Mantenere le corde organizzate è diventato più facile con questi trucchetti intelligenti

Keeping Cords Organized Just Became Easier With These Clever Hacks

Anche le persone più organizzate hanno difficoltà a contenere le corde. Sono difficili da tenere in ordine ma necessari per quasi tutti gli elettrodomestici, le lampade e i dispositivi elettronici importanti della casa. Se sei stufo di avere cavi dall'aspetto disordinato in mostra o non sei sicuro di come conservarli, prova alcuni di questi trucchetti intelligenti.

Keeping Cords Organized Just Became Easier With These Clever Hacks

Etichetta i cavi con nastro adesivo Washi o un'etichettatrice

Non c'è niente di peggio che cercare una corda e indovinare quale funzionerà. Un rimedio semplice a questo problema è una semplice etichetta.

Non appena porti un nuovo cavo in casa, etichettalo. Usa il nastro washi e un pennarello indelebile oppure attacca un'etichetta dell'etichettatrice attorno al cavo.

Investi in guaine per cavi

@lifewithleeanne Come gestisco il disordine dei cavi, usando il mio ufficio come esempio.

Le guaine dei cavi sembrano a rete ma sono realizzate in materiale resistente al calore. Puoi posizionarli su un cavo (come il cavo del computer) per mascherarlo o acquistarne di grandi che possano tenere insieme più cavi.

Usa i vecchi rotoli di carta igienica e una scatola per tenerli organizzati

Se sei stufo dei cavi che si aggrovigliano, mantieni quelli che non usi organizzati con rotoli di carta igienica.

Conserva tutti i rotoli di carta igienica vuoti, raggruppa i cavi e fissali con una fascetta. Quindi, posiziona i rotoli in una scatola da scarpe vuota e inserisci ciascuna corda in un rotolo separato.

Creare stazioni di ricarica

@keepitsimplesparkles NON DIMENTICARE IL SURGE PROTECTOR 6 suggerimenti per l'organizzazione della stazione di ricarica di cui dobbiamo parlare! 1. È possibile buttare via il cavo di ricarica? (Cosa?!) La maggior parte dei dispositivi ricaricabili utilizza uno dei tre tipi comuni di cavi, quindi non è necessario conservare più cavi per dispositivi diversi. NOTA BENE: ovviamente conserva tutti i cavi di cui hai bisogno. Questo serve solo per rassicurarti sul fatto che non devi tenere più di uno stesso cavo. 2. Questi organizzatori per cavi sono ottimi da riporre

Le stazioni di ricarica domestiche forniscono un modo semplice per tenere sotto controllo i caricabatterie più importanti ed evitare che si aggroviglino. Puoi acquistare vassoi con plug-in integrati appositamente per questo scopo o creare la tua stazione di ricarica in un cassetto, cestino o scaffale.

Butta ciò che non usi

Se hai un cassetto della spazzatura in cucina, immagino che ci sia un mucchio di corde aggrovigliate annidate all'interno. E se il tuo cassetto somiglia al mio prima di metterlo in ordine, è pieno di cavi non identificati che non hai mai usato.

Anche se potrebbe essere una seccatura, prenditi trenta minuti per capire dove vanno i cavi e se ne hai bisogno. Se non sei sicuro di alcuni, mettili in un sacchetto con chiusura a zip e scrivici sopra una data. Rivisita la borsa tra tre mesi. Se non li usi entro tre mesi, gettali nella spazzatura.

Fascio di cavi in una scatola trasparente

@apopofyou Il modo migliore per organizzare i cavi sciolti Come mamma impegnata di tre figli, mantenere la nostra casa organizzata è sempre una sfida, soprattutto quando si tratta di gestire tutti i nostri cavi disordinati! Non ti sembra che TUTTO abbia un cavo al giorno d'oggi?? Ho appena completato la mia seconda eliminazione annuale di Capodanno, ma tutti quei fastidiosi cavi erano un NON-PROBLEMA a causa di un piccolo trucco organizzativo che ho usato l'anno scorso. Uno dei miei trucchi più innovativi per organizzare i cavi prevede l'uso di organizer elastici e magnetici insieme a una scatola per riporre le foto. Ero stressato dal caos nel nostro cestino dei cavi, ma questo sistema organizzativo ha cambiato completamente le regole del gioco! Ora tutti i nostri cavi hanno il loro posto designato nella scatola portafoto e, con tutto ben etichettato, non c'è più bisogno di cercare o districare freneticamente. È stato un vero sollievo avere finalmente tutti i cavi sciolti in ordine. Nella follia di una giornata ininterrotta con i bambini, una casa disorganizzata può sembrare una ladra di tempo per qualsiasi mamma… Ci sono stata: frugando freneticamente nei cassetti, mescolando pile e frugando in ogni angolo alla ricerca di elementi essenziali come chiavi, documenti importanti o anche cose come calzini o giocattoli per i bambini. Uno spazio disorganizzato non solo provoca frustrazione ma consuma anche tempo prezioso che potrebbe essere dedicato ad attività più appaganti. È incredibile quanto tempo scivola via nel caos di una casa disorganizzata, lasciando le mamme impegnate a sentirsi sopraffatte e desiderose di sistemi più efficienti. Usando questo trucco per organizzare i cavi sciolti, ogni cavo ora ha il suo posto. È sorprendente quanto sia più semplice individuare il caricabatterie o il cavo giusto quando sono ben organizzati ed etichettati nella scatola. Quando ogni cosa ha il suo posto specifico da chiamare casa, lo stress di trovare oggetti scompare letteralmente. Inoltre, hai visto il mio trucco per etichettare con pennarello? È anche uno dei miei segreti meglio custoditi!

Le scatole per scarpe in plastica trasparente sono meravigliosi contenitori per cavi. Ti permettono di vedere cosa hai immagazzinato e offrono spazio per cavi più lunghi.

Per il percorso organizzativo più economico, etichetta i cavi, avvolgili e poi posizionali ordinatamente nella scatola. Oppure, per una maggiore organizzazione, acquista dei contenitori per cavi e disponili nella scatola trasparente con l'etichetta rivolta verso l'alto.

Cavi per travestimento nel soggiorno con un copricavo

Troppe corde che corrono lungo il muro possono rovinare l'aspetto di una stanza. Un rimedio semplice a questo problema è una copertura del cavo. Puoi acquistare coperture per cavi economiche da Amazon per meno di $ 20. Usa semplicemente le strisce adesive incluse per fissare la striscia di copertura del cavo alla parete, inserire i cavi e inserire la copertura.

Installa gli avvolgicavo sui piccoli elettrodomestici

Gli elettrodomestici dotati di avvolgicavo sono più facili da riporre, ma sfortunatamente non tutti i piccoli elettrodomestici o gli aspirapolvere ne sono dotati. Se sei stufo di gestire i cavi mentre riponi gli elettrodomestici sul bancone, hai bisogno di avvolgicavi.

Per meno di $ 20, puoi investire in un pacchetto di avvolgicavo come questi di 3M. Aderiscono a qualsiasi apparecchio e sono resistenti al calore.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook