Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • How Much Paint Do I Need? A Paint Calculator to Paint Like a Pro
    Di quanta vernice ho bisogno? Un calcolatore di pittura per dipingere come un professionista crafts
  • How to Create Your Own Minimalist Bedroom
    Come creare la tua camera da letto minimalista crafts
  • Dutch Colonial House Architecture Stands The Test Of Time
    L’architettura della casa coloniale olandese resiste alla prova del tempo crafts
Add a Special Vibe to Your Space With Blue Furniture

Aggiungi un'atmosfera speciale al tuo spazio con i mobili blu

Posted on December 4, 2023 By root

Sapete già che il colore può influenzare l'umore, e se l'obiettivo finale è creare uno spazio rilassante, il blu è un'ottima scelta per l'arredamento. La psicologia del colore spiega che il blu può calmare e stimolare la creatività, ma è anche legato alla fiducia e all’affidabilità, all’intelligenza e alla sicurezza. La gamma di opzioni nel regno del blu va da tonalità pallide che sembrano serene e ariose, a tonalità più profonde come il blu scuro che funzionano come un neutro. E, se hai bisogno di un tocco di colore, non c'è niente come un pezzo in un blu audace per aggiungere pop. È anche importante tenere presente che le diverse sfumature del blu possono spingere l'ombra verso l'acqua o il verde. Ecco due dozzine di mobili blu che possono trasformare una stanza.

Add a Special Vibe to Your Space With Blue Furniture

Proprio come il classico blazer blu navy funziona per ogni occasione, le sedie blu navy come queste di Abbyson sono adatte a qualsiasi stanza. La combinazione di struttura in metallo ottonato e rivestimento in velluto blu scuro è sofisticata ma tutt'altro che soffocante. Il design angolare è rifinito con bottoni trapuntati sui cuscini che aggiungono un dettaglio classico a queste meravigliose sedie. Ricorda: il blu navy può funzionare come colore neutro in molti spazi.

Bernhardta Luca Nichetto

Il rivestimento grigio-blu di questo divano lungo e curvo lo rende adatto anche come pezzo neutro in un soggiorno. Disegnati da Luca Nichetto per Bernhardt, le gambe angolari cromate aggiungono un elemento decisamente moderno al divano. Questa tonalità di blu è molto serena e facile da mescolare con altri colori neutri o luminosi, compresi elementi molto audaci.

Blue Adler sofa

I colori blu possono variare da tonalità pallide a opzioni molto audaci. Questa ambientazione di Jonathan Adler include entrambi: il tappeto a strisce chevron è realizzato in crema e azzurro mentre il divano è di un blu acqua profondo, ricco e saturo. I due estremi funzionano bene insieme, soprattutto se accentuati da cuscini e accessori dai colori vivaci che sono interpretazioni più chiare degli stessi colori.

Ginger and jagger sofa

Il marchio Ginger e Jagger si ispira alla natura e questo divano lunatico ha il colore di un cielo minaccioso prima di una tempesta. Dal tono tenue, questo divano in velluto blu-grigiastro ha una silhouette più arrotondata rispetto al precedente, conferendogli una sensazione completamente diversa. Ancora moderno, le curve e i dettagli di design nella parte anteriore dei braccioli lo elevano da ordinario a molto speciale.

Lane samata sofa 2

Molto più moderno e sobrio è questo divano blu che tende verso un profondo blu marino. Il rivestimento solido e dalle linee pulite è accentuato dai divisori grigi imbottiti. Questo è sicuramente un colore lunatico e lo stile è adatto a uno spazio minimalista che ha bisogno di un po’ di drammaticità. Il divano, disegnato da Lane Semana, poggia su una base angolare cromata.

Blue bedroom

Il cobalto brillante è un’altra opzione dall’aspetto ricco per uno schema di arredamento d’interni. Questa camera da letto presenta una testiera e una panca parzialmente imbottite, entrambe realizzate nello stesso tessuto vellutato. Il tappeto a motivi riprende lo stesso colore mentre fa eco ai neutri che si trovano nelle sezioni in legno della testiera, audace o pastello. Il blu è una scelta eccellente per la camera da letto per la sua tendenza ad aiutare a rilassare la mente.

Blue top tables KB showhouse

In questo ufficio in casa, la coppia di tavolini con il piano blu è un eccellente sostituto di un tavolino da caffè standard. Anche in questo caso, lo schema generale dell'arredamento è reso in colori neutri con un sottotono di rosa polveroso, ripreso dai cuscini sul divano. La tonalità media del grigio-blu – e la forma e lo stile retrò-moderno dei tavoli – sono un accento molto adatto allo spazio contemporaneo.

Blue wood chair

Naturalmente, ci sono alcune persone che sottoscrivono il mantra "Vai alla grande o vai a casa" e questa sedia non è solo grande ma anche audace. Tinta in un brillante colore lapislazzuli, la sedia ha una base che ricorda una sedia Adirondack, ma lo schienale sovradimensionato le conferisce un tocco decisamente moderno. Nel complesso, questa è una sedia di tendenza che attirerà l'attenzione in ogni stanza.

Cheick Diallo blue armchair copy

Il blu è un’ottima scelta anche per l’arredo da esterni perché richiama il colore del mare e del cielo, amplificando la sensazione di serenità. Questa sedia intrecciata del designer Cheick Diallo del Mali presenta una silhouette moderna basata su linee classiche. Il motivo aggiunge interesse e conferisce al pezzo un tocco di fascino esotico.

Palecek blue cushions

Scambiare i cuscini di una sedia o di un salotto è un altro modo per aggiungere blu a uno spazio abitativo all'aperto. Questa sedia in rattan di Palecek è un ottimo esempio perché i cuscini sono rivestiti in un tessuto casual in stile ikat che trasmette uno stile casual in modo più enfatico rispetto al tipico tessuto solido per esterni. I cuscini blu in una stampa possono anche abbinarsi facilmente anche ad altri colori e stampe.

Classic home credenza

I mobili rustici sono molto belli se renderizzati in blu perché il colore è generalmente più tenue e gli agenti atmosferici più evidenti. Questa credenza di Classic Home ha un aspetto antico, soprattutto con l'hardware dell'anello. L'aspetto ruvido aggiunge un elemento marrone, che aiuta il pezzo a fondersi con i neutri circostanti. È un bel tocco di colore che non è troppo brillante o sfarzoso, con un fascino più casalingo.

Cyan design blue armchairs

All'estremità opposta dello spettro del rustico, queste sedie in velluto di Cyan Design hanno uno stile contemporaneo che trasmette comfort ed eleganza. Il design curvo, accentuato dalla struttura in metallo che circonda la scocca imbottita, rende le sedie visivamente interessanti sia dalla parte posteriore che da quella anteriore. Come parte di uno schema generale di arredamento caratterizzato dal blu o come gruppo di accenti, questo stile di sedia fa una dichiarazione di lusso.

Cyan square chair

Simile nel colore ma più classico nello stile, questa poltrona club, sempre di Cyan Design, ha un rivestimento interno in capitonné che ricorda un divano Chesterfield. L'ammortizzazione classica è abbinata a un profilo angolare che presenta braccioli alti che corrono all'altezza della schiena. Il tono blu profondo e tenue è più leggero di un classico blu scuro ma si coordina bene con molte combinazioni di colori. È ideale per una biblioteca o un soggiorno, ed è una sedia perfetta per sprofondare accanto al fuoco e riprendere la lettura.

Dovetail pale blue suede chair

Rivestita in un azzurro che tende verso lo spettro del grigio, questa sedia di Dovetail Furniture ha un aspetto più elegante. Il rivestimento liscio e il profilo arrotondato gli conferiscono anche un aspetto più formale. Il tessuto scamosciato ha un aspetto ricco ed è ideale per un soggiorno elegante o una camera da letto principale realizzata in una tavolozza di colori ariosi e tenui.

Ercole navy chairs

Naturalmente, per gli spazi abitativi molto utilizzati, i colori più scuri rappresentano una scelta che richiede meno manutenzione. Questo gruppo presenta telai in legno massello verniciati di nero, abbinati a sezioni di rivestimento rimovibili rivestite in un resistente tessuto blu scuro. Questi arredi hanno uno stile moderno con un tocco di arredamento scandinavo, il che significa che potrebbero funzionare bene in qualsiasi stanza in stile moderno o contemporaneo.

JLF navy sofa

Il velluto e i chiodini potrebbero essere più associati a mobili in stile tradizionale o a un'atmosfera più formale, ma questo set di JLF mostra come può essere utilizzato in un ambiente più casual. Quello che sembra uno stile di divano tradizionale è in realtà una versione più contemporanea grazie allo spazio tra i braccioli laterali e lo schienale. L'aggiunta di pouf portaoggetti che possono fungere anche da tavolino da caffè o tavolini laterali rende questa disposizione più casual.

Jalan blue setting

Combinare le sfumature del blu in uno schema di arredamento interno può creare uno spazio lunatico che sia comunque accogliente e sereno. Questa ambientazione di Jalan presenta poltrone blu e una credenza blu più scuro. Insieme, formano un set che ha un aspetto generalmente tradizionale, ma l'aggiunta di accessori in stile globale cambia l'atmosfera della stanza.

JLF collection armchair

Le sedie blu possono funzionare in stanze che vanno dal super casual al molto formale. Inoltre, la forma può spesso essere simile, mentre il livello di formalità deriva dalla scelta del tessuto del rivestimento. Questa sedia di JLF presenta uno stile di tessuto piuttosto tweed, che la rende meno formale e ideale per una camera familiare o altro spazio informale. Se fosse rivestito dello stesso colore ma in tessuto di velluto o seta, sarebbe più appropriato per un soggiorno elegante.

LH Imports blue coffee table

Anche se sedie e divani potrebbero essere i tipi più comuni di mobili blu, ci sono altre opzioni, come questo tavolino da caffè di LH Imports. Un disegno intarsiato caratterizza il piano del tavolo rotondo e i lati profondi. Non solo aggiunge un tocco di blu ma anche un po’ di fantasia alla stanza. Questo tipo di tavolo sarà ottimo per ravvivare uno spazio neutro.

FInch blue chairs

A differenza dei toni scuri e blu scuro più neutri del blu, le tonalità chiare e luminose possono davvero ravvivare uno spazio ed essere una dichiarazione audace. Queste sedie vintage di Finch Hudson sono rivestite in un azzurro cielo che fa davvero risaltare i dettagli della struttura nera. Sarebbero il fulcro di ogni soggiorno grazie alla vivace tonalità del blu.

M2L sofa

Non di un azzurro cielo ma certamente più luminoso del blu marino, questo divano profondamente trapuntato di M2L ha un design molto moderno. I ciuffi – che sembrano file di piccoli cuscini – sono ricoperti da un ricco velluto blu di tonalità media. Il blu è ancora vibrante e fa risaltare il design inaspettato del rivestimento. Le combinazioni ti implora semplicemente di buttarti giù.

Perrouin blue chair set

Questa particolare tonalità di blu è molto versatile. Quasi come un brillante colore denim, il blu di questo rivestimento si abbina bene con la struttura in legno naturale di queste sedie. Sia che vengano utilizzate in un ambiente di home office o in un soggiorno, queste comode sedie di Perrouin hanno una sensazione naturale, resa più evidente dal felice colore blu.

Studio sunny kim

Ramificarsi nei colori blu più luminosi e verde acqua significa che un mobile sarà sicuramente una dichiarazione. Questa sedia dello Studio Sunny Kim ha due elementi che la rendono una sedia di tendenza: il colore vibrante e l'insolito design alato. Messi insieme, i due creano una sedia che non passerà mai inosservata!

ArtMaxsofa

Luminoso e audace non funziona solo con design moderni. Anche stili più classici, resi in blu brillante, come questo divano di Art Max, sono pezzi di tendenza. In realtà due sezioni angolari messe insieme, i pezzi presentano un rivestimento in turchese blu brillante che è profondamente trapuntato in stile Chesterfield. La finitura classica è combinata con dettagli nailhead e gambe in lucite per un design davvero diverso e di grande impatto.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Lista di controllo per la pulizia profonda della casa per una casa immacolata
Next Post: Come dipingere il tuo frigorifero e cambiarne l'aspetto: in realtà è facile

Related Posts

  • Cottagecore Living Room Ideas to Help You Embrace This Charming Trend
    Idee per il soggiorno Cottagecore per aiutarti ad abbracciare questa tendenza affascinante crafts
  • Nature-Inspired Wallpaper Designs That Bring Color And Beauty Into Our Homes
    Disegni di carta da parati ispirati alla natura che portano colore e bellezza nelle nostre case crafts
  • House Siding Colors: Trendy Choices for Every Style
    Colori dei rivestimenti della casa: scelte di tendenza per ogni stile crafts
  • Choose From These Fresh Lighting Fixtures For Style and Personality
    Scegli tra questi nuovi apparecchi di illuminazione per stile e personalità crafts
  • 10 Unique Living Spaces Around The World
    10 spazi abitativi unici in tutto il mondo crafts
  • 11 Timeless Kitchen Color Schemes to Suit Every Style
    11 combinazioni di colori per cucine senza tempo adatte a ogni stile crafts
  • What Size Dehumidifier Do I Need for My Basement?
    Di quali dimensioni ho bisogno il deumidificatore per il mio seminterrato? crafts
  • How to Cut Plywood
    Come tagliare il compensato crafts
  • How to Clean Kitchen Cabinets and Keep Them Looking Like New
    Come pulire i mobili della cucina e mantenerli come nuovi crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme