime coffee table for outdoor

Fermob Green Lime bench for pool area

Fermob citrus wire set chais pool furniture

Ciò che amiamo di più di queste collezioni è quanto tutto appaia leggero e facile da usare. I tavoli sono dotati di rotelle, le sedie a sdraio sono sinuose e leggermente curvate e i colori sono freschi e vibranti.

Altalene e sedie sospese bohémien

Roberti chair swing

Robert hanging round lounge Gravity

Le sedie sospese da giardino come Gravity sono perfette soprattutto per i giardini, ma possono anche essere installate su terrazze, cortili e persino all'interno, fissate al soffitto o a un sistema di supporto.

Divano in vimini dall'atmosfera rustica

Nest Sofa Kannoa

Il set di divani e sedie Nest ha un design che è una perfetta combinazione tra stile urbano e fascino rustico. La serie è realizzata in vimini avvolto attorno ad un telaio in alluminio e che si curva su se stesso come se abbracciasse la seduta.

Un set completo per la perfetta area salotto

Taos outdoor pool furniture seating collection set

Taos è una serie completa di mobili da esterno, che comprende un divano, un divanetto, una poltrona, un tavolino e un tavolino. Hanno un design a trama aperta e una struttura robusta che conferisce loro un aspetto imponente senza necessariamente togliere loro il carattere leggero.

Moduli divano con strutture in legno a vista

Sunset middle unit outdoor furniture

Flessibilità e modularità sono le principali caratteristiche distintive della serie Sunset, una collezione di moduli che possono essere combinati in vari modi diversi per creare diverse configurazioni per quante persone si desiderano. Hanno guarnizioni profonde e confortevoli e cornici in legno massello di teak.

Come scegliere l'arredamento per gli spazi esterni

Avere dei mobili all'esterno, che si tratti di un patio, di una terrazza a bordo piscina, di un giardino o altro, aiuta davvero a rendere l'area più piacevole e invitante nel complesso. Ma quale tipo di arredamento è adatto a questi tipi di spazi? Beh, dipende.

Cosa rende i mobili da esterno diversi da quelli da interni?

Siamo abituati all'idea di avere diverse tipologie di arredamento per gli spazi interni ed esterni, tanto che non mettiamo nemmeno in discussione questa distinzione. Ma cosa rende effettivamente i mobili da esterno diversi da quelli che usiamo per interni? Beh, una varietà di cose.

La differenza principale è il fatto che i mobili da esterno sono progettati per resistere agli elementi. Ciò è dovuto ai materiali tipicamente utilizzati. Sedie da esterno, divani e mobili da esterno con rivestimento o tessuto utilizzano tessuto sintetico che è più resistente e impermeabile rispetto ad altri tessuti.

Alcuni tipi di legno sono adatti per l'uso esterno, ma non tutti. Se desideri mobili in legno per esterni, concentrati su varietà come pino, teak e cedro che sono molto robusti e resistenti.

Anche l'alluminio, il ferro battuto, l'acciaio e altri metalli sono una buona opzione quando si tratta di mobili da esterno perché resistono agli elementi e sono molto durevoli.

Sebbene il vimini sia una scelta popolare per i mobili da esterno, non è resistente o durevole come altri materiali. Se ti piace il look, tuttavia, ci sono varietà come il vimini in resina sintetica che ha un aspetto simile ma è più adatto per l'uso all'aperto a lungo termine.

A che tipo di spazio sono destinati i mobili?

È importante scegliere il giusto tipo di arredamento per un particolare tipo di spazio. Solo perché sono progettati per l'uso esterno non significa che tutti i mobili da esterno siano adatti ad ogni spazio. Questi sono gli spazi abitativi all'aperto più comuni:

Cucine e zone pranzo all'aperto

Una cucina da esterno può assumere una varietà di forme diverse e includere una varietà di caratteristiche diverse. Può essere uno spazio molto semplice con grill e tavolo, ma può anche essere una cucina completamente attrezzata con frigorifero, fornello, bancone, lavello e così via. In termini di arredamento, sarebbe simile a una cucina interna e poiché in genere è uno spazio coperto non è necessario preoccuparsi molto dei materiali utilizzati. Le sale da pranzo sono simili in questo senso.

Pozzi del fuoco

A differenza di una cucina all'aperto, un'area con focolare è uno spazio esposto senza tetto sopraelevato. Ciò significa che tutti i mobili e gli accessori utilizzati qui devono essere in grado di resistere agli elementi e essere realizzati con materiali durevoli. Considera materiali come mattoni, pietra o cemento per uno spazio del genere.

Aree salotto

Una zona salotto è uno dei tipi più comuni di spazi esterni. È naturale voler avere uno spazio dove sedersi, rilassarsi e godersi il proprio bellissimo cortile o giardino. Potresti non avere molto spazio a tua disposizione, nel qual caso mobili multifunzionali come panche e pouf sono una buona opzione.

Cortili con piscina

Arredare un patio con piscina è facile e complicato. Da un lato c'è già un'ampia varietà di opzioni tra cui scegliere, ma dall'altro ci sono considerazioni particolari da tenere a mente e da verificare. Ad esempio, i materiali con cui sono realizzati i mobili a bordo piscina sono molto importanti. Considera materiali resistenti all'umidità come la maggior parte dei metalli o della plastica se non vuoi preoccuparti di nulla. Anche alcuni tipi di legno sono adatti per questa zona, ma devono essere trattati, tienilo a mente.

Quali sono i migliori materiali per l’arredo da esterno?

La preoccupazione più grande quando si acquistano mobili da esterno è scegliere i materiali giusti. Fortunatamente, i mobili progettati per l’uso esterno sono ottimizzati per adattarsi alle condizioni tipiche che si trovano qui. Ci sono ancora alcune cose specifiche da tenere a mente:

Resistenza alla pioggia e all'umidità

Questo è qualcosa su cui dovresti concentrarti se vivi in una zona con piogge frequenti o elevata umidità o se stai spedendo mobili per la piscina.

Resistente a muffe e funghi

Se i tuoi mobili da esterno sono esposti a molta umidità c'è sempre il rischio di sviluppare muffe e funghi. È più probabile che ciò accada se si scelgono materiali organici che trattengono l’acqua.

Ruggine e corrosione

Quando si tratta di mobili da esterno c'è anche il rischio di ruggine e corrosione che possono indebolire e danneggiare il metallo, per non parlare del fatto che ha anche un brutto aspetto. È più probabile che ciò accada se vivi in una regione costiera o vicino ad acqua salata.

Deformazione

Il legno e i materiali a base di legno sono soggetti a deformazioni se esposti all’umidità perché possono assorbire acqua e quindi asciugarsi in modo non uniforme. Assicurati che i tuoi mobili da esterno siano sigillati e trattati per evitare ciò.

Sbiadimento

Qualcos'altro da tenere a mente quando si cerca di acquistare mobili da esterno è che saranno esposti alla luce solare che può far sbiadire alcuni materiali e perdere la finitura e il colore originali. In questo caso, assicurati di non lasciare i mobili esposti più del necessario e di proteggerli sempre.

Varietà di legno

Anche se il legno non è il materiale ottimale per gli spazi esterni, è comunque un’opzione molto apprezzata. Viene spesso utilizzato per cornici e piani di tavoli e ci sono molte varietà diverse tra cui scegliere.

Il legno di teak è di gran lunga la scelta di legno più popolare quando si tratta di mobili da esterno. È molto resistente, non si deforma né si rompe facilmente ed è anche naturalmente idrorepellente perché ha un alto contenuto di oli naturali. È inoltre resistente alla putrefazione e alla maggior parte degli insetti.

Anche altre varietà di legno come la Shorea, l'eucalipto, l'ipe o la quercia bianca sono comunemente usate nei mobili da esterno e ognuna ha i suoi pro e contro. Shorea è un tipo di legno duro trovato nel sud-est asiatico che ha un alto contenuto di olio che lo protegge da insetti, marciume e danni causati dall'acqua, ma non è facile da trovare come altri tipi di legno.

Metalli

Se il tuo obiettivo principale è la durabilità, il metallo è probabilmente la soluzione migliore. I mobili da esterno in metallo sono molto apprezzati nei giardini e offrono molti vantaggi unici. L'acciaio inossidabile, ad esempio, è un materiale estremamente resistente e durevole. Non si ammacca né si danneggia facilmente e può resistere a temperature estreme meglio di altri metalli. È anche immune alla ruggine e alla corrosione.

L'alluminio è anche un metallo popolare per i mobili da esterno. È leggero ma anche resistente e durevole, il che è un'ottima combinazione. È resistente alla ruggine e agli agenti atmosferici e richiede pochissima manutenzione. Tuttavia, il fatto che i mobili in alluminio siano leggeri è sia un bene che un male. Da un lato è facile da spostare e da trasportare, ma dall'altro viene spazzato via dai forti venti.

Il ferro battuto ha un aspetto davvero unico ed è anche molto pesante. Questo è un materiale versatile e malleabile che gli consente di essere modellato in tutti i tipi di disegni intricati e interessanti. A differenza di altri metalli, non è naturalmente resistente alla ruggine quindi necessita di cura e manutenzione costanti.

Plastica e resina

I materiali sintetici come redini e plastica sono ottimi per i mobili da esterno. Sono leggeri, economici e versatili. Sono inoltre resistenti allo sbiadimento e non necessitano di essere verniciati o sigillati.

La resina sintetica di polietilene è un buon sostituto del vimini naturale perché sembra simile ma non è suscettibile ai danni causati da umidità, umidità, luce solare e così via.

Il polietilene ad alta densità è molto resistente e non sbiadisce se esposto al sole, il che è un'ottima qualità per i mobili da esterno. Inoltre, a differenza dei metalli, non trattiene il calore ma è anche più leggero, il che può rappresentare un problema in ambienti ventosi.

Calcestruzzo

Il cemento è un materiale abbastanza sottoutilizzato, ma ultimamente è diventato molto popolare poiché molti design per esterni moderni e contemporanei lo incorporano nella loro estetica. È molto robusto, durevole e di lunga durata e può essere modellato in molte forme diverse. Inoltre è molto pesante, il che può essere un problema.

Vetro temperato

Un altro materiale interessante e sottoutilizzato è il vetro temperato. È ottimo per i tavoli da esterno perché resistente agli sbalzi di temperatura. Inoltre, rende lo spazio circostante arioso e aperto e sembra elegante e glamour.

Tessuti

Molti mobili da esterno includono qualche tipo di tessuto nel loro design. Questo vale per cuscini di seduta, guanciali, fodere e così via. Non sono costituiti da fibre naturali perché queste perdono colore e integrità nel tempo. I tessuti sintetici invece sono molto più resistenti e più adatti agli spazi esterni.

Il tessuto acrilico è robusto e resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende un'ottima scelta per i mobili da esterno. È anche resistente a muffe e funghi, il che lo rende ideale per sedie a sdraio a bordo piscina e altri pezzi simili.

Il tessuto Sunbrella è molto popolare. È un tipo di tessuto acrilico di alta qualità, molto forte e durevole, resistente agli agenti atmosferici e all'umidità ma anche piuttosto costoso.

Un'altra opzione è il tessuto in poliestere, solitamente rivestito con acrilico o vinile per diventare più resistente. È forte e flessibile, resistente alle macchie e ai danni causati dall'acqua e asciuga molto rapidamente, il che è ottimo nel caso dei mobili da piscina.

Accenti ciano vivaci

Consuelo All Weather Wicker

Gli spazi esterni sono spesso circondati da colori vivaci e brillanti, quindi optare per mobili che si distinguano è davvero logico. Il tavolo componibile e coordinato Consuelo è sicuramente meraviglioso in questo senso. La struttura è robusta e realizzata in metallo e rattan resistente alle intemperie, mentre i cuscini hanno un bellissimo colore ciano che starebbe benissimo a bordo piscina.

Un set completo di 9 pezzi

Alhambra Wicker

I set coordinati di mobili da esterno che comprendono tutto il necessario per una zona salotto completa rendono sicuramente più semplice arredare e progettare i tuoi spazi esterni. Il set Alhambra è composto da 9 pezzi che si incastrano tutti insieme per creare un ambiente coeso ed equilibrato. Il rattan aggiunge consistenza alla trama e si abbina molto bene ai cuscini grigio neutro.

Combo area salotto con pozzo del fuoco

Penelope Wicker

Cosa c'è di più accogliente che sedersi attorno al caminetto all'aperto e godersi l'aria fresca e la compagnia degli altri? Questo è proprio lo scopo per cui è stato creato il set Penelope. Viene fornito con tutto il necessario per renderlo realtà, incluso il vero braciere che ha un guscio in bronzo scuro che si abbina al tavolo d'accento. I moduli componibili sono decorati con vimini in resina resistente alle intemperie intrecciata a mano e comodi cuscini blu.

Comodo divano letto con baldacchino curvo

Chesterfield Outdoor Patio Daybed with Cushions

Possiamo immaginare questo bellissimo divano letto Chesterfield a bordo piscina, in giardino o in giardino, circondato da fiori e verde. Ovunque tu decida di metterlo, siamo certi che diventerà uno dei tuoi angoli esterni preferiti. È dotato di un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere rivestito in rattan resistente agli agenti atmosferici ed è inoltre dotato di un tettuccio curvo per una maggiore protezione dal sole. Il baldacchino è rimovibile.

Un accogliente cubo di vimini

Amabel Outdoor Wicker Patio Daybed with Cushions

Il divano letto Amabel sembra bello e intrigante, indipendentemente dall'angolazione da cui vederlo. Ciò che lo distingue dagli altri mobili da esterno è la sua geometria accattivante. È incorniciato da un cubo forato con grandi aperture circolari sui quattro lati e un tetto soprastante per la protezione dal sole. All'interno ospita un comodo divano letto con cuscini e tende che possono coprire le aperture per maggiore privacy e ombra.

Lettino da giorno con ombrellone

Tawanda Outdoor Patio Daybed

Rilassarsi al sole può essere fatto con stile grazie a questo bellissimo divano letto da esterno Tawanda. Come puoi vedere, questo è un pezzo progettato per fare una dichiarazione. Ha una struttura bella e compatta ed è dotato di ogni sorta di funzionalità utili e interessanti, la più importante delle quali è l'ombrello. Inoltre, tutto è completamente resistente alle intemperie, all'acqua e ai raggi UV, rendendolo un'aggiunta perfetta alla tua terrazza a bordo piscina.

Non la tipica poltrona lounge

Bellagio Single Chaise with Cushions

Se ti piace rilassarti al sole o trascorrere il tempo all'aria aperta in un pomeriggio pigro con un buon libro, fallo con stile con la chaise longue Bellagio. Non è la tipica poltrona lounge, è più una combinazione tra questa e un comodo divano letto. Ha un robusto telaio esterno in metallo e rivestimenti e cuscini resistenti all'acqua per farti stare il più comodo possibile.

Elegante chaise longue e set da tavolo coordinato

Gilleland Reclining Chaise Lounge Set

Ti stai chiedendo come arredare la tua terrazza a bordo piscina? Il set Gilleland potrebbe essere la risposta. Comprende quattro eleganti poltrone lounge e due tavolini coordinati, tutti con eleganti strutture decorate con vimini resistente alle stagioni per un look strutturato ed elegante. I piedini in alluminio spazzolato sono resistenti alla ruggine e i cuscini sono bianchi che creano un bellissimo contrasto con le strutture.

Un'unica chaise longue per tutte le tue esigenze outdoor

Island Estate Lanai

Grazie alle sue cinque posizioni reclinabili e al design ergonomico, la chaise longue Island Estate Lanai è perfetta per rilassarsi al sole a bordo piscina, leggere sotto la tettoia o semplicemente fare un pisolino all'aperto. Ha anche un design bello ed elegante che gli permette di completare qualsiasi spazio esterno. La struttura esterna è realizzata in vimini e i cuscini sono progettati per adattarsi perfettamente alle sue proporzioni.

Altalena doppia con comodi cuscini

DOULE SWING

Le altalene sono molto divertenti, anche da adulti e ancora di più quando puoi condividerle con una persona cara. Il Doule Swing ti permette di fare esattamente questo. Assomiglia a una poltrona sospesa di grandi dimensioni con un'elegante struttura traforata a forma di bozzolo e cuscini morbidi e confortevoli all'interno. Puoi posizionarlo a bordo piscina, in giardino o anche sul balcone se c'è abbastanza spazio.

Chaise longue casual dal design classico e costiero

Harbor Isle Reclining Single Chaise

Sono design come quello della chaise longue Harbour Isle che mostrano che i mobili da esterno possono essere eleganti e raffinati quanto quelli da interni. Questo pezzo ha una bellissima estetica con influenze costiere. La struttura è in realtà in metallo ma imita il legno in un modo davvero interessante. I pannelli in vimini e le gambe affusolate aggiungono consistenza e grazia al design già impressionante.

Ombrellone oversize per spazi esterni soleggiati

Chapple Cantilever Umbrella

Trovare riparo sotto la chioma di un grande albero è una delle sensazioni più belle di sempre, ma gli alberi non sono sempre posizionati nei punti migliori. Fortunatamente, puoi sempre fare affidamento sugli ombrelloni per ripararti e ombreggiarti all'esterno. L'ombrellone Chapple misura 138'' di diametro, il che lo rende abbastanza grande da coprire un'accogliente area salotto all'aperto. Ha una presa d'aria che facilita il flusso d'aria e ha un design a sbalzo, il che significa che il palo di supporto non sarà d'intralcio.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook