I motivi per cui una lavatrice e un’asciugatrice dovrebbero essere una sopra l’altra sono numerosi e ruotano principalmente attorno all’efficienza dello spazio. Questa strategia viene solitamente utilizzata quando lo spazio a disposizione è limitato, come ad esempio nel caso di un monolocale. Ogni piccolo spazio deve essere ottimizzato per la massima efficienza e questo a volte significa impilare le cose.
Puoi utilizzare questa strategia anche se, ad esempio, non c'è spazio per la lavatrice e l'asciugatrice sotto il bancone. Impilarli in un angolo vicino al bancone della cucina sarebbe, in questo caso, una soluzione molto accettabile e pratica. {Trovato su quiniscoe}.
Il posizionamento di questi due apparecchi è molto importante. Dato che li impilerai, è possibile che non possano essere nascosti dietro porte o tende chiuse. Anche così, devi essere pronto a trovare il posto perfetto per una struttura così grande. Gli angoli delle stanze sembrano essere un'ottima opzione. {Trovato su Dawnhearn}.
Esistono diversi modi in cui puoi nascondere la lavatrice e l'asciugatrice impilate. Una possibilità è lasciarli occupare uno spazio all'interno di un grande pensile. Possono restare nascosti dietro una serie di porte senza che nessuno sospetti nulla.
Non è necessario nascondere completamente gli elettrodomestici se decidi di posizionarli nella lavanderia. Sia la lavatrice che l'asciugatrice si adattano in modo naturale. Nasconderli è semplicemente una questione di aspetto e preferenze personali. {Trovato su terracottadesignbuild}.
Le ante a scomparsa sono molto pratiche per nascondere la nostra combinazione di lavatrice e asciugatrice impilate. In realtà sono molto pratici in generale quando vuoi risparmiare spazio. {Trovato su venegasandcompany}.
Anche le tende sono una buona opzione. Questa strategia funziona se, ad esempio, decidi di posizionare lavatrice e asciugatrice in bagno. Naturalmente, questa non è l'unica posizione accettabile e puoi adattare il concetto alle tue esigenze e ai tuoi mezzi.
Nel caso in cui scegli di mettere in mostra la lavatrice e l'asciugatrice impilate, devi prestare attenzione al modo in cui apparirebbero nel contesto della stanza. Se sono ben posizionati, devono anche avere un bell'aspetto. Idealmente, dovresti prendere in considerazione tutti questi dettagli prima di acquistare gli elettrodomestici.
Se scegli di visualizzarli, un colore audace potrebbe aiutare. Si faranno notare anche se il colore non è un problema, quindi potresti anche sfruttare al massimo questa situazione e creare un arredamento colorato e fresco utilizzando le tue tonalità preferite.
Si può creare un contrasto di colori anche se la lavatrice e l'asciugatrice sono bianche e non risaltano in alcun modo. In questo caso l'arredamento che li circonda risalta. Forse se i mobili presentassero un colore interessante, l'arredamento si rallegrerebbe.
È possibile utilizzare anche colori più semplici e neutri per creare esposizioni interessanti. L'accostamento tra il bianco e il legno tinto scuro, in questo caso, è molto elegante e bello.
Un’altra cosa da tenere in considerazione è l’altezza a cui sono posizionate sia la lavatrice che l’asciugatrice. Dovresti trovarlo comodo caricarli e scaricarli senza dover utilizzare uno sgabello o piegarti con un'angolazione scomoda. {Trovato su eskuche}.
Poi, ovviamente, c'è anche la questione relativa alla progettazione della lavatrice e dell'asciugatrice. Se decidi di impilarli, i modelli a caricamento frontale sono la soluzione migliore.
Se decidi di impilarli in un angolo della stanza, tieni in considerazione il modo in cui si aprono. Dovrebbero aprirsi entrambi nella stessa direzione, preferibilmente contro il muro in modo da avere più spazio per muoversi quando li usi.
Puoi progettare l'arredamento della tua lavanderia attorno a questi due elettrodomestici e in questo modo potrai ottenere una distribuzione ottimale dello spazio. Puoi anche includere uno spazio di archiviazione sopra di loro. Certo, ci si arriva solo utilizzando uno sgabello ma sarebbe comunque pratico.{Trovato su artisticreno}.
Integra la lavatrice e l'asciugatrice impilate nei tuoi mobili personalizzati e lascia che diventino una parte naturale del design e della disposizione della stanza. Lo stile scelto ha, in questo caso, poca importanza.{Trovato su kiyoharamoffitt}.
Se lo spazio è molto limitato, valuta la possibilità di optare per una lavatrice e un'asciugatrice compatte. Dovrebbero essere sufficienti per una persona sola o anche per una coppia. Naturalmente, spetta a te decidere quali dettagli hanno la priorità. {Trovato su darrenjames}.
A volte i contrasti sono benvenuti. Una lavanderia eclettica come questa potrebbe giocare con i contrasti sia in termini di colori che di materiali. {Trovato su oldworldkitchens}.
Ci sono casi in cui una sola lavatrice e un'asciugatrice non sono sufficienti. La strategia in questo caso non è diversa da quella che abbiamo descritto finora. L'unica differenza è che avrai bisogno di più spazio.
Puoi dividere gli elettrodomestici in due gruppi, progettare un pensile attorno a loro con un po' di spazio al centro e rendere questa struttura il punto focale della tua lavanderia. {Trovato su 2designgroup}.
Tutti i suggerimenti e le idee offerti sopra sono ancora validi, incluso il fatto che un posizionamento ad angolo è pratico ed efficiente in termini di spazio. {Trovato su abruzzokitchenandbath}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook