L'autunno è una delle stagioni più belle dell'anno: l'aria è più frizzante, forse le foglie stanno cambiando colore e le attività del tempo libero iniziano a spostarsi dall'esterno all'interno. È anche il periodo dell'anno in cui vogliamo rallegrare gli spazi interni, rendendo tutto più accogliente per il clima più fresco e l'inverno che ci aspetta. La decorazione autunnale spesso si concentra sulla soglia di casa con mamme e decorazioni di zucca in abbondanza, ma ci sono molti modi per rendere il tuo arredamento adatto all'autunno e sentirti accogliente e un po' casalingo, indipendentemente dal tuo stile di arredamento. Ecco 20 modi per aggiungere un tocco di spirito stagionale agli interni della tua casa.
Colore
Passare a colori più caldi è il primo e più ovvio modo per far sembrare autunnale una stanza. Naturalmente, non tutti possono ridipingere una stanza per la stagione – o addirittura vogliono farlo – ma ci sono altri modi per incorporare il colore autunnale che vanno oltre lo scambio dei cuscini nel soggiorno. Prova ad acquistare ciò che già possiedi. Con questo intendiamo cercare tra le tue opere d'arte, gli accessori, le tende e persino le sedie i pezzi dei colori giusti. Quindi, rinnova il soggiorno, la camera da letto o la cucina con questi pezzi dai colori stagionali. Ad esempio, mescola le sedie nella tua sala da pranzo per un look più eclettico e includi quelle che hai nel seminterrato con un rivestimento più accogliente. Se la stanza è già pronta con quei colori, è fantastico! Amplia gli accessori per enfatizzarne l'intimità.
Nuova illuminazione
Man mano che le giornate si accorciano e le notti buie si allungano, è un ottimo momento per aggiungere o aggiornare l'illuminazione e le applique sono una cosa meravigliosa con cui iniziare. Un’illuminazione calda renderà l’intera casa più accogliente. Prova ad aggiungerne un paio, o uno se lo spazio è stretto, per affiancare la porta d'ingresso all'esterno o all'interno. O forse l'ingresso è un po' troppo buio e serve qualcosa. Anche una zona più buia del soggiorno può spesso beneficiare di una luce extra. Anche se disponi già di un discreto livello di illuminazione, le applique aggiungono un ulteriore livello che migliora l'atmosfera.
Rinnova la tua console
Che tu preferisca o meno un look super stagionale come questo, la console da ingresso è il primo posto da rinnovare in autunno. Pone le basi per il resto della tua casa e accoglie i visitatori con una dose di allegria autunnale. Il modo in cui scegli di decorare dipende da te e dalle tue preferenze, ma può variare da stravaganti decorazioni ispirate ad Halloween a pezzi vintage glam combinati con sofisticati accenti autunnali. Per i minimalisti, alcuni candelabri in un colore terroso o un'espositore di frutta o fiori sono una buona opzione, soprattutto se non sei un fan della zucca!
Scambia gli elementi del centrotavola
Il secondo posto più popolare per la decorazione stagionale è il tavolo della cucina o della sala da pranzo. Sostituire il solito centrotavola con uno stile più autunnale o semplicemente riempire la tipica fruttiera con frutti e foglie autunnali sono opzioni facili. Non ti piacciono i grandi centrotavola? Alcune candele e un runner possono andare bene nella maggior parte delle case, mentre un arredamento moderno può seguire un percorso minimalista con una serie di mele o piccole zucche al centro del tavolo o un vaso con rami di foglie autunnali. È facile essere davvero creativi con i centrotavola.
Posti a sedere stagionali
Non avere fretta di riporre i mobili da giardino non appena le temperature iniziano a scendere. Che tu abbia o meno un braciere, il cortile o la terrazza può comunque essere un bel posto per godersi un pomeriggio o una serata autunnale, soprattutto nelle giornate più calde. Rendi il tuo spazio di vita all'aperto adatto all'autunno sostituendo i colorati cuscini estivi con tonalità più terrose o semplicemente aggiungendo dei cuscini decorativi e avendo una pila di coperte a portata di mano quando arrivano gli amici. Quelle sedie a sdraio estive possono essere molto belle per sdraiarsi al caldo sole in una giornata frizzante per leggere un libro o semplicemente godersi il panorama.
Tira fuori le coperte
Il modo più semplice e veloce per rendere accogliente un soggiorno o una camera familiare è aggiungere molti plaid e coperte. Le trame e i colori che forniscono possono aggiungere rapidamente un assaggio di autunno, indipendentemente dalla combinazione di colori. Se i tradizionali rossi e arancioni non si adattano all'arredamento, opta per trame sfocate in tonalità neutre o aggiungi coperte con una stampa grafica in tonalità neutre più scure. E non essere succinto. Aggiungere un numero generoso organizzato correttamente lo farà sembrare lussuoso e invitante.
Sedia a dondolo
Accanto a un caminetto o no, una sedia a dondolo è un'ottima cosa da avere durante i mesi autunnali e invernali, quando la famiglia trascorre più tempo in casa. C'è qualcosa di rilassante nel movimento – ecco perché culliamo i bambini – e se combinati con alcuni comodi plaid, le sedie a dondolo sono un luogo accogliente per una sera d'autunno. Inoltre, ci sono così tanti stili disponibili, compresi quelli moderni come questo di Roberta Schiller, che qualsiasi stile di arredamento può facilmente incorporare una sedia a dondolo.
Colori lunatici
Non sei un fan dei soliti ruggine, marroni e rossi associati all'autunno? Prova a creare uno spazio accogliente utilizzando colori lunatici, supersaturi e profondi come questo verde terroso. Amplia l'arredamento con accessori materici, stampe adatte alla stagione o elementi decorativi che trasmettono una sensazione più sommessa. Questa è un'ottima opzione quando gli arredi più grandi hanno tonalità più chiare e luminose, come questa sedia gialla.
Nuovo tappeto da cucina
Dai alla tua cucina una dose di colore autunnale con un nuovo tappeto. Questa è un'altra opzione semplice per qualsiasi stile di cucina, anche quella con una tavolozza completamente bianca come questa. Certo, gli accessori del piano di lavoro possono fornire una sensazione stagionale, ma se non è desiderabile aggiungere oggetti ai banconi, metti giù un tappeto nuovo e fresco in alcuni colori caratteristici. Lavoro ben fatto!
Plaid
Le stampe a quadri sono un'altra strada verso un'atmosfera più autunnale, soprattutto quando i colori sono nella parte terrosa dello spettro. Funziona bene in camera da letto dove semplicemente cambiare il piumino può trasformare lo spazio. Se la biancheria da letto è già neutra, prova alcuni plaid in un colore che si abbini al tuo arredamento. Nelle altre stanze, aggiungi accessori come plaid o cuscini e plaid. Ti senti audace e vuoi andare all-in con il plaid? Aggiungi una poltrona rivestita con un plaid stagionale o ricopri le tue sedie da pranzo con un tessuto scozzese.
Aggiungi un tocco rustico
Per un tocco più fugace di arredamento autunnale, apparecchiare la tavola con alcuni pezzi rustici è la strada da percorrere. Ciò è particolarmente vero se la tua casa è più moderna e generalmente non accoglie molto bene i pezzi rustici. Le impostazioni stagionali della tavola ti permettono di divertirti in modo elegante, ma non cambiano l'atmosfera dello spazio generale. Questo ambiente elegante ma rustico è diverso e adatto all'autunno.
Gioca con il fuoco
Un fuoco, sia in un camino che in una buca all'aperto, è sinonimo di intimità. In passato, se la casa o l'appartamento non aveva la canna fumaria, non potevi goderti il fuoco. La tecnologia moderna, tuttavia, ha reso possibile avere l'atmosfera, se non il calore, con tutti i tipi di opzioni. Camini a gas, come questo di Ortal, modelli elettrici e le ultime innovazioni che utilizzano illuminazione e vapore acqueo permettono di avere un caminetto ovunque.
Elementi d'epoca
Gli elementi vintage trasmettono l'autunno e l'intimità in un modo molto speciale. Che sia a causa dell'età o dell'aspetto invecchiato è difficile dirlo, ma il risultato finale è ottimo per l'arredamento autunnale. Anche se questi pezzi di VIP Home and Garden sembrano più rustici, l'uso di pezzi vintage di qualsiasi genere di stile può funzionare. Ad esempio, per decorare uno spazio più glamour, optare per un elemento antico o vintage dell'epoca appropriata può aggiungere profondità stagionale all'arredamento.
Rame
Se c'è un metallo che praticamente grida all'autunno, è il rame. Più che una semplice sferzata di colore arancione, il rame aggiunge lucentezza e accentua perfettamente gli altri elementi che tipicamente associ all'autunno: foglie colorate, materiale vegetale essiccato e zucche. Naturalmente, il rame viene utilizzato tutto l'anno nell'arredamento, ma è del tutto naturale quando si tratta di questa stagione, soprattutto se abbinato ad altri elementi stagionali.
Fiori stagionali
Chi preferisce i fiori freschi non deve sentirsi limitato a mamme e cavoli decorativi per composizioni fresche di stagione. Combinando la vegetazione naturale con alcune primavere di un colore più scuro e alcune fioriture in una tonalità tenue si crea un vaso pieno di freschezza. Questo bouquet floreale naturale sopra il tavolino Lawson Fenning ha un'atmosfera artigianale e casalinga. Questa è un'altra opzione per coloro che non provano amore per le pile di zucche.
Ghirlande per interni
Le ghirlande per la porta d'ingresso sono sfuggite ai confini del periodo natalizio e ora si possono trovare in tutte le varianti stagionali, soprattutto per l'autunno. Sebbene la porta sia un posto ovvio per loro, vengono sempre più utilizzati anche nell'arredamento degli interni. Appendere una ghirlanda davanti a uno specchio o a una finestra, o magari su un muro, aggiunge immediatamente un tocco di moda autunnale. Oppure usane uno come centrotavola con una candela in giara grande al centro.
Vassoio rustico
I vassoi rustici sono un altro modo per aggiungere un tocco di stagionalità, anche se hai una casa più contemporanea o moderna. Poiché vengono utilizzati per un periodo limitato e possono essere riposti, i vassoi possono funzionare ovunque. Servi le bevande in bicchieri moderni da un vassoio in stile rustico come questo di Park Hill, o usalo come base per un pezzo di arredamento autunnale altrimenti minimalista.
Pelle di pecora
I pezzi materici sono un elemento semplice per aggiungere calore e intimità a una stanza. Questi cuscini in agnello persiano di Moe's aggiungono entrambi a questo letto. Gli stessi tipi di cuscini, insieme a cuscini, pouf o panche rivestite in pelle di pecora, sono ottimi complementi per un soggiorno o una camera familiare. Anche gli spazi più lussuosi possono utilizzare le pelli di pecora, soprattutto dove gli elementi rustici non si adattano.
Aggiungi una lampada
La maggior parte delle stanze può sempre utilizzare un altro livello di illuminazione e l'aggiunta di una lampada per proiettare una luce calda in una zona buia del soggiorno o dello studio è molto gradita nei mesi invernali. Questa è un'altra opzione facile da realizzare che può essere ottenuta anche tirando una lampada da un'altra parte della casa. Questa lampada da terra di CDI Furniture è glamour e audace allo stesso tempo e potrebbe illuminare una varietà di stili di interni.
Accogliente il bagno
Il bagno probabilmente non ti viene in mente quando pensi alla decorazione autunnale, ma aggiungere alcuni tocchi stagionali in questo spazio può davvero riscaldarlo. Se non ti importa molto, è comunque una cosa molto accogliente da fare nella stanza degli ospiti o in un bagno di servizio. Aggiungere i colori della stagione cambiando gli asciugamani o sostituendo il contenuto di un vaso con materiali naturali essiccati lo fa sembrare autunnale. Anche una piccola candela sulla toletta quando arrivano gli ospiti può farla sembrare più accogliente.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook