45 idee per la camera da letto in bianco e nero senza tempo che si distinguono

45 Timeless Black And White Bedroom Ideas That Stand Out

Trovo che il bianco e nero siano una combinazione di colori perfetta per la camera da letto. Certo, potrebbe non offrire alla stanza la calda luce che offrono altri colori come il beige, il marrone o il colore naturale del legno, ma la semplicità della combinazione crea un aspetto classico, senza tempo e tranquillo, che è esattamente ciò che la stanza ha bisogno di sentirsi rilassante e invitante.

45 Timeless Black And White Bedroom Ideas That Stand Out

E anche se in teoria può essere molto semplice, una camera da letto in bianco e nero può risaltare in molti modi interessanti.

Table of Contents

Come decorare una camera da letto in bianco e nero

Naturalmente, decorare una camera da letto in bianco e nero può essere più facile a dirsi che a farsi. Dovrai essere sicuro di creare il perfetto equilibrio tra i due colori senza esagerare con l'uno o con l'altro.

How to Decorate a Black and White Bedroom

Potresti anche voler mescolare colori accentati o qualche mobile in legno occasionale solo per assicurarti che la tua stanza non sia troppo contrastante. Ecco come iniziare a decorare la tua camera da letto in bianco e nero.

Passaggio 1: cambia i mobili

I mobili sono la parte più difficile di una camera da letto in bianco e nero, poiché questi pezzi attireranno l'attenzione. Pertanto dovresti assicurarti di avere un paio di pezzi neri grandi, oltre ad alcuni pezzi bianchi. Puoi anche combinare mobili in legno e vetro come meglio credi.

Passaggio 2: lavorare sui tessuti

Oltre ai mobili, l'attrazione principale della stanza saranno i tessuti. Dovresti lavorare per contrastarli il più possibile. Ad esempio, se hai un letto nero, dovresti investire in un piumino bianco. Se una parete è bianca, le tende nere sarebbero le migliori.

Non aver paura di avere tende che contrastino con il piumino e metti cuscini di entrambi i colori sul letto.

Passaggio 3: aggiungi grafica

Oltre ai tessuti, l'arte è un ottimo modo per portare contrasto nella tua camera da letto in bianco e nero. Ti consigliamo di scegliere pezzi che risaltano e potresti prendere in considerazione quelli che contengono un colore in risalto.

Passaggio 4: ritocchi finali

Prima che la tua stanza possa essere completata, dovrai fare un passo indietro e dare un'occhiata a ciò che hai finora. È troppo buio? Non è abbastanza scuro? A questo punto ti consigliamo di aggiungere accenti in uno dei due colori o in un terzo colore per ottenere il giusto equilibrio. Anche qualcosa di semplice come una pianta viva in un vaso bianco e nero può fare molto.

Idee per arredare la camera da letto in bianco e nero

Bedroom Décor Ideas

Arredare una stanza è difficile, soprattutto quando si ha il timore di esagerare con un colore imponente come il nero.

Di seguito sono riportate alcune idee di arredamento per una camera da letto in bianco e nero che ti aiuteranno a decorare:

Usa un'ottima illuminazione per mantenere la stanza luminosa, usa la luce naturale se possibile. Disporre i mobili contro colori contrastanti (ad esempio un letto bianco contro un muro nero, ecc.) Scegliere un tappeto tutto bianco o tutto nero, o magari uno che sia un mix dei due in un motivo divertente Incorporare pezzi strutturati per ammorbidire il tutto -lato bianco o completamente nero della stanza Includere tocchi di colore in risalto Considerare l'utilizzo di bianco sporco Dipingere solo una parete completamente nera Aggiungere verde Aggiungere decorazioni murali

Idee per mobili per camera da letto in bianco e nero

La direzione che prenderai per la tua stanza in bianco e nero dipenderà in gran parte dal tipo di mobili che trovi o già possiedi. I mobili sono una parte accattivante di una stanza e in genere ci sono diversi pezzi di grandi dimensioni in una camera da letto che devono essere incorporati.

Ecco alcune idee di arredamento per la tua camera da letto in bianco e nero:

Usa mobili in legno, colorali più scuri o più chiari secondo necessità Dipingi tutti i tuoi mobili di bianco Incorpora mobili in vetro Dipingi i tuoi mobili tutti di nero Aggiungi pezzi trapuntati per rompere grandi distese di entrambi i colori (come su una testiera). Mescola mobili dai toni di grigio per un look più morbido Usa la pelle per alcuni pezzi neri Scegli mobili minimalisti per un look più moderno Usa un tocco di colore qua e là Acquista mobili con accenti metallici

Idee per decorare le pareti di una camera da letto in bianco e nero

Wall Décor Ideas for a Black and White Bedroom

Quindi hai i tuoi mobili e alcune idee di base su come decorare la tua camera da letto in bianco e nero, ma come decori le pareti?

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere le decorazioni murali per la tua camera da letto in bianco e nero:

Scegli un'arte da parete con un tocco di colore Appendi uno specchio (o due!) Posiziona l'arte da parete in un punto in cui contrasta (arte da parete bianca su un muro nero, ecc.) Appendi le tende su un muro per creare texture Considera una carta da parati strutturata in bianco e nero Metti solo carta da parati su un muro in risalto Appendere un arazzo Incorporare elementi industriali, come un soffitto o un muro di mattoni, dipingendolo di bianco o nero. Dipingi le cornici attorno alla finestra del colore in contrasto con il muro. Mantienilo semplice, soprattutto se il contrasto nella stanza è già piuttosto drammatico. Usa il grigio se pensi che il nero sia semplicemente troppo scuro. Posiziona accenti di legno

Come ammorbidire una camera da letto in bianco e nero

Una camera da letto in bianco e nero, sebbene di classe, a volte può essere un aspetto molto difficile. Ma non disperare, perché ci sono molti modi in cui puoi lavorare per ammorbidire una camera da letto in bianco e nero. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti ad ammorbidire una camera da letto in bianco e nero.

Suggerimento 1: usa la trama

Le texture possono essere un ottimo modo per ammorbidire un colore imponente come il nero. Considera un copriletto o una trapunta neri per il tuo letto o una tenda nera invece di dipingere un muro nero.

Suggerimento 2: incorpora un terzo colore

Anche se potresti essere entusiasta della tua camera da letto tutta in bianco e nero, un colore in accento può davvero aiutare ad ammorbidire la stanza, soprattutto se scegli un pastello. Il verde pastello, il blu, il rosa o anche il viola sono ottimi modi per ammorbidire una camera da letto in bianco e nero.

Suggerimento 3: aggiungi una pianta

Il verde può aiutare ad ammorbidire qualsiasi stanza. Quindi prendi una o due grandi piante da aggiungere all'angolo. Anche un'orchidea o un altro fiore posizionato sul comodino può aiutare a illuminare la stanza.

Suggerimento 4: aggiungi più luce

Il motivo principale per cui la tua stanza potrebbe sembrare troppo difficile per ottenere una camera da letto in bianco e nero è che non c'è abbastanza luce. Cerca di trovare coperture per finestre che consentano quanta più luce naturale possibile nella camera da letto. Se non sono disponibili opzioni di luce naturale, aggiungi una o due lampade moderne per ammorbidire la stanza.

Suggerimento 5: aggiungi legno

Gli accenti di legno aiutano anche ad ammorbidire una stanza in bianco e nero. Per coloro che non hanno ancora scelto i propri mobili, questo è il modo migliore per incorporare il legno in una camera da letto. Altrimenti, puoi prendere in considerazione un pavimento in legno o decorazioni murali in legno per portare accenti di legno in una stanza.

Come illuminare una camera da letto in bianco e nero?

How Do You Brighten a bedroom

Oltre a dover ammorbidire una camera da letto in bianco e nero, potresti anche decidere che la stanza è troppo buia dopo aver dipinto una parete di nero. In questo caso, ci sono diversi modi con cui puoi lavorare per illuminare la stanza senza dover ridipingere il muro.

Suggerimento 1: aggiungi tocchi metallici

Ravviva una stanza buia in bianco e nero aggiungendo tocchi di argento e oro. Questi possono essere facilmente aggiunti tramite mobili, accessori o anche un bel specchio incorniciato.

Suggerimento 2: considera un'illuminazione unica

Probabilmente hai già provato tutto il possibile con l'illuminazione naturale di una stanza, quindi potrebbe essere il momento di prendere in considerazione un'illuminazione unica, come una serie di luci lungo un muro scuro, o magari una serie di luci attorno alla base del letto per creare un effetto fluttuante.

Suggerimento 3: posiziona gli accessori in tessuto

Gli accessori in tessuto, come una pianta di canapa appesa o un arazzo, possono fare molto per riscaldare una stanza buia. Assicurati solo che questi accessori in tessuto si adattino a tutti i colori accentati che potresti avere.

Suggerimento 4: cambia un singolo mobile

Hai provato tutto il resto in questo elenco senza alcun risultato? Allora potrebbe essere il momento di sostituire un singolo mobile bianco o nero con un pezzo di colore. Se la camera da letto ha una sedia, valuta la possibilità di sostituirla con una rossa o magari prendi un tavolino viola. Finché il tocco di colore è grande, illuminerà enormemente la stanza.

Suggerimento 5: utilizzare i modelli

L'ultimo modo per illuminare una stanza è incorporare un motivo. Ad esempio, un muro nero potrebbe avere un bell'aspetto con una o due strisce bianche, o forse potresti dipingere un motivo vintage unico. In ogni caso, il motivo spezzerà il nero e illuminerà la stanza.

A questo punto dovresti avere un sacco di idee per l'arredamento della tua camera da letto in bianco e nero. Continua a scorrere per vedere come potresti incorporarli nella tua casa per creare un capolavoro decorativo.

Stanze ispiratrici per il restyling della tua camera da letto in bianco e nero

1. Una parete bianca ondulata della camera da letto

Wavy White Bedroom Wall

Quando la tavolozza dei colori è così semplice, è possibile utilizzare altri elementi per far risaltare l’arredamento della camera da letto. La parete ondulata in questo caso aggiunge un plus di raffinatezza alla stanza mentre la testiera imbottita di grandi dimensioni dona allo spazio una sensazione piacevole e confortevole.

2. Illumina uno spazio della camera da letto in bianco e nero con specchi, lampade e opere d'arte

Brighten Up A Black and White Bedroom Space With Mirrors, Lamps, And Artwork

Quando il nero è il colore principale della camera da letto, è possibile utilizzare elementi come specchi e lampade per illuminare lo spazio. Potresti anche optare per decorazioni murali in bianco e nero per aggiungere qualche dettaglio alle pareti. Ad esempio, lo specchio alto dietro il comodino è davvero un bel tocco in questo caso.

3. Aggiungi accenti accattivanti a uno spazio minimalista

Add Eye-Catching Accents To A Minimalist Space

Una tavolozza di colori minimalista ed essenziale può essere completata da accenti accattivanti come un imponente lampadario o una carta da parati con una stampa sottile ma accattivante, visibile solo quando la luce cade ad una certa angolazione. {trovato su boutiquehomes}.

4. Una testiera nera contro un muro bianco

Black Headboard Against A White Wall

Di solito, tuttavia, si preferisce una combinazione equilibrata. Quindi una testiera nera può appoggiarsi a un muro bianco, un lenzuolo bianco può essere completato da cuscini neri e un tappeto grigio chiaro può contrastare con il pavimento macchiato di scuro. {trovato sul divano e sulla sedia}.

5. Trova il giusto equilibrio tra gli elementi della camera da letto in bianco e nero

Find The Right Balance Of Black And White Bedroom Elements

La cosa più importante è trovare il giusto equilibrio tra gli elementi in bianco e nero nella stanza. Dovrebbe avere un aspetto coerente, quindi, se le pareti sono bianche, ad esempio, puoi inserire una cassettiera nera, un letto coordinato e alcuni piccoli dettagli accentati dello stesso colore. {trovato su ianmoorearchitects}.

Correlati: Blaxploitation – Le cucine diventano scure con controsoffitti neri

6. Un pavimento lucido e pezzi d'accento

Shiny Floor And Accent Pieces

Un approccio davvero interessante è optare per un pavimento nero. Questa moderna camera da letto principale ha un pavimento lucido e elementi d'accento che combinano i due colori sopra specificati in modo naturale. Il tappeto e la poltrona condividono un tema simile. {trovato su edndesign}.

7. Usa il nero come colore di accento

Use Black As An Accent Color

Per creare un senso di spaziosità nella camera da letto, usa il nero come colore d'accento mentre il bianco è la tonalità principale. Usa linee pulite e semplici ovunque e ammorbidisci l'aspetto attraverso la trama e l'illuminazione d'accento. {trovato su chrissnookphotography}.

8. Scegli un'atmosfera più casual e rilassata

Opt For A More Casual And Relaxed Feel

Una camera da letto in bianco e nero può essere un po’ troppo dura e sobria per alcuni, nel qual caso puoi provare a dare allo spazio un’atmosfera più casual e rilassata. Ad esempio, opta per un appendiabiti dal design aperto, un dipinto artistico esposto su una parete o un pavimento in legno dipinto di bianco.

9. Evidenzia il contrasto tra i due colori

Highlight The Contrast Between The Two Colors

Una camera da letto può presentare una tavolozza di colori davvero semplice ed essenziale e tuttavia distinguersi, anche se l'arredamento è altrettanto semplice quanto la combinazione di colori. Evidenzia il contrasto tra questi due colori. Usa il bianco dove sai che sarà enfatizzato dalla luce naturale e il nero dove desideri creare punti focali.

10. Decora la tua stanza con pareti nere

Decorate Your Room With Black Walls

Un'altra possibilità è decorare con pareti nere. È sufficiente avere un muro nero e bianco, il resto rimane bianco. Enfatizza il forte contrasto attraverso la decorazione murale incorniciata. Metti elementi bianchi sul muro nero e elementi neri sul muro bianco adiacente.

11. Scegli invece una tonalità grigio scuro

Choose A Dark Gray Shade Instead

Se un muro nero sembra un po’ troppo drammatico per il tuo stile, opta invece per una tonalità grigio scuro. Si abbinerà perfettamente anche ad altri elementi bianchi e potrai coordinarlo con alcuni altri dettagli in grigio come un piccolo tappeto o una fioriera o un vaso. {trovato su stylizimoblog}.

12. Aggiungi un rivestimento nero alle pareti o alla biancheria da letto bianche

Add a Black Trim to White Walls or Bedding

Dai alla camera da letto un aspetto classico ed elegante utilizzando un rivestimento nero per pareti o biancheria da letto bianche. Quindi puoi anche mescolare e abbinare questi due colori in tutta la stanza. Una libreria nera può essere posizionata contro un muro bianco, una lampada nera su un comodino bianco e così via. {trovato su domino}.

13. Aggiungi accessori neri e caratteristiche di accento

Add Black Accessories and Accent Features

Un approccio interessante è quello di rendere bianchi tutti i mobili e tutte le pareti della stanza e utilizzare solo il nero sotto forma di accessori e elementi d'accento come il piumone, l'hardware, i cuscini d'accento o le opere d'arte incorniciate. {trovato su lolalina}.

14. Usa stampe e motivi in tutta la camera da letto in bianco e nero

Use Prints And Patterns Throughout The Black and White Bedroom

Quando la tavolozza dei colori è limitata al solo bianco e nero, puoi mostrare la tua creatività utilizzando varie stampe e motivi in tutta la stanza. Optare per biancheria da letto che presenta disegni grafici o geometrici in questi due colori.

15. Un muro con accento nero

45 Timeless Black And White Bedroom Ideas That Stand Out

Anche se le stampe e i motivi sono molto vari, l'arredamento della camera rimane semplice e molto piacevole. Ci piace particolarmente il modo in cui la parete con accenti neri si abbina al letto e a tutto ciò che contiene.

16. Aggiungi un soffitto inclinato

slanted ceiling

Un enorme muro nero può oscurare la stanza, anche se il resto dei muri è bianco. In questo caso, però, il soffitto inclinato offre l'occasione perfetta per includere una parete nera nell'arredamento senza farla risaltare troppo. È semplicemente come una testiera che si estende su entrambi i lati per incorporare i comodini.

17. Aggiungi tende e moquette nere per le finestre

black window drapes and carpet

Se opti per tende nere o coperture per finestre, la luce proveniente dalla finestra risalterà e sembrerà molto più luminosa a causa del forte contrasto. Continua l'arredamento con un pavimento nero coordinato che contrasta perfettamente con un letto con piattaforma bianca. Ammorbidisci il look con una testiera imbottita e un lampadario decorato.

18. Un letto con piattaforma nera come fulcro della tua stanza

Black Platform Bed As The Centerpiece Of Your Room

Oppure prova il look opposto. Un letto con piattaforma nera può essere l’elemento principale della stanza, anche se l’armadio a muro è visibilmente più grande. Per mantenere l'equilibrio nella stanza, puoi far ricoprire il pavimento con un tappeto grigio chiaro. {trovato su carr}.

19. Combina linee rette e curve morbide

combine Straight Lines and Soft Curves black and white bedroom

Quando linee rette e angoli si uniscono a morbide curvature e colori semplici ed eleganti, il risultato è un arredamento equilibrato e piacevole. Un bellissimo dettaglio nel caso di questa camera da letto contemporanea sono le eleganti linee nere che sembrano quasi un'ombra tra gli armadi a tutta altezza e il soffitto. {trovato su n-lab}.

20. Un soffitto bianco brillante

bright white ceiling

Sebbene si creda generalmente che le pareti nere possano far sembrare una stanza più piccola, buia e cupa, non è sempre così. Se il soffitto è bianco e ci sono altri elementi che possono ravvivare lo spazio, allora le pareti nere possono effettivamente donare alla camera da letto un'atmosfera intima e confortevole. {trovato su homelife}.

21. Rendi il letto l'unica caratteristica nera nella stanza

Make the Bed the Only Black Feature in the Room

Ma se la stanza è davvero piccola, l’approccio può essere leggermente diverso. È meglio se il letto è l'unico elemento nero nella stanza. Trasforma le dimensioni ridotte dello spazio in un vantaggio rendendolo accogliente e accogliente attraverso trame morbide e illuminazione d'accento. {trovato su bozhinovskidesign}.

22. Usa i colori in grandi blocchi

Use the Colors in Big Blocks

Quando la tavolozza dei colori è limitata, un’opzione interessante è usare i colori in grandi blocchi in modo che i contrasti siano semplici e visibili. Un pavimento nero può coordinarsi con un letto che ha una struttura nera per ridurre la barriera tra i due. {trovato su Intermode}.

23. Crea un'atmosfera femminile per una camera da letto in bianco e nero

Create A Feminine Vibe For A Black and White Bedroom

Una combinazione in bianco e nero sembra una buona opzione per la cameretta dei ragazzi, poiché rende facile creare un'atmosfera maschile. Tuttavia, può essere utilizzato anche per creare un arredamento femminile. È tutto nei dettagli. Una testiera con una cornice delicata e decorata o uno specchio chic possono cambiare totalmente l'atmosfera. {trovato su sfadesign}.

24. Aggiungi mobili divertenti e moderni

Add Fun and Modern Furniture

Queste due sedie a sfera sono perfette per una camera da letto con una tavolozza di colori minimale e un arredamento moderno. Sebbene lavorino con contrasti cromatici forti e drammatici, le loro linee morbide non hanno un impatto duro sulla stanza. Inoltre, il pavimento in legno riscalda il design. {trovato su ashvilleinc}.

25. Stratifica elementi in bianco e nero

Layer Black and White Elements

Il modo in cui gli elementi bianchi e neri sono sovrapposti qui aiuta a creare un aspetto visivamente interessante e a trasformare quel muro nel punto focale della stanza. Il pavimento marrone scuro mantiene un profilo basso, anche se risalterebbe in una situazione diversa. {trovato su atmosfera360studio}.

26. Trova modi unici per introdurre elementi neri nella tua stanza

Find Unique Ways to Sneak Black Features Into Your Room

Solo dopo una seconda occhiata ti rendi conto che questa camera da letto ha in realtà un soffitto posteriore lucido che riflette le finestre e la luce. Uno splendido esempio che dimostra che il nero non è sempre un colore cupo. {trovato su a-cero}.

27. Un restyling della camera da letto principale in bianco e nero

A Black and White Master Bedroom Makeover

Questa è una camera da letto principale che crea immediatamente una sensazione di comfort nonostante sia in bianco e nero. Questo perché utilizza la trama per combattere la drammaticità dei forti contrasti e degli aspetti definiti di ciascuno di questi due colori.

28. Una camera da letto in bianco e nero giocosa ma elegante

A Playful Yet Elegant Black and White Bedroom

Una camera da letto può essere giocosa in modo elegante e di classe, nonostante sia decorata con non colori come il bianco e il nero. Si tratta di lavorare con motivi, abbinamenti chic e riuscire a creare un'atmosfera casual attraverso decorazioni d'accento posizionate strategicamente.

29. Aggiungi accenti azzurri a una stanza in bianco e nero

Add Light Blue Accents to a Black and White Room

Accenti azzurri in un ambiente bianco e nero creano un'atmosfera fresca e rilassante. Il pavimento in legno chiaro evita che la stanza diventi troppo fredda e austera.

30. Illumina la stanza con un tocco di giallo

Brighten Up The Room with a Splash of Yellow

Il giallo è un colore allegro che può facilmente far sembrare soleggiata, luminosa e vibrante una camera da letto in bianco e nero. Un bel colore d'accento per una camera da letto per adolescenti, ad esempio, che combinato con decorazioni e motivi giocosi delle pareti, può rivelarsi squisito.

31. Aggiungi un colore pastello per spezzare il design in bianco e nero

Add a Pastel Color to Break Up the Black and White Design

A volte anche la minima presenza di un terzo colore in un arredamento di questo tipo può ristabilire l’equilibrio nella stanza. Come questo dipinto murale e la leggera macchia violacea sulla sedia. {trovato su aeacon}.

32. Aggiungi una piccola pianta verde semplice o una lampada

Add a Simple Small Green Plant or a Lamp

Anche qualcosa di semplice come una piccola pianta verde o una lampada può avere un grande impatto sull’arredamento generale e sull’atmosfera di uno spazio. Un dettaglio del genere può rendere lo spazio fresco o può anche conferire al look un sottile tocco industriale. {trovato su Lonny}.

33. Aggiungi accenti in ottone per un restyling della stanza elegante e sofisticato

Add Brass Accents for an Elegant and Sophisticated Room Makeover

Gli accenti in ottone possono far sembrare una camera da letto in bianco e nero particolarmente elegante e persino sofisticata. Possono presentarsi sotto forma di lampada da tavolo, fioriera o bottoni su una testiera capitonnè.

34. Accenti d'oro o d'argento in piccole quantità

Gold or Silver Accents in Small Quantities

Alcuni accenti dorati o argentati possono avere un effetto simile. Ma è importante usarli con molta cura e in piccole quantità. È facile superare il confine tra chic o elegante e kitsch. {trovato su ldn}.

35. Crea un look caldo e confortevole con i toni della terra

Create a Warm and Comfortable Look with Earthy Tones in your black and white bedroom

Il colore delle pareti in questo caso dice tutto. Offre alla camera da letto un aspetto caldo e confortevole e ha un bel tono terroso. Si coordina bene con il lampadario ed è fantastico che il resto della tavolozza dei colori sia stata mantenuta semplice, neutra ed essenziale. {trovato su darrenpalmer}.

36. Carta da parati floreale in bianco e nero

Floral Black and White Wallpaper

Quando pensi di aggiungere bianco e nero ad una camera da letto, la tua mente probabilmente va dritta a design moderni e sorprendenti. Se stai cercando qualcosa di un po' più discreto, considera l'aggiunta di una carta da parati floreale in bianco e nero, come mostrato in questo progetto di House Beautiful.

Ciò ti consente di aggiungere elementi in bianco e nero a una fattoria o a una casa più tradizionale. Questa carta da parati di Ralph Lauren non oscurerà la tua stanza ma aggiungerà un bel motivo alle tue pareti.

37. Dipingi metà del muro di nero

Paint Half of the Wall Black

Se non sei ancora pronto per impegnarti in una parete completamente nera nella tua camera da letto, prendi ispirazione da Grillo Designs e dal loro moderno rinnovamento vintage della camera da letto. Dipingere di nero la metà inferiore del muro aggiunge un accento divertente alla stanza senza renderla troppo buia o triste.

Starebbe benissimo sul muro dietro il letto e può estendersi anche sotto la finestra. Puoi quindi dipingere la metà superiore del muro di bianco o di un'altra tonalità per aggiungere più luce allo spazio.

38. Parete con accenti grafici in legno

Graphic Wood Trim Accent Wall

Un'altra ottima opzione per chi non è pronto per una parete completamente nera è una parete grafica con finiture in legno dietro il letto. Apartment Therapy ci mostra come creare questo bellissimo restyling della camera da letto, che inizia dipingendo l'intera camera da letto di bianco.

Successivamente, utilizzerai una pistola sparachiodi e una troncatrice manuale per creare questo disegno. Dipingi il legno di nero in modo che risalti dalle pareti e crea un design divertente che stupirà tutti gli ospiti che entreranno nella stanza.

39. Aggiungi arte astratta in bianco e nero

Add Abstract Black and White Art

Per chiunque stia solo cercando di provare ad aggiungere elementi in bianco e nero nella propria camera da letto, prova ad appendere un grande progetto artistico astratto in bianco e nero, come questo di Julia Apostolova, sul muro sopra il letto. Potresti anche creare la tua opera d'arte di qualsiasi forma e dimensione per adattarla alla tua camera da letto.

Puoi trarre ispirazione da tutto ciò che hai in casa per questo progetto di arte astratta e liberare la tua creatività per creare un'aggiunta fai-da-te unica alle tue pareti. Per iniziare avrai solo bisogno di una cornice per foto e di un cartellone, quindi verrà utilizzata la vernice acrilica nera per creare il disegno che preferisci.

40. Abbina elementi neri e rosa

Pair Black and Rose Colored Elements

Aggiungere un colore pastello alla tua camera da letto in bianco e nero può aiutare a spezzare la combinazione di colori. Pensiamo che il rosa sia un colore adorabile da aggiungere a una camera da letto e puoi semplicemente posizionare alcuni cuscini o un copriletto sopra il letto per spezzare la monotonia del bianco e nero.

Pretty Little Details incorpora la rosa nella camera da letto attraverso le enormi tende dietro il letto. Offrono un ottimo contrasto di colore con la parete nera e donano un tocco sofisticato a questa camera da letto moderna.

41. Un muro nero con venature del legno

Wood Grain Black Wall

Kristi Murphy ci offre questo fantastico rifacimento della camera da letto fai-da-te che presenta un muro a spina di pesce fai-da-te. Anche se può sembrare un'impresa enorme per il rifacimento della tua prossima camera da letto, ha usato Stikwood per rendere il processo molto più semplice. Dovrai letteralmente tagliare il materiale e attaccarlo al muro.

Se stai utilizzando questo tipo di materiale per realizzare una parete caratteristica, assicurati di misurare attentamente la parete e di ordinare materiale sufficiente per il progetto. Per creare un motivo a spina di pesce, avrai bisogno di circa il 15% in più di legno rispetto a quanto suggerito dalle tue misurazioni.

42. Una testiera nera

Black Statement Headboard

Comprendiamo che aggiungere un'enorme parete nera o un grande mobile scuro nella tua stanza può essere una prospettiva scoraggiante. Se non hai voglia di aggiungerli alla tua stanza, prendi in considerazione invece una testiera nera.

House Beautiful condivide questa camera da letto principale che incornicia il letto con una testiera nera. Questa è un'ottima opzione per una camera da letto più piccola dove troppe pareti scure potrebbero far sembrare la stanza ancora più piccola di quanto non sia in realtà.

43. Set di biancheria da letto in bianco e nero

Black and White Bedroom Bedding Sets

Lushome condivide una vasta selezione di set di biancheria da letto da cui potresti trarre ispirazione per la tua camera da letto in bianco e nero. Se hai già una stanza con pareti bianche, questo è un ottimo modo per iniziare il tuo restyling in bianco e nero.

Un set di biancheria da letto è un modo molto economico per trasformare una camera da letto. Tuttavia, poiché il letto è solitamente il punto focale di ogni stanza, è qualcosa a cui dovrai dedicare una buona dose di riflessione e impegno prima di decorarlo.

44. Un loft moderno industriale

An Industrial Modern Loft

Un loft moderno è lo spazio perfetto a cui aggiungere elementi in bianco e nero. Se disponi di un soggiorno a pianta aperta, una parete divisoria nera può aiutarti a separare la tua camera da letto dal bagno o da un altro spazio abitativo.

Elle Decor ci mostra questo loft industriale a New York City, che sembra quasi di dormire in un hotel ogni notte. Il letto basso e l'arredamento minimal si sposano bene con la parete nera. Ciò dimostra che il bianco e nero può funzionare in camere da letto di quasi tutte le forme e design.

45. Crea una rilassante camera da letto in bianco e nero

Create a Relaxing Black and White Bedroom

Se ben pianificato, il bianco e nero può anche creare un ambiente rilassante in camera da letto. Le case

Utilizzando tessuti d'arredo, plaid strutturati e cuscini, puoi sovrapporre tonalità in bianco e nero per creare un ambiente accogliente in camera da letto. Se ritieni che la stanza abbia bisogno di un po' più di colore, aggiungi altri accessori o cuscini in una tonalità più luminosa per riscaldare la stanza.

I migliori colori d'accento per camere da letto in bianco e nero

The Best Accent Colors for Black and White Bedrooms

Quando si tratta di decorare la tua camera da letto in bianco e nero, è probabile che tu non voglia avere solo bianco e nero. Piuttosto, ti consigliamo di integrare alcuni colori accentati nella tua combinazione di colori.

Aggiungere colori accentati a una camera da letto in bianco e nero va benissimo, assicurati solo di non aggiungerne più di uno o due e considera di sceglierne uno da questo elenco.

Marrone Giallo Verde Rosso

Incorporare il marrone nella tua camera da letto in bianco e nero è facile, poiché in genere ci sono molti mobili che possono essere aggiunti per creare un aspetto caldo nella stanza.

Potrebbe essere necessario impegnarsi un po' di più per incorporare il giallo, ma valuta la possibilità di aggiungere un cuscino o magari dipingere un muro di giallo per dare alla stanza un bel tocco di luminosità.

Il verde è un altro semplice, dato che puoi posizionare una o due piante nella tua camera da letto o prendere una bella coperta verde lime da gettare sul tuo letto bianco per un tocco vivace.

Il colore finale, il rosso, è estremamente elegante ma va aggiunto con cura. Attaccati a un singolo dipinto o cuscino in questo colore spettacolare.

Domande frequenti (FAQ)FAQ

Puoi mescolare mobili per camera da letto in bianco e nero?

Puoi sicuramente mescolare i mobili della camera da letto bianchi e neri, e così facendo creerai un bell'aspetto moderno nella tua stanza. Assicurati solo di utilizzare il posizionamento dei mobili per enfatizzare il contrasto in tutta la stanza.

Quale colore si abbina meglio con una camera da letto in bianco e nero?

I migliori accenti di colore per una camera da letto in bianco e nero sono quelli in tonalità pastello. I pastelli contrastano piacevolmente con il bianco e allo stesso tempo ammorbidiscono il nero in una stanza.

Può una camera da letto in bianco e nero funzionare con mobili in legno?

Una camera da letto in bianco e nero può funzionare con i mobili in legno, ma è meglio orientarsi maggiormente verso il bianco quando si hanno molti mobili in legno. Altrimenti il nero e il legno potrebbero scontrarsi. Quindi inizia con il bianco come colore principale e aggiungi accenti neri se hai mobili in legno in una camera da letto in bianco e nero.

Una camera da letto in bianco e nero è senza tempo?

L’arredamento della camera da letto in bianco e nero non è solo senza tempo, ma è anche classico ed elegante. È anche molto versatile e ti permette di usarlo per creare quasi tutte le sensazioni che desideri avere in una stanza.

È ora di considerare di rendere la tua camera da letto in bianco e nero

Indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni della tua camera da letto o del tuo appartamento, pensiamo che il bianco e nero sia un ottimo modo per modernizzare qualsiasi camera da letto. Prima di decidere di aggiungere il bianco e nero alla tua camera da letto, ti consigliamo sempre di pianificare il design.

Assicurati che la stanza riceva abbastanza luce, il che può aiutare a compensare eventuali pareti o mobili scuri che intendi aggiungere allo spazio. Invece di effettuare un'enorme trasformazione in una volta sola, ti consigliamo di aggiungere pezzi più scuri uno alla volta per vedere come influiscono sul tuo spazio.

Ciò può rendere il cambiamento un po' meno drammatico e puoi semplicemente smettere di aggiungere elementi più scuri quando ritieni che l'aspetto generale della stanza stia diventando troppo scuro.

Quando pianifichi un restyling della camera da letto in bianco e nero quest'anno, prendi ispirazione da queste 45 idee che abbiamo presentato qui oggi. Mescola e abbina i tuoi elementi preferiti da tutti questi progetti e presto creerai una camera da letto monocromatica in cui tu e il tuo partner amate trascorrere del tempo.

Indipendentemente dall'atmosfera che desideri creare nella tua camera da letto, che sia elegante o rilassante, scoprirai che il bianco e il nero possono essere sovrapposti insieme per creare un ambiente familiare. Divertiti a trasformare la tua camera da letto in una stanza in bianco e nero senza tempo che quest'anno si farà notare!

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook