L'isola della cucina è nata come elemento puramente funzionale ma, con il tempo, ha sviluppato anche un lato più artistico, sviluppando ogni sorta di design insoliti e intriganti. Le seguenti isole cucina offrono molto più di un semplice spazio extra sul bancone. Sono elementi di design straordinari che alzano l'asticella a un livello completamente nuovo.
Non solo questa isola da cucina è piuttosto lunga, ma ha anche un design scultoreo e accattivante. Essendo completamente bianco, non ci sono dettagli che possano sovrastare la magnifica e futuristica forma di questo mobile. La maggior parte del bancone funge anche da tavolo da pranzo e l'altezza è perfetta per questo. Si adatta perfettamente a questa casa contemporanea progettata da Iroje KHM Architects.
Osservando quest'isola si potrebbe facilmente scambiarla per una scultura moderna. È semplice e definito da linee e angoli puliti ed è stato progettato su misura per questo particolare spazio. Lo si vede dal modo in cui si allinea perfettamente con la linea obliqua della finestra. L'isola è stata progettata da Project A01 Architects per una residenza a Freuddorf, in Austria.
Quest'isola è infatti un'estensione del bancone della cucina. Si trova ad un'angolazione insolita che consente di utilizzare gli sgabelli da bar senza ostacolare l'accesso attraverso la porta. L'idea è interessante e insolita e dimostra quanto sia possibile personalizzare una cucina anche quando non è particolarmente spaziosa. Abbiamo trovato che questa idea particolarmente interessante sia una casa progettata dall'architetto Alexandra Fedorova.
In questo caso l'isola si allunga e si abbassa fino a formare un tavolo da pranzo. Lo fa a un livello diverso e intendiamo quello letterario. Non ci sono gambe o colonne a sostenere l'isola e sembra galleggiare, essendo attaccata alla piattaforma. Zoumboulakis Architects ha progettato la casa in cui si trova l'isola e ha incluso anche alcuni altri dettagli scultorei.
Invece di essere supportata da due blocchi simmetrici, questa isola da cucina in cemento presenta un approccio completamente diverso. Un lato si estende verso l'alto arrivando fino al soffitto lungo una delle pareti. Data la sua posizione e altezza, l'isola funge perfettamente anche da tavolo da pranzo.{Trovato su globo}.
Sebbene la sua funzione sia chiara, questa struttura difficilmente assomiglia ad un’isola da cucina. La sua forma insolita, le sue linee artistiche e il fatto che si abbina perfettamente al resto dei mobili, alle pareti e al soffitto senza fondersi completamente, gli conferiscono un fascino particolarmente unico.
Bianco e nero sono i due colori che definiscono questo futuristico appartamento di Mosca firmato Geometrix Design. La cucina non fa eccezione, caratterizzata da un'isola minimalista tutta bianca completata da sei sedie nere che le permettono di fungere anche da bar o tavolo da pranzo.
L'isola da cucina ispirata alle navi progettata da Alno è insolita in termini di aspetto ma ciò non toglie la sua funzionalità. Può essere personalizzato in vari modi per adattarsi alle esigenze dell'utente e il suo design rimane minimalista nonostante le modifiche apportate alla sua struttura. Dato l'aspetto generale, l'isola è inconfondibilmente il fulcro di ogni cucina.
L'attico di lusso progettato da Meissl e Delugan Architects colpisce per il suo design futuristico degli interni, definito da mobili da incasso dal design minimalista e scultoreo. Un esempio è l'isola della cucina che collega il pavimento e il soffitto in modo unico.
In cucina la semplicità è importante. Questo è uno spazio che deve essere funzionale più che bello. Eppure c'è molto spazio per combinare i due. Questa isola della cucina è un bellissimo esempio. La sua base trasparente ed elegante lo fa galleggiare mentre la sua forma scultorea lo fa risaltare.
Il design di questa futuristica isola da cucina è intrigante per una serie di motivi. Si potrebbe sostenere che non è esattamente un pezzo efficiente in termini di spazio a causa della forma e degli angoli. Ciò però non la rende meno funzionale, soprattutto nel caso di cucine di grandi dimensioni che non necessariamente puntano su questi dettagli.
Un'isola da cucina simmetrica non deve sempre essere mainstream. I disegni rettangolari con strutture a blocchi sono stati ora sostituiti da altri che traggono ispirazione dagli incredibili capolavori architettonici di tutto il mondo.
Molte fantastiche isole cucina sono realizzate su misura, il che significa che sembrano così belle perché sono state progettate per adattarsi perfettamente a quello spazio particolare. Il design di quest'isola risponde alla geometria della stanza, seguendo gli angoli dispari delle pareti e delle finestre.
I design contemporanei seguono due direzioni che è solo uno dei tanti modi per distinguere le differenze tra loro. Una versione offre linee pulite e angoli acuti mentre l'altra si concentra sulla fluidità. Prendi ad esempio questa isola della cucina. Sembra così organico e naturale che non puoi negare la sua bellezza. La sua forma è stata ispirata alla foglia come puoi vedere dai bellissimi dettagli.
La Drawer Kitchen è stata disegnata da Gitta Gschwendtner per Schiffini e ha un nome davvero suggestivo. Ai lati dell'isola sporgono numerosi cassetti di diverse forme e dimensioni, che permettono di riporre tutto ciò di cui l'utente ha bisogno durante l'utilizzo dell'isola o della cucina in generale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook