Trasforma il tuo giardino con i muri di sostegno delle traverse ferroviarie

Transform Your Yard With Railroad Tie Retaining Walls

I muri di sostegno delle traversine ferroviarie possono davvero unire uno spazio esterno. Un buon paesaggio in generale può abbellire qualsiasi giardino. Ciò include alcuni begli alberi da ombra, riserve d'acqua e tocchi personali con decorazioni per esterni.

Transform Your Yard With Railroad Tie Retaining WallsImmagine da instructables.

Ma ovviamente queste cose non si limitano a questi tre elementi. In effetti, un buon muro di sostegno con materiali riutilizzati è un'altra cosa che può far sembrare fantastico il tuo giardino senza troppi sforzi.

Cosa sono i muri di sostegno delle traversine ferroviarie?

What Is A Railroad Tie Retaining Wall

Ci sono due cose che devi sapere per comprendere i muri di sostegno delle traversine ferroviarie. La prima cosa sono le traversine ferroviarie. Le traversine ferroviarie sono travi che originariamente venivano utilizzate per realizzare ferrovie, soprattutto quelle tradizionali.

Oggi le traversine ferroviarie vengono sostituite da controparti metalliche, ma sono ancora in uso in alcune aree. Ma quando le ferrovie vengono sostituite, le traversine vengono riproposte, spesso finendo nelle mani della gente comune.

Se sei abbastanza fortunato da trovare traversine ferroviarie da utilizzare, cogli l'occasione. Ci sono molti progetti diversi che puoi intraprendere con le traversine ferroviarie, ma un progetto tradizionale è un muro di contenimento delle traversine ferroviarie.

Come costruire un muro di sostegno per traversine ferroviarie

How To Build A Railroad Tie Retaining WallImmagine da floresartscape

Costruire un muro di sostegno in generale può essere difficile. Ma quando impari ciò che devi sapere sui muri di sostegno, puoi costruire il tuo muro di sostegno con sicurezza. Ecco i passaggi che puoi eseguire per costruire un muro di contenimento della traversa ferroviaria.

Livellare il terreno

La prima cosa che vuoi fare è livellare il terreno. Assicurati che ovunque aggiungi le traversine ferroviarie sia uniforme e piatto. Se stai costruendo, a questo punto puoi aggiungere un po' di terra o ghiaia sul retro.

Se lasci l'area così com'è e costruisci un muro contro lo sporco già presente, puoi segnare i punti in cui andranno le assi. In questo caso è ancora più importante assicurarsi che il terreno sia livellato.

Crea una base

Dopo che sei sicuro che l'area sia a livello, puoi iniziare ad aggiungere i battiscopa. Esistono diversi modi per farlo. Il modo più sicuro è scavare fino alla metà dell'altezza di una cravatta. Di solito è di circa quattro pollici.

In questo modo puoi seppellire le traversine ferroviarie inferiori per renderle ancora più stabili. A questo punto è una buona idea aggiungere anche delle assi verticali su entrambi i lati del muro di sostegno. Scava almeno sei pollici e aggiungi le assi verticali ogni 6-8 piedi.

Aggiungi una barriera contro l'umidità

Questo è anche un buon momento per aggiungere una barriera contro l'umidità. Questo può anche funzionare come barriera contro le erbacce. Rivesti i punti in cui le traversine ferroviarie toccheranno con il tessuto o la plastica. Ciò impedirà l'accumulo di umidità.

Se acquisti una barriera contro l'umidità e una barriera contro le erbacce, puoi aggiungerle entrambe. Vedere le erbacce spuntare dal muro di contenimento non è affatto bello. Quindi questo è un passo importante che non ti costerà molto.

Crea uno scarico

Esistono molti tipi diversi di scarichi che puoi creare per il tuo muro di sostegno. Un'ottima scelta è uno scarico francese che non solo è efficace ma è anche molto carino. Puoi lavorarci per diventare parte della progettazione del tuo paesaggio.

Ma il drenaggio francese non è l’unica opzione. Esistono molti tipi diversi di scarichi che puoi realizzare, il punto è assicurarti che l'acqua venga portata dove vuoi che vada. Creare un serbatoio è un altro ottimo modo per inserirlo nel tuo progetto.

Sfalsare i legami

Quando aggiungi le traversine ferroviarie al muro di sostegno, assicurati di sfalsarle come blocchi. Devono sovrapporsi o non saranno affatto sicuri. È una buona idea tagliare le traversine a metà ad ogni altro livello.

Puoi anche ottenere traversine ferroviarie tagliate casualmente per sfalsare, anche se è difficile lavorare se il muro di sostegno non è perfettamente dritto. Quindi pianificare ogni pareggio è la soluzione migliore per un muro sicuro e facile da costruire.

Assicurare i legami

Ogni volta che aggiungi una traversa ferroviaria al muro, fissala con bulloni realizzati appositamente per questo scopo. Va bene se si perfora di qualche centimetro in modo da non dover avere viti o bulloni da 12 pollici. Questo è un modo normale per proteggerli.

Una dimensione migliore è 6 pollici perché una dimensione inferiore non è molto sicura. Vuoi coprire circa la metà della traversina ferroviaria, quindi fora a metà e usa una punta più piccola per creare un foro che consenta il passaggio della vite.

Altri muri di sostegno

Stacked stone retaining wallImmagine da Air Vol Block, Inc

Esistono molti altri tipi di muri di sostegno che puoi costruire, alcuni dei quali addirittura più semplici dei muri di sostegno delle traversine ferroviarie. Quindi usa le tue risorse o crea un muro di contenimento da sogno scegliendo quello che ti parla.

Tieni presente che si tratta di materiali diversi che puoi utilizzare per il tuo muro di contenimento. Perché le tipologie tecniche e architettoniche sono qualcosa che puoi approfondire con una guida generale ai muri di contenimento.

Mattone

Brick è una scelta sicura con più opzioni di quanto potresti pensare. È più sicuro e protetto delle traversine ferroviarie, ma è più difficile lavorarci. Per utilizzare il mattone, è necessario conoscere la muratura e come utilizzare la malta.

Calcolo

La pietra è uno dei tipi più belli di muri di sostegno. Sembra naturale, magico e ha un sistema drenante naturale. Anche la pietra deve essere posata da qualcuno con esperienza, ma non è così esigente come un materiale più simmetrico.

Calcestruzzo

Il cemento è un'ottima opzione per chi desidera un design contemporaneo. È difficile da posare perché è necessario creare uno stampo in cui verrà versato il calcestruzzo. Ma con la base giusta, è l’opzione più sicura.

Blocchi

I blocchi di qualsiasi tipo sono un'ottima scelta perché sono sicuri e stabili. Puoi ottenere blocchi di legno, blocchi di pietra, blocchi di cemento o persino blocchi di vetro. Sono facili da posare se hai esperienza nella posa.

Rocce in gabbia

Le rocce in gabbia sono un'opzione unica con un aspetto da giardino. Non possono essere alti quanto altri tipi di muri di sostegno, ma se crei più file di rocce ingabbiate, puoi impilarle abbastanza bene per un design sorprendente.

Vegetazione

I muri di vegetazione sono davvero unici e possono anche essere utili. Alcuni muri di vegetazione sono come siepi stabili con base in legno o pietra. Ma altri sono come giardini verticali con cui puoi davvero nutrire la tua famiglia.

Legna

Naturalmente, i muri di sostegno delle traversine ferroviarie sono realizzati in legno, ma non sono l'unico tipo di legno che puoi utilizzare. Qualsiasi tipo di legno può essere utilizzato per un muro di sostegno, quindi scegli quello che è disponibile o quello che ti piace.

Altri modi per utilizzare le traversine ferroviarie, oltre ai muri di sostegno delle traversine ferroviarie

Se sei più interessato all'aspetto delle traversine ferroviarie che a quello del muro di sostegno, probabilmente stai cercando alcune idee su come utilizzare le traversine ferroviarie. Ecco alcuni progetti per i quali puoi utilizzare le traversine ferroviarie.

Tavolino da caffè con cravatta ferroviaria

Railroad Ties Coffee table 683x1024

Un tavolino da caffè con cravatta a ferro di cavallo è la cosa perfetta per qualsiasi grotta umana o salotto caldo e ispirato alla natura. Puoi costruirlo solo con le traversine ferroviarie o unirlo con una barra di cemento come mostrato qui.

Questo è il bello delle traversine ferroviarie. Sono versatili. Se conosci la sega, puoi anche tagliarle nel senso della lunghezza per creare tavole più sottili che possono essere utilizzate come il legname tradizionale del deposito di legname.

Mantello per cravatta ferroviaria

Railroad Tie Mantle 

Se hai solo una traversina ferroviaria con cui lavorare, allora un mantello potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno per quel tocco rustico che aggiunge una traversina ferroviaria. Racconta storie attorno al camino su dove hai preso la traversa ferroviaria e immagina la storia che ha visto.

Puoi costruire un'intera struttura per il tuo caminetto con le traversine ferroviarie, ma se ne hai solo una, questo è un buon modo per metterlo in mostra bene. Assicurati solo che sia montato bene in modo che non cada o sbatta quando viene interrotto.

Passaggi della traversa ferroviaria

Railroad Tie StepsImmagine da Flickr

Questo è un ottimo complemento per il tuo muro di contenimento della traversa ferroviaria. Puoi creare gradini abbastanza facilmente con le traversine ferroviarie poiché hanno già le dimensioni giuste. Assicurati solo che ogni gradino sia a livello e fissato bene nel terreno.

Dovrai seppellirli parzialmente per assicurarti che siano stabili. Da lì, puoi usare la ghiaia attorno o costruire muri di sostegno su entrambi i lati per aggiungere stabilità e creare una splendida mini-sala nel tuo giardino.

Banco per traversine ferroviarie

Railroad Tie Bench

Esistono molti modi diversi per realizzare posti a sedere per traversine ferroviarie. Puoi costruire una semplice panca con due gambe o costruirne una con lo schienale rialzato. Se sai costruire una panchina con una cosa, puoi costruirne un'altra con un'altra.

Costruire panchine non è difficile, ma avere un falegname a portata di mano la prima volta è una buona idea poiché dovrà sopportare il peso di un essere umano. Il risultato finale varrà tutti i soldi spesi per ottenere l'aiuto di un falegname.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook