Gli elettrodomestici lucenti e il design elegante della cucina potrebbero essere stati l'attrazione principale di EuroCucina a Milano, ma Homedit ha anche trovato nelle mostre una scorta infinita di ispirazione per l'illuminazione della cucina. L'illuminazione a sospensione, l'illuminazione dell'isola della cucina e tutti i tipi di lampadari hanno sottolineato quanto siano importanti i corpi illuminanti per creare la giusta atmosfera.
Lo stand di Aran Kitchen era divertente grazie alle fantasiose stampe floreali sui mobili, ma queste lanterne colorate erano davvero accattivanti.
Alno ha esposto queste lampade a sospensione a gabbia a forma di cestino in un angolo, che potrebbero essere perfette per un angolo della cucina.
Sono state utilizzate anche versioni più grandi come illuminazione dell'isola della cucina, che conferisce un sofisticato aspetto "shabby chic" all'ambiente.
Uno sguardo più attento mostra l'apparecchio di illuminazione della cucina intrecciato con precisione.
Alno ha utilizzato questi apparecchi di illuminazione a isola realizzati con fasce circolari di metallo dorato per conferire un po' di brillantezza alla cucina dai colori neutri.
Il metallo scintillante dell'apparecchio è controbilanciato dalla base con bordo vivo, un'interessante aggiunta al design altrimenti moderno della cucina.
Potrebbe essere realizzato in un sobrio legno naturale, ma questo imponente apparecchio di illuminazione per isola della cucina è sicuramente il punto focale della stanza progettata da Alno. Apparecchi come questi non solo soddisfano lo scopo funzionale di fornire una luce adeguata per cucinare, ma fungono anche da elemento di design sorprendente.
Il lampadario da cucina scuro e frastagliato mostrato da Ar-Tre è una scelta drammatica per l'illuminazione della cucina. La finitura metallica degli interni non fa altro che esaltare l'esterno scuro e la forma insolita.
Questo trio di lampade a sospensione da cucina presentate da Ar-Tre dimostra che non è necessario che abbiano le stesse dimensioni o siano appese alla stessa altezza. Le rustiche sospensioni in rame rivettate sono di diverse dimensioni, con la più grande posizionata più vicina al piano di lavoro per una buona illuminazione.
La stessa disposizione mista e sfalsata funziona con queste lampade a sospensione da cucina nella mostra Binova. Il vetro soffiato colorato emana una luce molto morbida e accogliente.
Se lucentezza e sfarzo sono più il tuo stile, queste sospensioni sono utilizzate in coppia da Ar-Tre per l'illuminazione dell'isola della cucina.
Per fare una dichiarazione artistica, non c'è niente come una lampada in vetro soffiato. Questi tipi di apparecchi funzioneranno ovunque nella tua casa, anche per l'illuminazione della cucina. Arcari ha utilizzato questo spettacolare lampadario per una delle sue cucine.
I lampadari vengono utilizzati più frequentemente come apparecchi di illuminazione per l'isola della cucina. Questo, mostrato da Arcari, è un mix unico di elementi, come i paralumi vecchio stile, gli eccentrici accenti dell'arco in vetro e le braccia eleganti e curve.
Arrex ha mostrato questa fantastica disposizione di lampade a sospensione come schema di illuminazione da cucina per un tavolo da pranzo. Il mix di lunghi perni in legno, combinato con i moderni apparecchi a lampadina trasparente a vista, crea un apparecchio che è anche un pezzo di conversazione.
Il cemento è ancora un tesoro di design, soprattutto quando viene utilizzato per creare lampade a sospensione da cucina come questi apparecchi a forma di cubo mostrati da Arrex. Industriali e chic, funzioneranno praticamente in qualsiasi cucina moderna o contemporanea.
Un'altra cucina di Arrex era rosa e carina come un pasticcino, con queste lampade a sospensione da cucina a forma di tamburo. Il dettaglio a reticolo nella parte inferiore del paralume mantiene lo stile leggero e appropriato per lo spazio felice.
Ecco uno sguardo più da vicino a queste luci dell'isola della cucina dai colori neutri.
All'altra estremità dello spettro del design ci sono queste luci a tamburo lucide e moderne, esposte anche da Arrex. Utilizzate nuovamente in coppia come illuminazione dell'isola della cucina, le lampade a sospensione sarebbero adatte anche sopra un tavolo da pranzo.
Arrital ha fatto una vera dichiarazione utilizzando queste luci ad anello a LED in linea per illuminare non solo il tavolo da pranzo ma anche l'isola della cucina.
Un altro apparecchio moderno presentato da Arrital è stato questo, utilizzato come illuminazione dell'isola della cucina. I tubi minimalisti con lampadine dall'estremità luminosa non sono travolgenti ma attirano comunque l'attenzione.
Rosa in cucina! Best Range Hoods ha mostrato questa lampada da cucina montata a soffitto che passa da scura a un po' delicata grazie all'interno rosa.
Adoriamo questi pendenti in vetro soffiato originali e colorati. Potrebbero essere utilizzati come illuminazione dell'isola della cucina o sopra un tavolo da pranzo.
Il grande lampadario di Cucine Lube ha un moderno aspetto a fiamma che evoca un tocco rustico. Utilizzato sopra un tavolo da pranzo in questo ambiente, potrebbe anche servire come illuminazione drammatica per l'isola della cucina.
I numerosi tubi lisci e curvi ci ricordano gli apparecchi di illuminazione in stile corna di animali popolari per i nascondigli boscosi.
Questo faretto dal design in stile industriale era popolare per l'illuminazione dell'isola della cucina in molte mostre di marchi. Il tono grigio metallizzato di questo mostrato da Cucine Lube lo rende un apparecchio versatile e neutro.
Team7 ha anche mostrato un trio di faretti in stile industriale sopra l'isola della cucina.
L'illuminazione dell'isola cucina nell'elegante ambiente cucina di Doimo è sicuramente il punto focale della stanza. La delicata sfera di luci sembra un dente di leone andato in seme.
Ecco uno sguardo più da vicino a questi spettacolari apparecchi di illuminazione, con centinaia di piccole luci.
Doimo Cucine ha esposto anche questo insieme di vetri trasparenti per l'illuminazione dell'isola della cucina.
Grandi cupole moderne con interno metallico fungevano da illuminazione a sospensione per l'esposizione dimostrativa della cucina Electrolux. Una lampada a sospensione singola sarebbe perfetta anche sopra una zona pranzo.
Questa lampada da bar su un display Ar-Tre è un'illuminazione seria per l'isola della cucina. Fornisce una buona illuminazione da sotto lo scaffale, eliminando la necessità di un altro elemento sospeso.
Allo stesso modo, Franke ha mostrato una lampada da isola per cucina in stile bar, ma in questo caso funge anche da elemento di design moderno.
Ruvide, irregolari e grezze, queste lampade a sospensione da cucina nella mostra Snaidero conferiscono un aspetto naturale a uno spazio moderno.
Ilve ha mostrato questo set di lampade a sospensione dalle forme miste come elemento di illuminazione dell'isola della cucina. Assomigliano molto alle lanterne di carta a nido d'ape e le forme diverse aggiungono interesse.
Uno sguardo più attento rivela le pieghe a fisarmonica di questi apparecchi a sospensione.
Per un aspetto più naturale, Ilve ha incorporato questa lampada a sospensione da cucina composta da cerchi concentrici di fasce di legno.
Spesso guardiamo un apparecchio di illuminazione da cucina – come questo di Nobilia – e ci rendiamo conto che c'è di più di quanto sembri. Molti marchi hanno presentato cappe da cucina con illuminazione integrata, il che le fa sembrare più un apparecchio di illuminazione che una presa d'aria!
Allo stesso modo, jdias ha utilizzato un paio di queste cappe dorate come illuminazione dell'isola della cucina.
jdias ha anche mostrato queste barre luminose fresche e minimaliste. Il set di due barre garantisce un'ampia illuminazione della cucina.
Un altro apparecchio di illuminazione da cucina minimalista e di grande impatto è questa piccola sospensione nera che si trovava nello stand Leicht. Se appesi in multipli in modo lineare, questi piccoli faretti forniscono luce sufficiente per funzionare come illuminazione dell'isola della cucina.
Eravamo davvero attratti da questi apparecchi in feltro che Leicht utilizzava come illuminazione dell'isola della cucina. Il materiale inaspettato aggiunge un altro elemento materico al design della cucina.
Strati di materiale a forma di nido d'ape conferiscono a queste lampade a sospensione da cucina un bagliore ultraterreno. Gli apparecchi erano presenti nello stand Leicht.
L'uso da parte di Leicht di questi apparecchi di illuminazione da cucina a doghe conferisce un aspetto caldo all'isola della cucina in pietra.
L'apparecchio di illuminazione a sospensione a doghe aggiunge un altro elemento di consistenza a un design della cucina altrimenti liscio e contemporaneo.
Semplici apparecchi di illuminazione a sospensione a forma di tromba appesi ad altezze sfalsate sono perfetti per una cucina dal design moderno. Questi erano esposti nello stand Leicht sopra un tavolo della cucina.
Una cucina in stile retrò come questa di Marchi è il luogo perfetto per lampadari a globo in vetro trasparente di varie dimensioni. L'illuminazione a sospensione da cucina come questa è versatile, grazie al vetro e allo stile minimalista.
Gli apparecchi di illuminazione a sospensione da cucina con un tocco di luce da nave sono elementi versatili che funzioneranno con molti stili di arredamento. Come mostra l'esposizione Marchi, sono moderni con un tocco di tradizione.
Un set non corrispondente non è mai stato così bello! Questo trio di lampade a sospensione da cucina nella mostra Moon comprende due lampade a sospensione di base con un diverso apparecchio centrale. Anche quello centrale sfoggia un interessante design della lampadina.
Come una cupola a cipolla, questa lampada a sospensione da cucina dona un tocco di stile al design neutro ed essenziale della cucina di Moon.
Nobilia ha presentato un progetto di cucina con elementi in legno naturale, sfondo perfetto per questo meraviglioso apparecchio di illuminazione a sospensione. Ampio e drammatico, con un po' di mistero, è molto attraente.
La cucina Icone di Snaidero aveva l'apparecchio di illuminazione a isola perfetto per i tradizionalisti: uno spettacolare lampadario con cristalli scintillanti e piccoli paralumi delicati.
L'esposizione della cucina di Porcelanosa includeva questa lampada da cucina mod. Le lampadine rotonde a forma di bilanciere di vetro sui bracci orizzontali sembrano una torre di bolle. Divertente e moderno!
Ogni design della cucina può utilizzare un tocco di colore ed è quello che ottieni con questi apparecchi di illuminazione a sospensione da cucina a forma di imbuto. Rational Kitchen li ha mostrati come parte dell'arredamento di una cucina moderna.
Questa illuminazione da cucina tubolare di Rational Kitchen è decisamente moderna. L'apparecchio fluttuante non ha supporti ovviamente visibili, il che gli conferisce un aspetto etereo.
Il grande lampadario di Rifra è un'opzione di illuminazione per la cucina spettacolare. Sebbene possa avere la forma di un lampadario tradizionale, il design è decisamente moderno.
Un piccolo apparecchio di illuminazione a sospensione da cucina diventa un elemento di design spettacolare nelle mani dell'azienda Sanwa. Utilizzare lo spazio per evidenziare la piccola isola della cucina è un modo unico per elevare il design.
Semplici aste di metallo con estremità a bulbo si uniscono in un apparecchio di illuminazione da cucina moderno e lunatico. L'apparecchio è versatile e funziona bene nell'ambiente contemporaneo di Scavolini.
Le lampade a sospensione da cucina che sembrano fatte di carta stropicciata sono perfette sopra il tavolo in questa cucina Scavolini.
Multipli di una semplice lampada a stelo creano un'esposizione spettacolare nello stand Scavolini. Possiamo vedere una disposizione simile che funge da illuminazione dell'isola della cucina.
A volte vuoi che gli apparecchi di illuminazione della tua cucina si fondano e non siano un punto focale. Queste lampade a sospensione bianche in una cucina Scavolini hanno dimensioni meravigliose e si adattano bene al design monocromatico.
Snaidero ha mostrato questa lampada a sospensione da cucina che sembra scolpita a mano.
Questi bellissimi apparecchi di illuminazione a sospensione assortiti sono realizzati in umile cartone ondulato. Stenninger ha presentato questa collezione come illuminazione per l'isola della cucina. Sono un elemento neutro perfetto per quasi tutti i design della cucina.
Un vero e proprio esercito di sospensioni in vetro funge da illuminazione dell'isola della cucina in questa ambientazione di Team7. Se otto pendenti sono troppi, andrebbe bene anche un numero minore appeso in modo lineare.
Leggere e ariose, queste lunghe sospensioni nella mostra di Team7 sono perfette per una cucina contemporanea che altrimenti avrebbe linee pulite e molti angoli.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook