Ciò che costituisce arte può essere una questione molto dibattuta, ma una cosa è certa: è un modo privilegiato per esprimere il tuo stile e le tue preferenze nell'arredamento della tua casa. Non importa cosa ti piace, dai tradizionali paesaggi a olio all'arte astratta o alle originali opere d'arte murali tridimensionali e moderne: non c'è limite a ciò che puoi esporre. Dipinti e foto non sono le tue uniche scelte. Gli artisti utilizzano tutti i tipi di mezzi per esprimersi, il che offre una fonte infinita di scelte per le decorazioni murali.
Questo fantastico ritratto di Andy Warhol è di Augusto Esquivel. L'artista utilizza bottoni sospesi su filo per creare le sue opere d'arte murali uniche nel loro genere.
Nella sua biografia, Esquivel dice: “Mi rendo conto di quanto insignificante e piccolo possa essere un semplice bottone da cucito mentre giace nella scatola da cucito di mia nonna, ma allo stesso tempo quanto possa diventare unico e prezioso come parte di un'opera d'arte. Come un atomo in una molecola, ogni pulsante serve e modella il tutto. Tengo il pulsante vicino all'orecchio e mi sussurra: "Voglio essere…."
Un primo piano delle gradazioni di colore dei bottoni sospesi.
I pulsanti sono presenti anche nelle opere dell'artista coreana Ran Hwang, ma sono fissati sulla superficie della sua tavola per creare immagini straordinarie.
“Prendendo in prestito materiali dall'industria della moda, creo grandi figure iconiche come un Buddha con un fiore di ciliegio che cresce dalla sua testa. In altre opere, un vaso tradizionale connota contemporaneamente sia il pieno che il vuoto e un uccello senza ali intrappolato in una cella di prigione non può più volare”, afferma la dichiarazione di Hwang.
Uno sguardo più da vicino al modo in cui i pulsanti sono disposti a varie altezze per creare dimensione.
Un altro esempio di banalità trasformata in arte è questo pezzo curioso dell'artista cubano Carlos Estevez.
Tra tutti i pezzi di decorazione murale con tecnica mista che puoi trovare, la pittura e i dipinti dominano ancora, ma forse non come ci si potrebbe aspettare. Le opere attuali di artisti famosi sono molto più che semplici pennellate su una tela tradizionale. La vernice viene applicata e manipolata in modi nuovi e in alcuni casi gli stessi contenitori di vernice sono un elemento scultoreo.
A prima vista, potrebbe sembrare un dipinto nel solito stile impressionista… finché non ti avvicini e vedi che ogni punto è in realtà una bolla in un foglio di pluriball in cui è stata iniettata la vernice. Le opere di Bradley Hart sono sorprendenti.
Ecco uno sguardo più da vicino alle singole bolle con la vernice all'interno.
Anche questo ritratto dell'artista Gavin Rain è composto da grandi punti di colore, ma ognuno è anche costruito con strati di vari colori di vernice. L'uso dei punti e dello spazio negativo in questa opera d'arte da parete è molto abile.
È davvero sorprendente come questi singoli tondi multicolori formino un ritratto ricco di sfumature se visti a distanza.
Anche questa grande opera punta sulla precisione per le migliaia di gocce d'oro e di colore.
Gocce di vernice dorata meticolosamente posizionate si fondono con i colori per creare dimensione e profondità.
A seconda dell'angolazione e dell'illuminazione con cui guardi l'opera d'arte moderna da parete, assume colore o appare prevalentemente dorata.
Un pezzo enorme può fare una vera affermazione nell'arredamento della tua casa e permetterti di progettare la tua stanza attorno all'opera. Questo moderno pezzo d'arte da parete è di Holton Rower, nipote di Alexander Calder. Rower è noto per i suoi dipinti "pour" in cui versa litri di vernice su oggetti in disegni variamente configurati.
Questi primi piani mostrano i diversi strati di vernice che vengono applicati su piccoli pezzi di legno e poi assemblati nell'enorme opera d'arte da parete di grandi dimensioni.
Diverse forme e dimensioni aggiungono la sensazione di flusso che ha il pezzo.
Le gradazioni di colore in questo grande pezzo di arte murale sono sorprendenti.
Questo lavoro di Kwanho Shin potrebbe essere realizzato con la pittura, ma è ben lontano da un ritratto tradizionale. In questa grande arte murale, l'applicazione della pittura è scultorea, conferendo al ritratto una dimensione insolita.
Un altro uso scultoreo della pittura è quest'opera di decorazione murale di Russell West, presentata dalla Woolf Gallery di Londra. Si fa con olio su filo a bordo.
Il contenitore del mezzo diventa arte in questa moderna opera d'arte da parete con tubetti di vernice.
Precisione, ripetizione e attenzione al banale lo rendono un pezzo speciale di arte murale.
L'artista americano Greg Haberny trasforma i suoi strumenti in arte con pezzi come questo.
I mosaici possono essere realizzati praticamente con qualsiasi materiale per creare splendidi progetti e opere astratte. Che tu preferisca materiali riciclati, pezzi trovati o un mezzo creato da un artista, puoi trovare un pezzo di decorazione murale che riflette il tuo gusto e la tua filosofia.
L'artista Gugger Petter utilizza tubi di giornale per creare i suoi pezzi grandi e straordinari. Petter dice che quando si è trasferito per la prima volta in California, è stato ispirato dal modo in cui il sole ingialliva una pila di giornali. Da lì, ha sviluppato questa forma d'arte.
Peter afferma che i limiti cromatici dei giornali sono una sfida, ma diremmo che ha superato con successo quell'ostacolo!
La sua conoscenza della tessitura degli arazzi costituisce la base delle creazioni di arte murale di grandi dimensioni.
Altre opere riutilizzano la carta che viene modellata, legata e colorata per creare decorazioni murali scultoree.
I colori e la trama sono entrambi drammatici.
Forse il più vicino a un mosaico più tradizionale è questo pezzo di Magdalena Murua. Utilizza pezzi di fumetti colorati e graphic novel.
Una vista dettagliata dei minuscoli ovali che compongono il mosaico nell'opera di arte murale moderna.
Questa scultura utilizza bambole anime fuse per creare un nuovo pezzo, che viene poi tagliato a metà. Sicuramente un pezzo di conversazione, questo è stato creato da 3(Three) di Fukushima, in Giappone.
“Il processo di creazione inizia rompendo le bambole in piccoli pezzi per dissolverle e solidificarsi in una certa forma. Successivamente il blocco unificato delle bambole viene infine lucidato a mano più e più volte”, spiega la dichiarazione degli artisti.
“La scultura è modellata in un grande cast che ha la forma di un personaggio di un anime/videogioco. Il pezzo stampato viene quindi tagliato in parti per mostrare le sue superfici in sezione trasversale”, secondo la descrizione.
Le decorazioni murali in plexiglass dell'artista tedesco Michael Laube potrebbero funzionare in qualsiasi stanza della tua casa.
L'artista coreano Kyu Hak-Lee crea incredibili repliche di opere d'arte classiche utilizzando polistirolo compresso, giornali, riviste e hanji (carta tradizionale coreana).
La manipolazione del colore e il lavoro a mosaico nelle opere d'arte murali di grandi dimensioni sono scrupolosi.
Le corde di basso livello vengono elevate a forma d'arte nelle mani di Nike Schroeder, un'artista tedesca.
Le combinazioni di colori e la precisione nello spazio delle corde creano sculture artistiche da parete uniche nel loro genere che possono essere personalizzate per il tuo spazio abitativo.
Nelle mani di un artista di talento, è sorprendente cosa si può fare con i materiali di tutti i giorni.
L'artista britannico Robert Currie lavora con materiali sintetici come videocassette, cassette e nylon per creare le sue impressionanti opere d'arte da parete. Questa, fatta con lo spago, è una lezione di geometria in sé e per sé.
La precisione è fuori dal mondo.
Sono necessari colori, angoli e profondità diversi per realizzare pezzi visivamente intriganti.
Su larga scala, anche i disegni lineari più semplici possono risultare abbaglianti se combinati in una forma geometrica più grande, come in questa moderna decorazione murale.
Individualmente semplici e diretti, ma combinati in modo sorprendente
Con questo fantastico pezzo da parete, ancora una volta lo strumento diventa il mezzo. Mentre la maggior parte degli artisti disegna con la matita, Andres Schiavo la usa per creare sculture murali tridimensionali come questa.
In un pezzo più ordinato (e pericolosamente appuntito), i gruppi di matite colorate accuratamente disposti formano un grande e imponente pezzo di decorazione murale.
Per ottenere questi raggruppamenti 3D è necessaria precisione nel taglio.
Le matite assumono un aspetto quasi ultraterreno.
Meno ordinati ma non per questo meno intriganti sono i pezzi di Schiavo realizzati con pezzi di matita tagliati obliquamente.
I ritratti stanno tornando come tendenza nel design della casa nel 2016, soprattutto quando sono realizzati con materiali unici come la plastica ritrovata.
Chiaramente, la spazzatura di un uomo è stata trasformata in un bellissimo tesoro di decorazioni murali nelle mani di un artista creativo.
Le linguette dei sacchetti del pane, i tappi di bottiglia e le graffette gettate via sono solo alcuni degli oggetti di scarto a cui viene data nuova vita in questo bellissimo ritratto.
Tridimensionale, colorato e drammatico, un pezzo d'arte murale come questo della Scott White Gallery sarebbe il pezzo dominante in ogni stanza.
Ancora una volta, oggetti ordinari, ripetizione e una sferzata di colore si uniscono in splendidi pezzi di decorazione murale.
Il trittico completo offre molte dimensioni dell'arte.
Da lontano questo pezzo simile a un mosaico è colorato.
Ma da un punto di vista più ravvicinato assume nuove dimensioni perché ogni minuscolo pezzo è in realtà un ugello di vernice spray, rivestito in molti colori.
La manipolazione della carta da parte dell'artista coreano Suh Jeong Min è strabiliante. La carta è creata con carta da preghiera buddista, chiamata hanji, ricavata dalla corteccia interna degli alberi di gelso.
Le diverse tecniche di manipolazione di Sun si uniscono per formare splendide decorazioni murali moderne.
Da vicino puoi vedere che la sua tecnica utilizza la carta in vari modi per ottenere il risultato finale.
A differenza del pezzo precedente, utilizza la carta in una forma allungata per uno stile completamente diverso di arte murale moderna.
Un dettaglio della carta kanji.
Variazione di colore sottile ma sorprendente.
Se visto di fronte, questo pezzo sembra un mosaico pixelato.
Avvicinati di lato e vedrai che si tratta davvero di un'opera d'arte a mosaico con una forma più tridimensionale di quanto immaginassi.
Non è un pezzo d'arte da parete, questa scultura starebbe a suo agio sul pavimento o su un tavolo. Chiamati Trashstone, l'artista Wilhelm Mundt li ha creati da scarti di produzione ricoperti di plastica rinforzata con fibra di vetro.
Questa scultura multicolore è uno stile tradizionale con una nuova svolta. Il pezzo in bronzo è rivestito di colori che aggiungono drammaticità e dimensione. Perfetto per un ingresso alto!
Questo pezzo insolito faceva parte della mostra della Barbara Mathes Gallery chiamata “Uncanny Objects. "Utilizzando ripetizioni, materiali non convenzionali ed evocando mondi immaginari, questi artisti rendono strani oggetti conosciuti e portano intimità in ciò che non è familiare", spiega la descrizione della galleria.
Un pezzo di mosaico 3D come questo di Rusty Scruby sarebbe uno splendido punto focale in qualsiasi stile di arredamento, specialmente in quello più tradizionale.
Creato con carte da gioco, il mosaico scultoreo è meticoloso e favoloso.
Tecnica mista, ritratti, sculture, opere tridimensionali. Qualsiasi tipo di decorazione murale è un'opzione e, qualunque cosa tu scelga, aggiunge interesse al design della tua casa. È personale. espressivo e può essere controverso o stimolante. Scegli qualunque decorazione da parete desideri!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook