L'inverno è qui per restare, almeno per qualche mese, il che significa che dovresti già essere pronto a rendere la tua casa ancora più calda e accogliente con tutti i tipi di coperte, cuscini e progetti domestici morbidi e accoglienti, come la ristrutturazione del caminetto. Non è troppo tardi per farlo nemmeno adesso. Dopotutto, c'è ancora molto inverno da sopportare. Un nuovo rivestimento del caminetto può davvero fare la differenza, quindi diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni.
La buona notizia è che puoi installare una nuova piastrella su quella vecchia, il che è abbastanza conveniente ed efficiente in termini di tempo. Ecco come è stato fatto il rifacimento del camino di naughtonyourlife. La nuova piastrella di stagno ha un disegno adorabile e tutta la vernice bianca cambia davvero l'intero aspetto del rivestimento del camino. I montanti in rovere sono stati primerizzati e poi verniciati, dopodiché sono state applicate quattro mani di trattamento poliuretanico, rendendo il rivestimento resistente al calore.
Installare nuove piastrelle per caminetti non è difficile e può anche essere divertente. Puoi scegliere tra una varietà di modelli diversi. Ad esempio, dai un'occhiata a questo rivestimento per camino in piastrelle a spina di pesce retrò presente su thriftydecorchick. Sembra di classe ed elegante e ha una bella atmosfera senza tempo.
Esistono molti altri metodi che puoi utilizzare se vuoi dare un aspetto nuovo al tuo vecchio camino. Se le piastrelle o i mattoni già installati sono in buone condizioni, non c'è motivo di sostituirli. Se vuoi cambiare look puoi semplicemente dipingerli. Inoltre, puoi installare le piastrelle anche sotto, per creare una bella cornice coordinata. L'idea viene da chicmeetshealthy ed è lì che troverai anche maggiori dettagli su questo particolare rifacimento del camino.
Costruire un intero rivestimento del caminetto da zero non è nemmeno eccessivamente difficile o complicato. Devi solo eseguire alcuni passaggi aggiuntivi. Installare le piastrelle può essere piuttosto divertente e semplice e una volta aggiunta anche la cornice, tutto inizia a prendere forma. Se vuoi vedere come va tutto passo dopo passo, puoi dare un'occhiata a sandandsisal.
Puoi aggiornare praticamente qualsiasi tipo di caminetto o cornice per caminetto. devi solo scegliere e adattare la tua strategia in base al contesto. Nel caso di questo restyling da maiedae, il cambiamento ha comportato la rimozione di tutto il vecchio hardware, la pulizia e la preparazione della superficie e l'applicazione di primer e vernice. Il nuovo look è così fresco e affascinante, nonostante quanto sia bianco e semplice.
Puoi anche passare dal chiaro allo scuro quando riprogetta il rivestimento del tuo caminetto. È facile da fare quando tutto ciò che serve è adescare e dipingere il camino e gli elementi che lo circondano. Una sfumatura grigio antracite si adatta bene a questo. Le piastrelle del pavimento sono rimaste bianche e questo è un bel tocco. Scopri di più sulla trasformazione su danslelakehouse.
Un rifacimento del camino può comportare anche l’aggiunta di nuovi mobili, non solo il cambiamento dell’aspetto del rivestimento del camino o della mensola. Ciò ha senso quando la parete del camino prima era vuota, come nel caso di questo restyling descritto sulla casetta con le lettere. L'intera stanza ora sembra diversa. I ripiani extra lo fanno sembrare più accogliente e intimo e gli altri pezzi d'accento completano il look.
Un'altra strategia può essere quella di rimuovere alcuni elementi e aggiungerne altri. Ad esempio, sopra il camino una volta c'era un grande specchio decorativo, ora la parete rivestita in legno e la cornice del camino in pietra fanno sembrare superfluo tutto il resto. Il look semplificato si adatta perfettamente. Se vuoi scoprire tutta la storia di questo restyling del camino, assicurati di dare un'occhiata a Little Red Brickhouse.
È incredibile quanto possa significare per una stanza un nuovo rivestimento del caminetto. Guarda questo fantastico restyling che abbiamo trovato su Prettyinthepines. Prima il camino non aveva un aspetto orribile, ma ora sembra semplicemente più completo e rende l'intera stanza più accogliente e confortevole.
Quale modo migliore per rendere un caminetto più accogliente e affascinante se non con materiali come legno e pietra? Puoi usare la pietra finta se lo trovi più semplice. In ogni caso, concentrati solo sulla creazione di un design coerente e mantieni le cose semplici. Forse questo splendido rivestimento per caminetto presente su makelifelovely può servire come fonte di ispirazione. Come puoi vedere, la mensola è una parte importante dell'intero rivestimento del camino e le decorazioni fanno davvero risaltare il nuovo design.
I bordi del camino in pietra impilata sono senza tempo ma, anche così, potrebbero essere rinnovati di tanto in tanto. Puoi mantenere la struttura la stessa e apportare solo alcune modifiche estetiche, come rimuovere alcuni componenti vecchi e obsoleti o applicare nuova malta o anche un po' di vernice. Dai un'occhiata a questo fantastico restyling rivelato da stylebyemilyhenderson e lasciati ispirare. A quanto pare è stato un progetto piuttosto semplice una volta trovata la giusta tonalità di grigio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook