Con tutte le tipologie di case oggi disponibili, trovarne una che si adatti al tuo stile non è difficile. La varietà è una buona cosa, anche quando ti richiede più tempo per trovare ciò che desideri. Cercare casa è come una caccia al tesoro, ma senza mappa.
Una cosa che rende difficile la ricerca di un posto dove vivere è conoscere le differenze tra una casa e una casa. Una casa è un'abitazione fisica costruita per le persone in una posizione fissa. La casa, pur possedendo le stesse caratteristiche materiali, è uno spazio o un'idea svincolata da un luogo fisso.
Dai un'occhiata a queste tipologie di case e vedi cosa potrebbe soddisfare le tue esigenze.
Appartamento in condominio Residenza cittadina cooperativa Ranch plurifamiliare Barndominium Bungalow Rimessa per carrozze/corriere Dimora contemporanea Dimora storica Tropicale Chalet svizzero moderno Chateau Villa Manor Mission Revival Mobile Tiny home Cupola galleggiante Casa sull'albero Grotta Rifugi sotterranei in terra Rifugi in terra bremata
Tipi comuni di case
Ecco le tipologie di case che coprono il panorama residenziale statunitense.
Condominio
Un condominio è un'unità abitativa in un edificio o un edificio separato tra altre unità su un tratto di terreno. I condomini sono generalmente in vendita, ma sono disponibili anche gli affitti. Ogni proprietario detiene il titolo di residenza, sia che si trovi in un grattacielo o in un edificio separato. Nel frattempo, il condominio è governato da un consiglio di funzionari eletto.
Appartamento
La differenza fondamentale con gli appartamenti è che si tratta di unità abitative in affitto. Negli edifici più grandi, gli appartamenti sono generalmente di proprietà di un'unica entità.
Cooperativa
Una cooperativa fisicamente ha lo stesso aspetto di un condominio o di un appartamento, ma la vera differenza sta nel lato legale e finanziario dell'equazione. In queste case contemporanee, i membri della cooperativa sono essenzialmente azionisti dell’edificio.
Residenza cittadina
Una residenza a schiera è una casa unifamiliare inserita tra o accanto ad altre case simili. A volte chiamate case a schiera, le case a schiera condividono le pareti laterali e spesso sono piuttosto uniformi. Può anche essere una casa bifamiliare quando condivide una parete.
Multifamiliare
Una casa plurifamiliare è proprio questo: una proprietà con più di una unità che può ospitare più di una famiglia. Questi possono essere appartamenti, duplex o triplex. Gli affitti a breve termine (STR) sono diventati una seconda casa scelta tra i proprietari di case statunitensi.
A causa dell’aumento della domanda immobiliare, i prezzi delle case sono saliti alle stelle. Tuttavia, grazie alle piattaforme di viaggio come AirBnB, le persone affittano i propri spazi abitativi per viaggi a breve termine. A seconda della posizione, un STR può essere un investimento redditizio.
Elenco dei tipi di case popolari
Gli stili di casa unifamiliare godono di una presenza onnipresente negli ambienti residenziali di tutto il paese.
Barndominio
Il barndominio è il fratellastro minore della moderna masseria. Entrambi gli stili domestici hanno la stessa madre, ma padri diversi. I Barndomini hanno soffitti a volta, rivestimenti in assi e listelli, grandi finestre e porte interne ed esterne.
Gli spazi interni del Barndominium presentano cucine ampie dotate di isole e cabine dispense.
Bungalow
Una piccola casa quadrata a un piano con portico anteriore è un bungalow. I piccoli bungalow sono ideali per coppie e single. A causa della loro popolarità, è difficile trovare un bungalow in vendita.
Una caratteristica stilistica unica del bungalow è il modo in cui la struttura sembra emergere dal paesaggio. L'effetto visivo è ottenuto con linee abbassate caratterizzate da portici robusti ma confortevoli realizzati in pietra o legno.
Casa delle carrozze
Una carrozzabile rientra nella categoria delle unità abitative unifamiliari. Le strutture furono inizialmente progettate per fornire riparo ai cavalli e ai loro custodi. Oggi, le rimesse per le carrozze sono edifici ristrutturati o moderni che imitano il design originale.
Palazzo contemporaneo
Il termine “villa” non è facile da definire, ma ciò non significa che non ne riconoscerai una quando la vedrai. Realtor.com ha affermato che non esiste una regola che imponga la metratura di una villa. Tuttavia, i palazzi superano i 5.000 piedi quadrati, mentre altri sostengono che le grandi case iniziano a 8.000 piedi quadrati.
Dimora storica
Per essere considerata storica, una casa deve avere almeno 50 anni. Ogni città degli Stati Uniti ha un comitato autorizzato a classificare una casa come storica.
Rinascita della missione
Lo stile della casa revival Mission è caratterizzato da pareti bianche, tetti di tegole rosse, ferro battuto e vegetazione selvaggia. Come il cugino pazzo della casa coloniale spagnola, le case del revival Mission hanno verande e balconi.
Altre caratteristiche includono archi coperti, finestre a mezzaluna, pareti in stucco e tetti di tegole piatti o poco inclinati e tetti estesi. Una caratteristica unica dell'architettura Mission Revival sono i parapetti del tetto.
Fu solo alla fine del 1880 che lo stile Mission Revival arrivò negli Stati Uniti. Oggi le case sono popolari negli Stati Uniti sudoccidentali.
Casa moderna tropicale
La casa moderna tropicale è l’ultimo contendente tra gli stili domestici. Popolari alle Hawaii e nel sud della Florida, le case sono sopraelevate anziché costruite nel terreno. Quando una casa è sollevata da terra, è protetta da zanzare, formiche, scarafaggi e millepiedi.
Se vuoi una casa sopraelevata, dovrai costruire una fondazione con pali e pilastri. A differenza delle fondazioni in cemento, le fondazioni su pali e pilastri sono realizzate con materiali naturali, come il legno, che non danneggiano l'ambiente.
I regolamenti edilizi locali richiedono che il calcestruzzo sia incluso nel processo di costruzione. A causa dei loro elementi naturali, pali e pilastri sono più facili da riparare. Offrono inoltre un maggiore flusso d'aria, eliminando naturalmente la muffa che cresce in ambienti umidi.
Chalet svizzero
Il termine chalet si riferisce ad una casa costruita in legno con un tetto spiovente e un ampio cornicione. Lo stile architettonico si adatta bene ai pendii e alle zone con abbondante neve.
Castello francese
Il termine francese è tradotto come "castello", tuttavia, descrive quella che la maggior parte chiamerebbe una grande casa di campagna francese. Simile all'acquisto di un vecchio castello, un castello europeo è un impegno finanziario per la manutenzione e la manutenzione costanti.
Villa
Una villa è simile a una casa unifamiliare ma gode della reputazione di essere più grande e lussuosa. Questi tipi di case hanno spesso giardini, vigne, fontane o cortili. Negli Stati Uniti, le comunità pianificate hanno unità chiamate ville, che sono come appartamenti o condomini.
Maniero
Una casa padronale è una casa a cui è associato un terreno. Storicamente era la casa principale di un latifondo, secondo Castelli e Manieri.
Casa mobile
Una casa mobile è mobile, ma l'ironia è che le case non si muovono così tanto. Quando hai una casa su ruote, non puoi parcheggiarla dove vuoi. La struttura è una grande roulotte o una struttura precostruita che funge da residenza permanente. Queste case prefabbricate possono essere situate su solai e collegate a servizi come le case unifamiliari.
Casa della cupola
Le case a cupola geodetica potrebbero essere il futuro della casa moderna. Le cupole geodetiche furono rese famose da Buckminster Fuller negli anni '60. Le cupole offrono un'impronta di carbonio inferiore. Poiché le case a cupola richiedevano meno materiali da costruzione e occupavano una superficie minima, a lungo termine le case avrebbero ridotto la quantità di distruzione lasciata dalla costruzione delle case.
Casa galleggiante
Una casa galleggiante è attaccata a un molo, come una barca o una chiatta petrolifera. La casa galleggia, ma ciò non significa che su di essa puoi navigare intorno al mondo.
Casa sull'albero
Coloro che desiderano vivere fuori dalla rete stanno scoprendo come le case sugli alberi siano un'esperienza di vita unica e pacifica. Questi tipi di case hanno stili architettonici che vanno da strutture modeste realizzate con materiali riciclati a versioni lussuose progettate da architetti.
Casa contenitore
Quando fu introdotta l’idea di vivere in un container, fu subito accolta. Le case container sono attraenti perché sono facili da costruire, mobili e durevoli.
In base alla progettazione, i container di spedizione offrono uno spazio unico, planimetria a layout aperto. Le strutture sono ideali per vivere single. Inoltre, il loro valore di rivendita è piuttosto elevato.
Grotta
Le grotte potrebbero essere state il primo tipo di abitazione, ma possono ancora servire come case per le persone oggi. Infatti, per coloro che vogliono ridurre al minimo l’impatto ambientale, le case-grotte sono un’opzione popolare, scrive Earth Homes Now.
Rifugi terrestri sotterranei
Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, un rifugio di terra è una casa costruita sotto il livello del suolo o interamente sotterranea. La casa è sotterranea, costruita su un terreno pianeggiante. Gli spazi abitativi circondano un cortile esterno centrale.
Finestre e porte in vetro sono integrate nelle pareti a vista rivolte verso l'atrio. Il progetto fornisce luce, calore solare, vista esterna e accesso tramite una scala dal piano terra. Gli Stati Uniti ospitano più di 6.000 case sotterranee.
Rifugi in terra Bermed
Una casa murata non è sommersa sotto il livello e può essere costruita sopra o parzialmente sotto il livello. La terra copre una o più pareti. La parte anteriore della casa è esposta a sud, fornendo luce naturale e calore. La planimetria prevede aree comuni e camere da letto che condividono la fonte di riscaldamento naturale. Alcuni proprietari di case installeranno strategicamente lucernari per garantire ventilazione e luce naturale nelle sezioni settentrionali della casa
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Quanti stili di case esistono?
Esistono ben 36 stili diversi di case. Ovviamente. i cinque più popolari costituiscono gran parte del mercato immobiliare: Ranch, Artigiano, case in stile Tudor, stile coloniale e stile Cape Cod.
Quali sono i 5 tipi di case?
I primi cinque diversi tipi di case sono una casa unifamiliare, un condominio, una casa a schiera, una casa multifamiliare e una cooperativa.
Qual è il tipo di casa più economico da costruire?
Le case ranch sono le case unifamiliari più economiche da costruire negli Stati Uniti. Hanno un unico piano e un layout semplice e compatto che è conveniente da costruire. Una casa ranch è altamente personalizzabile, quindi hai spazio per adattarla al tuo budget e alle tue esigenze.
Che tipo di casa ho?
Per determinare che tipo di casa possiedi, inizia confrontandola con le tipologie di case più comuni sul mercato. Esamina le immagini finché non trovi qualcosa che assomigli. Ha due storie o una? Ha una pianta aperta? Che tipo di linea del tetto ha?
Che tipo di casa posso permettermi?
Il tipo di casa che puoi permetterti dipenderà in una certa misura da dove vivi. Alcune regioni sono notoriamente più costose di altre. Sarai limitato dal tuo budget. In generale, il tuo mutuo totale dovrebbe essere inferiore al 28% del tuo reddito mensile al lordo delle imposte.
Che tipo di rivestimento dovrei mettere a casa mia?
Quando scegli un tipo di rivestimento per la tua casa, la tua scelta dovrebbe essere guidata dallo stile della casa e dal tuo budget. Dei cinque principali tipi di rivestimenti, il vinile è il più popolare e il più conveniente. Anche i rivestimenti in legno sono popolari, ma sono più costosi e richiedono una verniciatura o colorazione regolare. Altrimenti, rivestimenti in fibrocemento, rivestimenti in stucco e rivestimenti in metallo.
Quali sono le case in stile più popolari nel 2022?
I principali stili architettonici per le case personalizzate nel 2022 sono stati lo stile Cape Cod, lo stile country francese, lo stile coloniale, il vittoriano, il revival greco, l'artigiano contemporaneo, il cottage e il mediterraneo.
Perché è difficile costruire fondazioni di pali e moli?
A causa dei codici edilizi governativi delle Hawaii, le fondazioni di postazioni e moli sono diventate più costose da costruire rispetto alle fondazioni in cemento. Meno di dieci anni fa, pali e moli costavano meno delle fondazioni in cemento.
Qual è il principio fondamentale della permacultura nell'architettura domestica?
Le funzioni di impilamento sono una componente principale della permacultura. Quando la tua casa aderisce ai concetti di permacultura, avrà più spazio di archiviazione. Inoltre non danneggerà l'ambiente.
Come posso utilizzare l'energia rinnovabile nella mia casa?
Una pompa di calore geotermica (GHP), altrimenti nota come pompa di calore geotermica, fornisce riscaldamento e raffreddamento per gli ambienti domestici. I GHP sono convenienti da installare e produrre insieme alla casa. Le pompe di calore sono installazioni fisse e non possono essere spostate.
Tipi di case: conclusione
Ogni tipo di casa ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ciò che è adatto a una persona potrebbe non esserlo per un’altra. L'intenzione qui era quella di fornirti una panoramica in modo che tu sappia cosa cercare quando sarai pronto per acquistare una nuova casa.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook