Il settore della casa intelligente ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni e si è espanso ben oltre le prese e gli altoparlanti intelligenti. Oggi molti di noi acquistano smart TV, termostati ecologici, apparecchi con telecomando e persino sistemi di sicurezza completamente integrati. Ma quali sono i Paesi europei più interessati a dotare le proprie case di elettrodomestici intelligenti?
Incuriositi dallo scoprire, gli esperti di design per la casa di Homedit hanno analizzato le ricerche su Google per prodotti come "smart tv", "luci intelligenti" e "sicurezza intelligente" nei 20 paesi europei più popolati per scoprire quali paesi stanno cercando su Google elettrodomestici e attrezzature per la casa intelligente. il massimo, e quindi può essere incoronato il paese della casa intelligente d’Europa.
I paesi europei più interessati alla tecnologia della casa intelligente
Il Regno Unito è in testa alla classifica per essere incoronato il paese della casa intelligente d’Europa. Con l'enorme cifra media di 229.860 ricerche Google al mese per elettrodomestici intelligenti, non c'è da meravigliarsi che il Regno Unito si assicuri il primo posto. L'elettrodomestico intelligente più cercato è la smart TV, con una media di 165.00 ricerche effettuate ogni mese.
La Smart TV è stata seguita da:
Prese intelligenti – 12.100 ricerche Altoparlanti intelligenti – 9.900 ricerche Termostato intelligente – 8.100 Bollitore intelligente – 6.600
Al secondo posto c’è la Germania, con una media di 107.480 ricerche mensili per tutti gli elettrodomestici intelligenti. Proprio come nel Regno Unito, anche la smart TV è l’oggetto più cercato con 90.500 ricerche medie al mese.
Altre tecnologie per la casa intelligente popolari in Germania includono:
Serrature intelligenti – 4.400 ricerche Termostato intelligente – 2.900 ricerche Giardino intelligente – 2.900 ricerche Frigo intelligente – 1.900 ricerche
I Paesi Bassi si assicurano il terzo posto con una media mensile di 66.640 ricerche per tutti gli elettrodomestici intelligenti. La nostra analisi ha rilevato che il 60% di queste ricerche proveniva da persone alla ricerca di una smart TV: 40.500 ricerche mensili per l'esattezza.
La Smart TV è stata seguita da:
Termostato intelligente – 14.800 Prese intelligenti – 2.900 Fitness intelligente – 2.900 Asciugacapelli intelligenti – 2.400
Al quarto posto c'è la famosa capitale mondiale della moda e dell'arte, la Francia, con una media di 51.160 ricerche al mese. Le ricerche più popolari sono smart TV (40.500 ricerche),
Altre tecnologie per la casa intelligente popolari in Francia includono:
Forno intelligente – 9.900 ricerche Prese intelligenti – 480 ricerche Termostato intelligente – 110 ricerche Tostapane intelligente – 30 ricerche
A completare la top five c’è la Spagna, con il paese che accumula in media un totale di 50.220 ricerche al mese. Insieme al resto dei primi cinque, l'oggetto più cercato è anche una smart TV, che viene cercata su Google in media 49.500 volte al mese.
La Smart TV è stata seguita da:
Prese Smart – 480 Lavatrice Smart – 70 Sicurezza Smart – 50 Frigo Smart – 40
I paesi europei meno interessati alla tecnologia della casa intelligente
Al primo posto c’è la Polonia con una media di 1.030 ricerche al mese per tutti gli elettrodomestici intelligenti. Tuttavia, a differenza dei primi cinque paesi europei, in Polonia gli elettrodomestici intelligenti più cercati sono le prese intelligenti, con una media di 390 ricerche mensili.
Altre tecnologie di casa intelligente di interesse includono:
Frigo intelligente – 140 Bollitore intelligente – 140 Serrature intelligenti – 90 Giardino intelligente – 70
Segue la Romania, con solo 960 ricerche al mese, in media, di elettrodomestici intelligenti. Il dispositivo per la casa intelligente più ricercato nel paese è un aspirapolvere intelligente, che riceve 390 ricerche ogni mese. Seguono termostati intelligenti (320 ricerche), frigoriferi intelligenti (90) e altoparlanti intelligenti (70).
Il terzo posto va all’Ungheria con 110 ricerche mensili medie di elettrodomestici intelligenti – 229.750 in meno rispetto al principale contendente europeo, il Regno Unito. A differenza dei primi cinque, i prodotti per la casa intelligente più cercati dagli ungheresi riguardano un termostato intelligente
Lavatrice Smart – 20 Frigo Smart – 10 Smart TV – 10 Smart Computer – 10
Conosciuta per le sue rovine sbiancate dal sole e i cieli azzurri penetranti, la Grecia è al penultimo posto con meno della metà delle ricerche mensili medie dell'Ungheria. In media, i greci cercano 50 volte al mese elettrodomestici intelligenti e l'oggetto più cercato è una smart TV che riceve un totale di 20 ricerche, in media, ogni mese.
Altre tecnologie per la casa intelligente apprezzate dai greci sono:
Hoover intelligente – 10 Frigo intelligente – 10 Altoparlanti intelligenti – 10
All'ultimo posto c'è la Serbia, con in media solo 10 ricerche mensili di elettrodomestici intelligenti nel paese. La nostra ricerca può rivelare che i serbi sono quelli che cercano maggiormente le smart TV, con 10 ricerche al mese.
I cinque elettrodomestici intelligenti più cercati
Dopo aver individuato i paesi europei più e meno interessati alla tecnologia della casa intelligente, abbiamo cercato di scoprire quali sono i prodotti più cercati.
Battendo altre apparecchiature per la casa intelligente con ben 483.450 ricerche e diventando una delle preferite per la casa intelligente, è la "Smart TV". Offrendo connettività Internet e una gamma di funzionalità on-demand e app, non c'è da meravigliarsi perché ogni mese vengono effettuate in media 512.950 ricerche per questo prodotto.
Mantenendo gli europei al fresco e al caldo, il "termostato intelligente" arriva al secondo posto. Il sistema di temperatura dell'aria domestica riceve in media 29.500 ricerche ogni mese.
Al terzo posto troviamo le "Smart Plug" progettate per il Wi-Fi, con una ricerca media mensile di 19.250 in tutta Europa.
"Asciugatrici intelligenti" si colloca al quarto posto con una media di 18.320 ricerche mensili in tutta Europa.
Al quinto posto troviamo lo 'Smart Oven' con una media di 13.820 ricerche mensili. Sembra che la popolazione europea preferisca guardare il cibo mentre viene cucinato piuttosto che preparare una tempesta.
Metodologia:
Per questa ricerca sono stati scelti i primi 20 paesi europei più popolati. I paesi più popolati sono stati trovati da worldometers.info. Ads.google.com ha utilizzato un volume di ricerca medio mensile. È stato utilizzato un sito Web di traduzione per tradurre le 22 parole cercate (Smart TV, Smart Locks, Smart Thermostat, Smart Garden, Smart Fridge, Smart Plugs, Smart Speakers, Smart Washing Machine, Smart Toaster, Smart Lights, Smart Camera, Smart Kettle, Smart Forno, Sicurezza intelligente, Asciugatrici intelligenti, Aspirapolvere intelligente, Congelatore intelligente, Asciugacapelli intelligente, Lavastoviglie intelligente, Computer intelligente, Laptop intelligente e Fitness intelligente). I dati sono stati raccolti il 19/11/2020.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook