Cornice per quadri fai-da-te: come realizzare una galleria a parete

DIY Picture Ledge: How to Make a Gallery Wall

Cerchi alcune idee per cornici fai da te? Una mensola con cornice può aggiungere un elemento di design unico a qualsiasi stanza. Inoltre, puoi creare una fantastica galleria a parete! Ho realizzato uno splendido ripiano rustico fai-da-te utilizzando solo poche cose. Scopri come creare una mensola per foto e continua a leggere!

DIY Picture Ledge: How to Make a Gallery Wall

Ho così tanti collage di gallerie a parete, quindi questa volta ci voleva qualcosa di diverso. Una mensola per quadri è la strada che ho deciso di percorrere. Puoi seguire questo tutorial per crearne uno tu stesso.

Materiali necessari per la mensola Picture Ledge

4 tavole larghe 2" 2 tavole larghe 1" carta vetrata macchiata di noce scuro viti da trapano

Come realizzare una sporgenza per immagini

Passaggio 1: preparare il legno

Affinché queste cornici per immagini funzionino al meglio, funzionano almeno in coppia. Quindi due sono il minimo. Inoltre, se può essere posizionato su una parete dove la lunghezza del ripiano per quadri può andare da un lato all'altro, è ottimo. Fa sì che la sporgenza dell'immagine abbia il maggiore impatto.

Ho acquistato quattro longboard da 3 piedi larghi 2 pollici. E due longboard da 3 piedi larghi 1 pollice. I due più larghi saranno il retro e il fondo. E quella più piccola sarà la sporgenza anteriore.

Ho scelto un pino, senza finitura. Se c'è una finitura sul legno, assicurati di carteggiarla prima che inizi la colorazione del legno.

Prepare the wood boards

Passaggio 2: colora le assi del ripiano per quadri

Sono rimasto fedele al mio fidato e amato color noce scuro. È scuro ma lascia trasparire le meravigliose venature del legno. Mi sono messa i guanti e ho immerso il panno morbido nella macchia. Quindi pulire da sinistra a destra seguendo le venature del legno. Assicurati di muovere rapidamente la mano. Altrimenti ci saranno alcuni punti in cui potrai vedere il punto in cui il tessuto inizialmente è entrato in contatto con la tavola. Continua a muoverti e strofinalo, sarai a posto. Ho fatto una mano. Volevo davvero lasciare trasparire la grana.

Wood stain process

Dark wood stain picture ledge

Passaggio 3: praticare i fori nel ripiano dell'immagine

Abbiamo quasi finito, ti avevo detto che era un progetto veloce. Ci sono voluti circa 45 minuti perché la macchia si asciugasse. Se non è ancora asciutto sembrerà appiccicoso. È ora di collegare insieme i tre pezzi di legno. Ho impostato i due più grandi a forma di L. Poi ho usato un trapano per fare un buco nel legno. Ne ho usati tre per collegarli tutti insieme. Fare prima il buco era meglio per far entrare più facilmente la vite.

Drilling process

Diy wood ledge wall placement

Passaggio 4: montare il ripiano per quadri sulla parete con le viti

Ora la vite può entrare nel foro e non spaccare il legno. La parte difficile della creazione del buco è già stata fatta. Con le prime due assi attaccate, fissale allo stesso modo con la sporgenza anteriore più piccola. Puoi usare colla per legno o viti. Non avevo morsetti per tenere in posizione la sporgenza, quindi la colla per legno non era per me. Ma le viti anteriori si confondono davvero nel legno e non si vedono affatto.

Diy wood ledge wall placement1

Ledge on wall

L'ho fissato al muro utilizzando due viti nella parte posteriore del muro. Davvero semplice. Se prevedi di esporre oggetti pesanti sul davanzale dell'immagine, sarà necessario inserire gli ancoraggi nel muro a secco o trovare un perno da avvitare. Ho aggiunto un bel po' alla sporgenza della mia immagine senza utilizzare ancoraggi o altro. Sta reggendo bene.

Picture ledge side l shaped

Come puoi vedere, aveva una forma a L davvero semplice con una sporgenza anteriore. Quando tingi o dipingi il legno assicurati di capovolgerlo e dipingere entrambi i lati e i bordi. Saranno visti molto più di uno scaffale standard.

Passaggio 5: aggiungi le immagini al tuo ripiano per quadri fai-da-te

Dark stain picture ledge accessories

Divertiti quando aggiungi le immagini e gli accessori. La cosa meravigliosa del davanzale è che puoi fare qualcosa di più di una semplice galleria a parete di immagini. Ho aggiunto alcune conchiglie e lettere che normalmente si trovano su un tavolo. Anche la stratificazione delle immagini è qualcosa che fa risaltare le sporgenze delle immagini. Ho sfalsato le cose una di fronte all'altra e ho mescolato tele e immagini incorniciate.

DIY picture ledge decorate

Ho provato ad aggiungere colore, ma non troppo occupato. Ogni spazio necessita di una certa quantità di spazio occupato. Alcuni possono gestire di più e altri hanno bisogno di meno. Puoi e dovresti aggiungere altri ricordi oltre alle sole immagini. Questo è ciò che fa risaltare la cornice dell'immagine. Diventa personale.

building your picture ledge

Quando costruisci la cornice per foto, assicurati di tenerne a mente la posizione. Il posto in cui funzionano meglio è su una parete che non può contenere uno scaffale o un tavolo standard, ma ha bisogno di qualcosa in più. Un'area ad alto traffico è dove trovano casa la maggior parte dei cornicioni delle immagini, ma trattandosi di aree ad alto traffico, fai attenzione a non farli uscire troppo dal muro. Potresti far sì che la gente lo colpisca. Quello che ho realizzato si trova a circa 2 1/2 pollici di distanza dal muro e in un angolo non causa alcun problema a sbatterci contro. Quanto basta per renderlo visibile e non pericoloso.

DIY picture ledge side view

Diy wood picture ledge finished

Le sporgenze per quadri sono un modo fantastico e moderno per vestire lo spazio. Puoi vestirli minimamente o aggiungere strati su strati. È un meraviglioso aggiornamento della parete della galleria di immagini standard.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook