Costruire la tua vasca idromassaggio da zero può sembrare un'idea folle all'inizio, ma quando inizi a pensare a cosa richiederebbe un progetto del genere, dopo tutto non è così folle. Ora è più facile che mai costruire qualsiasi cosa grazie a tutti gli utili tutorial che si possono trovare online e all'accesso che abbiamo a tutti i materiali, gli strumenti e le attrezzature necessarie. Con questo in mente, vediamo cosa comporta una vasca idromassaggio fai-da-te e quali sono le tue opzioni quando si tratta di questa sfida.
A volte importante da prendere in considerazione prima di pensare al design e qualsiasi altra cosa è il tipo di carburante. Se vivi senza connessione alla rete elettrica o se l'elettricità è una risorsa limitata, una vasca idromassaggio alimentata a legna potrebbe essere la soluzione migliore. Questa vasca idromassaggio in legno di cedro presentata in un tutorial di instructables può darti un'idea di come è costruito qualcosa di simile. Scopri come puoi trasformarlo in un progetto conveniente e come superare le sfide lungo il percorso.
Puoi anche costruire una vasca idromassaggio dal pozzo… una vera vasca. Anche questa qui è una vasca idromassaggio alimentata a legna ed è collocata in uno splendido giardino, circondata da adorabili fiori, vegetazione e una vista molto serena. Il progetto inizia con le fondamenta e i materiali principali necessari per questo progetto includono sabbia, calce e cemento, oltre a mattoni speciali progettati per forni e siliconi impermeabili e resistenti al calore. Tutto è descritto in dettaglio in questo tutorial di instructables.
Un altro ottimo posto per una vasca idromassaggio può essere una terrazza o un patio all’aperto. La vasca può essere integrata al suo interno, posizionata in un angolo per una maggiore privacy e comodità come questa. Alla base di questo progetto c'è un grande serbatoio di metallo circondato da una cornice di legno. Per realizzare questa particolare vasca idromassaggio era necessario anche un camino esterno. È possibile trovare l'elenco completo dei materiali di consumo utilizzati nonché le istruzioni dettagliate che spiegano il progetto su instructables.
Se decidi che la tua vasca idromassaggio non sarà integrata nella terrazza e non sarà circondata da una cornice o altro, l'intero progetto diventa molto più semplice e veloce. Abbracciare l'aspetto industriale del serbatoio dell'acqua è una strada da percorrere e potrebbe avere senso in alcuni scenari o decori particolari. Se hai tutte le attrezzature e le forniture necessarie pronte, l'intero progetto può essere completato in appena un'ora. Guarda questo video tutorial di HomeMadeModern per saperne di più.
Usare il legno per la vasca idromassaggio è una bella idea perché le conferisce un aspetto molto gradevole e invitante rispetto ad esempio al metallo. Il calore del legno, la sua consistenza e il suo colore creano un'esperienza coinvolgente e sono eccellenti per creare un design ispirato alla spa. Circonda la tua vasca idromassaggio con un po' di verde per creare una meravigliosa oasi proprio nel tuo giardino. Questo video tutorial di Tools
A proposito di vasche idromassaggio fai-da-te in legno, potresti costruirne una ispirata a una vasca da bagno giapponese. Il vantaggio è che non occuperebbe molto spazio e il design è carino e semplice. Questa vasca di cedro presentata in un tutorial di Nancy Quan Builds ha anche una bella piattaforma per sedersi all'interno. È super comodo e rilassante da usare e si adatta perfettamente al ponte, anche a quello piccolo.
Le vasche idromassaggio circolari, anche se sembrano belle e si adattano alla maggior parte dei tipi di arredamento, possono essere un po' più difficili da costruire. In questo senso, potrebbe essere un po’ più semplice optare per una forma diversa. Forse una vasca idromassaggio a forma esagonale o ottagonale sarebbe adatta al tuo stile. Il design geometrico presentato in questo tutorial di Maple Fever ha un tocco moderno ed è anche piuttosto grande, con molto spazio all'interno.
Questa vasca idromassaggio è costruita attorno a una gabbia metallica ed è anche piuttosto piccola. La forma quadrata è ideale se vuoi posizionarlo in un angolo per risparmiare spazio. La struttura in legno costruita attorno ad esso è realizzata con assi per pallet, il che è anche un ottimo modo per risparmiare denaro con un progetto come questo. Infatti, come spiega questo tutorial di Chris Jamieson, puoi costruire l'intera vasca idromassaggio per circa £ 50.
Ecco un'altra bella e piccola vasca idromassaggio che utilizza una tecnica simile, utilizzando un contenitore a gabbia di metallo. Puoi controllare il video condiviso da The London Craftsman per vedere come è stato costruito e per scoprire di quali materiali ha bisogno. È dotato di pompa filtro, scaldabagno e getti di bolle d'aria riscaldate, quindi praticamente ha tutto.
Se non ti dispiace l'aspetto industriale delle vasche e dei contenitori in metallo, allora potresti voler costruire una vasca idromassaggio che assomigli a questa. È decisamente più semplice poiché puoi semplicemente avere tutto esposto senza cornice attorno o altro e puoi anche lasciare esposti anche alcuni degli altri elementi e abbracciare completamente l'estetica industriale. C'è un tutorial di ReviewOutdoorGear per questa particolare vasca se desideri maggiori dettagli.
/ecco un'altra vasca idromassaggio realizzata utilizzando un semplice contenitore di metallo e questa è posizionata su un mucchio di mezzi tronchi che costituiscono una base davvero carina. I tubi a vista potrebbero ovviamente essere nascosti se non sei un fan del loro aspetto, anche se si adattano al tema generale del progetto. La combinazione di legno e metallo è piuttosto carina, suggerendo un'estetica rustico-industriale con cui potresti sicuramente fare molto. Controlla il tutorial di NicHolistic per maggiori dettagli.
Come accennato in precedenza, esistono numerosi modi in cui è possibile semplificare il progetto di una vasca idromassaggio fai-da-te per renderlo non solo più semplice ma anche più veloce. Potresti fare tutto in poche ore, il che renderebbe questo un eccellente progetto per il fine settimana. Inoltre, se utilizzi materiali di recupero puoi anche risparmiare denaro. Guarda questo video di Lulastic Hippyshake per vedere come è stata costruita questa vasca idromassaggio off-grid in sole cinque ore.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook