Un banco reception che si distingue è quel tipo di dettaglio che lascia nel visitatore una prima impressione memorabile, permettendogli di ricordare un luogo particolare e incoraggiandolo a condividere la propria esperienza. In un certo senso, questa può essere una strategia di marketing così come un modo per creare una prima impressione sorprendente. Abbiamo visto la nostra serie di banchi reception intriganti e accattivanti e li troviamo molto interessanti.
Una reception costruita con bagagli: questo è un ottimo modo per ricordare un hotel. L'hotel Ramblas dispone di un banco della reception unico nel suo genere, progettato da Lagranja, pieno di valigie di ogni tipo, di diverse forme, colori e dimensioni. Vecchi o nuovi, grandi o piccoli, sono diventati tutti parte della scrivania e affascinano gli ospiti con il loro carattere.
Il design e la struttura di un banco reception unico devono essere collegati allo spazio in cui si trova. Quindi, ad esempio, se una biblioteca avesse bisogno di un nuovo banco per l'area reception, questo sarebbe un design perfetto per questo. Questa scrivania è composta da tantissimi libri. Sono impilati e organizzati e insieme diventano una scrivania piuttosto grande che definisce la libreria in un modo unico.
Molte cose possono essere trasformate in una scrivania o utilizzate per costruirne una. Ad esempio, anche un’auto può servire a questo scopo. In realtà è solo una parte di un'auto e andrebbe trasformata e modificata per adattarla a questo particolare scopo ma, una volta completata la personalizzazione, nasce una scrivania a tema.
Il banco della reception di questo negozio di articoli sportivi si distingue per il suo design inaspettato. La scrivania ricorda le pareti di gabbioni. Si trova su una grande gabbia piena di pietre. L'idea è intrigante e insolita ma non sorprende considerando la tipologia del negozio.
Riempire il bancone di una reception con sassi può sembrare insolito ma l'idea non è del tutto straordinaria. Il concetto alla base di questa scrivania, ad esempio, è in qualche modo simile. La scrivania è riempita, in questo caso, di legna che forma una pila bella e pulita. Sembra una scrivania adatta per i ritiri in montagna. {Trovato su lemaymichaud}.
L'ufficio Quirky di Manhattan si trova in un vecchio magazzino ed ha una reception molto interessante. Sembra essere un armadietto riproposto con scomparti di forma quadrata, alcuni chiusi a chiave, altri aperti. La scrivania ha un aspetto industriale che si adatta bene all'ufficio.
Ma a volte non è una questione di tipo di materiale utilizzato o di stile. Un banco reception può essere intrigante senza necessariamente essere drammatico o sembrare completamente fuori dal mondo. Prendi questo ad esempio, progettato dallo Studio Morpho. È una semplice scrivania in legno composta da tre moduli. Il modo in cui questi moduli vengono impilati, tuttavia, è inaspettato. Offrono alla scrivania un aspetto asimmetrico e unico.
L'ufficio Pride and Glory a Cracovia di Morpho Studio è pieno di progetti interessanti, uno dei quali è il banco della reception. È stato costruito utilizzando assi di legno di recupero ottenute dopo la demolizione di una casa centenaria. Immagino che si possa dire che la scrivania ha molta storia alle spalle.
Questo ristorante nei Paesi Bassi ha un design d'interni industriale e una reception con molto carattere. Sembra essere composto da tutti i tipi di tubi riciclati con colori diversi e finiture usurate. La scrivania cattura effettivamente lo spirito dell'intero design in un modo davvero semplice.
Gli architetti Yumakov hanno progettato uno spazio multifunzionale che può fungere da galleria, area concerti, laboratorio, studio fotografico, ecc. Lo spazio si trova a Kiev e ha quattro zone distinte. L'area della reception ha una scrivania davvero interessante con un angolo con fioriera incorporato. Unisce la ruvidità del metallo con la delicatezza del verde fresco.
A Shanghai c'è un ufficio progettato dai soci JW utilizzando il bambù. Particolarmente suggestiva la zona reception, caratterizzata da una scrivania che sembra una pila di assi di legno di diverse dimensioni impilate insieme in modo casuale. Ciò conferisce alla scrivania un aspetto temporaneo quando in realtà ha un design ben pianificato.
Vedere una scrivania che assomiglia a un gigantesco pezzo di pietra in un posto come lo showroom Stone Source a Washington DC non è poi così inaspettato. Tuttavia, questo non rende la scrivania meno impressionante. Un modo semplice e creativo per seguire un tema senza far sembrare che ci stai provando troppo.
All'Hotel Fontevraud in Francia, gli ospiti vengono accolti in una reception semplice ed elegante che unisce magnificamente la storia dell'edificio con accenti moderni. La reception è un buon esempio in questo caso. Il suo design è semplice e non risalta in modo drammatico. Tuttavia, sembra unico.
Il Driftwood viene sempre utilizzato in progetti unici, ma raramente si vede un pezzo grande come questo esposto in modo così creativo e interessante. Stiamo parlando di questo fantastico banco reception dal design unico e scultoreo che lo rende sicuramente memorabile.
La cosa più bella di questa scrivania è il modo in cui l'illuminazione d'accento ne evidenzia la struttura e le conferisce un aspetto caldo e scultoreo. Questo è un modo diverso di apparire sofisticato. Anche se robusto e in realtà molto semplice, il bancone reception non è il tipo da passare inosservato o da risultare fuori posto in un ambiente elegante.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook