Puoi aggiungere un seminterrato a una casa? Decisamente. Vuoi realizzare un seminterrato sotto una casa già esistente? Forse. Fai molte ricerche prima di impegnarti ad aggiungere un seminterrato sotto casa. Questo articolo ti aiuterà a saperne di più su come aggiungere un seminterrato a una casa.
Puoi mettere un seminterrato sotto la maggior parte degli edifici
Gli scantinati vengono costruiti per molti tipi di edifici esistenti. Nella maggior parte dei casi viene costruito il seminterrato; quindi l'edificio viene spostato sul posto e posto al piano interrato. Infine, i servizi vengono collegati e tutte le finiture richieste vengono completate.
Le società di traslochi e le società di fondazione sono molto abili nel coordinare questo tipo di progetti.
Case modulari. Rimorchi. Le case si trasferirono in nuove posizioni.
Permesso di costruire seminterrato
In alcune località è impossibile costruire scantinati. Le falde acquifere alte, i corsi d'acqua e le sorgenti sotterranee e i tipi di terreno sono problemi. (Molte parti della Florida, ad esempio, non hanno scantinati.)
Una chiamata o una visita al dipartimento per i permessi di costruzione del tuo governo locale ti dirà se è possibile un seminterrato sotto la tua casa esistente.
Nota: se procedi con l'aggiunta di un seminterrato, conoscerai gli ingegneri della città o della contea, gli impianti idraulici, le fogne, il riscaldamento e gli ispettori edili meglio di quanto avresti mai pensato possibile.
I vantaggi di aggiungere un seminterrato sotto casa
Aggiungere un seminterrato sotto casa può migliorare la tua sistemazione abitativa. Potrebbe valere la pena spendere tempo, costi e fatica se non puoi muoverti o non vuoi muoverti. Aggiungere un seminterrato è una buona opzione se non è possibile costruire un'aggiunta, un garage, un magazzino o una dependance.
Aumenta lo spazio vitale
Idealmente, l'aggiunta di un seminterrato aggiunge la stessa quantità di superficie del piano principale. Alcuni possibili usi per il seminterrato appena finito includono:
Suite della suocera. Camerette per bambini. Suite in affitto. Teatro di intrattenimento. Stanza degli esercizi. Qualunque cosa desideri.
Aumenta lo spazio di archiviazione
Centinaia di metri quadrati in un nuovo seminterrato immagazzinano molto traboccamento. Da sei anni di pratiche fiscali alle attrezzature sportive inutilizzate, toglierle dalla tua zona giorno è un sollievo. Altre opzioni, come un capannone per lo stoccaggio, se disponibile, potrebbero essere più convenienti.
Aumenta il valore di rivendita
A fini di rivendita, gli agenti elencano solo l'area dei piani superiori, non i seminterrati. Seminterrati ben progettati e rifiniti sono ottimi punti di forza. Remodeling Magazine afferma che il ritorno sull'investimento (ROI) medio nazionale per la finitura di un seminterrato è superiore al 70%.
Il 70% non tiene conto del costo di costruzione del seminterrato, ma indica che i seminterrati finiti hanno un valore significativo. Aggiungete a ciò gli anni di beneficio e piacere che derivate dallo spazio extra, e l’investimento potrebbe valerne la pena.
I contro di aggiungere un seminterrato sotto casa
Vivere in una casa con un seminterrato presenta molti vantaggi, ma ci sono alcuni svantaggi nel costruire il seminterrato dopo la casa.
Costoso
Aggiungere un seminterrato sotto casa costa tra $ 50,00 e $ 75,00 per piede quadrato se disponi di un vespaio esistente. Di più se la tua casa si trova su una piattaforma di cemento. (La rottura e la rimozione del cuscinetto durante il recupero dei collegamenti idraulici e fognari aumenta il prezzo.)
Il completamento dell’intero progetto richiede probabilmente 9 – 12 mesi. Non vivrai a casa tua mentre succede. Preparatevi ai costi aggiuntivi dell'affitto o al fastidio di vivere con i parenti.
Preoccupazioni varie
La maggior parte delle altre preoccupazioni come inondazioni, perdite, roditori e parassiti non sono un problema se si dispone di un buon appaltatore che garantisce una solida costruzione a tenuta stagna e a prova di parassiti. Assicurati di prestare attenzione alle possibilità e di porre domande.
Come costruire un seminterrato sotto casa
Se non ti ho convinto ad aggiungere spazio in un altro modo, veniamo al dunque. A meno che tu non sia un appaltatore generale di professione, questo non è un progetto fai-da-te. Inizia ottenendo preventivi da appaltatori generali rispettabili, preferibilmente tre che abbiano esperienza con questo tipo di progetto.
Richiedi referenze, nomi e indirizzi dei clienti precedenti. Ottieni il permesso di vederli e parlare con loro. Stai stipulando un contratto con la Major League. Sii diligente con i tuoi soldi.
Aggiungere un seminterrato sotto una casa comporta quasi lo stesso numero di attività necessarie per costruire una casa completa: traslocatori, escavatori, carrozzieri, idraulici ed elettricisti. Un appaltatore generale ha esperienza nella programmazione e nella supervisione di più commercianti e nell'ottenimento di tutti i permessi richiesti.
Trascorri del tempo con il tuo appaltatore durante l'intero processo. Potresti non conoscere la differenza tra un interruttore da 15 A e uno schiacciascatole, ma stai scrivendo gli assegni e dovrai convivere con il risultato. Essere sul posto può prevenire la tentazione di prendere una scorciatoia.
Pianificazione
Dopo aver scelto un appaltatore, fai disegnare un piano. Le dimensioni devono corrispondere alla tua casa. I lavori idraulici, le posizioni dei quadri elettrici, i basamenti, ecc. devono essere chiaramente contrassegnati. Le posizioni del seminterrato devono corrispondere alle posizioni del piano principale.
Nota: avrai bisogno di piani dettagliati per ottenere i permessi.
Preparazione
Stai per sollevare e/o spostare la tua casa. Rimuovi tutto ciò che potrebbe rompersi e lega tutto il resto, scarica tutte le linee dell'acqua e scollega l'alimentazione.
Rimuovi tutto ciò che nel tuo giardino potrebbe intralciarti o essere schiacciato: terne, camion per ghiaia e camion per calcestruzzo hanno bisogno di molto spazio. Assicurati che i vicini siano pienamente informati. Uomini e attrezzature possono invadere la loro proprietà.
Cambiare casa
La maggior parte degli appaltatori preferisce spostare la casa appena fuori dal seminterrato per rendere il lavoro più semplice e sicuro. In molte situazioni non c’è abbastanza spazio nelle vicinanze. Quindi solleveranno e bloccheranno la casa abbastanza in alto da poter lavorare sotto di essa. Assicurati di comprendere e approvare il metodo che verrà utilizzato.
Scavo
Se la casa viene rimossa, possono scavare una buca utilizzando una grande zappa cingolata, che è rapida ed efficiente. Se la casa può essere sollevata solo sul posto, lo scavo dovrà essere effettuato con una terna e un caricatore montati su trattore. Viene scavata una rampa per consentire alla zappa di passare sotto casa e il processo è un'operazione molto più lenta.
Versare i muri
Prima che vengano gettate le fondamenta, gli appaltatori installeranno tutte le linee idriche e fognarie. Verseranno le fondamenta e i pilastri, poi i muri. Quindi installeranno piastrelle piangenti attorno ai basamenti e impermeabilizzeranno le pareti esterne. (Versare un seminterrato da $ 100.000,00 che perde non è divertente.) Alla fine, riempiranno il buco, garantendo una corretta classificazione per il drenaggio dell'acqua.
Sostituzione della Camera
L'ultimo passo è posizionare la casa nel nuovo seminterrato e fissarla al cemento. Una volta terminato, l'appaltatore collegherà tutti i servizi, verserà il piano seminterrato, installerà il sistema HVAC e installerà le scale fino al piano principale.
È una buona idea costruire un seminterrato sotto una casa esistente?
Non è quasi mai una buona idea costruire un seminterrato sotto una casa esistente se hai altre opzioni. Se non hai opzioni o rifiuti di usarle, assicurati di aggiungere il seminterrato per le tue esigenze e il tuo piacere. Ci sono ottime probabilità che tu non recuperi il tuo investimento solo in valore in dollari.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook