Sia che le metti su un tavolino da caffè, una sedia o un mobile, le gambe a forcina hanno sempre un bell'aspetto e rendono ogni mobile un aspetto chic ed elegante. Sono anche molto versatili, hanno un fascino senza tempo e sono economici e facili da installare. Tutti questi elementi combinati li rendono ideali per molti fantastici progetti fai-da-te che coinvolgono vari mobili e accessori. Diamo un'occhiata ad alcuni adesso.
Le gambe a forcina sono in realtà la parte meno interessante di questo tavolo, ma svolgono un ruolo importante nel suo design. Dato che la parte superiore è così colorata e accattivante, era meglio che le gambe fossero il più semplici possibile. In questo modo non distolgono l'attenzione dall'esclusivo piano in resina, ma valorizzano comunque il tavolo in modo meraviglioso. Dai un'occhiata all'intero progetto su Deliciousanddiy per scoprire come puoi costruire qualcosa di simile.
Elaborato con VSCO con preimpostazione a5
Ecco come puoi mettere le gambe a forcina su una panca e creare un bellissimo pezzo d'accento per l'ingresso. Questa è una panca imbottita con imbottitura in morbida schiuma, quindi è anche bella e comoda. Puoi personalizzarlo con il tessuto che preferisci e sfruttare questa opportunità per aggiungere un po' di colore allo spazio circostante e anche per introdurre un motivo nell'arredamento. Dai un'occhiata a questa elegante panca presente su Etsy se desideri istruzioni dettagliate su come costruirla.
Le gambe a forcina stanno particolarmente bene sui tavolini da caffè. Conferiscono loro un aspetto leggero e slanciato anche se i tavoli hanno strutture e piani grandi e voluminosi e si adattano praticamente ad ogni stile. Puoi realizzare un tavolino moderno con gambe a forcina abbastanza facilmente se scegli questo tipo di design semplice. Lo scaffale è ottimo per riporre oggetti ed è molto comodo se vuoi tenere da parte alcuni oggetti come il telecomando della TV o il telefono, ad esempio.
Un design molto simile a quello che abbiamo appena descritto può avere anche un aspetto rustico. Il cambiamento più importante dovrebbe essere il tipo di legno utilizzato per questo progetto e quale modo migliore per abbracciare lo stile rustico se non con un tavolino in pallet. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pallet di legno che puoi smontare e utilizzare le assi per assemblare questo tavolo. Le gambe a forcina in metallo, come puoi vedere, lo completano magnificamente.
Che ne dici di un tavolino? è bello e piccolo, versatile e sicuramente troverai lo spazio per lui nella tua casa. La cosa migliore è che puoi costruirlo da zero e nel complesso può essere un progetto semplicissimo. Puoi usare una lastra di legno per la parte superiore e delle gambe a forcina per la base. Esistono molti modi diversi per personalizzarlo e renderlo davvero tuo utilizzando vernice o mordente per legno.
Tornando un po' alle panchine, ecco un altro design elegante che pensiamo sia davvero fantastico per un progetto fai-da-te. Questa panca ha uno schienale e sia quello che il sedile sono imbottiti per un maggiore comfort. Inoltre, sono rivestiti ciascuno in velluto di un colore diverso, verde acqua per il sedile e orchidea per lo schienale. Questi colori vibranti sono completati da un set di quattro gambe a forcina verniciate a spruzzo in oro e un cuscino con accenti verdi. Che progetto colorato! Dai un'occhiata su abeautifulmess per maggiori dettagli.
Sai per cos'altro puoi usare le gambe a forcina? Una scrivania. Costruire la propria scrivania da zero può effettivamente essere un'idea molto intelligente per diversi motivi. Puoi scegliere le dimensioni e le proporzioni esatte che desideri e puoi personalizzare il design in molti modi diversi. Per facilitare il progetto e dare anche un aspetto glamour alla tua scrivania puoi utilizzare le gambe a forcina in metallo. Puoi verniciarli a spruzzo per dare loro una bellissima finitura che si abbina al tuo stile. Per maggiori dettagli vai su heywandererblog.
Costruire un mobile da zero in realtà non è poi così difficile o complicato. Prendi ad esempio questa panca moderna della metà del secolo. Per realizzarlo basta prendere un pezzo di legno dal negozio di ferramenta (questo è un pezzo di 8 piedi 2 pollici x 12 pollici), colorarlo e avvitare quattro gambe a forcina sul fondo. Tutto il resto è solo un dettaglio pensato per aggiungere carattere al design. Queste strisce dipinte sono piuttosto carine. Dai un'occhiata a questo progetto su thestripedhouse.
Ecco un bellissimo progetto che rafforza ulteriormente l'idea che le gambe a forcina sono super versatili e si abbinano bene a molti stili e materiali diversi. Questo tavolino ha un elegante piano realizzato con una lastra di marmo di Carrera. In combinazione con le gambe in metallo, questo piano in marmo conferisce al tavolo un aspetto elegante e classico con una piacevole atmosfera di design moderno della metà del secolo. Le gambe non sono fissate direttamente alla lastra e in mezzo c'è un pezzo di compensato che è molto più piccolo del piano e può essere visto solo da sotto. Maggiori dettagli possono essere trovati su thestripedhouse.
Le gambe a forcina in realtà sono disponibili in tutti i tipi di dimensioni diverse, ma non esattamente in molte forme o stili diversi. Questi presenti su josiemichelledavis sono piuttosto interessanti ma si scopre che in realtà non sono gambe a forcina ma appendini per tubi. Non è la stessa cosa, ma puoi comunque usarli come mini gambe a forcina se vuoi creare un tavolino o un supporto per piante, ad esempio. Dovresti tuttavia trovare un modo diverso di installarli.
Sai per cos'altro potrebbero essere usate le mini gambe a forcina: per realizzare un supporto per la ciotola del cane. È un'ottima idea per un progetto piccolo e semplice, di cui il tuo animale domestico sarà molto grato. Il supporto è pensato per sollevare le ciotole del cibo e dell'acqua in modo che non debbano chinarsi e sedersi scomodamente mentre mangiano e bevono. È un bel gesto che puoi fare per il tuo migliore amico e puoi trovare tutti i dettagli di cui hai bisogno su questo progetto su danslelakehouse se sei interessato.
Le gambe a forcina sono ottime anche per i tavoli da pranzo. Li fanno sembrare belli e snelli e rendono semplicissimo costruire il tuo tavolo semplicemente attaccandoli a un grande pezzo di legno o a un piano che puoi prendere da un vecchio mobile. Puoi scegliere una dimensione e una forma per il tuo tavolo che si adatti allo spazio circostante e alle tue esigenze e puoi colorare la parte superiore o dipingerla, inoltre puoi anche usare la vernice spray per rinnovare anche le gambe a forcina. Dai un'occhiata a questo semplice progetto su acutedesigns.
Costruire un tavolino da caffè è semplicissimo se usi gambe a forcina e un semplice piano in legno. Metti insieme le due cose e chiudi la giornata, ma prenditi del tempo per aggiungere anche alcuni dettagli al tuo design. Ad esempio, colora o dipingi il piano in una bella sfumatura che si abbina bene al tuo soggiorno e valuta la possibilità di prestare particolare attenzione anche alle gambe in metallo. Scegli una buona altezza per il divano e, se necessario, rinforza un po' il tavolo in modo che possa durare a lungo. Scopri ulteriori suggerimenti e idee su jaymeesrp.
Forse ti starai chiedendo che tipo di dettagli potresti aggiungere al tuo tavolino da caffè con gambe a forcina per renderlo più interessante e dargli più carattere. Bene, alcune idee interessanti sono fornite su shanty-2-chic dove puoi trovare un tutorial che spiega esattamente come è stato realizzato questo bellissimo tavolo. Ha un piano dalla forma quadrata che appare solido e robusto e una base snella e leggera grazie alle gambe a forcina in metallo. Le gambe mantengono la loro finitura nera originale che è splendidamente completata dai piccoli pezzi di ferramenta angolari. Piccoli dettagli come questo finiscono per fare una grande differenza alla fine.
Qualcos'altro che puoi aggiungere al tuo tavolino per renderlo più pratico o dall'aspetto più interessante è uno scaffale. Gli scaffali sono fantastici perché possono essere utilizzati per riporre e nascondere oggetti come telecomandi, telefoni, caricabatterie, libri e così via, oggetti che altrimenti ingombrarebbero il ripiano del tavolo. Il ripiano può essere più piccolo del piano stesso e agganciato alla parte inferiore. C'è un tutorial passo passo su buildsomething che spiega esattamente come viene eseguita questa parte.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook