Il marrone viene spesso trascurato nell’interior design, non solo nel caso della camera da letto ma in generale. Il marrone è percepito come un colore neutro ed è anche caldo e molto versatile, il che significa che diventa disponibile una gamma completamente nuova di possibilità una volta che decidi di utilizzare questo colore nella tua casa. Ma con quali colori puoi abbinare il marrone? Questa è un'ottima domanda per la quale abbiamo le risposte proprio qui.
Usa il marrone in combinazione con il verde per un look fresco e organico. Puoi dipingere le pareti di verde e optare per mobili in legno marrone con una macchia scura. Il contrasto sarà forte e tuttavia sottile e confortevole.
Per un tocco lussuoso, usa il marrone in combinazione con l'oro. Aggiungi alcuni accenti dorati alla camera da letto che possono essere lampade, cuscini decorativi, altri lampadari, decorazioni murali, ecc. Tuttavia, cerca di non esagerare, anche se ci sono molte ottime opzioni.
Mantieni la tavolozza dei colori calda e piacevole ma con un tocco audace ed energetico aggiungendo elementi arancioni all'arredamento della camera da letto. Sia il marrone che l'arancione possono essere colori accentati su uno sfondo neutro.
Dato che il marrone è un colore caldo e confortevole, puoi scegliere di abbinarlo ad una tonalità fredda come il blu. Certo, in questo caso entrambi i toni tendono ad essere scuri, a meno che non si opti volutamente per tonalità chiare.
A volte i forti contrasti sono i più interessanti. Ciò significa che dovresti usare il marrone in combinazione con il bianco. Il risultato sarà un arredamento della camera da letto dalle linee pulite e dall’atmosfera fresca ed equilibrata.
Dipingi le pareti della camera da letto di marrone scuro e lascia il soffitto bianco. È una strategia interessante con molti vantaggi. Darai alla stanza un aspetto intimo e accogliente, l'arredamento sarà rilassante permettendoti di riposare bene e gli elementi bianchi permetteranno alla stanza di rimanere fresca e ariosa.
Prendi ispirazione dai soggiorni.
Nel caso del soggiorno, la prima cosa che viene in mente quando si parla di marrone come colore sono i mobili in pelle. Sembra sempre elegante e ha un tocco classico che può affascinare indipendentemente dallo stile.
Usa il marrone su marrone. In altre parole, sperimenta diverse tonalità di marrone e mescola anche un po’ di beige e oro. Le transizioni tra i colori saranno fluide e senza soluzione di continuità e l'arredamento generale sarà coeso e armonioso.
Alcuni tocchi di rosso possono essere rinfrescanti in un soggiorno che presenta anche elementi marroni. La combinazione è equilibrata poiché sia il rosso che il marrone sono colori caldi, ma uno è neutro e l'altro è audace.
Se il tuo stile classico, elegante e sobrio è il tuo stile di arredamento, allora dovresti abbinare il marrone con il beige. I colori sono correlati e il contrasto non è così forte come con il bianco ma c'è comunque.
C'è più di una tonalità di marrone tra cui scegliere. Preferiamo il marrone cioccolato perché è più versatile e funziona alla grande come colore d'accento in ogni tipo di situazione, sia che venga utilizzato in grandi blocchi o come rivestimento per elementi di colore chiaro.
Sentiti libero di combinare diverse tonalità di marrone e numerose trame e motivi. Il risultato sarà un arredamento diversificato che utilizza il colore per rimanere coeso.
Ammorbidisci gli elementi marroni del tuo arredamento con accessori color pastello. Ad esempio, aggiungi dei cuscini color pastello su un divano in pelle marrone e coordinali con gli altri elementi della stanza.
Bagno marrone?
Nel caso del bagno, vuoi che l'arredamento sia rilassante, confortevole e invitante oltre che rinfrescante, quindi la soluzione migliore è aggiungere elementi marroni su uno sfondo bianco e cercare di diffondere armoniosamente i due colori in tutto lo spazio.
O Cucina?
Le cose sono simili nel caso della cucina. Qui però avete un po' più di libertà nella scelta dei materiali. Un'isola da cucina con base marrone e piano in marmo avrà un aspetto elegante e lussuoso e puoi ammorbidire il look con alcuni sgabelli da bar in legno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook