L'illuminazione della tua cucina ti fa rabbrividire? È insufficiente? Sporco? Orribilmente obsoleto? Se hai problemi con l'illuminazione della cucina, ci sono buone notizie per te: aggiornare l'illuminazione della tua cucina non è così difficile come potresti pensare! Questo tutorial ti guiderà, passo dopo passo, ad aggiornare l'illuminazione della tua cucina in due modi: (1) luce della cucina sopra il lavello e (2) illuminazione a LED sotto il mobile. Sentiti libero di utilizzare una o entrambe le parti di questo tutorial per creare una cucina invitante e ben illuminata.
I materiali di cui avrai bisogno per il tuo progetto di illuminazione probabilmente varieranno da questo tutorial. Inoltre, ogni configurazione della cucina è diversa. Sentiti libero di raccogliere idee da questo tutorial per adattarle al tuo spazio. Inoltre, ti consigliamo di leggere l'intera guida prima di determinare quali materiali saranno necessari e appropriati per la tua situazione.
*Nota: l'autore è un esperto, ma non un professionista, appassionato di bricolage. Né l'autore né Homedit sono responsabili per eventuali danni o danni causati durante il processo di seguito di questo tutorial.
PARTE 1: LUCE CUCINA SOPRA IL LAVELLO
Se in cucina hai una lampada antiestetica sopra il lavello, come questa piccola lampada fluorescente, potresti essere pronto per un aggiornamento. Tuttavia, non è sempre esattamente semplice sostituire una luce quando sono coinvolti mobili. Questo tutorial ti mostrerà un modo per modernizzare completamente la tua illuminazione senza perdere prezioso spazio sul pavimento dell'armadio.
Come sempre con qualsiasi progetto elettrico, ti consigliamo di iniziare spegnendo tutta l'elettricità che va alla luce.
Quindi inizia a rimuovere la vecchia lampada stessa.
Una volta rimosso, puoi vedere meglio con che tipo di situazione elettrica hai a che fare.
Se la tua nuova illuminazione corrisponde al cablaggio della vecchia illuminazione, sei fortunato. Basta cablare e montare la tua nuova illuminazione e bam-o! Aggiornamento istantaneo. Se, tuttavia, l'illuminazione non si abbina bene, continua a leggere per trovare una soluzione semplice. In questo caso, il vecchio cablaggio per la luce della cucina sopra il lavello passava attraverso il "labbro" o l'area della flangia inferiore del mobile. Con la nuova luce, questo sarebbe stato completamente visibile, quindi abbiamo dovuto elaborare un piano di installazione dell'illuminazione alternativo.
Molti armadi hanno una sorta di ripiano inferiore incassato, mascherato da un labbro o flangia inferiore. La nuova lampada moderna è a incasso, il che significa che è progettata per essere fissata direttamente alla superficie del soffitto. Per evitare di deviare il cablaggio E di perdere prezioso spazio nel mobile superiore, abbiamo deciso di creare una sorta di intradosso sotto il mobile per contenere la luce fornendo allo stesso tempo uno spazio nascosto per il cablaggio.
Taglia un pezzo di legno o compensato per adattarlo allo spazio sotto il mobile sopra il lavandino. Potresti voler ottenere un piccolo pezzo di rifinitura per il bordo anteriore, a seconda del design della tua cucina e del tuo stile o preferenza. Una volta tagliati i pezzi, tienili a filo con il bordo inferiore del bordo del mobile per assicurarti che si adattino perfettamente.
Una volta che hai scoperto che si adattano, usa la colla per legno per fissare il pezzo di rifinitura al bordo anteriore del pannello dell'intradosso. Metti una piccola linea di colla su entrambi i pezzi (il rivestimento e il bordo del legno) per ottenere i migliori risultati di adesione.
Assicurati di mantenere un bordo del rivestimento a filo con un bordo della tavola di legno, se i due hanno larghezze diverse. Assicurati che i pezzi siano ad angolo retto, quindi lasciali asciugare completamente.
Dopo che il rivestimento del pannello dell'intradosso si è asciugato completamente, è il momento di adescare e dipingere quelli che diventeranno i lati esposti. Ciò significa che dipingerai l'intero pezzo di rivestimento e il lato SOTTO dell'intradosso, perché è quello il lato che vedrai una volta installato sopra il lavello. Lascia asciugare completamente tutti gli strati.
Dopo che la tavola si è asciugata, è il momento di segnare dove desideri installare la lampada sulla tavola. Per il nostro apparecchio a montaggio singolo a incasso Feiss, la soluzione migliore era centrato.
Dovrai collegare l'hardware di montaggio (che generalmente sarebbe collegato a una scatola di illuminazione ma, in questo caso, non può esserlo) al lato verniciato della scheda. Tuttavia, dovrai prima segnare i punti in cui si troveranno le viti di montaggio e la vite del filo di terra, perché questi punti dovranno essere perforati per un adattamento a filo e per l'accessibilità.
Il foro centrale più grande nella foto sopra è per i fili; i due fori esterni servono per il montaggio vero e proprio della luce, e l'ultimo foro dall'aspetto casuale è per il filo di terra, che sporgerebbe dalla scheda e non consentirebbe un vero montaggio a incasso se non avesse un punto dove " infilare in” il tabellone stesso.
Collega un piccolo filo di terra (deve essere lungo abbastanza da raggiungere il filo di terra elettrico già installato, che si trova sopra il lavello della cucina) alla vite di terra, quindi invia il filo di terra attraverso il foro centrale del cablaggio. Posiziona le viti di montaggio dell'apparecchio in modo che siano pronte per fissare la luce al pannello dell'intradosso.
Posiziona la lampada sopra le viti di montaggio.
Porta con attenzione il pannello dell'intradosso nell'area del lavandino e chiedi a qualcuno di tenerlo mentre colleghi i fili della luce all'impianto elettrico. Abbina il nero al nero e il bianco al bianco e unisci i fili di terra. Utilizzare dadi grandi per tenerli tutti insieme. (Nota: se stai aggiungendo luci LED sotto il mobile a questo circuito, ti consigliamo di collegare anche questi cavi qui. Vedi la Parte 2 di questo tutorial per come farlo.)
Attaccare il nastro isolante attorno all'estremità di ciascun dado del filo per sicurezza.
Prendi nota di quali bordi/flange del mobile sarebbe meglio fissare all'intradosso: più sono larghi, meglio è. Una volta collegati e fissati tutti i cavi, spingere il pannello dell'intradosso nello spazio riservato e avvitarlo in posizione.
Abbiamo utilizzato otto viti da 1-1/4” per un pannello per intradosso da 36”.
Accendi l'elettricità, quindi prova la luce. Buon lavoro! E non si vede nemmeno che lassù ci sia un pannello dell'intradosso, soprattutto con il pezzo di rifinitura che mimetizza il tutto.
PARTE 2: ILLUMINAZIONE A LED SOTTOMOBILE
Prima di iniziare il tuo progetto di illuminazione a LED sotto il mobile, ti consigliamo di studiare la tua cucina per determinare quali sarebbero i posti migliori per l'illuminazione. Dove ha senso fornire un po’ più di luce? Nella nostra piccola cucina, i luoghi che per noi avevano più senso sono indicati con linee rosse nella foto sopra.
Al giorno d'oggi sono disponibili molte varietà di illuminazione a LED sottopensile. Possono essere ovunque, da sistemi molto complessi a sistemi molto semplici. In una cucina piccola è sufficiente un semplice sistema di illuminazione a LED per avere un grande impatto. Abbiamo scelto le strisce luminose LED Ikea Dioder.
Naturalmente, il sistema DIoder è progettato per essere installato e collegato all'esterno dei vostri armadi. È molto facile farlo in questo modo. Ma se non vuoi avere a che fare con tutti quei cavi esposti e avere una presa esaurita con l'illuminazione sotto il mobile, ti consigliamo di seguire una strada diversa… come installare una presa singola all'interno di un mobile in modo che tutto sia nascosto lontano, fuori dalla vista. Volevamo che le nostre luci a LED fossero collegate alla luce della cucina sopra il lavello, quindi abbiamo collegato una presa dal cablaggio della lampada.
Praticare un foro sul fondo dell'armadio, quindi eseguire Romexwire dalla fonte elettrica esistente al sito della scatola di derivazione singola.
Estrai la tua scatola di derivazione singola per determinare le dimensioni e l'idoneità per la sua nuova installazione.
Questo è quello che sembra dal lato. Questo tipo di presa elettrica è ideale per l'installazione post-costruzione perché è piccola e può essere facilmente montata su pareti esistenti, a differenza delle prese tradizionali, che devono essere montate in scatole all'interno dell'intelaiatura della casa.
Tenere la scatola nella sua posizione, assicurandosi che (a) la spina della luce LED si adatti, (b) i cavi Romex raggiungano e (c) la scatola di derivazione stessa sia il più fuori mano possibile dopo soddisfare questi due requisiti.
Installare la piastra di montaggio in metallo.
Controllare il livello durante l'installazione per garantire un adattamento a filo.
Montare la scatola di derivazione singola sulla piastra di montaggio. Nota sulla scatola dove devono essere inseriti i cavi elettrici e assicurati che il posizionamento corrisponda di conseguenza. In questo caso, la presa sembra essere capovolta (come indicato nella foto successiva), ma ciò è dovuto al fatto che i fori per il posizionamento del filo si trovano su quell'estremità.
Tirare il cavo Romex verso la scatola di derivazione. Se lo desideri, puoi lasciare i cavi Romex esposti, ma poiché la cucina è uno spazio potenzialmente umido, ti consigliamo di proteggere i cavi con un condotto. Questa è una salvaguardia facile da fare.
Taglia il condotto (il pezzo di plastica blu, visto nella foto sopra) per arrivare appena sotto la scatola di uscita. È preferibile lasciare il minor spazio possibile tra la parte superiore del condotto e il fondo della scatola di derivazione
Metti da parte il condotto e prepara i cavi Romex per l'installazione nella scatola di uscita singola. Stacca l'involucro giallo di qualche centimetro, quindi separa i fili stessi. Dovrebbero esserci almeno fili neri, bianchi e di terra.
Misurando attentamente, taglia i fili in modo che siano tra 1/4 "e 1/2" più lunghi rispetto al fondo della scatola: vuoi una lunghezza appena sufficiente (ma non più di) per inserire i fili nei rispettivi fori di installazione e avvitarli saldamente .
Proprio come nell'installazione elettrica tradizionale, tagliare le guaine dall'estremità di ciascun filo. Ti consigliamo di togliere circa 1/2 "a 3/4" dall'estremità.
Far scorrere i fili attraverso il condotto.
Controlla di nuovo la lunghezza dei fili, ora che sono nel condotto. Tagliateli se necessario.
Guidare le estremità del filo nei fori di installazione.
Stringere i fili in posizione con un cacciavite.
Se lo desideri, ora il condotto può essere verniciato. Ciò contribuirà a proteggere dall'umidità e fornirà una guaina di protezione aggiuntiva contro intoppi, urti o qualsiasi altra cosa.
Ora ti consigliamo di portare tutti i cavi LED da sotto gli armadietti fino alla scatola di derivazione singola, inserendoli all'interno degli armadietti secondo necessità ma rimanendo comunque lontani dal contenuto dell'armadietto. Per prima cosa, pratica un foro (assicurati che sia abbastanza grande da contenere tutti i fili e le teste di cui hai bisogno) attraverso il fondo del mobile adiacente. Nota: il luogo in cui posizioni le luci a LED sotto i mobili, sia verso la parte anteriore che verso il retro, dipende completamente da te. Considera cosa stai cercando: se vuoi che le luci a LED servano da illuminazione operativa per i ripiani della cucina, installale più verso la parte anteriore dei mobili. Più si va indietro verso il muro/l'alzatina, maggiore è la drammaticità del riflesso. La tua scelta.
Puoi vedere due fili che passano attraverso questo foro; successivamente ne abbiamo aggiunto un altro per farne tre per questo lato della cucina.
Successivamente, ti consigliamo di praticare un foro attraverso la parete dell'armadio verso il sito della scatola di derivazione singola. Tirare tutti i cavi LED attraverso quel foro. Quindi ora dovresti avere le estremità dei cavi LED nel punto in cui si trova la scatola di uscita singola, con il resto dei cavi che fuoriescono dal foro sul lato dell'armadio adiacente, quindi scendono attraverso il foro sul fondo dello stesso armadio adiacente.
Se i cavi devono passare attraverso uno scaffale, rimuovi lo scaffale e taglia una piccola parte triangolare dall'angolo appropriato. (Questo esempio mostra l'angolo posteriore.)
Reinstallare il ripiano in modo che i cavi passino attraverso lo spazio triangolare.
Ciò fa una grande differenza nella capacità dei cavi di rimanere lontani dal contenuto dell'armadio. Inoltre, i cavi che "viaggiano" verso il fondo dei mobili adiacenti non saranno visibili se si praticano dei fori attraverso il labbro (flangia) del bordo inferiore del mobile, quindi si infilano i cavi attraverso questi.
Una volta posizionati i cavi, sei pronto per montare le luci stesse. Prendi una delle tue strisce luminose a LED. Collegare un cappuccio terminale (se necessario).
Quindi collegare il filo alla striscia luminosa a LED.
Monta le staffe della striscia luminosa sul lato inferiore del mobile dove desideri che siano. (Nota: come accennato, questo tutorial mostra le strisce luminose a LED posizionate molto vicino al muro/alzatina.)
Far scattare con attenzione la striscia luminosa in posizione.
Una volta posizionate le strisce luminose, tirare delicatamente il filo in eccesso attraverso il foro inferiore del mobiletto.
Continuare a tirare i cavi attraverso i ripiani (con le relative aperture triangolari) e attraverso il foro più vicino al sito della scatola di derivazione singola.
Inserisci il filo di ciascuna luce nella spina a quattro slot Dioder, quindi collega la spina all'adattatore, che dovrebbe essere collegato alla scatola di derivazione singola.
Capovolgi l'interruttore, quindi accendi l'interruttore della luce. Ruota l'interruttore manuale del Dioder su "on", quindi lascialo lì. In questo modo la tua luce commuta il controllo dell'illuminazione sotto il mobile, invece di doverti preoccupare di installare o azionare un altro interruttore quando vuoi che le luci siano accese.
Questo angolo precedentemente buio ora ha tre strisce luminose a LED che forniscono un'ottima illuminazione. (La luce centrale è installata dietro la radio, più vicina al muro.)
Dopo esserti assicurato di essere collegato e che tutto funzioni, è il momento di ripulire il cavo incasinato dalla tua scatola di derivazione singola. Assicurarsi delicatamente che tutti i cavi siano tesi, quindi utilizzare delle fascette per fissare il cavo in eccesso vicino al punto di uscita. Sentiti libero di montare questa massa sul retro del tuo mobile, se lo desideri.
Congratulazioni, ce l'hai fatta. Quell’illuminazione fa davvero la differenza!
Anche quando le luci sono spente, un bel mobile sopralavabo è piacevole da guardare. Ci piace come questo aggiunge un tocco di colore e fa una dichiarazione in un mare di bianco.
Ci auguriamo che ti piaccia la nuova illuminazione aggiornata della tua cucina!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook