Il rosso è un colore potente, che rappresenta passione ed energia. Nell’interior design, il rosso viene spesso utilizzato con moderazione poiché può diventare inquietante. Nella maggior parte dei casi si tratta di un colore in accento che assume la forma di accessori come le tende, il tappeto e talvolta i mobili. Un look elegante che dovresti provare prevede l'uso di sedie da pranzo rosse per completare un arredamento semplice.
Le sedie rosse in combinazione con il tavolo rustico in pino e l'accattivante lampada a sospensione formano un arredamento eclettico con molta personalità. L'audace tocco di colore riunisce tutti gli elementi contrastanti del design.
Un tavolo rustico circondato da sedie rosse verniciate a polvere è una piacevole combinazione. Il contrasto di colori è forte ma elegante e, in questo caso, sono i materiali a collegare i due mobili.
Aggiungi un po' di entusiasmo a un arredamento altrimenti semplice e neutro. Puoi farlo con un tocco di colore sotto forma di mobili d'accento. Le sedie da pranzo rosse sono un'ottima scelta data la loro posizione nell'open space.
Scegli con attenzione gli altri colori da utilizzare nella stanza. Ad esempio, il rosso sembra particolarmente bello se combinato con il bianco e nero. Si crea così una serie accattivante di forti contrasti.
È facile cambiare l'atmosfera nella stanza con poche mani di vernice. Ad esempio, rinnova il look delle tue vecchie sedie da pranzo e, già che ci sei, forse anche il tavolo potrebbe avere bisogno di un nuovo look. Coordina i mobili per un look coerente.
Un accostamento di colori molto elegante per questa zona pranzo open space. Le sedie rosse hanno piedini in legno che si abbinano al pavimento e al tavolo, diventando così facilmente una parte naturale del design complessivo.
Sentiti libero di combinare due o più colori quando decori la tua zona pranzo. Le sedie da pranzo rosse possono avere un sedile di colore diverso e possono esserci anche più tipi di sedie.
Gioca con diverse sfumature dello stesso colore e usa i motivi per creare eleganti distinzioni e punti focali. Poiché il muro con accenti rossi è così vivace, le sedie da pranzo si fondono. In un ambiente diverso, sarebbero state al centro della scena.
Ancora una volta, un'elegante sala da pranzo caratterizzata da una tavolozza di rosso, bianco e nero. Anche in questo caso la trama e il motivo diventano un elemento importante nell'arredamento generale. Anche le sedie sembrano condividere un legame con il lampadario.
Quando usi il rosso come colore d’accento in uno spazio dominato da colori caldi e terrosi, sembra meno sorprendente e vibrante rispetto a un arredamento bianco. Anche l’illuminazione gioca un ruolo importante nel determinare l’impatto visivo di un colore o di una tonalità.
Queste sedie rosse in velluto scuro sono state scelte perfettamente per l'arredamento del seminterrato. Hanno lo schienale arrotondato in modo da abbinarsi al tavolo e al lampadario e sono il tocco di colore di cui la stanza aveva bisogno per sentirsi energica.
Se rimuovi le sedie rosse da questa particolare ambientazione, l'intero spazio appare piuttosto insipido e noioso, questo enfatizza la necessità di un colore vibrante per collegare il resto degli elementi nella stanza.
In un open space è possibile coordinare le sedie da pranzo colorate con altri mobili di altre aree. Le sedie da pranzo, ad esempio, si abbinano alle poltrone utilizzate per la zona salotto davanti al camino.
Foto di Landon Acohido
Adoriamo il modo in cui le sedie da bar completano l'isola della cucina/bar ma si distinguono anche da sole. La stessa tipologia di sedie è stata utilizzata anche per il tavolo da pranzo adiacente. In questo modo si crea un arredamento armonioso.
Prova a utilizzare il rosso come colore d'accento in combinazione con altri colori caldi per creare un'atmosfera piacevole e accogliente. Le altre tonalità dovrebbero essere più tenui per mantenere l’arredamento semplice e rilassante.
Non limitarti a usare il rosso solo per gli interni. Porta il divertimento anche all'aria aperta. Le sedie da pranzo sembrano molto naturali in questo cortile moderno, soprattutto in combinazione con l'erba verde, le panche e la staccionata in legno.
Se preferisci un look minimalista, mantieni il design pulito e semplice e usa il colore per creare punti focali. Approfitta dei contrasti e pianifica di conseguenza il design complessivo.
Se invece ti piacciono i colori accesi e decisi ma non vuoi che una sola tonalità diventi l'attrazione principale, usa più toni, magari simili o colori della stessa tavolozza.
Il colore permette anche di dirigere l'attenzione verso spazi piccoli come questa piccola sala da pranzo. Potrebbe non essere molto spazioso e imponente, ma sicuramente sembra chic e bello. Le sedie rosse sono anche l'accento perfetto anche per la cucina.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook