Per quanto possa essere facile acquistare la prima scrivania che incontri, raramente è una buona idea. Esistono più tipi di scrivanie di quante tu sappia e ognuna ha qualcosa di speciale. Devi fare la tua parte di ricerche prima di andare a fare shopping. Questo vale anche quando si opta per una scrivania su misura o moderna. Devi sapere cosa chiedere. Potrebbero esserci cose che potrebbero esserti molto utili e pratiche e potresti non essere nemmeno consapevole della loro esistenza. Spero che tu possa trovare qualche ispirazione nei seguenti esempi.
La cosa interessante della scrivania Metis è il fatto che offre spazio di archiviazione ma anche il modo in cui è possibile accedervi. La scrivania è compatta e ha un design semplice. È realizzato in legno massello e ha un vano portaoggetti segreto sotto il piano. Ha anche alcuni cassetti portaoggetti. Questi spazi possono essere utilizzati in vari modi ed è disponibile più di una configurazione. Usali per conservare qualsiasi cosa, dai documenti alle penne e persino al tuo laptop.
La scrivania Cloud è progettata da Hertel
La scrivania Compass è progettata dallo Studio Thomas Merlin. È piccolo, compatto ed elegante, il che lo rende un'ottima opzione per i piccoli spazi. Oltre a ciò, integra anche qualche utile spazio di archiviazione. due sportelli rimovibili offrono l'accesso ad un vano portaoggetti. Questo vano può essere utilizzato per riporre documenti, tablet e accessori da ufficio, mantenendo il piano di lavoro pulito, privo di disordine e ben organizzato. Oltre a ciò, la scrivania dispone anche di una lavagna magnetica su cui esporre appunti, promemoria e carte e anche di una porta USB.
Questa insolita scrivania fa parte della serie Tabloid Tables. È stato progettato da Floris Hovers e Vij5. L'idea principale alla base del suo design era quella di trovare un design che integrasse il materiale piuttosto che costituirne la caratteristica distintiva. La scrivania ha una struttura in acciaio ricoperta da pannelli delle dimensioni di un giornale scandalistico. Il design è andato oltre includendo piani dei tavoli rivestiti con impiallacciatura NewspaperWood, un materiale riciclabile inventato da Mieke Meijer e sviluppato insieme a Vij5.
La cosa interessante di questa scrivania è il suo design personalizzabile. Ciò può essere fatto in un modo piuttosto sorprendente. La scrivania ha gambe Tiptoe disponibili in una varietà di colori diversi, inclusi i classici come nero, bianco, rosso, blu e giallo ma anche una serie di colori autunnali come verde foresta, blu, corallo o marrone. Puoi mescolarli e abbinarli come preferisci e persino sostituirli con nuovi ogni volta che vuoi.
Scopri Victor, un'elegante scrivania progettata da Pierre-Francois Dubois. È piccolo e semplice, caratterizzato da una struttura in tondino di metallo e un piano in legno con bordi arrotondati. Due vani portaoggetti sotto il piano offrono spazio per documenti e forniture per ufficio mentre la superficie di lavoro è libera, libera o ingombrante. C'è un altro dettaglio che risalta: un insieme di due sottili pannelli che proteggono la parte anteriore del piano, formando un bordo protettivo che può impedire la caduta di oggetti o aiutare a organizzare le cose.
Hyppolite è uno scrittoio disegnato da Florence Watine. Dispone di tre piccoli cassetti portaoggetti per documenti e altri articoli per ufficio e struttura a forma di X con un elemento centrale che può essere utilizzato come poggiapiedi. La scrivania è semplice e ha un design moderno nonostante il suo ruolo non più molto comune. tuttavia, le scrivanie rimangono eleganti e belle anche in un mondo governato dai computer.
Il designer Pierre-Francois Dubois voleva che la scrivania Honoré fosse funzionale, pratica ma allo stesso tempo elegante, raffinata e discreta. L'obiettivo non era quello di far risaltare la scrivania, anche se il design è abbastanza bello da diventare un punto focale per molti uffici domestici. Guidato dal desiderio di rendere la scrivania multifunzionale, il designer si è assicurato che potesse essere utilizzata come scrivania per computer, offrendo modi per nascondere e organizzare i cavi, ma anche come scrivania o scrivania, inclusa una funzione speciale che consente all'utente di visualizzare documenti, carte e altre cose.
Lo scrittoio Gaston è perfetto per i piccoli spazi. Essendo così piccola e compatta, questa scrivania a parete può adattarsi a stanze minuscole e angoli piccoli che altrimenti non sarebbero abbastanza grandi per una normale scrivania. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalle sue piccole dimensioni. All'interno di questa forma compatta c'è molto spazio per tutte le cose necessarie, oltre a una superficie di lavoro pieghevole abbastanza grande da contenere un laptop e anche alcune altre cose.
Non trovi affascinante questa scrivania? Ha un design molto speciale, un po' moderno ma anche un po' rustico. È questa bellezza eclettica che lo distingue e gli conferisce anche un aspetto versatile. Naturalmente c'è molto di più oltre a questo. La scrivania è allo stesso tempo efficiente in termini di spazio e funzionale, dotata di utili contenitori. È principalmente uno scrittoio ma questo non gli impedisce di essere multifunzionale.
Parlando di scrivanie compatte montate a parete, ecco un altro design interessante. Questa volta la scrivania ha una forma rotonda. Puoi ripiegare la metà superiore per rivelare alcuni ripiani e scomparti nascosti e la porta diventa una superficie di lavoro. Puoi posizionare la scrivania dove vuoi, a qualsiasi altezza desideri.
Lo spazio di archiviazione o più esattamente la sua mancanza può essere un vero problema per molte scrivanie. Se sei il tipo che ha bisogno di un sacco di spazio per riporre documenti e altre cose, allora vorrai una scrivania con alcuni cassetti e ripiani. Ma riuscire a spremere tutto quello spazio e anche a rendere la scrivania comoda per sedersi può essere una vera sfida. Questa scrivania sembra aver capito tutto, con la forma angolata e tutto il resto.
C'è poco da dire su questa scrivania tranne che il suo minimalismo è stimolante e molto rinfrescante. Ci piace molto la combinazione di legno e metallo e il fatto che il telaio sia elegante e robusto. Inoltre, c'è anche questo sottile tocco industriale che conferisce alla scrivania un aspetto davvero elegante. Aggiungete a ciò la lampada che si adatta perfettamente alla scrivania e troverete l'armonia perfetta.
Le scrivanie in vetro sono piuttosto insolite. Sono anche piuttosto speciali in termini di stile poiché non puoi inserirli in una categoria o in un'altra semplicemente in base al materiale di cui sono fatti. Questo design, ad esempio, ha un piano in vetro che è stato scelto per enfatizzare la base in legno che ha questo aspetto rustico-industriale davvero originale.
Definita dalla simmetria e da una forma continua, questa scrivania ispira attraverso la sua semplicità ed eleganza geometrica. Il piano è sostenuto da due pannelli laterali che si avvolgono verso l'interno per formare due vani portaoggetti simmetrici. Puoi usarli per riporre ed esporre oggetti e puoi anche metterne alcuni sopra, su quei piccoli scaffali. Il bordo dorato è davvero un bel tocco.
Puoi usarlo come scrivania o come tavolo consolle. In ogni caso, sembrerà elegante e stiloso grazie alla sua base scultorea. Il piano è davvero interessante perchè formato da tre pannelli sottili e lunghi. Puoi piegarli sopra quello centrale, rendendo la parte superiore più sottile per risparmiare spazio.
Nel caso in cui sei stanco di vedere cadere le cose dalla scrivania, dovresti prendere in considerazione un design come questo. quei pannelli laterali curvi e angolati sono progettati per catturare queste cose e anche per fornire spazio di archiviazione che non è sulla superficie di lavoro. In questo modo la superficie della scrivania rimane ordinata senza richiedere alcun tipo di cassetti o altri accessori ingombranti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook