45 Gli stili di casa più popolari negli Stati Uniti

45 The Most Popular House Styles In The United States

Negli ultimi secoli, gli stili di casa si sono evoluti in base all’architettura di tendenza e ai progressi tecnologici. Anche i coloni europei hanno avuto un impatto significativo, portando numerosi stili architettonici negli Stati Uniti.

45 The Most Popular House Styles In The United States

Gli stili di casa più popolari negli Stati Uniti sono:

1. Vittoriano

Victorian Architecture House Style

Le case vittoriane hanno avuto origine nell'era vittoriana, dal 1830 al 1901. Il periodo coincise con il regno della regina Vittoria d'Inghilterra. Sebbene il termine “case vittoriane” comprenda molti stili di quel periodo, tutti condividono somiglianze.

Le caratteristiche comuni delle case vittoriane includono:

Rifiniture elaborate Colori esterni luminosi Tetti a due falde ripidi Grandi portici anteriori Piccole torri sulla linea del tetto (torretta) e abbaini

Queste case sono conosciute come “case delle bambole” o “case di pan di zenzero”. L'interno è caratterizzato da ambienti separati con pianta asimmetrica. La maggior parte delle case vittoriane americane sono alte due piani e hanno scale strette.

2. Agriturismo

Farmhouse Architecture House Style

Lo stile rustico originale è nato in Germania e in Scandinavia come soluzione abitativa per i braccianti agricoli. La fattoria arrivò negli Stati Uniti nel 1700.

Ecco i tratti comuni delle tradizionali fattorie americane:

Costruito in legno, mattoni o pietra Alto due piani Il primo piano vantava una grande cucina e un soggiorno formale Il secondo piano ospitava tutte le camere da letto Ampio portico anteriore avvolgente Situato nelle fattorie

Il design originale della fattoria si concentra sulla praticità. Gli interni sono spesso neutri e presentano molti accenti di legno. Oggi, lo stile moderno della fattoria è popolare nelle aree suburbane.

3. Stile Cape Cod

Cape Cod Architecture House Style

Lo stile Cape Cod è nato in Inghilterra alla fine del XVII secolo, ma non è arrivato in America fino all'inizio del XX secolo. Una casa a Cape Cod ha un design semplice e simmetrico, ma grazie alle sue finiture ha un'estetica affascinante.

Le caratteristiche identificative di un Cape Cod includono:

Casa a 1,5 piani Un soppalco mansardato con abbaini Persiane in legno Rivestimenti in scandole Tetti ripidi

I Cape Cod inglesi originali erano a un piano e non presentavano abbaini. Ma le versioni del 20° secolo in America hanno quasi sempre abbaini. Mentre il rivestimento originale era di cedro o scandole, molti moderni Cape Cod sono dotati di rivestimenti in vinile.

4. Casetta

Cottage Architecture House Style

La definizione di cottage è una piccola casa, solitamente situata in campagna, vicino ad una spiaggia o ad un lago. Tuttavia, le case cottage sono difficili da definire. Il cottage di una persona potrebbe essere la fattoria di campagna di un'altra persona.

Ecco alcune caratteristiche di un cottage:

Piccola casa unifamiliare Considerata in stile accogliente o caratteristico Alta da 1 a 1,5 piani Tetti ripidi Molte hanno piccoli portici anteriori

I primi cottage debuttarono in Europa come alloggi per “cotters” o braccianti agricoli. Queste piccole abitazioni sono diventate sempre più popolari e ora si trovano in tutto il mondo.

5. Cottage inglese

English Cottage House Style

Mentre un cottage normale è una piccola casa, i cottage inglesi hanno uno stile architettonico distinto. I cottage inglesi hanno avuto origine nel 1700 durante il movimento pittoresco. I costruttori hanno utilizzato le risorse locali per costruire queste rustiche case di campagna.

Alcune caratteristiche tipiche di un cottage inglese includono:

Un tetto spiovente, spesso ricoperto di paglia o giunco per l'isolamento (tetto di paglia) Un mix di pietra, mattoni e legno Finestre piombate Un camino impilato Tralci di vite all'esterno

Giardini all'inglese circondano questi cottage e ospitano piante da fiore, erbe aromatiche e verdure. Gli interni sono spesso caratterizzati da tavolozze di colori caldi e neutri, travi in legno a vista e pavimenti in legno.

6. Coloniale

Colonial Architecture House Style

La casa coloniale è stata lo stile dominante nell’architettura domestica statunitense dal 1600 al 19° secolo. Il design è radicato nell'architettura britannica, ma ci sono altre interpretazioni di questo stile, tra cui coloniale olandese, coloniale spagnolo e coloniale francese, country francese.

Caratteristiche principali delle case coloniali:

Simmetria, con una porta d'ingresso centrale e finestre equidistanti Almeno due piani di altezza Un frontone sopra la porta d'ingresso Rivestimenti in legno o mattoni 1-2 camini

L'interno di una casa coloniale dispone di quattro stanze al primo livello, tra cui una sala da pranzo formale, un soggiorno, una cucina e una camera familiare. Il secondo piano ospita tutte le camere da letto. Le moderne case coloniali hanno spesso scantinati finiti e una o due ali sul lato della casa.

7. Paese

Country architectural style

Le case di campagna comprendono un’ampia gamma di stili domestici americani, prevalenti nelle zone rurali. Sono tradizionali e traggono ispirazione da fattorie, baite e fienili.

Caratteristiche identificative delle case in stile country:

Alto uno o due piani Grandi portici anteriori Tetto a due falde Finestre a doppia anta Accenti naturali di legno o pietra

Le case in stile country presentano combinazioni di colori neutri, ampie cucine e planimetrie flessibili. Possono includere un mix di materiali a seconda della zona, come travi a vista, pavimenti in legno e spaziose isole cucina.

8. Arti e mestieri

Arts and Crafts Architecture House Style

Il movimento Arts and Crafts ebbe origine in Inghilterra a metà del XIX secolo. Era una ribellione contro la rivoluzione industriale e i beni prodotti in serie. Invece, artisti e architetti hanno sostenuto i materiali realizzati a mano. Arts and Crafts può essere difficile da identificare poiché non è uno stile architettonico specifico.

Alcune caratteristiche chiave delle case del movimento Arts and Crafts:

Comune per le case di piccole e medie dimensioni Esterni in mattoni, stucco, legno e pietra Mensole triangolari all'esterno Utilizzo di materiali naturali e qualità artigianale Vetrate colorate

Il movimento Arts and Crafts ha avuto un effetto importante sullo stile degli interni, concentrandosi sull’artigianato. Le caratteristiche comuni includono librerie e panche integrate, colori naturali, macchie scure sul legno e tappeti dai colori intensi.

9. Spagnolo

Spanish Architecure House Style

Le case in stile spagnolo sono comuni nel sud della California, in Arizona, in Florida e in Texas. Le prime abitazioni in stile spagnolo in America debuttarono nel 1600, costruite da coloni spagnoli. I coloni costruirono con i materiali circostanti.

Le caratteristiche comuni delle case in stile spagnolo includono:

Tetti in tegole rosse o in terracotta Esterno in stucco bianco Recinzioni in ferro battuto Tetti piani o poco inclinati Finestre piccole e strette

L'interno presenta piastrelle dai colori vivaci, porte ad arco, travi in legno a vista e interni asimmetrici.

10. Toscano

Tuscan Architecture House Style

L'architettura in stile toscano ha origine dal popolo etrusco della Toscana. Lo stile incorpora materiali da costruzione naturali e un layout domestico incentrato sulla famiglia. Lo stile toscano è popolare in specifiche regioni degli Stati Uniti, tra cui California, Florida e Texas.

Le caratteristiche identificative dell'architettura in stile toscano includono:

Struttura in legno con esterni in pietra calcarea o arenaria Elementi in marmo su archi di porte e finestre Tetti in tegole di terracotta Spazi esterni come logge o cortili Elementi e cancelli in ferro battuto

Gli interni in stile toscano hanno un aspetto soleggiato. Vantano grandi isole cucina in legno, open space, enormi caminetti e pavimenti in legno usurato o piastrelle di terracotta.

11. Mediterraneo

Mediterranean Architcture House Style

Le case in stile mediterraneo traggono ispirazione da Spagna, Italia e Portogallo con un obiettivo in mente: utilizzare le risorse disponibili per creare un'atmosfera rilassante. Negli Stati Uniti, lo stile mediterraneo conobbe il massimo della popolarità dal 1918 al 1940.

Caratteristiche principali delle case in stile mediterraneo:

Esterni in stucco bianco o chiaro Tetti in tegole rosse Esterno grande e simmetrico Finestre e porte ad arco

Gli interni delle case in stile mediterraneo hanno pareti in stucco e pavimenti piastrellati. La maggior parte dispone di cortili e giardini privati.

12. Hacienda

Hacienda Style Homes

L’architettura Hacienda ha avuto origine in Spagna e Messico e si è fatta strada negli Stati Uniti nel 1600. Queste abitazioni in stile spagnolo sono più comuni negli stati del sud, tra cui Nuovo Messico, Texas, Florida, California e Arizona.

Caratteristiche identificative delle case in stile Hacienda:

Esterno in stucco Tegole in argilla rossa Porte arrotondate Piccole finestre Grandi cortili

L'interno delle case in stile Hacienda ha pareti in stucco, travi a vista e pavimenti in mattoni, piastrelle o legno. Gli interni sono neutri e spesso presentano mobili fatti a mano e accenti in legno.

13. Georgiano

Georgian Architecture House Style

Il periodo georgiano iniziò nel 1700 e terminò dopo la guerra rivoluzionaria americana. Le case in stile georgiano sono nate in Inghilterra ma sono arrivate in America attraverso la circolazione di libri con modelli. Queste case sono tra le più formali.

Caratteristiche comuni delle case georgiane:

Forma semplice con particolare attenzione alla simmetria Molto spesso, pietra o mattoni Case a due piani Tetto a due falde laterali Dettagli decorativi intorno alla porta d'ingresso, come modanature, frontoni o un portico

Negli Stati Uniti sudorientali, le case georgiane presentano seminterrati rialzati a causa delle condizioni climatiche e topografiche. L'interno delle case georgiane segue le regole della simmetria ma con dettagli più elaborati come finiture intricate, pannelli alle pareti, combinazioni di colori tenui e mobili morbidi.

14. Fienile

Barn Architecture House Style

Gli agricoltori hanno utilizzato i fienili per ospitare gli animali per centinaia di anni. Fu solo all'inizio del XX secolo che le famiglie iniziarono a trasformarli in abitazioni. Da allora, le case del fienile sono rimaste popolari.

Caratteristiche identificative di un fienile:

Tetto alto e proporzionato a due falde o a mansarda Rivestimenti verticali Porte scorrevoli “stile fienile” Pianta aperta

È facile individuare questo stile poiché queste case sembrano fienili tradizionali. Tuttavia, i materiali variano in base alla regione e al fatto che la costruzione sia nuova o vecchia. Le versioni moderne possono presentare rivestimenti in metallo, mentre gli stili rustici utilizzano il legno.

15. Art Déco

Art Deco Architecture Style

L’architettura Art Déco ha debuttato a Parigi e Vienna all’inizio del 1900. Arrivò negli Stati Uniti negli anni '20. Da allora, è diventato uno stile internazionale.

Caratteristiche principali delle case art deco negli Stati Uniti:

Esterno con contorni lineari o a gradini Materiali eleganti Lunghe strisce di finestre Forme geometriche ripetute Uso di colori contrastanti

Le caratteristiche interne includono superfici murali lisce, elementi decorativi geometrici, motivi a chevron, facciate anteriori a blocchi e scanalature o scanalature attorno a porte e finestre. Negli Stati Uniti non ci sono tante case art déco quanti sono gli edifici commerciali o governativi.

16. Cabina

Cabin Log Architecture House Style

Le cabine debuttarono in Europa intorno al 3.500 a.C.. I coloni europei le introdussero negli Stati Uniti a metà del 1600. La capanna tradizionale era costruita con tronchi e comprendeva una piccola stanza con un pavimento in terra battuta. Le cabine di oggi sono più elaborate, contengono più piani e comfort moderni.

Caratteristiche identificative delle cabine:

Piccole strutture in legno Possono contenere scricchiolii tra i tronchi Aspetto rustico Tetti a due falde Pavimenti in legno duro

Esistono molte varianti della baita in legno. Mentre i coloni abbattevano gli alberi per costruire capanne primitive, oggi il legname fresato è la norma. Il legname fresato è uniforme e tagliato a una larghezza, lunghezza e altezza specifiche, quindi i tronchi si incastrano senza spazi vuoti.

17. Castello

Chateau Architecture House Style

Le case dei castelli sono "mini-castelli" originari della Francia. Queste grandi case ospitavano la nobiltà, la nobiltà o il signore del maniero. Negli Stati Uniti, i castelli vengono spesso definiti palazzi.

Caratteristiche principali di un castello:

Esterno in pietra, mattoni o stucco Grande casa con più piani Tetti ripidi con abbaini Comignoli decorati Conci angolari

L'interno di Chateaus presenta materiali di alta qualità, porte ad arco e modanature decorate. Ma la tavolozza dei colori è leggera e ariosa. L'interno ha un aspetto stravagante.

18. Casa all'italiana

Italianate House Architecture

Prendendo spunto dalle ville di campagna italiane medievali, lo stile della casa all’italiana era popolare nel XIX secolo. Ha debuttato in Gran Bretagna nel 1802 e poi si è fatto strada negli Stati Uniti.

Caratteristiche dell'architettura all'italiana:

Le case sembrano alti rettangoli alti 2-4 piani Tetti bassi con grondaie sporgenti Finestre alte e sottili con parti superiori arrotondate Mensole e staffe decorative

L'interno presenta una pianta asimmetrica. Il primo piano ospita il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina, mentre tutte le camere da letto si trovano ai piani superiori. Nel tradizionale stile italiano, l'interno era ornato, con medaglioni sul soffitto, porte ad arco e tappeti veneziani.

19. Fattoria

Ranch architecture House Style

Le case in stile ranch sono strutture a un piano caratterizzate da una pianta aperta e un ambiente informale. Hanno debuttato negli Stati Uniti sudoccidentali negli anni '20. La loro popolarità si diffuse e negli anni '50 9 nuove case su 10 erano in stile ranch.

Caratteristiche identificative di una casa ranch:

Tetto a due falde a forma di rettangolo, L o U Materiali esterni misti Ampi vialetti e garage annessi Spazi abitativi all'aperto

Esistono molte varianti dello stile ranch, tra cui Suburban, California, libro di fiabe, rialzato e su due livelli. Ciascuno presenta un'estetica leggermente diversa ma condivide molte delle stesse caratteristiche identificative.

20.Tudor

Tudor Architecture House Style

L’architettura Tudor ebbe origine in Europa tra il 1400 e il 1600. Divenne popolare negli Stati Uniti durante la metà del XIX secolo. Lo stile della casa è una miscela di architettura del tardo medioevo e del primo rinascimento, a volte sembra un castello.

Caratteristiche delle case in stile Tudor:

Un mix di materiali all'esterno con stucco, mattoni e legno Tetti a due falde spioventi Accenti in pietra Finestre alte e strette Porte anteriori ad arco

L'interno delle case Tudor presenta lo stesso mix di materiali, come stucchi e pareti in mattoni. La pianta è asimmetrica, con ambienti di varie dimensioni e soffitti di altezze miste. Legno e pietra sono i materiali più comuni per la pavimentazione.

21. Artigiano

Craftsman Architecture House Style

Le case in stile artigianale erano popolari in America dal 1900 al 1929. Le arti britanniche

Caratteristiche delle case in stile Artigiano:

1-1,5 piani di altezza Portico anteriore coperto Tetto basso con grondaie sporgenti Finiture in legno verniciato o esterno in legno di cedro Accenti in stucco

L'interno delle case Crafstman si concentra su materiali naturali come pavimenti in legno, mattoni, pietra e accenti in stucco. La planimetria prevede ambienti separati e definiti. La tipica cucina artigianale è piccola e la maggior parte dei soggiorni e delle sale da pranzo sono dotati di camino.

22. Montagna

Mountain Architecture Style

Le vecchie baite in legno sono comuni case in stile montano. Stili più moderni incorporano rivestimenti in legno e pietra. Utilizzando materiali naturali e locali durante la costruzione, le case rappresentano una collaborazione con la natura piuttosto che una minaccia.

Caratteristiche comuni dell'esterno di una casa di montagna:

Esterni in tronchi, pietra o legno Tetti a due falde Situati in montagna Può essere moderno o rustico Portico anteriore

Le planimetrie aperte massimizzano l'interno, che è spesso decorato con decorazioni in stile lodge. È comune un paesaggio a bassa manutenzione con piante autoctone.

23. Contemporaneo

Contemporary architecture House Style

Le case contemporanee presentano linee pulite e uno stile elegante. Ma poiché il termine contemporaneo rappresenta l’architettura attuale, la definizione è in evoluzione. Anche tra le case contemporanee di oggi, ci sono molte varianti.

Caratteristiche comuni di una casa contemporanea:

Esterno aerodinamico, spesso asimmetrico Tetti piani, a shed o a capanna Grandi finestre Esterni neri, bianchi o neutri, a volte con un tocco di colore Materiali misti come cemento, legno, mattoni, metallo e pietra

L’interno delle case contemporanee si concentra sulla tecnologia della casa intelligente, sulla sostenibilità e sulle qualità di efficienza energetica. Lo stile è minimale, con particolare attenzione alle tavolozze di colori neutri.

24. Casa a schiera

Row House Architcture Style

Le case a schiera sono nate in Belgio e nei Paesi Bassi nel 1600 e poi si sono diffuse negli Stati Uniti nel 1700. Gli architetti hanno utilizzato questo stile per massimizzare gli alloggi nelle città. Queste case sono popolari a New York, Chicago e Boston.

Caratteristiche identificative delle case a schiera:

2-4 piani di altezza Ogni casa condivide le pareti laterali e il tetto con le case vicine Ingresso indipendente Tutte le case in fila condividono caratteristiche architettoniche simili Nessuna finestra laterale: le finestre sono solo sulla parte anteriore e posteriore

Le case a schiera sfruttano l’altezza piuttosto che la larghezza. Per questo motivo presentano una pianta stretta.

25. Revival greco

Greek Revival Architcture House Style

L’architettura del revival greco era popolare in America negli anni venti dell’Ottocento. Lo stile emula i templi greci. Gli architetti hanno utilizzato il progetto per case, biblioteche, edifici governativi e banche.

Alcune caratteristiche chiave dell'architettura del revival greco includono:

Alte colonne davanti alla casa sormontate da frontoni Esterno in gesso per imitare la pietra Finestra a poppa sopra la porta d'ingresso Molto spesso, tetto a due falde alto a 2 piani

L'interno delle case del revival greco presenta una pianta aperta, pavimenti in legno ad assi larghe, pareti in gesso di colore neutro e medaglioni sul soffitto. Queste case vantano rifiniture e abbellimenti decorati.

26. Anteguerra

Antebellum Architecture Style

L’architettura anteguerra era prevalente negli Stati Uniti meridionali dal 1830 al 1860. Conosciuto anche come case delle piantagioni, Antebellum combina stili come il revival greco, il georgiano e il neoclassico.

Le caratteristiche delle case in stile anteguerra includono:

Un esterno su larga scala, simile a una villa, di almeno due piani Grandi pilastri lungo la parte anteriore e i lati della casa Ampio portico ombreggiato Tetto a padiglione o a due falde, a volte caratterizzato da una cupola Una porta d'ingresso centrale e finestre equidistanti

L'interno della casa anteguerra è stravagante, caratterizzato da un ampio atrio, grandi scalinate, sale da ballo e spaziose sale da pranzo. Le pareti, i soffitti e i pavimenti presentano intricati lavori di progettazione in gesso.

27. Neoclassico

Neoclassical Architecture Style

L’architettura neoclassica ha avuto origine nel XVIII secolo in Francia e in Italia. Fiorì per secoli ed è uno degli stili più popolari e facili da riconoscere nel mondo occidentale. È simile all'architettura palladiana con particolare attenzione alla grande scala, alla simmetria e agli elementi classici come le colonne (vedi Architettura federale).

Caratteristiche dell'architettura neoclassica:

Scala massiccia Uso di grandi colonne doriche, ioniche o corinzie Simmetria Portici o frontoni sopra l'ingresso Tetti piani o a cupola

Le strutture neoclassiche originali presentavano uno schema di colori tenui, mentre il rosso, il nero o le sfumature dell'argento fungevano da accenti. Il pavimento era in pietra o marmo e i mobili erano semplici e simmetrici.

28. Regina Anna

Queen Anne is one of the most popular styles of the Victorian Era

Queen Anne è uno degli stili più popolari dell'era vittoriana. Il picco fu raggiunto tra il 1880 e il 1920 in Inghilterra e negli Stati Uniti. Uno degli esempi più popolari dello stile Queen Anne in America sono le Painted Ladies a San Francisco, in California.

L'identificazione dei dettagli esterni dell'architettura Queen Anne include:

Design esterno asimmetrico e dai colori vivaci Tetto ripido con timpani o abbaini Finestre a bovindo Portici e balconi Elementi decorativi in legno

L'interno delle case della Regina Anna presenta elementi decorativi in legno, maniglie e pomelli decorati, soffitti alti, grandi finestre e numerosi caminetti. E a differenza di altri stili di questo periodo, le stanze si aprono l'una nell'altra anziché essere separate da corridoi.

29. Lago Est

Eastlake architecture

Eastlake Architecture è un sottoinsieme dello stile Queen Anne, reso famoso dallo scrittore e architetto britannico Charles Eastlake. Sebbene ci siano esempi di questo stile in tutto il paese, era più popolare in California durante gli anni ottanta dell'Ottocento.

Caratteristiche dell'architettura di Eastlake:

Falegnameria con assicelle e seghetti alternativi Pergamene, staffe e finiture decorative Grandi pali del portico Intricati tralicci e mandrini lungo il portico anteriore Vernice brillante e contrastante per mettere in risalto i dettagli architettonici

Eastlake è noto soprattutto per il suo contributo al design dei mobili, altrettanto ricercato. Rifiutò i semplici stili curvi dei francesi, incoraggiando i produttori di mobili a utilizzare disegni angolari, intagliati e dentellati.

30. Revival romanico

Romanesque Revival

Il revival romanico fu reso popolare da Henry Hobson Richardson negli anni '70 dell'Ottocento. Lo stile traeva ispirazione dall'antica Roma. Ma, poiché il revival romanico incorporava materiali costosi e grandi progetti, era prevalente negli edifici governativi e nelle ville di proprietà dei ricchi.

Le caratteristiche esterne dell'architettura neoromanica includono:

Facciata grezza in pietra quadrata Torri circolari multiple con tetti a forma di cono Grandi strutture a più piani, simili a un castello Intricati sistemi di copertura Archi romani su porte e alcune finestre

L'interno dei palazzi neoromanici era affascinante quanto l'esterno. Presentava pareti rivestite con pannelli, porte ad arco, grandi scalinate e massicci caminetti in pietra.

31. Revival gotico

Gothic Revival Architecture House Style

Il revival gotico debuttò in Inghilterra a metà del XVIII secolo e arrivò in America nel 1832. È una combinazione di stili medievale e rinascimentale, noto anche come neogotico.

L'identificazione delle caratteristiche esterne del neogotico include:

Costruzione in mattoni o pietra per imitare l'esterno simile a un castello Piani multipli con linee verticali alte Porte e finestre ad arco a sesto acuto Vetrate decorative, vetri a diamante o finestre piombate Tetto alto a falda

L'interno del neogotico presenta soffitti a volta, carta da parati a motivi geometrici, sculture in pietra di uccelli e fiori, porte francesi, mensole intagliate e scale.

32. Moderno di metà secolo

Mid-century modern house style

Le case moderne della metà del secolo raggiunsero il picco negli Stati Uniti dagli anni Quaranta agli anni Sessanta. Queste case racchiudono il minimalismo. A differenza di altri stili, non esiste una finitura esterna fissa. Invece, le case moderne della metà del secolo possono avere rivestimenti in legno, mattoni, alluminio o vinile. Alcuni hanno un mix di materiali.

Identificazione delle caratteristiche esterne di un'architettura moderna della metà del secolo:

Linee dritte e pulite Tetti piani o bassi Dettagli geometrici Enfasi sul paesaggio Grandi finestre

Gli interni delle case moderne della metà del secolo sono mantenuti semplici, spesso caratterizzati da una tavolozza di colori neutri con vivaci tocchi di colore. Anche i mobili di queste case hanno linee pulite e rette.

33. Bungalow

Bungalow Architecture House Style

I primi bungalow sono originari dell'Asia meridionale e si sono diretti negli Stati Uniti negli anni '70 dell'Ottocento. Sono ancora richiesti oggi. Il popolare stile Artigiano è una variante del Bungalow. Altri stili includono Chicago, Tudor, California e bungalow in stile scuola della prateria.

Caratteristiche identificative dell'architettura di una casa bungalow:

Piccole strutture da 1 a 1,5 piani Tetto basso con grondaie sporgenti Portico anteriore ombreggiato Camino piatto a basso profilo

I bungalow presentano una pianta aperta con cucine compatte. Spesso hanno armadietti incorporati per aumentare lo spazio di archiviazione.

34. Revival di Adobe

Adobe Revival architecture, also known as Pueblo-style homes,

L'architettura Adobe Revival, nota anche come case in stile Pueblo, risale al 5100 a.C. Negli Stati Uniti, Adobe Revival si trova più spesso nelle regioni del sud-ovest, tra cui il New Mexico e il Texas.

Caratteristiche identificative di Adobe Revival:

Esterno in mattoni di mattoni, stucco, malta o cemento Tetto piatto e arrotondato Gli esterni sono gialli, crema, marrone chiaro o rosa Ampi portici anteriori Accenti o travi in legno

L'interno delle case in stile Adobe presenta le stesse risorse naturali dell'esterno. Aspettatevi di vedere travi in legno a vista nel soffitto, caminetti ad alveare, panche integrate nel muro e pavimenti in mattoni, piastrelle o legno.

35. McMansion

Mc masion architecture house style

La McMansion è stata popolare negli Stati Uniti dagli anni '80 al 2008. Queste grandi case sono state costruite più velocemente di altri stili, spesso con materiali economici.

Caratteristiche identificative della McMansion:

Piani multipli Oltre 3000 piedi quadrati Annessi 2-3 garage per auto Prodotto in serie in comunità e sobborghi Mancanza di uno stile architettonico specifico

L'interno di McMansions presenta soffitti alti. Nell'ingresso e nel soggiorno, il soffitto può essere alto due piani. Anche se i materiali variano in base alla regione e alla casa, molti presentano pavimenti e mobili a basso costo.

36. Residenza a schiera

Townhouse architecture style

Le prime case a schiera nacquero a Londra e Parigi nel 1600. Debuttarono a Boston, Filadelfia e New York nel 1700. Sono più comuni negli ambienti urbani con spazio limitato. La residenza è simile ad una casa a schiera, ma anziché mantenere un aspetto uniforme, ogni casa può avere uno stile distinto.

Caratteristiche identificative di una casa a schiera:

Condivide una o più pareti laterali con le case vicine Piani multipli Abitazioni unifamiliari Può essere di qualsiasi stile Piccoli spazi esterni privati o condivisi

Poiché le case a schiera sfruttano lo spazio verticale, i layout sono stretti. Le finiture variano da casa a casa.

37. Stile prateria

Prairie Style

Frank Lloyd Wright fondò l'architettura in stile Praire nel 1900. È uno dei primi tipi distinti di architettura americana. Credeva che gli stili vittoriani dell'epoca fossero troppo elaborati. I suoi progetti imitavano il piatto paesaggio del Midwest concentrandosi sulla semplicità.

Caratteristiche identificative dell'architettura in stile Praire:

Linee moderne e orizzontali modellano l'esterno Esterni in mattoni o stucco Finestre dal pavimento al soffitto Camino centrale Tetti piani o bassi

L'interno delle case in stile Prairie presenta una pianta aperta asimmetrica. Il design prevedeva l'uso di legno lavorato a mano e pezzi di ferro battuto. Queste case spesso avevano mobili e opere d'arte incorporati per mantenere l'interno minimale quanto l'esterno.

38. Stile scandole

Shingle Architectural Style

Lo stile Shingle è una forma di architettura americana che debutta alla fine del 1800. Combina lo stile Queen Anne e quello coloniale americano. Sebbene sia possibile trovare case in stile scandole in tutto il paese, sono più diffuse nel New England in luoghi come Cape Cod, Nantucket e altre località marittime.

Caratteristiche esterne delle case in stile scandole:

Asimmetrici, spesso a più piani Rivestimenti in legno o scandole di legno Tetti a mansarda Ampie verande Un mix di stili di finestre e porte

L'interno delle case in stile scandole mantiene un aspetto classico. Le case tradizionali sono caratterizzate da elementi in legno dipinti di scuro, ma molti proprietari moderni hanno dipinto i dettagli in legno di bianco.

39. Palladiano

Palladian house

L'architetto europeo Andrea Palladio influenzò l'architettura palladiana nel XVI secolo. Lo stile si diffuse in Nord America alla fine del XVII secolo, dove divenne popolare per gli edifici governativi, i campus universitari e le ville. Lo stile palladiano trae ispirazione dall'architettura greca e romana con particolare attenzione alla simmetria.

Caratteristiche identificative dell'architettura palladiana:

Almeno due piani di altezza Una porta d'ingresso centrale e finestre equidistanti Esterno in mattoni, pietra o stucco di colore neutro Colonne con frontone sopra la porta d'ingresso Una serie di finestre palladiane

Mentre l’esterno delle case in stile palladiano è pulito e semplice, l’interno è più decorato. Aspettatevi di trovare soffitti a cupola, a cassettoni o in gesso con una scena pittoresca. Nelle case tradizionali, le pareti presentano pannelli, damasco di seta, pietra o intonaco.

40. Brutalista

Brutalist Architectural Style

L’architettura brutalista è nata nel Regno Unito negli anni ’50 e si è diffusa negli Stati Uniti non molto tempo dopo. È uno stile distinto caratterizzato da un esterno ruvido e forme insolite. In America, questo stile è prevalente nei campus universitari.

Caratteristiche identificative dell'architettura brutalista:

Un esterno in cemento armato Finestre dalla forma strana Forme geometriche insolite Combinazione di colori monocromatici Piccole finestre

L'interno dell'architettura brutalista possiede uno stile minimale con muri di cemento, trame organiche e mobili aerodinamici.

41.Bauhaus

Bauhaus architecture style

Walter Gropius fondò lo stile Bauhaus in Germania all'inizio del XX secolo. Fuggì dalla Germania negli anni '30, stabilendosi negli Stati Uniti e portando con sé le sue idee architettoniche. I progetti di Gropius si concentrano sulla funzionalità con un'estetica industriale e minimale.

Caratteristiche comuni dello stile architettonico Bauhaus:

Forme geometriche per case ed edifici Esterni lisci in cemento, acciaio e vetro Asimmetria Da zero a pochi ornamenti Concentrarsi sui materiali naturali

L’interno delle strutture Bauhaus pone la stessa attenzione ai materiali naturali nelle loro forme più semplici. La pavimentazione è in cemento o legno duro, i mobili sono minimi e l'arredamento è scarso.

42.Haussmann

Haussmann Architectural House Style

L'architettura Haussmann è stata fondata nella Parigi del XIX secolo da Georges-Eugene Haussmann. Sebbene abbia progettato strutture pubbliche e private, è conosciuto soprattutto per i suoi condomini. Puoi trovare alcuni appartamenti in stile Haussmann a Manhattan.

Caratteristiche identificative dello stile Haussmann:

Edifici fino a sei piani Esterno in pietra Tetti inclinati a 45 gradi Balconi in ferro battuto Grandi porte in legno

L'interno dell'architettura Haussmann presenta pavimenti in legno a spina di pesce, lavorazioni in legno, caminetti e grandi finestre.

43. Livello diviso

Spli-level Architecture House Style

La prima casa su due livelli in America fu costruita negli anni '30, ma raggiunse l'apice della popolarità solo negli anni '70. Gli storici ritengono che lo stile Prairie di Frank Lloyd Wright abbia ispirato la casa su due livelli.

Individuare le caratteristiche di una casa su due livelli:

Aspetto sfalsato 3 livelli, separati da rampe di scale Materiali misti (mattoni, legno o rivestimenti in vinile) Tetti a bassa pendenza Finestre a doppia anta e una finestra panoramica più grande

Disposto su due livelli, la porta d'ingresso conduce al piano principale, dove si trovano la cucina e il soggiorno. Una rampa di scale che conduce al piano superiore ospita le camere da letto, mentre il piano più basso ospita un garage, una cantina o una sala ricreativa.

44. Volgare

Vernacular architecture

L'architettura vernacolare è una costruzione locale che utilizza le risorse della zona senza la guida di un architetto. Per questo motivo, l'aspetto delle case vernacolari dipende dalla regione.

Le caratteristiche dell'architettura vernacolare includono:

Case costruite con risorse locali poco costose Costruire pensando alle condizioni atmosferiche Progetti semplici Costruire pensando alla cultura e alle dimensioni della famiglia

Qualsiasi tipo di casa può essere vernacolare se è stata costruita senza un architetto. Esempi americani includono alcuni bungalow degli anni '20 e case ranch degli anni '50.

45. Barocco

Baroque Architecture style

L’architettura barocca ha avuto origine nell’Italia del XVII secolo. È uno stile teatrale utilizzato in tutto il mondo nelle chiese e nei palazzi.

Caratteristiche identificative dell'architettura barocca:

Esterni di forma ovale o circolare Cupole e cupole Tetti mansardati a doppia falda Colonne salomoniche Esterno in pietra e stucco

Gli interni unici dell'architettura barocca presentano scale intricate, sculture sul soffitto, dipinti e specchi. È uno degli stili architettonici più drammatici. Gli stili delle case residenziali statunitensi variano nel panorama del paese. Gli stili domestici sono vernacolari, poiché i fattori regionali influenzano la loro composizione. Con l’emergere della tecnologia della casa intelligente, gli stili domestici stanno perdendo il loro sapore.

Uno sguardo a 45 stili di casa unici

45 US House Styles Graphic

 

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook