Come fermare il gorgoglio del WC – Istruzioni fai da te

How To Stop Toilet Gurgling – DIY Instructions

Per fermare il gorgoglio della toilette, è necessario conoscere semplici riparazioni della toilette. I problemi igienici possono devastare la vita della tua famiglia e spesso sono difficili da diagnosticare e risolvere senza l'aiuto di un idraulico.

How To Stop Toilet Gurgling – DIY Instructions

Detto questo, possono sicuramente essere riparati senza spendere centinaia di dollari per un idraulico, che probabilmente ha un ottimo stipendio. Se non riesci a risolvere il problema, assumerne uno è altamente preferibile. Ma prima diamo un'occhiata prima di andarci.

Perché il mio WC gorgoglia in modo casuale?

toilet gurgling

Il suono del gorgoglio di una toilette significa che l'acqua viene aspirata e che la pressione dell'aria si sta accumulando nella linea di scarico. Questo può diventare un problema serio se non viene risolto, quindi se sei qui, buon per te.

Il primo passo è stato fatto, stai cercando aiuto. Ora è il momento di imparare cosa fare per risolvere il problema e come evitare che si ripeta in futuro. Vuoi che l'acqua e i rifiuti abbiano un viaggio regolare.

Ogni volta che senti un gorgoglio significa che il viaggio non è tranquillo. Il gorgoglio può verificarsi in modo casuale o solo durante lo scarico della toilette. Entrambi questi sono problemi di cui bisogna occuparsi.

Come riparare le bolle nel WC

How To Fix Toilet Bubbles

Ogni volta che si verifica il gorgoglio e si accumula pressione dell'aria da qualche parte, è perché c'è un intasamento, il più delle volte. Esistono alcuni modi per verificare se questo è il problema e risolverlo da soli.

Anche se ci sono circa una dozzina di cose che puoi fare, solo alcune di esse possono essere facilmente eseguite da qualcuno che non sia un idraulico. Quindi, dopo aver eseguito questi passaggi, vai avanti e chiama un idraulico per ulteriore assistenza.

Controlla gli altri scarichi

Questa è la prima cosa che dovresti fare. Controlla che il lavandino, le vasche e gli altri servizi igienici scarichino correttamente. Potrebbe facilmente trattarsi di un problema di scarico o del sistema fognario e non solo di un semplice problema della toilette che può essere risolto in pochi minuti.

Se anche gli altri scarichi non funzionano, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico. Gli altri metodi per risolvere il gorgoglio del WC possono effettivamente aiutare, ma è improbabile che risolvano il problema. Quindi considera di chiamare adesso.

Immergi la toilette

Questo è il passo più semplice che puoi fare, quindi spero che funzioni. Inizia tappando gli altri scarichi della tua casa. Usa i tappi per impedire che l'acqua raggiunga gli altri serbatoi e servizi igienici della casa.

Dato che probabilmente non conosci l'impianto idraulico di casa tua, questa è la soluzione migliore. Quindi usa un buon sturalavandini per immergere la toilette per un po'. È necessaria una buona tenuta dello stantuffo affinché funzioni correttamente.

Serpente lo scarico

Serpenta lo scarico con un serpente o una trivella. Questo è un modo abbastanza semplice per eliminare gli intasamenti ed è in realtà abbastanza utile da fare. Se non sai come gestire lo scarico, impara come e diventa più autosostenibile.

Un'alternativa al "serpente dello scarico" è utilizzare un detergente chimico per gli scarichi come Drano. È pericoloso tenere in giro bambini e animali domestici, quindi tienilo lontano da entrambi se lo hai in casa. Altrimenti usatelo e buttatelo.

Controllare lo stack di ventilazione

Il camino di ventilazione è il tubo dietro la toilette. Il problema è che di solito è dietro il muro. Quindi questo non è qualcosa che sia facile da fare senza aiuto, né facile da fare senza un professionista. Davvero non vuoi arrivare a questo.

Correlati: Perché dovresti prendere in considerazione un kit di conversione bidet

Ma spesso può essere un problema come questo che può causare il gorgoglio o la formazione di bolle nel WC. Quindi, se ti senti coraggioso, controllare il camino di ventilazione potrebbe essere la risposta a tutti i tuoi problemi.

Espandi la tua ricerca

Se hai fatto tutto il possibile dall'interno, allora è ora di uscire. A volte, un serbatoio pieno delle acque reflue può causare tutti i tipi di problemi nella toilette, incluso il ristagno di acqua e aria e la formazione di bolle nella toilette.

Per evitare che ciò accada, assicurati che qualcuno controlli il serbatoio delle acque reflue almeno una volta all'anno, controllando anche i tubi. Se è pieno, chiediglielo di svuotarlo. Stabilisci un programma per ridurre lo stress.

Altri problemi comuni della toilette

Other Common Toilet Problems

Avere il WC che gorgoglia può essere fastidioso, ma non è necessariamente il problema peggiore e sicuramente non è l'unico. Ci sono alcuni altri problemi che possono causare problemi anche alla tua toilette.

La toilette non smetterà di funzionare

Quando ciò accade, è perché l'acqua scorre costantemente dal serbatoio attraverso la valvola di riempimento. Questo è un problema terribile perché spreca molta acqua, che a sua volta spreca molta energia e aumenta la bolletta dell’acqua.

La prima cosa che vuoi fare è controllare la valvola. Apri il retro della toilette e controlla se sigilla l'apertura della valvola di scarico. In caso contrario, l'acqua dal serbatoio colerà continuamente nella tazza e la toilette funzionerà costantemente.

Per questo, devi solo sostituire la valvola. Il nuovo flapper dovrebbe essere accompagnato da buone istruzioni, ma per ogni evenienza, prendi il tuo vecchio flapper per assicurarti di ottenere il giusto ricambio e chiedi istruzioni se necessario.

Se la tenuta è ermetica, potrebbe essere necessario sostituire l'intera valvola di riempimento. Se la valvola di riempimento è vecchia, potrebbe essere difficile sostituirla, ma dovrà sicuramente essere sostituita. Portalo fuori o scatta una foto con te.

La toilette perde

I WC che perdono sono molto pericolosi per diversi motivi. Naturalmente l'acqua che scorre costantemente non è l'ideale, ma è meglio che scorra nel WC piuttosto che fuori. Quando è sul pavimento, può causare pericolo di scivolamento e peggio.

Quando l’acqua della toilette scorre sul pavimento, può causare la crescita di batteri e causare gravi infezioni negli esseri umani e negli animali domestici. È importante mantenere igienizzato il pavimento del bagno, ma ciò non è possibile quando la toilette perde.

Per risolvere questo problema, iniziare stringendo il dado dietro la valvola di circa 1/8 di giro. Questo potrebbe risolvere completamente il problema. In caso contrario, verificare se la linea di alimentazione è danneggiata, i bulloni di montaggio sono allentati o se la valvola di riempimento è fissata al serbatoio.

Se uno di questi oggetti ha più di cinque anni, sostituiscili. Questo generalmente risolverà il problema ed è più economico che assumere qualcuno per diagnosticare il problema o passare innumerevoli ore a giocare con una parte vecchia.

Nota: il problema più comune quando la toilette perde direttamente nel pavimento è un anello di cera difettoso. Questo va sotto il WC e non è facile da sostituire. Quindi fai attenzione quando lo fai.

Lo sciacquone non funziona

Toilet Isn't Flushing

Se il tuo WC non scarica affatto o non scarica completamente, allora hai un intasamento di cui occuparti. Chiudere l'alimentazione idrica il prima possibile per evitare che l'acqua trabocchi e iniziare a risolvere il problema.

Inizia controllando la maniglia di scarico per assicurarti che non sia troppo stretta. Successivamente, se sembra che funzioni comodamente, controlla il braccio di sollevamento della leva. Potrebbe non funzionare affatto, il che garantirà che la toilette non scarichi.

Continua a controllare ogni parte della configurazione per assicurarti che tutto funzioni come dovrebbe. Questi sono problemi comuni che devono essere risolti se la toilette non lampeggia affatto. Ma se lo scarico avviene solo parzialmente, il problema potrebbe essere diverso.

In questo caso, la catena potrebbe non essere abbastanza allentata per sollevare lo scarico del serbatoio. Questa è una soluzione molto semplice, quindi si spera che sia questo il problema. Se la catena non è abbastanza lunga acquistane una nuova e sostituiscila il prima possibile.

Lo scarico del WC è fantasma

Il tuo WC scarica in modo casuale da solo? Questo può sembrare piuttosto inquietante, ma di solito non significa che ci siano fantasmi che scaricano il tuo WC giorno e notte, giusto? Speriamo di no! Vediamo invece cosa potrebbe essere.

La prima cosa da controllare è il tubo di riempimento. Assicurarsi che il tubo di riempimento che parte dalla valvola di riempimento non sia inserito in modo errato nel tubo di troppopieno. Quindi, assicurarsi che la valvola a cerniera chiuda saldamente l'apertura della valvola di scarico.

In caso contrario, potrebbe essere necessario semplicemente pulirlo. Dopo aver eseguito questa operazione e se la toilette continua a scaricare in modo casuale, potrebbe essere necessario sostituire la valvola di riempimento. Questo risolve la maggior parte dei problemi relativi alla toilette, quindi non è mai una cattiva idea a meno che non sia nuova.

Ora, infine, c'è la maniglia. La maniglia può sembrare un pezzo stupido per darti un problema, ma può davvero. Se bloccato in una posizione che consenta lo scarico della toilette con il minimo movimento, la toilette potrebbe infatti avere uno sciacquone fantasma.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook