Segreti che il tuo costruttore di case non vuole che tu sappia

Secrets Your Home Builder Doesn’t Want You To Know

Costruire una nuova casa è un progetto molto complicato, anche quando assumi un costruttore. Non puoi mai avere troppe informazioni. I costruttori non sempre forniscono volontariamente tutte le informazioni che hanno. Ecco alcune cose che devi sapere.

Secrets Your Home Builder Doesn’t Want You To Know

Puoi ottenere un'ispezione pre-trasloco

Fai fare un'ispezione indipendente prima di prendere possesso della tua nuova casa. Molte persone presumono che una casa appena costruita sia quasi perfetta e saltano questo passaggio. Le ispezioni non sono costose e un ispettore potrebbe trovare problemi, piccoli o grandi, che possono essere risolti prima che tu ti trasferisca.

Ottieni tutto per iscritto

Non fare accordi verbali. Il tuo contratto dovrebbe contenere quante più informazioni dettagliate possibili, come tempistiche, costi, dettagli di pagamento, specifiche e come affrontare eventuali modifiche. Contratti scritti dettagliati aiutano a prevenire incomprensioni e ad assicurare che la tua nuova casa sia ciò per cui stai pagando.

Fai più ricerche possibili prima di firmare un contratto. Se il contratto e i progetti specificano cose come tipi di isolamento, materiali di copertura, finiture per pavimenti, vernice, ecc. puoi ottenere una certa comprensione prima di impegnarti nel lavoro.

La licenza non è sufficiente

In alcuni casi, "licenziato" può indicare solo che qualcuno ha pagato una quota all'autorità locale per consentirgli di svolgere l'attività. Non copre cauzioni, assicurazioni o capacità. Fai i compiti per assicurarti che il costruttore possa fornire la casa per cui stai stipulando il contratto. Ispeziona i lavori precedenti e parla con i clienti precedenti. I costruttori esperti dovrebbero essere disposti a fornire referenze.

Il primo prezzo quotato è per un'unità base

I prezzi delle case pubblicizzati su cartelloni pubblicitari e brochure "partono" invariabilmente dai costi base della casa. Gli upgrade e le opzioni personalizzate aggiungono facilmente il 25% o più. Una casa base da $ 400.000,00 può facilmente diventare una casa da $ 500.000,00 quando inizi a includere tutti i tuoi sogni nel progetto. Metti tutto per iscritto, in particolare i costi.

Cambiare gli ordini

Le modifiche avvengono quasi sempre durante la costruzione. Alcuni costruttori minimizzano i costi, anche se le modifiche sono spesso costose, e i tempi aggiunti. Potrebbero dirti che una modifica o un aggiornamento aggiungono qualche centinaio di dollari e potrebbero chiederti di firmare un ordine di modifica non valutato. Non farlo. Qualche centinaio di dollari per una porta aggiornata, un paio di migliaia di dollari per una finestra a bovindo e qualche altra modifica apparentemente minore possono darti una brutta sorpresa quando arriva la fattura finale.

Fate calcolare il costo di ogni ordine di modifica prima di firmarlo con il costruttore. I costruttori sono in attività per fare soldi. Le modifiche e gli aggiornamenti durante la costruzione li infastidiscono e di solito applicano tariffe di conseguenza.

Puoi cercare un prestatore

Molti costruttori lavorano con una società di prestiti. I finanziatori spesso offrono tassi competitivi, termini e persino un bonus di qualche tipo. Confronta la loro offerta con altre. Non devi usare il finanziatore del costruttore se riesci a trovare un'offerta migliore altrove.

Fai le tue ispezioni

Non è necessario essere presenti sul cantiere ogni minuto durante la costruzione, ma presentarsi una o due volte a settimana dimostra al costruttore e ai subappaltatori che segui con attenzione i progressi dei lavori.

Portare con sé un amico nel settore edile o un agente immobiliare amichevole è utile. Un altro paio di occhi potrebbe vedere qualcosa che a voi sfugge. Avete tutto il diritto di essere in loco. State pagando per tutto ciò che accade.

Le linee temporali sono solo un suggerimento

Qualsiasi tempistica fornita dal costruttore si basa su molte variabili incontrollabili. Meteo, permessi, catene di fornitura, ritardi dei subappaltatori e altri fattori possono cospirare per causare ritardi. Sii preparato e non traslocare dalla tua casa attuale in anticipo.

Stabilisci una buona comunicazione con il tuo costruttore fin dall'inizio del progetto. I costruttori non ritardano intenzionalmente la costruzione. La maggior parte dei loro profitti si ottiene quando viene effettuato il pagamento finale.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Fai clic su Mi Piace