Con l'inizio dell'anno scolastico, c'è una maggiore enfasi su tutto ciò che è accademico. Come i libri. Se nella tua famiglia ci sono uno o tre amanti dei libri, potresti essere interessato a questo progetto fai-da-te veloce, divertente e facile: fermalibri fai-da-te. Le possibilità sono infinite con la strategia di raccontare una storia con i fermalibri che circondano le tue storie. Ecco un breve tutorial su come realizzare questo divertente progetto.
Materiali necessari per realizzare fantastici fermalibri:
Fermalibri in metallo, nella misura che preferisci Dinosauro giocattolo
Fase uno: pianificazione dei reggilibri fai-da-te
Determina in quale direzione vuoi che vada la tua fantastica "storia" del fermalibri. Quindi tieni il dinosauro vicino a uno dei fermalibri e traccia una linea retta nel punto in cui vuoi tagliarlo. La linea dovrebbe essere dritta all'altezza degli occhi, non necessariamente in relazione a qualsiasi cosa sul dinosauro stesso.
Usa un taglierino per affettare con cura l'animale lungo la linea.
Ora avrai due pezzi, si spera con un taglio netto. Taglia eventuali bordi frastagliati o protuberanze in modo che il taglio sia piatto.
Fase due: incollare i fermalibri di tuo figlio
Determina dove vuoi che vada il pezzo dietro/piede. Prova ad allinearli in modo che, una volta posizionati, raccontino la storia.
Esegui una sottile goccia di super colla ovunque lungo il dinosauro dove toccherà il fermalibro. Ciò include ovviamente la linea di taglio, ma anche i piedi o altri punti di contatto.
Posiziona il dinosauro contro il fermalibri. Probabilmente scivolerà e scivolerà un po'.
Fase tre: proteggere l'oggetto
Tenendo fermo il dinosauro, applica una goccia di colla a caldo attorno a tutti i punti di contatto. Fondamentalmente, questo serve a mantenere il dinosauro in posizione finché la super colla non si asciuga, il che può richiedere un po' di tempo. Se possibile, applica la colla a caldo attorno all'area di contatto per una connessione meno appariscente.
Quando la colla a caldo si asciuga, usa il taglierino per tagliare con cura eventuali fili o gocce.
Metti da parte il fermalibri per lasciarlo raffreddare e asciugare completamente. Questo è un passo importante nella realizzazione dei tuoi fantastici reggilibri fai-da-te poiché garantirà che tutto sia pronto prima dell'uso.
Passaggio quattro: ripetere per l'altro fine del libro
Posiziona il secondo fermalibri accanto al primo e posiziona attentamente la testa del dinosauro per allinearla orizzontalmente.
Utilizzare un pennarello indelebile per segnare dove dovrebbe essere il posizionamento.
Usa gli stessi passaggi con la super colla/colla a caldo per posizionare e fissare la testa al secondo reggilibro.
Passaggio cinque: aggiunta di accessori ai fermalibri
Quando la testa è a posto, è il momento di posizionare i soldatini. Super colla e poi incollare a caldo anche questi in posizione. Adoro questo passaggio perché qui puoi diventare creativo con i tuoi reggilibri fai-da-te. Ad esempio, se avessi una figlia che amava i dinosauri e i pony, potresti usare minuscole figure di pony invece dei soldati.
Passaggio sei: dipingere i fermalibri fai-da-te
Posiziona i reggilibri su un telo e spruzzali con il colore della vernice spray che preferisci. Questo esempio è finito con vernice spray nera opaca come mano finale.
Lascia asciugare tutto completamente.
E voilà! Fai scorrere i tuoi libri tra i reggilibri. Fatto! Sarebbero anche un ottimo regalo per amici e familiari o per quel lettore nella tua vita.
Questi reggilibri hanno già fatto sorridere tutti nella nostra famiglia.
Una caratteristica che rende i reggilibri che raccontano una "storia" così divertenti è che non importa quanti libri ci sono tra di loro. L'umorismo è ancora lì, forse solo una battuta finale ritardata.
Come puoi vedere, la colla a caldo è visibile ma non distrae quando tutto è dipinto dello stesso colore.
Ci auguriamo che i tuoi nuovi reggilibri fai-da-te ti piacciano quasi quanto ami leggere quello che c'è in mezzo.
Buon fai da te!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook