Probabilmente arriva un punto nell'esistenza di ogni cucina che richiede una pulizia profonda e significativa. Nella mia esperienza, le parole “declutter” e “pulizia profonda” sono praticamente sinonimi, anche se probabilmente il decluttering è più complicato perché non si sta semplicemente pulendo; piuttosto, stai mettendo a punto strategie, organizzando e migliorando la funzionalità insieme alla pulizia.
Ti mostrerò come mettere ordine e organizzare un armadio utilizzando gli organizzatori per mobili da cucina e un po' di tempo.
Come organizzare i mobili da cucina:
Cosa ti servirà per gli organizzatori dei mobili da cucina:
pazienza, tempo, sacchi per la spazzatura, organizzatori per armadietti da cucina (puoi anche crearne solo alcuni), etichette
Primo passo: scegli un armadio con cui iniziare
L'armadio della cucina che verrà messo in ordine per questo articolo è l'armadio più faticoso: il custode delle provviste per il pranzo e degli spuntini doposcuola. Almeno questo è l'intento dell'armadio. Non lo sapresti necessariamente aprendolo e dando un'occhiata.
Fase due: rimozione dei rifiuti
Una cosa ovvia che richiede di fare ordine è l'accumulo di sacchetti di plastica e snack. Un pretzel in uno Ziploc qui, dei cracker Graham in una busta là. Gli oggetti scivolano letteralmente uno sopra l'altro, quando in realtà non dovrebbero nemmeno essere nell'armadio.
Il modo più semplice ed efficace per mettere ordine in qualsiasi credenza della cucina è svuotare l'intera credenza, raggruppando e lanciando gli oggetti mentre si procede. Consolida gli elementi in modo appropriato quando lavori con il cibo. Quando lavori con oggetti che richiedono coppie (ad esempio, ciotole e coperchi), abbina questi abbinamenti. Fondamentalmente, stai valutando cosa dovrebbe restare e cosa dovrebbe andare.
Fase tre: pulire l'armadio della cucina
Con tutto fuori dall'armadio, è obbligatorio pulire l'interno. Aspira gli armadi particolarmente friabili e puliscili con acqua calda e sapone.
Fase quattro: organizzatori di gabinetti
Puoi acquistare degli organizzatori per i mobili da cucina, ma per ora sono andato avanti e ho realizzato i miei.
Nel decluttering non basta semplicemente fare decluttering. Per avere successo nel tuo stato di ordine e andare avanti, devi fornire una struttura organizzativa in modo che ci siano posti appropriati per tutto e soluzioni di archiviazione facili da usare. In questo caso viene utilizzata una struttura economica: il cartone. Prendi una grande scatola e taglia del cartone fino alla profondità dell'armadio. Dovrebbe essere lungo quanto lo "scaffale" desiderato e alto il doppio.
Incidi il cartone nei punti in cui vuoi che si pieghi verso il basso (le “gambe” della mensola).
Piega il cartone lungo le linee di incisione.
Taglia un'altra striscia di cartone con le linee di incisione negli stessi punti (o leggermente all'esterno) delle linee di incisione originali.
Fase cinque: assemblare il tuo organizer per mobile da cucina fai-da-te
A questo punto fissa insieme la scatola dello scaffale, con la striscia di cartone che funge da struttura dello scaffale più grande, tenendolo in posizione.
Passaggio sei: aggiungere più spazio nell'armadio
Un'altra soluzione economica per riporre/organizzare l'armadio della cucina è la cosa più comune di tutte: una scatola di scarpe di cartone. Trovane uno che si adatti alla profondità del tuo armadio o tagliane uno su misura. Rimuovi il coperchio dalla scatola da scarpe stessa.
Se lo desideri, puoi coprire la scatola con carta da imballaggio, nastro adesivo, carta da parati, carta da contatto o qualsiasi cosa che la renda più attraente. Riempilo con uno degli elementi raggruppati.
Passo sette: etichetta le scatole
Puoi anche usare il coperchio anche per contenere oggetti. Etichetta le scatole in modo che tutti nella tua famiglia siano consapevoli di cosa appartiene a dove e dove trovare determinate cose.
Passo otto: riempi e organizza la credenza della cucina
Sostituisci tutti gli oggetti nell'armadio della cucina che appartengono a quel posto. Ricorda che mentre riordini la cucina, dovresti prestare attenzione alla posizione di ciascun armadio e rifornirlo di conseguenza. Gli armadi vicino al fornello, ad esempio, conterranno oggetti diversi rispetto agli armadi vicino al frigorifero. Tieni insieme gli oggetti da forno, gli snack insieme, gli oggetti da cucina insieme, ecc. Ciò renderà le tue esperienze culinarie più facili, più efficienti e più divertenti.
Ecco un breve sguardo al contenuto delle scatole. Adesso c'è molto più cibo in questa credenza della cucina che nella foto "prima", ma è organizzato e facilmente accessibile, il che significa che è un riordino riuscito.
Ad esempio, la frutta secca (per spuntini) può rappresentare un pericolo di soffocamento o di allergia per alcuni; questi sono tenuti in cima all'armadio per essere fuori dalla portata dei bambini più piccoli. Gli articoli per il pranzo sono confezionati e raggruppati per un rapido accesso, il che rende il caos mattutino molto meno caotico.
Anche la gomma è sullo scaffale più alto, fuori dalle braccia dei bambini più piccoli che a volte confondono la gomma per uno stupido mastice. Gli snack da asporto, come le barrette di cereali, sono etichettati e facilmente raggiungibili per tutti. Tutti i tipi di alimenti cracker/pane/bagel/torta di riso si trovano sul ripiano inferiore, poiché a volte sono necessari durante la colazione, il pranzo e lo spuntino. Ci auguriamo che ti piaccia il processo di riordino e organizzazione della tua cucina. È molto soddisfacente per tutta la famiglia.
Controllo veloce: consigli per organizzare la cucina
Come organizzare i mobili da cucina
Rimuovi tutto Elimina i vecchi oggetti e la spazzatura Pianifica in anticipo. Decidi quali armadietti sono per quali articoli e decidi cosa va dove. Sfrutta al massimo lo spazio utilizzando ripiani, contenitori e cestini rimovibili.
Come organizzare una piccola cucina
Sfrutta al massimo lo spazio verticale Diventa intelligente e attacca i cestini sotto i mobili superiori Usa contenitori, barattoli, cestini e scaffali. Considera l'idea di procurarti un carrello pieghevole per ospitare più oggetti che puoi riporre quando non in uso.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook