Se hai una casa con grandi finestre sarebbe un peccato non sfruttarle al meglio. C'è così tanto che possono offrire. Non parliamo solo del fatto che lasciano entrare molta luce naturale e che aprono la stanza garantendo il collegamento più stretto con l'esterno, ma anche del fatto che puoi integrarli nell'arredamento in molti modi diversi. Una possibilità è avere posti vicino al finestrino.
Un posto vicino al finestrino è sempre un'ottima aggiunta al soggiorno
Sarebbe anche una bella caratteristica per la camera da letto
Puoi avere due posti vicino al finestrino se la disposizione lo consente
In una stanza con grandi finestre puoi avere una panca accanto
Crea un accogliente angolo lettura nella tua camera familiare o in biblioteca
I posti vicino alla finestra sono ottimi per molte ragioni. Innanzitutto sono meravigliosi perché ti permettono di ammirare la vita all'aria aperta e il panorama mentre ti rilassi. Possono anche essere molto accoglienti. Potresti avere un bel angolo lettura e goderti un po' di tempo piacevole lì pur avendo una bella vista sullo sfondo. Inoltre, i posti vicino al finestrino sono anche salvaspazio.
Puoi anche montare degli scaffali, ottimi per riporre libri e altre cose
Monta una o due lampade sul muro per avere un po' di luce in più durante la notte
Puoi utilizzare lo spazio che hai a disposizione in modo intelligente sfruttando il layout. Quindi, se hai finestre grandi o una finestra posizionata in un posto comodo, non esitare ad aggiungere anche un posto a sedere.
Cerca di rendere l'angolo il più accogliente e confortevole possibile
Non dimenticare i cuscini, comodi e ottimi accessori
Il tuo posto vicino al finestrino potrebbe anche avere uno spazio di archiviazione integrato sotto
Potresti sfruttarlo e mettere anche dei cassetti lì dentro
Una lunga panca accanto alla finestra sarebbe una bella aggiunta ad un ampio soggiorno
Usa colori che corrispondano alle viste e al paesaggio visibili attraverso la finestra
Un posto vicino al finestrino con ripiani integrati sul lato
Anche un posto vicino al finestrino sarebbe una bella caratteristica per la stanza dei bambini, purché sia sicuro
Sii intelligente e usa lo spazio sopra la finestra anche come ripostiglio
Sedili vicino al finestrino e spazio di archiviazione integrato, due grandi caratteristiche da sfruttare
Usa cuscini accentati in colori vivaci per un tocco in più
Puoi anche evidenziare l'angolo della finestra con vernice e luci vivaci
Assicurati di utilizzare lo spazio sotto il sedile per riporre gli oggetti
Quando in una stanza sono presenti più finestre, utilizza ciascuna di esse in modo diverso
Tende o persiane potrebbero essere utili quando si desidera un po' di privacy
Posti finestra simmetrici su entrambi i lati del camino
Finestra minimalista e un moderno posto vicino al finestrino nella camera da letto
In cucina potrebbe anche essere inserito un piccolo posto vicino al finestrino
Un posto vicino al finestrino è un po' come avere un divano in più nella stanza
Puoi anche farlo sembrare un divano o abbinarlo ai tuoi mobili
Puoi far sì che il posto vicino al finestrino si fonda con l'aiuto del colore
Un ufficio in casa potrebbe anche utilizzare un comodo posto vicino al finestrino
Bellissimo soggiorno con camino dotato di angolo finestra ad angolo
I posti vicino al finestrino sono perfetti per qualsiasi stanza. Puoi avere una funzionalità del genere nel soggiorno dove sarebbe anche un'ottima aggiunta poiché non avrai mai troppi posti a sedere. Puoi anche averne uno in camera da letto e rilassarti lì quando vuoi un po' di tempo da solo o quando vuoi andare alla deriva. L'home office potrebbe anche utilizzare un posto vicino al finestrino in quanto renderebbe la stanza più accogliente, invitante e personale.
Le finestre a bovindo sono ideali per creare comodi posti a sedere vicino alla finestra e poiché le condizioni e gli stili differiscono da caso a caso, prendere in mano la situazione può rivelarsi un'ottima idea. Se vuoi costruire una panca da finestra da zero, questo video tutorial di Avanti Morocha ti fornirà molti consigli e informazioni utili. Questa panca è dotata di spazio per riporre gli oggetti, che è una meravigliosa caratteristica extra.
Una finestra classica può essere altrettanto valida se vuoi aggiungere più funzionalità alla stanza sfruttando allo stesso tempo la luce del sole e la vista. Un'idea interessante è quella di creare un mobile basso da uno e da parete all'altro per motivi di semplicità. Ciò massimizzerà anche la quantità di spazio di archiviazione che puoi includere nel tuo progetto. Se scegli un design simile a quello condiviso da Hydrangea Treehouse avrai sei cassetti da riempire con vari oggetti e una superficie sopra che potrai utilizzare in una varietà di modi diversi, incluso come sedile. Questo sarebbe un ottimo progetto per una camera da letto.
Se hai finestre integrate in un muro o all'interno di un angolo, questa è la configurazione perfetta per creare un posto vicino al finestrino super accogliente e confortevole. Questo è assolutamente perfetto. È piuttosto basso e ha un morbido cuscino sulla parte superiore per un maggiore comfort, ma ha anche qualche spazio abilmente nascosto a cui è possibile accedere dall'alto. Le due applique ai lati forniscono un'illuminazione funzionale nel caso in cui la luce naturale sia insufficiente. Controlla il tutorial completo su sammyonstate per maggiori dettagli.
All'inizio un progetto come questo può sembrare travolgente, soprattutto se non hai mai fatto nulla di simile prima. Tuttavia, se lo suddividi in passaggi più piccoli, diventa più gestibile e facile da capire. Ad esempio, la costruzione di un posto vicino al finestrino come quello presentato su instructables inizia con una fase di pianificazione. Questo è il momento in cui decidi la profondità del sedile e tutti gli altri dettagli. Quindi riceverai le forniture di cui avrai bisogno per il progetto e solo dopo potrai iniziare il processo di costruzione.
Può sembrare strano, ma un posto vicino al finestrino non deve necessariamente essere posizionato direttamente davanti a una finestra. L'idea è che riceva sufficiente luce solare durante il giorno e puoi anche posizionarla perpendicolare alla finestra contro un muro adiacente per garantire ciò. Inoltre, puoi includere funzionalità personalizzate nel suo design. Ad esempio, questo posto vicino al finestrino di style-squeeze è dotato di un vano porta legna da ardere integrato.
Un'altra cosa da tenere in considerazione è che i posti vicino al finestrino non sono solo per la camera da letto, anche se ci stanno perfettamente e sono comodissimi. Puoi anche aggiungere un posto vicino al finestrino in uno spazio di transizione come un corridoio o un ingresso. È un ottimo modo per aggiungere più funzionalità a un piccolo spazio che normalmente non verrebbe utilizzato per nient'altro. Scopri come si adatta bene questa panca in questo piccolo angolo vicino alle scale. Vai su jennasuedesign per maggiori dettagli su questo progetto.
La cucina è un altro ottimo posto per un comodo posto vicino alla finestra, soprattutto se ha finestre a bovindo. Questa può anche essere una caratteristica che fa parte di un open space e, ad esempio, separa visivamente la cucina dal soggiorno. Fai risaltare il tuo posto vicino al finestrino e dagli carattere. Appendi una bella plafoniera o aggiungi delle applique, rendila accogliente con alcuni cuscini d'accento e non aver paura di usare il colore nel tuo design. Puoi dare un'occhiata a questo tutorial di Prettyhandygirl se vuoi più idee.
Una panca vicino alla finestra può anche essere una bella aggiunta alla stanza dei bambini. Puoi renderlo super accogliente e confortevole e puoi decorarlo con colori e motivi audaci e allegri. Questo design presentato su rimodellandolacasa sfrutta al massimo lo spazio sottostante creando angoli per riporre scatole che possono essere riempite con giocattoli, libri, coperte e altre cose.
Nel caso in cui sei preoccupato che una panca vicino alla finestra con contenitore sembri troppo ingombrante e faccia sembrare la stanza troppo piccola e ingombrante, considera un design più semplice e dall'aspetto più leggero come quello condiviso su Shanty-2-chic. Questa panca da finestra poggia su una serie di gambe solide ed eleganti e lascia aperto lo spazio sottostante.
D'altra parte, se vuoi che il tuo posto vicino al finestrino includa una sorta di spazio nascosto, ci sono diversi modi in cui puoi farlo. Questo particolare design che puoi trovare su nickandalicia presenta un unico grande vano portaoggetti al centro a cui si accede sollevando la parte superiore. Ciò consente alla parte anteriore della panca di apparire bella e semplice. Inoltre, lo scomparto è abbastanza spazioso e perfetto per riporre coperte, cuscini e altri accessori extra.
E se avessi più di una sola finestra, potresti chiederti. Bene, dovrai solo costruire una panchina extra lunga. Il bello di trasformarlo in un progetto fai-da-te è che puoi personalizzare il design come preferisci. Una parete di finestre, ad esempio, può essere completata da un elemento lungo e multifunzionale che può essere utilizzato come panca, mobile contenitore e anche come tavolo. Puoi anche scegliere di costruire una panca che copra solo parzialmente questo muro o che sia composta da più moduli invece che da uno solo. Puoi trovare più ispirazione e idee su houseonlongwoodlane.
Un piccolo posto vicino al finestrino può essere abbastanza simile a un baule e il progetto presentato su makinghomebase è un ottimo esempio in questo caso. Questa è una panca progettata per sedersi davanti a una normale finestra all'interno di una cucina. È piuttosto piccolo e la parte superiore può essere sollevata per rivelare un vano portaoggetti nascosto all'interno. Il design è semplice, il che rende questo progetto adatto ai principianti, quindi provalo se vuoi rendere la tua cucina più invitante e confortevole.
Sorgenti immagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 , 25, 26, 27, 28, 29 e 30.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook