Uno splendido nuovo appartamento nel cuore di Monaco è in parti uguali una grande residenza e una boutique di mobili d'élite. “La Maison Boutique” è un paradiso del design innovativo che mostra come può essere uno spazio lussuoso e vivibile.
La tavolozza dei colori è molto sofisticata.
I neutri scelti sono piuttosto lunatici.
La residenza è il risultato di una partnership tra un importante player immobiliare e il Gruppo Jumbo, holding di mobili di lusso. Accel Concept, fa parte del Gruppo Acceleration, attivo nel mercato immobiliare a Monte Carlo e in Costa Azzurra. Il Gruppo Jumbo comprende marchi di lusso italiani come Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home, Etro Home Interiors e JCP. Insieme i due hanno creato questa residenza super glamour.
L'appartamento si trova nel prestigioso cuore del quartiere Carré d'Or, a pochi passi dall'iconica Piazza del Casinò. L'insolita combinazione di scopi come boutique e casa modello offre una meravigliosa opportunità di mettere in mostra arredi sofisticati e design per la casa. Lo stile di “La Maison Boutique” unisce il fascino italiano al fascino francese. L'atmosfera è molto accogliente e allo stesso tempo la struttura ha un'aura di esclusività.
Gli spazi interni personalizzati altamente raffinati sono ulteriormente arricchiti con mobili di lusso di marca. In tutto l'appartamento è inclusa la tecnologia domestica all'avanguardia per aumentare la funzionalità e il comfort. Il valore estetico è superbo, con opere d'arte personalizzate e altri dettagli di lusso.
Una splendida lampada a sospensione accentua il tavolo da pranzo e l'area.
Realizzata in una tavolozza di grigi sofisticati e beige scuro, la zona giorno principale presenta una zona pranzo che comprende un set con otto posti a sedere. Il piano scintillante è un abbinamento ideale per le sedie in pelle. Lateralmente, doppi buffet bilanciano la lunghezza della sala e del tavolo. Inoltre, la lunga e artistica sospensione sopra il tavolo sottolinea la dimensione dello spazio.
La piccola area salotto accanto alla sala da pranzo è deliziosa.
Nella nicchia della finestra, in fondo alla zona pranzo, una zona conversazione comprende due comode poltrone e un tavolino molto funzionale ed elegante di Roberto Cavalli chiamato Pumpkin. È il luogo ideale per prendere un caffè mattutino vicino alla finestra. Il moderno tessuto di rivestimento con motivo a spina di pesce aggiunge un tocco maschile alle sedie dalla seduta profonda.
Uno schermo personalizzato fornisce una barriera visiva alla zona giorno.
L'ingresso allo spazio abitativo principale presenta una serie di caratteristiche molto interessanti, a cominciare dalla parete a specchio che riflette la luce naturale disponibile. Invece di una superficie piana, presenta un motivo che ripete un disegno simile allo schermo che si trova sopra la credenza. I cassetti offrono ulteriore spazio per riporre gli oggetti e l'ingegnoso paravento divide visivamente l'area senza chiuderla e tagliare la luce dalle finestre della stanza principale.
Nella sala televisione è presente il tavolo Cavalli Soho.
Rivolta ai migliori clienti internazionali, la collaborazione copre l'intera gamma di servizi dall'interior design, all'arredamento e al settore immobiliare.
L’idea era quella di sviluppare uno spazio in cui poter presentare le competenze del nostro team guidato dall’architetto Emanuela Rainaudo per ciò che riguarda non solo il concept, il design, la costruzione, ma anche i mobili e gli accessori”, ha affermato Mauro Sipsz, CEO del gruppo Acceleration . “La partnership con Jumbo Group e i suoi marchi Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home, Etro Home Interiors, Jumbo Collection, JCP ha quindi rappresentato il naturale completamento del lavoro, portando il giusto mix tra gusto e artigianalità italiani e glamour internazionale, incarnati nei marchi di moda. Data la nostra posizione unica, abbiamo adottato un approccio non convenzionale con “La Maison Boutique”.
Monaco è il luogo ideale per questo tipo di approccio d’élite perché è il mercato immobiliare più costoso del mondo.
La cucina comprende una zona pranzo per due.
Un'elegante cucina è dotata di mobili senza ferramenta, elettrodomestici installati a filo con i mobili e un piano cottura a induzione. Il piano di lavoro offre posti a sedere per due quando è il momento di un pasto veloce in cucina. La raffinata tavolozza di colori monocromatici mantiene lo spazio aperto e non limitato.
La testiera inserita crea un'accogliente zona letto.
La camera da letto principale presenta una grande testiera capitonné incastonata nella parete a specchio. La tavolozza dei grigi lunatici è allo stesso tempo serena e lussuosa, ideale per l'elegante design del letto, moderno e dalle linee pulite. Le porte a specchio sull'armadio e sulla zona toletta di fronte al letto aiutano a riflettere la luce e a far sembrare lo spazio più ampio.
Gli armadi a specchio fanno sembrare la stanza ancora più grande.
L'armadio personalizzato semplifica l'organizzazione.
Il bagno principale è fuori dall'armadio, che dispone di spazio su misura dal pavimento al soffitto, con cassetti e armadi per vestiti e accessori. Le finiture di lusso sui cassetti aggiungono un elemento di opulenza all'armadio.
Un doppio lavabo è la scelta migliore per un bagno padronale.
Il bagno principale, sereno ed elegante, dispone di un doppio lavabo con ampio spazio sul bancone su entrambi i lati di ciascun lavabo. Cassetti e uno scaffale offrono spazio per riporre gli oggetti e gli accessori moderni accentuano in modo appropriato la vanità. Il bagno dispone anche di una doccia super lussuosa che include un soffione a pioggia all'avanguardia.
Anche il bagno ha una piccola finestra.
La doccia a pioggia potrebbe essere la caratteristica più lussuosa.
La testiera è un mobile unico.
Una seconda camera da letto nell'appartamento presenta una meravigliosa testiera capitonné intrecciata con molti tessuti diversi. È una svolta inaspettata che ammorbidisce la sensazione di uno spazio altrimenti maschile e leggermente lunatico.
L'elegante secondo bagno ha un lavabo posto sopra il lavabo.
La terza camera ha uno spettacolare scaffale a muro.
Anche il secondo bagno è uno spazio elegante e monocromatico con un unico lavabo fronteggiato da un grande specchio. Il pavimento in legno grigio aggiunge un tocco naturale e impedisce allo spazio di avere un aspetto moderno, freddo e duro.
Il punto forte della terza camera da letto è un cassetto personalizzato e uno scaffale che è tanto un'opera d'arte quanto un funzionale contenitore. Il letto di lusso ha un design borchiato lungo la base che contrasta piacevolmente con la grande testiera capitonné, anch'essa accentuata da dettagli con borchie. Come nelle altre camere da letto, la tavolozza dei colori è serena, calma e tenue.
I dettagli borchiati del letto sono una caratteristica inaspettata.
Un plaid in pelliccia è un tocco opulento.
Il corridoio presenta diversi tipi di modanature in uno schema pulito e sofisticato ed è completato da un soffitto a cassettoni. Anche il motivo a spina di pesce nel pavimento ha uno schema interessante, rivolto verso il corridoio.
Un minimo di arte mantiene le linee pulite del corridoio.
Una vanità su piedistallo può essere molto moderna.
Un piccolo bagno di servizio ha un moderno lavabo e un lavabo quadrato e angolare, abbinato a un rubinetto a parete e maniglie distintive. Un lavabo su colonna è l'ideale per i bagni, dove lo spazio è prezioso e lo stile deve essere fondamentale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook