I bagni sono pensati per essere utilizzati solo poche volte al giorno, ma è molto importante sentirsi a proprio agio lì, soprattutto quando si fa la doccia o il bagno e si vuole rilassarsi ed essere pronti per una nuova giornata di lavoro. Ecco perché sarebbe meglio avere tutte le cose di cui hai bisogno a portata di mano. Questo aspetto è molto importante e non c'è niente di più spiacevole che immergersi in un bagno caldo e scoprire che il proprio shampoo è a quattro metri di distanza, nell'armadietto che si trova nel corridoio. Per non parlare dell'isteria se hai bambini piccoli e ti aspettano con la faccia incollata alla porta del bagno. In questo caso la soluzione molto semplice è posizionare delle piccole, ma molto utili mensole da bagno.
Naturalmente bisogna scegliere il tipo di mensole adatto al proprio bagno, ma dovrebbero essere tutte in acciaio inox, vetro o plastica perché questi sono gli unici materiali che non temono il vapore e l'acqua, tutti gli altri derivano dalla sofferenza del legno. tutti i tipi di cambiamenti spiacevoli nella loro struttura. Anche la posizione degli scaffali può variare molto. Se il tuo bagno è abbastanza grande puoi scegliere di posizionare queste mensole a lato della vasca e in questo modo tutto ciò di cui hai bisogno sarà a portata di mano.
Poi c'è la possibilità di posizionare queste mensole accanto allo specchio. Ci sono anche alcuni modelli speciali di specchi a cui sono attaccati dei piccoli ripiani, il design è davvero creativo e utile e puoi ammirarlo nella foto. Ma le mie mensole da bagno preferite sono in assoluto quelle che puoi posizionare nell’angolo, proprio accanto alla vasca da bagno. Puoi usare questi graziosi supporti in ottone lucido ($ 300-400) appositamente progettati per l'angolo, i cestini angolari in fibra naturale o magari semplicemente dei pezzi di vetro ben tagliati o di plastica spessa trasparente che si adattano perfettamente all'angolo, permettendo depositare lì tutto ciò di cui hai bisogno.
Mensole e specchi vanno di pari passo. È abbastanza comune avere uno specchio a parete sopra il lavandino del bagno con qualche mensola o un piccolo mobiletto a lato.
Un doppio lavello o uno incorporato nel bancone lascia molto spazio sopra per un'unità con molto spazio per riporre gli oggetti. In questo caso una buona soluzione sarebbe un mix di scaffali aperti e scomparti chiusi.
Un interessante dettaglio di design di questi scaffali da bagno è la parte anteriore e i lati trasparenti che consentono di vedere esattamente cosa è conservato in ogni sezione e rendono facile guardare esattamente dove necessario.
Se vuoi mantenere un aspetto minimalista e aperto in tutto il bagno, gli scaffali semplici e aperti sono un'opzione migliore rispetto ai mobili chiusi. Questo può essere applicato sia ai singoli scaffali che alle vanità.
Uno scaffale a scala si adatta perfettamente all'angolo del bagno o accanto al lavandino. Puoi usarlo per riporre asciugamani, piccoli oggetti necessari all'interno di cestini e oggetti decorativi come un piccolo vaso, una fioriera o un quadro incorniciato.
Una vera scala può funzionare meravigliosamente. Sarebbe un fantastico portasciugamani, dando al bagno un aspetto casual e rilassato. Inoltre, per un tocco accogliente, usa una scala vintage. Le scale in metallo sono adatte per i bagni con interni di ispirazione industriale.
Anche se è vero che i mobili chiusi possono far sembrare il bagno piccolo e angusto, puoi evitare questo aspetto assicurandoti che non sembrino ingombranti. Un'idea è quella di optare per mobili sospesi che non scendano fino al pavimento e che incorporino anche alcuni ripiani aperti nel loro design.
Due lavandini indipendenti e le loro eleganti vanità possono essere splendidamente integrati da uno scaffale a torre posizionato nel mezzo. Può essere un deposito condiviso per articoli da toeletta e asciugamani.
Questa è una combinazione semplice ed elegante di accessori e mobili. Il mobile con doppio lavabo ha ripiani aperti e un portasciugamani laterale e sopra c'è un lungo ripiano aperto che crea continuità nell'arredamento.
I disegni geometrici sono solitamente associati ad interni moderni e contemporanei. Questo scaffale è eccentrico e interessante, caratterizzato da una forma asimmetrica e che incorpora una moltitudine di piccoli scomparti di diverse dimensioni e colori.
Questa è un'altra interessante combinazione di spazi di stoccaggio ed esposizione aperti e chiusi. Gli scaffali aperti sono un ottimo modo per colmare il divario tra il lavabo e il piccolo mobiletto a parete che a sua volta ha uno scomparto aperto nella parte inferiore.
L'impressione di un bagno spazioso e aperto può essere creata anche attraverso il colore e la disposizione. Ad esempio, questo mobiletto è sollevato su gambe eleganti e sembra fluttuare e il mobile posiziona il vano chiuso nella parte inferiore, liberando lo spazio sopra.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook