16 tecniche di bordatura del prato ideali per il paesaggio fai-da-te

16 Lawn Edging Techniques Great For DIY Landscaping

Una componente fondamentale di ogni casa è il paesaggio che la circonda. La cura del prato è un pilastro dell’esperienza di proprietà di una casa. Quasi tutti i proprietari di case dispongono di tecniche di bordatura individuali per il paesaggio fai-da-te.

16 Lawn Edging Techniques Great For DIY Landscaping

Se sei un nuovo proprietario di una casa in procinto di intraprendere un viaggio nella cura del prato, continua a leggere. Per gli specialisti del paesaggio esperti, restate qui perché potreste imparare alcune cose sui bordi del giardino, tra gli altri.

A differenza di un appartamento standard, una casa è collegata all'esterno. Quasi tutte le case hanno una sorta di prato davanti. E molte case hanno giardini, cortili, pergolati e altri elementi. Per molti, il lavoro in giardino offre conforto alla fine di una settimana impegnativa. Una corretta bordatura del prato e del giardino conferirà al tuo prato o giardino un aspetto fresco e pulito.

Storia della cura del prato

La storia d'amore dell'America con la cura del giardino si è sviluppata dopo la rivoluzione industriale. I prati erano un segno di ricchezza poiché la loro manutenzione era costosa.

Fu solo nel 1935, quando Leonard Goodall costruì il primo tosaerba rotativo, che la cura del paesaggio divenne un'ossessione americana.

Un rapporto del 2021 dell’IBIS World Landscaping Services Industry ha rivelato che il settore statunitense della cura del prato vale oltre 105 miliardi di dollari

Qual è la differenza tra un tagliabordi e un tagliabordi?

What Is The Difference Between A Lawn Edger And String Trimmer?

Un tagliaerba, o tagliabordi, taglia e segna le linee di confine. Lo strumento crea divisioni tra un cortile e marciapiedi, vialetti o aiuole. I tagliabordi sono necessari per stabilire le linee e impedire che l'erba cresca oltre i confini.

Un rifinitore si basa su una lama rotante verticale per creare bordi netti e puliti. Le molatrici motorizzate sono dotate di ruota guida e lama rotante, che le rendono facili da spingere.

Mentre le molatrici manuali includono strumenti manuali come una vanga. Gli strumenti manuali per la bordatura sono più economici, ma richiedono più lavoro fisico per funzionare.

Un tagliabordi, o “mangiaerbacce”, è progettato per tagliare erbacce spesse ed erba indesiderata in luoghi difficili da raggiungere. I decespugliatori funzionano con elettricità, benzina o batterie.

Il più grande vantaggio di un decespugliatore è la mobilità. Per lavori paesaggistici di grandi dimensioni, lo strumento farà risparmiare tempo e ti consentirà di ottenere di più.

Come realizzare aiuole rialzate

Con le strutture per aiuole, la dimensione dipende da te. Un letto alto 6 pollici darà alle tue radici spazio per crescere.

Misura la lunghezza delle pareti e taglia le assi. Misura e taglia 2 x 4 per creare montanti d'angolo. Questi sosterranno le pareti. Dovrebbero avere la stessa altezza del muro del letto del giardino. Fissa insieme le assi per costruire ciascuna parete. Posiziona i montanti d'angolo sopra i pannelli. Dovranno essere a filo con le estremità delle pareti da 6 piedi e spostati indietro di 1,5 pollici dalle estremità delle pareti più corte. Praticare dei fori pilota e fissarli

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook