Queste 7 piante d'appartamento ti porteranno fortuna per il nuovo anno

These 7 Houseplants Will Bring You Good Luck in the New Year

Inauguriamo il nuovo anno con buona fortuna ed energia positiva. Secondo il Feng Shui, un’antica filosofia cinese che si concentra sulla disposizione degli oggetti per raggiungere l’armonia, alcune piante possono invitare la fortuna nella tua vita e nella tua casa.

Tuttavia, le piante possono anche aiutare molto più della semplice fortuna. Time Magazine riporta che è stato scientificamente dimostrato che le piante da interno riducono lo stress e l'ansia, aumentano l'attenzione, aumentano la produttività e aumentano la felicità. Abbiamo raccolto le sette migliori piante portafortuna facili da curare e che possono aiutarti ad accogliere il nuovo anno con una nota positiva.

L'albero dei soldi

Nome scientifico: Pachira acquatica

These 7 Houseplants Will Bring You Good Luck in the New Year

Come suggerisce il nome, l’albero dei soldi simboleggia buona fortuna, abbondanza e prosperità. Se uno dei tuoi obiettivi è guadagnare o risparmiare più denaro, aggiungi questa pianta a casa tua. Posiziona il tuo albero dei soldi nella parte sud-est della tua casa o nell'angolo sud-est del tuo ufficio.

Gli alberi dei soldi sono notoriamente difficili da uccidere. Funzionano meglio con la luce intensa ma indiretta, ma possono anche tollerare condizioni di scarsa illuminazione per lunghi periodi. Richiedono acqua solo circa una volta alla settimana o due.

Pianta di giada

Nome scientifico: Crassula ovata

Jade Plant - Crassula ovata

La pianta della Giada è una pianta grassa originaria del Mozambico e del Sud Africa. Questa famosa pianta d'appartamento può portare fortuna se posizionata all'ingresso della casa. Si dice che se collocata in una posizione a sud-est della casa, la pianta di giada porti ricchezza e prosperità. Non mettere però una pianta di giada nel bagno o nella camera da letto, poiché questi luoghi possono ridurre la positività della pianta.

Posiziona la tua pianta di giada in una luce intensa e indiretta per almeno sei ore al giorno. Innaffia solo quando il terreno è asciutto: un'irrigazione eccessiva porterà al marciume radicale.

Ginseng Ficus

Nome scientifico: Ficus retusa

Ginseng Ficus - Ficus retusa

Il Ginseng Ficus è uno dei tipi di bonsai più facili da coltivare ed è originario del sud-est asiatico. Nel Feng Shui il Ginseng Ficus porta armonia e fortuna. Se ricevuto in regalo porta il doppio della fortuna.

Un Ginseng Ficus da interni dà il meglio di sé in luoghi con molta luce naturale, come i davanzali delle finestre. Prospera in ambienti caldi e umidi ma può sopportare temperature fino a 60°F. Innaffia il tuo Ginseng Ficus solo quando il terreno è asciutto al tatto. Puoi anche nebulizzare le foglie con un flacone spray.

Pianta del serpente

Nome scientifico: Dracaena trifasciata

Snake Plant - Dracaena trifasciata

La pianta del serpente, conosciuta anche come lingua della suocera, è una pianta succulenta con foglie a forma di spada che possono crescere fino a diversi metri di altezza. Uno studio della NASA ha dimostrato che questa pianta è in grado di assorbire le tossine dall’aria, contribuendo a purificarla. Nel Feng Shui, la pianta del serpente può proteggere una casa dalle cattive energie e attrarre ricchezza.

Le piante serpente sono ideali per i principianti. Queste piante grasse resistenti preferiscono la luce solare ma possono vivere in quasi tutte le condizioni di luce. Le piante di serpente hanno bisogno di acqua solo ogni due o quattro settimane circa.

Pianta di gomma

Nome scientifico: Ficus elastica

Rubber Plant - Ficus elastica

Le piante di gomma vanno da piante d'appartamento di medie dimensioni a grandi alberi da interno, a seconda dell'età, della cura e delle dimensioni del vaso. Sono ideali per coloro che sperano di inaugurare la crescita personale nel prossimo anno. Simboleggiano anche ricchezza, abbondanza e felicità.

Le piante di gomma crescono meglio con una luce intensa ma indiretta. (Anche se possono tollerare condizioni di luce inferiore per una stagione.) Innaffia una pianta di gomma solo quando il terreno è asciutto. Puoi anche nebulizzare le foglie ogni due settimane per favorire l'assorbimento della luce.

Pothos d'oro

Nome scientifico: Epipremnum aureum

Golden Pothos - Epipremnum aureum

Golden Pothos, noto anche come Devil's Ivy, è una pianta rampicante di facile manutenzione. Golden Pothos attrae positività e ricchezza. Alcuni dei posizionamenti Feng Shui per questa pianta sono sopra gli armadietti e negli angoli. Cancellano l'energia morta, portando positività nella tua casa.

I Golden Pothos preferiscono ambienti caldi e luce solare luminosa ma indiretta. Innaffia queste piante d'appartamento solo quando il terreno sembra asciutto.

Giglio della Pace

Nome scientifico: Spathiphyllum

Peace Lily - Spathiphyllum

Il Giglio della Pace è una pianta tropicale originaria dell'America centrale e meridionale. Presentano foglie verdi lucenti e lunghi fiori bianchi. Queste piante sono note per disintossicare l’aria e promuovere la pace. Se lavori da casa, aggiungi un Giglio della Pace sulla tua scrivania per promuovere la calma e portare energia positiva nel tuo spazio di lavoro.

Il Giglio della Pace preferisce la luce solare parzialmente indiretta e una moderata quantità di acqua. Innaffia il tuo giglio della pace solo quando il primo centimetro di terreno è asciutto. È meglio immergere sott'acqua piuttosto che innaffiare eccessivamente questo tipo di pianta d'appartamento fortunata.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook