Isolamento delle pareti esistenti

Insulating Existing Walls

L'isolamento delle pareti esterne finite non comporta necessariamente lo strappo del muro a secco. Può essere fatto iniettando isolamento nelle cavità dei montanti tra la guaina esterna e il muro a secco interno. Il processo non è invasivo, crea pochissimi disordini ed è facile da applicare e rifinire. Inoltre costa molto meno.

Insulating Existing Walls

Perché isolare le pareti esistenti?

Molte case costruite prima del 1970 non erano isolate. L’energia era economica e abbondante. I regolamenti edilizi ora richiedono che l'isolamento delle pareti e della soffitta soddisfi determinati standard. Le pareti isolate consentono di risparmiare sui costi energetici, contribuiscono a fornire un ambiente di vita più confortevole e riducono il rumore che entra in casa.

Come isolare il muro esistente

L'isolamento delle pareti esterne finite comporta l'installazione dell'isolamento tra la guaina e il muro a secco. Vengono praticati dei fori in ciascuna cavità del perno, dall'esterno o dall'interno, e l'isolamento viene soffiato nella cavità. I fori sono rattoppati e rifiniti. I valori R finiti variano da R-3,0 per pollice a R-6,3 per pollice.

Il costo dell'isolamento delle pareti esistenti varia da $ 1,00 per piede quadrato a $ 4,00 per piede quadrato di superficie del muro. Esistono solo pochi tipi di materiale che svolgono correttamente il lavoro.

Isolamento in schiuma spray

L'isolamento in schiuma spray è la scelta migliore per l'isolamento delle pareti. Mentre si espande, riempie la cavità, sigilla crepe e spazi vuoti e si fa strada attorno a sporgenze come chiodi e viti, fili e tubi e scatole elettriche.

La schiuma spray è disponibile come prodotto a cellule chiuse o a cellule aperte. I kit di schiuma spray fai-da-te possono essere acquistati online o presso punti vendita di materiali per l'edilizia: solo schiuma a cellule chiuse. La schiuma a cellule aperte viene installata solo da installatori professionisti. Può espandersi fino a 100 volte la sua dimensione originale e spingere il muro a secco dai montanti. La schiuma a cellule chiuse è R-6,3 per pollice e resiste all'umidità e ai parassiti. La schiuma a cellule aperte è di circa R-3,8 per pollice e assorbe l'umidità.

Isolante sfuso in cellulosa e fibra di vetro

Sia l'isolamento in cellulosa che l'isolamento in fibra di vetro possono essere installati dall'appaltatore o da un progetto fai-da-te. Dovrebbero essere praticati almeno due fori in ciascuna cavità dei montanti, uno a circa 6 pollici dal soffitto e uno a circa 4 piedi dal pavimento, poiché questi prodotti sono leggeri e possono rimanere appesi a sporgenze come chiodi, fili e scatole elettriche, lasciando un vuoto sottostante che riduce i valori R.

La cellulosa e la fibra di vetro assorbono l'umidità. Sono utilizzati al meglio in luoghi asciutti e meno umidi o dove il muro ha una barriera al vapore esistente. (Se è presente una barriera al vapore, praticare i fori dall'esterno.) La cellulosa è R-3,4 per pollice. La fibra di vetro è R-3,1 per pollice. Entrambi i prodotti potrebbero cedere, lasciando un punto non isolato nella parte superiore delle cavità.

Opzioni di isolamento retrofit

Queste opzioni sono più costose rispetto all'installazione dell'isolamento nelle singole cavità dei montanti. Dovrebbero essere presi in considerazione solo quando si pianifica una ristrutturazione importante della casa.

Isolamento esterno

Se si pianifica una ristrutturazione esterna, aggiungere alle pareti uno strato continuo di 2 pollici di isolante in polistirene estruso. Quindi installare nuovi rivestimenti o stucchi. L'isolamento in pannelli di schiuma rigida aggiunge R-10 alla casa e riduce i ponti termici. Il nuovo rivestimento e la schiuma costano circa $ 10,00 per piede quadrato di superficie della parete.

Rimozione del muro a secco

La rimozione del muro a secco per isolare le pareti fornisce pieno accesso a tutte le cavità dei montanti. L'isolamento dell'imbottitura e la barriera al vapore o la schiuma spray possono essere installati correttamente attorno a cavi e scatole elettrici e tubi idraulici.

Una volta terminato l'isolamento, viene installato il nuovo muro a secco. Poi registrato, infangato e dipinto. Tutto il rivestimento deve essere sostituito. Deturpa la casa ed è dispendioso in termini di tempo e denaro. La rimozione e la sostituzione del muro a secco con finitura e verniciatura aggiunge tra $ 1,50 e $ 3,00 per piede quadrato di superficie del muro al costo dell'isolamento.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook