Quindi hai questa vecchia cassettiera che è un pezzo che ami davvero e che ha un valore sentimentale o semplicemente un buon mobile che non vuoi ancora buttare via. E perché dovresti? Forse non sembra più così bello, ma puoi risolverlo facilmente. Non sai come? Dai un'occhiata a questi progetti fai-da-te per trovare ispirazione.
Una delle cose più semplici che puoi fare è ridipingere o ricolorare la cassettiera. Alcuni aggiustamenti aggiuntivi, come optare per un nuovo motivo o una combinazione di colori, possono far risaltare il tuo progetto dal resto. La combinazione in bianco e nero qui presentata è senza tempo e si sposa molto bene con il design vintage del pezzo. Usa il nastro da pittore per rendere le linee pulite. {Trovato su scrapmebaby}.
Ma la vernice non è la tua unica opzione. Altre alternative possono rivelarsi ancora più interessanti. Un buon esempio può essere trovato su littleredwindow. La cassettiera rivestita in tessuto qui presentata ha un aspetto piuttosto insolito. Dai un'occhiata alle istruzioni per vedere come potresti replicare il design per il tuo mobile. Scegli un tessuto di un colore o di un motivo che ritieni si adatti bene al comò ma anche al resto dell'arredamento della stanza.
A volte l'obiettivo non è nascondere l'età di un mobile per aggiornarlo e farlo sembrare più moderno, ma abbracciarne effettivamente l'aspetto e lo stile attuali apportando alcune piccole modifiche. Dai un'occhiata al progetto su Thedempsterlogbook per un esempio piuttosto insolito. Questo vecchio cassettone ha un nuovo look utilizzando la foglia d'oro.
D'altra parte, se inizi con una cassettiera che non è vecchia ma semplicemente semplice e troppo semplice, la strategia è diversa. In tal caso, vorrai semplicemente rendere il pezzo meno generico e ciò può essere fatto utilizzando vernice, nuovo hardware e altri dettagli e accessori. Puoi anche sollevare la cassettiera dal pavimento se ritieni che il nuovo look le si adatti bene. {trovato su madincrafts}.
Naturalmente, a volte un cambio di colore è la soluzione migliore. Potrebbe cambiare drasticamente l'aspetto del comò. Inoltre, se sostituisci le maniglie dei cassetti con quelle, la trasformazione sarà ancora più interessante e sorprendente. Dai un'occhiata a Thesweetestdings per un esempio di come potrebbe essere realizzato un progetto del genere.
Se hai scelto di dipingere il comò di un colore diverso, che ne dici di usare invece una combinazione di colori? Bianco e nero e classici. Si combinano davvero bene e puoi utilizzare queste due tonalità per creare una varietà di motivi e disegni sorprendenti ed eleganti, come quello presentato su Thesweetestoccasion. Puoi dipingere l'intera cassettiera dello stesso colore e poi usare il nastro adesivo per creare il motivo che desideri. Applicare il secondo colore e rimuovere il nastro.
Se inizi con una cassettiera non finita, puoi utilizzare il nastro da pittore per creare un disegno semplice che potrai poi definire meglio usando la vernice. La vernice nera utilizzata nel caso del progetto trovato su Hellolidy conferisce al pezzo un aspetto accattivante. Come puoi vedere, il design non deve essere molto complesso per sembrare interessante.
Oppure puoi semplicemente lasciare il comò semplice e semplice come la versione completamente bianca che abbiamo trovato su Sugarandcloth. Il comò è semplice e può facilmente apparire bello in molti decori e ambienti diversi. Ma gli manca quel quid che lo distingue. Quel dettaglio, a quanto pare, era la mancanza di maniglie dei cassetti. Quelli appena aggiunti completano il design.
E se potessi cambiare l'aspetto del tuo comò ogni volta che vuoi senza doverlo ridipingere? Questo può essere fatto usando la vernice cancellabile a secco. Ma prima devi applicare alcune mani di primer. Tieni presente che la vernice cancellabile a secco è molto sottile e non offre molta copertura. Una volta asciutto, puoi personalizzare e personalizzare il comò in molti modi interessanti. {trovato su anatroccolosinarow}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook