Come scegliere una zucca per le decorazioni autunnali che durano tutta la stagione

How to Pick a Pumpkin for Fall Decorations That Last All Season

Conoscere il modo migliore per scegliere una zucca per l'autunno è il primo passo verso un arredamento autunnale stagionale di lunga durata. Scegliere la zucca ideale non è solo utile, è un modo per coinvolgere tutta la famiglia in un'amata tradizione autunnale.

Questa tradizione indica il drammatico cambiamento nel nostro ambiente e i nuovi ritmi e modelli che daranno forma alle nostre vite durante la stagione.

How to Pick a Pumpkin for Fall Decorations That Last All Season

Le zucche sono il centro di molte attività autunnali, dall'intaglio di jack o'lanterns alle decorazioni autunnali del portico. Ma qualunque sia il modo in cui intendi utilizzare una zucca questo autunno, dovrebbe iniziare con la zucca più eccellente che riesci a trovare.

Passaggi per scegliere una zucca per l'autunno da una fattoria di zucche

Choosing the Perfect Fall Pumpkin at a Farm

La scelta della zucca perfetta per le feste autunnali prevede diversi passaggi chiave:

Scegli il momento giusto

Recarsi al campo di zucche in un momento ottimale è fondamentale per assicurarsi di avere la possibilità di scegliere le migliori zucche. La maggior parte dei campi di zucche aprono i battenti tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Andando all'inizio della stagione, avrai la maggior parte delle opzioni di zucca in termini di forma, qualità e dimensione.

Cammina attraverso il campo di zucche

Molte aziende agricole di zucca producono zucche in un'ampia varietà di zucche. Prendendoti del tempo per passeggiare nel campo delle zucche, puoi considerare tutte le opzioni di zucca disponibili. Guarda tutte le zucche disponibili di diversi tipi e pensa a quale dimensione, forma e colore è più adatto alle tue esigenze.

Considera il colore della zucca

Le zucche sono disponibili in una gamma di colori dall'arancione, al bianco, al verde-bluastro, al verde brillante e al giallo. Le zucche arancioni sono le zucche più tradizionali e più apprezzate. Scegli zucche arancioni dal colore intenso e uniforme. Cerca una zucca senza macchie verdi o gialle poiché indicano una zucca non del tutto matura. Qualunque sia il colore della zucca, dovresti esaminarla per verificare che il colore sia uniforme su tutta la superficie. Macchie screziate sulla superficie della zucca possono indicare una malattia.

Studia lo stelo

Uno degli indicatori più importanti dello stato di salute di una zucca è il gambo. Un gambo verde indica che la zucca è stata raccolta di recente. Scegliere una zucca con il gambo verde è utile se vuoi che duri per tutta la stagione autunnale. Ma se hai intenzione di intagliare la zucca presto, un gambo verde non è una buona opzione perché non è completamente matura. Cerca una zucca con il gambo marrone, sodo e completamente attaccato, il che indica che la zucca è matura e completamente matura. Gli steli di colore marrone indicano una zucca sana, perfetta per essere intagliata.

Qualsiasi zucca tu scelga dovrebbe avere un gambo fermo e attaccato. Evita le zucche con steli fragili, danneggiati o molli, indipendentemente dal loro colore. Questo tipo di gambo indica che una zucca ha superato il suo apice e non durerà a lungo nel tuo schema di decorazione autunnale.

Esaminare le imperfezioni

Controlla la zucca che stai considerando per eventuali imperfezioni visibili sulla pelle. Le imperfezioni sono ferite profonde di qualsiasi tipo e possono includere tagli, punti deboli o contusioni. I graffi superficiali non rappresentano un grosso problema, anche se non dovrebbero essere abbastanza profondi da creare un'apertura nella pelle.

Le imperfezioni non sono solo una questione estetica, potrebbero indicare che la zucca non è in buone condizioni interne. Perforazioni come tagli e squarci fungono da punto di ingresso per batteri, muffe e funghi. Questi causeranno il deterioramento come la putrefazione della zucca che ridurrà la longevità e l'aspetto della zucca.

Solleva e senti

Sollevare ed esaminare l'intera superficie della zucca. Senti la qualità della pelle e assicurati che sia compatta al tatto. La pelle dovrebbe risultare leggermente coriacea.

Premi la pelle con il dito. La superficie della zucca non deve rientrare senza tornare indietro. Controlla il fondo della zucca per eventuali segni di punti deboli.

Tocca la zucca con le nocche ed esamina il suono risultante. Se la tua zucca produce un suono echeggiante, è buona. Più la zucca suona forte e vuota, meglio è.

Controlla l'equilibrio e la simmetria

Probabilmente vorrai controllare come poggia la zucca su una superficie piana a seconda di come la utilizzerai nel tuo arredamento. Le zucche con fondo piatto e forme simmetriche sono più stabili per le lanterne jack-o'-lantern che le illuminerai con le candele. Le zucche simmetriche sono anche migliori per decorazioni come topiari impilati.

Preferenze personali

Le persone scelgono le zucche per una serie di motivi. Che tu stia scegliendo una zucca per scopi di intaglio, cucina o decorazione, ciò influenzerà il tipo e lo stile della zucca che sceglierai. Le zucche di piccole dimensioni funzionano bene per decorare ed esporre, ma non sono adatte per intagliare. Allo stesso modo, le zucche dalla forma strana e strutturate possono aggiungere interesse agli schemi di decorazione autunnale, ma possono essere difficili se vuoi adattarle ad altre zucche.

Scegliere una zucca da un negozio

Picking the Perfect Store Pumpkin

Alcune persone non hanno l'accesso, il tempo o il desiderio di visitare un campo di zucche. Ciò non significa che non dovresti poter scegliere un'ottima zucca per le tue esigenze. Ma il processo sarà leggermente diverso dalla scelta di una zucca da una fattoria.

Considera il negozio

Anche se non stai andando in un campo di zucche, vale la pena pensare al negozio dove comprerai la zucca. Parla con i droghieri o gli esperti di prodotti da giardino in diversi negozi per vedere da dove provengono le zucche e fino a che punto sono state spedite. Le zucche coltivate localmente saranno più fresche di quelle spedite su lunghe distanze. Non dimenticare di dare un'occhiata ai mercati degli agricoltori locali che potrebbero avere una selezione di zucche più fresca e interessante rispetto ai grandi magazzini.

Esamina l'aspetto

Proprio come faresti in un campo di zucche, esamina l'aspetto della zucca. Dovrebbe avere un colore uniformemente distribuito e senza macchie profonde come punti deboli o tagli sulla pelle. Ispeziona il fondo della zucca per assicurarti che sia sodo e non morbido.

Studia il troncone nella parte superiore della zucca. Molto probabilmente sarà uno stelo da marrone verdastro scuro a marrone scuro. Ciò indica che è stato raccolto pochi giorni prima. Scegliete una zucca con il gambo sodo e ben attaccato. Evita qualsiasi zucca con un gambo morbido, pastoso o fragile.

Metti alla prova il peso e la sensazione

Prendi una zucca che stai considerando per determinare il peso e la sensazione della pelle. Scegli una zucca che risulti solida e pesante per le sue dimensioni. Colpisci il lato della zucca e ascolta il suono. Una zucca sana suonerà vuota all'interno.

Metti alla prova la maturità della zucca premendo un'unghia nella buccia. Le zucche mature hanno una buccia dura e spessa che resiste alla penetrazione. Le zucche raccolte troppo presto saranno facili da penetrare. Evitateli perché marciranno più rapidamente delle zucche che erano completamente mature al momento della raccolta.

Come conservare una zucca per tutta la stagione

Per conservare la zucca per l'intera stagione autunnale è necessario rallentare il naturale processo di decadimento.

Scegli una zucca senza imperfezioni

Iniziare con una zucca senza danni è il primo passo per garantire che la tua zucca duri il più a lungo possibile. Scegli una zucca senza danni superficiali profondi, una con la buccia soda e una con un buon colore sulla superficie. Ricordatevi di controllare che il gambo sia verde o marrone, completamente attaccato e non molle o fragile.

Trasporti intelligenti

Quando porti la zucca, prendila dal basso invece che afferrandola per il gambo. Trasportare la zucca tenendola per il gambo aumenta la probabilità che il gambo si rompa. Una volta che il gambo si sarà spezzato, la zucca inizierà a marcire.

Evitare forature o intagli esterni fino al momento necessario

Le zucche intere durano più a lungo delle zucche intagliate. L'intaglio e altre forature li aprono ai batteri. Questo batterio provoca muffe che deteriorano il corpo della zucca. Pertanto, è meglio evitare di intagliare o forare le zucche fino all'ultimo momento. Le zucche intagliate durano da pochi giorni a una settimana a seconda delle condizioni esterne. Le zucche intere, nelle giuste condizioni, possono durare diversi mesi.

Lavare la zucca

La superficie della zucca trasporta sporco e batteri che accelereranno il processo di decomposizione. Lavare e disinfettare una zucca intera è fondamentale per conservarla il più a lungo possibile. Lavarlo con una soluzione di detersivo per piatti delicato e acqua per pulire la superficie. Disinfettare la superficie lavandola in una soluzione di acqua e candeggina. Misura uno o due cucchiaini di candeggina in un litro d'acqua. Immergere la zucca in questa soluzione per almeno un'ora. Togliere la zucca e asciugarla accuratamente.

Applicare uno strato protettivo

Alcune persone fanno il possibile per preservare le loro zucche applicando uno strato protettivo sulla superficie esterna della zucca. Puoi scegliere una varietà di prodotti che hanno lo stesso risultato tra cui vaselina, olio vegetale, WD-40, spray per finitura acrilica, cera per pavimenti o detergente liquido acrilico per pavimenti. Scegli uno di questi prodotti da strofinare sulla superficie della tua zucca per aiutarla a preservare la sua umidità interna.

Evitare condizioni estreme

Il calore e l'umidità esterni eccessivi deteriorano la zucca più rapidamente rispetto alle condizioni secche e fresche. Metti la zucca lontano dalla luce solare diretta e portala dentro nelle giornate più calde del normale. Allo stesso modo, tieni la zucca lontana dagli irrigatori o dalla pioggia. Solleva la zucca dalla superficie del terreno per aiutarla a rimanere asciutta. Porta dentro le tue zucche se è previsto un congelamento poiché il ciclo di congelamento/scongelamento causerà il deterioramento delle tue zucche.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook