L'autunno si sta facendo notare ancora una volta e presto gli alberi inizieranno a perdere le foglie colorate e l'intero paesaggio cambierà. Con esso cambia anche l’atmosfera delle nostre case.
All'improvviso lo spazio sembra più accogliente e ci ritroviamo a pensare a tutti i tipi di piccoli progetti affascinanti che abbracciano la generosa bellezza autunnale e tutte le cose ad essa correlate. Di seguito puoi trovare i nostri migliori lavoretti autunnali preferiti per quest'anno.
Quando dovresti realizzare mestieri autunnali?
Prima di iniziare a mostrarti tutte le fantastiche creazioni che adorerai realizzare durante la stagione autunnale, è importante discutere su quando dovresti realizzare creazioni autunnali. La maggior parte dei mestieri autunnali sono decorazioni per la stagione; pertanto dovrebbero essere realizzati prima dell'inizio della stagione. Considerando che l'autunno inizia a fine settembre, inizio ottobre, ciò significa che dovresti iniziare a realizzare oggetti autunnali ad agosto o all'inizio di settembre.
Chi può realizzare lavoretti autunnali?
Forse non ti consideri un grande artista, e va bene così. Per la maggior parte dei mestieri autunnali presenti in questo elenco, non è necessario avere talento nella creazione. Questi sono tutti mestieri semplici che chiunque può realizzare. Alcuni sono anche abbastanza semplici da coinvolgere i tuoi figli! Assicurati solo di leggere tutte le istruzioni per un particolare mestiere prima di iniziare, e andrà tutto bene!
Di quali materiali hai bisogno per i lavoretti autunnali?
I mestieri autunnali sono generalmente caratterizzati come tali perché utilizzano materiali che possono essere trovati in natura solo durante la stagione autunnale. Ad esempio, di solito puoi trovare foglie, pigne e ghiande multicolori nel tuo giardino solo durante l'autunno. Consulta l'elenco seguente per ulteriori idee sui materiali di cui avrai bisogno per completare i lavoretti autunnali.
Materiali necessari per la maggior parte dei mestieri autunnali:
Pigne Zucche Foglie multicolori Ghiande Rametti di fieno Bastoncini di cannella Tela di zucca Uccelli finti Nastro o materiale scozzese Mais/bucce di mais Mele Spago
Cosa puoi fare con i lavoretti autunnali?
Il motivo principale per cui la maggior parte delle persone realizza lavori autunnali è decorare la propria casa per le festività natalizie. Dopotutto, non c'è niente come decorazioni di zucca e foglie per ricordarti che è il tuo periodo dell'anno preferito! Mentre sfogli l'elenco seguente, considera dove metterai l'imbarcazione una volta terminata. Se pensi che non andrà bene a casa tua, allora pensa di farne un regalo per un amico o un familiare.
Come si fa una ghirlanda fatta in casa?
Le ghirlande sono decorazioni che sono state a lungo associate alle stagioni autunnali e invernali. Sono sempre un'ottima aggiunta alla tua porta di casa e fanno sapere a tutto il vicinato che sei pronto per festeggiare! E la buona notizia è che sono anche uno dei lavoretti autunnali più facili da realizzare!
Passaggio 1: scegli una base
Anche se puoi creare la tua base per ghirlanda, è meglio acquistarne una in negozio. Questo è ciò che rende il processo di creazione della ghirlanda così semplice. Ci sono molte opzioni per le basi, in genere quella in polistirolo o in filo metallico funzionerà meglio.
Passaggio 2: avvolgi la base
Ora che hai la base, avrai bisogno di qualcosa con cui avvolgerla per creare una ghirlanda. Puoi utilizzare rami di pino finti per creare una ghirlanda più tradizionale, ramoscelli o anche filati se vuoi qualcosa di semplice e veloce.
Passaggio 3: aggiungi decorazioni
Per questo passaggio è meglio avere una pistola per colla a caldo perché probabilmente ti servirà per aggiungere decorazioni alla tua ghirlanda! Puoi aggiungere qualsiasi tipo di materiale autunnale alla tua ghirlanda, dalle piccole zucche di plastica alle foglie o persino alle ghiande del tuo giardino. Tutto ciò che è a tema autunnale può entrare nella tua ghirlanda! Non dimenticare di aggiungere un fiocco o una decorazione speciale in un angolo.
Passaggio 4: aggiungi una gruccia
Dopo aver incollato tutte le decorazioni alla ghirlanda, è il momento di prendere dei nastri e creare un anello nella parte superiore della ghirlanda in modo da poterla appendere. Alcune persone hanno uno speciale gancio per la ghirlanda sulla porta su cui la ghirlanda può appoggiarsi direttamente. Se questo è il tuo caso, salta questo passaggio!
Passaggio 5: appendi la tua ghirlanda
Lascia asciugare completamente la ghirlanda (si consigliano 24 ore), quindi potrai appenderla alla porta. Buon autunno!
I 35 mestieri autunnali più belli che piaceranno a tutti
1. Segno artigianale autunnale rustico fai da te
Dai il benvenuto alla nuova stagione con un cartello rustico che puoi esporre sotto il portico o all'interno della tua bella casa. L'ingresso sembra il posto perfetto per questo. Puoi ricavarlo da un pezzo di legno di recupero e puoi provare a scrivere a mano libera per dargli più carattere.
2. Vasi a forma di bicchiere autunnale
Le foglie autunnali non sono semplicemente meravigliose? Sono come opere d'arte create dalla natura.
Mettine alcuni in mostra a casa tua per poterli gustare ogni giorno. Questi vasi in vetro si adatteranno ovunque e non hanno bisogno di essere personalizzati in alcun modo per apparire belli.
3. Ganci da parete a tema autunnale
Puoi anche aggiungere altri piccoli accenni di fascino autunnale in tutta la casa con oggetti come questi ganci da parete con foglie e zucca. Aggiungili all'ingresso come un modo per ravvivare un po' l'arredamento e aggiungere un po' di colore all'arredamento. Puoi anche creare qualcosa di carino e simile per la cucina o il bagno.
4. Simpatiche candele di zucca artigianali autunnali fai-da-te
L'autunno ci porta, tra le altre cose, una serie di profumi inconfondibili e iconici che abbiamo imparato ad associare alla stagione stessa. Porta quei profumi nella tua casa e fatti avvolgere dal caldo abbraccio dell'autunno. Una delle cose che puoi realizzare è questa graziosa candela alla zucca e cannella che puoi tenere per te o offrire come regalo.
5. Potpourri fai-da-te profumato all'autunno
A proposito dei meravigliosi profumi dell'autunno, potresti divertirti a preparare dei pot-pourri sul fornello usando bastoncini di cannella, fette d'arancia e rosmarino. Puoi metterlo in barattoli di vetro che puoi posizionare su scaffali o mensole.
6. Divertenti cuscini laminati a foglia
Questi cuscini laminati con un design a tema autunnale sarebbero una bella aggiunta al soggiorno, alla camera da letto o al patio esterno dove possono cambiare l'arredamento e l'atmosfera pur essendo utili. Puoi realizzare le foglie utilizzando la pellicola decorativa in vari colori.
7. Centrotavola di zucca metallico fai-da-te
I centrotavola autunnali sono alcuni dei progetti più popolari in questo periodo e ci sono molte idee e design diversi che puoi provare. Un'opzione include zucche metalliche e un grande portacandele che assomiglia a un piccolo pilastro. Alcune foglie decorative poste attorno completano il disegno.
8. Uova di ghianda uniche fai-da-te
Un'altra idea carina è quella di creare delle uova di ghianda che puoi mettere in una ciotola e trasformarla in un centrotavola per il tavolo da pranzo o il soggiorno. Il progetto è semplice e le forniture necessarie includono uova di plastica, spago di iuta, vernice spray e colla. Sembrano davvero ghiande giganti, vero?
9. Ghirlanda artigianale autunnale in ottone fai-da-te
Le ghirlande sono decorazioni molto versatili e anche molto apprezzate. Per l'autunno, un'opzione interessante è questa ghirlanda in ottone e rame.
Si distingue in un modo che non è travolgente anche se è davvero molto accattivante. Il segreto è la semplicità del design, quindi evita di aggiungere ornamenti o un grande fiocco perché sarebbero solo distrazioni dal centrotavola vero e proprio.
10. Centrotavola in finto metallo
Le zucche sono anche incredibilmente versatili e questo centrotavola con foglie in finto metallo mostra un modo in cui puoi utilizzarle nei tuoi progetti. Per ottenere questo aspetto avrai bisogno di uno specchio senza cornice, alcuni fogli di metallo, fustellati a forma di foglia e adesivo e questo è solo per realizzare questo vassoio che potrai poi riempire con piccole zucche e candele.
11. Ghirlanda semplice di tondi di legno autunnali fai-da-te
Questa ghirlanda autunnale con tondi di legno è uno dei nostri progetti preferiti di tutti i tempi. È così semplice e così affascinante che non puoi resistere alla tentazione di desiderare qualcosa di simile per la tua porta di casa.
Per la forma stessa della ghirlanda, avrai bisogno di un mucchio di tondi di legno con bordi di corteccia e un po' di colla. Il fiocco di tela nella parte inferiore è un tocco aggiuntivo molto carino e sta benissimo in combinazione con il legno.
12. Funky fai da te con terrario di zucca artigianale
Un altro progetto interessante che ci piace davvero è questo terrario di zucca autunnale. Ci sono molti modi per personalizzarlo, ma a noi piacciono molto le piccole zucche di diverse forme e colori e il modo in cui appaiono sul muschio verde. Puoi anche aggiungere più elementi come qualche foglia e magari anche qualche piccolo ornamento, ma cerca di non farlo sembrare troppo occupato.
13. Grande candela decorativa fai-da-te
Una candela e una ciotola di vetro possono segnare l’inizio di un progetto autunnale davvero fantastico. Puoi posizionare la candela all'interno della ciotola al centro e poi riempire lo spazio attorno ad essa con oggetti come bastoncini di cannella, pigne, corda o fagioli per creare un effetto adorabile. Puoi anche giocare con colori diversi per creare livelli.
14. Ghirlanda di ortaggi a radice
Un altro modo originale per celebrare l'autunno e la sua generosità è creare una ghirlanda con ortaggi a radice. Questo può effettivamente essere un piccolo progetto perfetto per il Ringraziamento. La cosa più importante è avere un essiccatore per alimenti in modo da poter eliminare tutta l'umidità da queste fette di verdura. Scopri il progetto su Compost e Cava.
15. Espositore da parete artigianale autunnale chic fai-da-te
Vuoi qualcosa che puoi esporre su un muro? Questo adorabile progetto stagionale di Hunker sarebbe un'idea perfetta. Le forniture necessarie includono un pezzo di tubo di rame, filo, filo floreale, fiori finti e rami secchi, nastro trasparente, un martello e un singolo chiodo.
16. Brocca di fiori artigianale autunnale
Anche un vaso pieno di fiori di stagione può essere una bella opzione. Dopotutto, queste cose non passano mai di moda, ma puoi dare più carattere al tuo usando una brocca invece di un vaso normale.
Alcune vernici spray per terracotta possono davvero cambiarne l'aspetto. Dai un'occhiata a Bliss Makes per saperne di più su questo progetto.
17. Crea una tavola autunnale
Ora che hai qualche idea su cosa puoi fare per portare il fascino dell'autunno nella tua casa, puoi combinarne alcune per creare una tavola unica per il Ringraziamento che tutti adoreranno. Prova a lavorare con trame, colori e materiali diversi per ottenere un aspetto sano. Puoi trovare più ispirazione su Bliss Makes.
18. Mestiere autunnale con zucche post dipinte
Ami le zucche ma non vuoi quelle vere sedute sulla veranda? Realizza queste zucche postali di Crafty Lady Lindsey. Tutto ciò di cui avrai bisogno per questo lavoretto sono pezzi di un palo di legno o altri blocchi di legno che puoi carteggiare fino a ottenere una superficie liscia. Quindi, dipingi
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook