Siamo sempre entusiasti di trovare design nuovi e interessanti di cui parlare e nuovi argomenti su cui concentrarci e quest'anno ci siamo imbattuti in questo fantastico produttore di mobili austriaco chiamato Team 7. Abbiamo scoperto per la prima volta i loro bellissimi design a EuroCucina 2018 e siamo rimasti molto soddisfatti impressionato da come ogni mobile riesca ad avvicinare le persone alla natura in modo molto sottile. Oggi diamo uno sguardo approfondito a tutti i meravigliosi design e idee di cucine moderne che Team 7 ha da offrire in questo momento.
Noterai che tutti i pezzi sono realizzati in legno massiccio, che è la firma dell'azienda. Il legno proviene da una foresta europea gestita in modo sostenibile e funge da elemento che porta armonia tra uomo e natura, riflettendo la filosofia dell'azienda. Innanzitutto, dai un'occhiata ad alcuni dei prodotti che l'azienda ha presentato con orgoglio quest'anno a Milano:
La serie Linee
La collezione Linee di Team 7 è in cima alla nostra lista di belle cucine e per una buona ragione. La serie offre soluzioni di arredo eleganti per ogni tipo di cucina, dal piccolo e semplice angolo cottura alla lussuosa cucina abitabile. Sono possibili numerose configurazioni, così come diverse opzioni per i piccoli dettagli come le maniglie, l'illuminazione a LED e i frontali dei mobili, a dimostrazione che l'attenzione ai dettagli è qualcosa di cui l'azienda è orgogliosa.
Tutti questi dettagli permettono ad ogni cliente di dare un tocco personale alla propria cucina e di adattarla al meglio al proprio stile. L'incredibile attenzione ai dettagli si riflette anche nei numerosi vantaggi nascosti delle cucine Linee come prese integrate, organizzatori di cassetti e interni dei mobili molto ben organizzati per la massima conservazione e funzionalità. I pannelli posteriori sono disponibili in legno massello e in vetro colorato.
La cucina Filigno
Perfetta per le planimetrie delle cucine a vista, la serie Filigno presenta una meravigliosa miscela di semplicità, funzionalità, lusso e raffinatezza. L'isola è particolarmente interessante in questo caso. È pensato per fungere anche da divisorio tra la cucina e le zone soggiorno e pranzo e il suo design è semplice, compatto e multifunzionale. Notate la differenza nelle altezze dei banconi e il modo intelligente e senza soluzione di continuità in cui la superficie è organizzata in aree separate con funzioni separate.
La base dell'isola della cucina e dei mobili è incassata e questo permette ai mobili di sembrare fluttuanti e leggeri, un bel dettaglio considerando quanto solide e compatte siano le loro strutture. Come tutte le altre collezioni di Team 7, le offerte Filigno possono essere personalizzate con una varietà di accessori diversi, tra cui organizzatori per cassetti, illuminazione d'accento del backsplash e moduli contenitori.
La collezione Loft
La serie Loft è un po' più simile alla cucina di una fattoria, anche se alla base il principio del design è moderno. Questa collezione è incentrata sull'amore per il legno e sull'artigianato autentico, caratterizzata da un moderno look da cottage di campagna. In questo caso il design non è chiuso e compatto come quello delle altre serie, ma è invece definito da una moltitudine di ripiani aperti e da un'altezza complessiva ridotta dei mobili.
Con questa serie la cucina diventa uno spazio di aggregazione centrale per la casa grazie al suo aspetto generale accogliente, caldo e accogliente. È disponibile un'isola cucina con posti a sedere, un'opzione perfetta se desideri allestire una cucina abitabile. Dovremmo anche menzionare alcuni dettagli chiave del design della collezione, come i ripiani e l'alzatina scuri, i frontali delle vetrine e tutti gli intelligenti vani portaoggetti.
La gamma di cucine l1
Si tratta di una serie di cucine molto amichevole, con proporzioni e mobili progettati per trasformare la cucina in uno spazio accogliente e piacevole e per ridurre al minimo l'effetto intimo che alcuni mobili o unità robusti o alti tendono ad avere su questo spazio. I pezzi di questa serie sono molto simili alla collezione Linee che abbiamo visto in precedenza, essendo realizzati con gli stessi tipi di legno e presentando disegni simili.
La cucina l1 è la scelta ideale per chi è alle prime armi, poiché offre tutte le funzionalità di base richieste ma è anche priva di alcuni dettagli che ad alcuni sembrerebbero superflui. Man mano che inizi a prendere confidenza con la cucina e con tutte le sue funzionalità, c'è la possibilità in seguito di riorganizzare lo spazio e di combinare liberamente i singoli elementi per rendere la tua cucina ancora più pratica e adatta a te e al tuo stile di vita.
La cucina Rondò
La collezione Rondo è un altro esempio di quanta funzionalità può essere racchiusa in una cucina senza comprometterne la bellezza, l'attrattiva o il carattere user-friendly. Questa cucina ha tutto: una moderna isola con portaoggetti integrato, un portabottiglie e una superficie di cottura e preparazione molto generosa. Gli altri moduli offrono una combinazione ben bilanciata di vani portaoggetti aperti e chiusi.
Notate ancora una volta la grande attenzione ai dettagli riflessa in elementi come il portacoltelli verticale incorporato nel modulo del mobile, gli intelligenti ripiani del mobile ad angolo e il porta libri pieghevole fissato al mobile superiore. In aggiunta a ciò, c'è un generoso spazio di archiviazione disponibile in varie forme e che si traduce in numerose possibilità di personalizzazione, poiché ogni utente può scegliere di rendere propria la cucina Rondo in un modo unico. Ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione questa serie per la tua prossima ristrutturazione della cucina.
La cucina k7
Dotata di eleganti mobili da cucina bicolore e di un'isola regolabile in altezza, la serie k7 è la definizione stessa di come dovrebbe essere una cucina moderna. È una cucina che si adatta al suo utilizzatore, permettendo di regolare il piano di lavoro con precisione per il massimo comfort e nel rispetto delle esigenze ergonomiche di ciascuno. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Lift brevettata da Team 7, il sistema è perfettamente integrato nella fascia metallica e si rivela con un leggero tocco.
Questo straordinario tavolo da cucina ad isola è il fulcro della collezione, essendo completato da un mobile contenitore meno spettacolare ma decisamente elegante, raffinato e degno di lode che combina frontali di mobili di colore diverso per un sottile contrasto e moduli di stoccaggio aperti e chiusi per la diversità. . È tutta una questione di praticità e comfort e, ovviamente, l'estetica è perfetta, come sempre.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook